Ciao!
Il titolo di questa poesia è il riassunto perfetto di quello che hai vissuto e che provi tutt'ora. Un sogno, che si è rivelato un incubo, capace di riflettere l'impossibilità di avere ancora accanto questa persona così importante per te.
Un freddo che tramuta in gelo quando ci si accorge che è proprio vero, che non è solo una visione onirica, ma che anche oggi non c'è possibilità di far tornare indietro il tempo e rivivere i momenti che hai vissuto con lei e che custodisci nel cuore.
Molto spesso accadono eventi nella vita che ci sembrano assurdi perché troppo crudeli. La risposta a tutto ciò è la chiusura, per proteggersi da altri legami che potrebbero ferire allo stesso modo, se non di più. Nuovi rapporti, però, potrebbero essere anche delle piacevoli sorprese e portare a nuove amicizie. Per affrontarle con tranquillità, però, bisogna prendersi il tempo necessario per stare da soli, metabolizzare, riflettere su di sé, e solo quando ci si sente pronti ci si può mettere nuovamente in gioco, magari con più esperienza e accortezza.
Ti auguro che questo gelo possa lasciare spazio a una tiepida brezza.
Complimenti!
Arianna |