L'interruttore
di Ederaria

16/03/24, ore 02:23

Ciao Ederaria!

E' la tua prima fic che leggo e mi ha colpito molto il tuo lessico che non ha paura di essere difficile e forse ostico per qualcuno. Senza ostentazione, ma solo coraggiosamente ricco e dannatamente specifico.

Mi piace moltissimo come hai delineato i nostri due amati ineffabili e questo intreccio tra erotismo e introspezione, questa intimità emotiva e mentale tra i due che si esplica nella scena finale, nel dialogo a letto mi sembra calzante oltre che molto piacevole da seguire.

La scena di passione tra i due davvero stupenda e molto ben raccontata. Adoro come ti soffermi sui piccoli dettagli (le lenti degli occhiali uniche testimoni dell'evento! Scelta originale e davvero evocativa) senza far perdere di vista il quadro d'insieme.

Unica nota che mi ha reso davvero difficile la lettura: l'assenza di spaziature, capoversi, stacchi fisici nel testo. E' davvero difficile leggere un testo così lungo senza un momento di riposo per gli occhi. Se accetti un consiglio, potrebbe essere opportuno prenderti un momento per valutare una formattazione diversa.

Per il resto, ti hanno già detto tante cose belle e ci tenevo a metterci anche i miei two cents perché, diamine!, non riesco a tenermi le parole nelle dita quando mi trovo di fronte a qualcosa di così bello!

Ti leggerò ancora, real life permettendo.

Ciao
RKM

05/01/24, ore 00:03

L'ho riletta diverse volte questa fanfic... È così bella ♥️ loro sono descritti talmente bene da visualizzarli alla perfezione. Li amo ♥️

27/12/23, ore 10:39

Qui c'è tanto da dire. Non sarà una recensione particolarmente lineare, ma facciamo finta di sì.
Prima cosa: la Butterfly. Io piango ogni volta che sento alcune delle arie più famose. Non sono esattamente un'esperta di Opera, ma di tanto in tanto ci vado ed esco sempre che sono in un mare di lacrime. È quel tipo di musica che mi pugnala direttamente il cuore. Quindi kudos per la scelta, anche se Crowley non la pensa come me.
Questo mi porta al secondo punto: il pezzo in cui Crowley pensa "che palle sta roba". L'ho trovato geniale e giustissimo. Crowley è sensibile, ma ha probabilmente altre cose che toccano le sue corde. Immagino che l'opera non sia una di quelle.
Il che mi porta al terzo punto: il fatto che Aziraphale impazzisca per lui quando si rende conto che Crowley fa delle cose esclusivamente per lui, ci mette tutto il suo impegno, si prodiga, va oltre i suoi limiti. Non si rende conto di quanto Crowley sia effettivamente "suo schiavo", ma quando succede... Lo trova irresistibile. Per me qui tu hai centrato il punto. Crowley ama Aziraphale per quello che è: puro, entusiasta, profondamente candido e pieno di gioia e amore per le piccole cose. Aziraphale ama Crowley per quello che fa. A dispetto della sua natura di demone, Crowley fa delle cose assolutamente folli e speciali solo per lui. È una grande verità e qui tu l'hai centrata in pieno.
La parte del sesso... Beh. È ben scritta, chiaramente. Eccitante senza essere mai volgare. Ma è nel suo contorno che trova compimento, perché la passione scaturisce da una situazione in cui si comprendono le loro nature.
Menziono una frase, perché mi ha colpito particolarmente: "era nel corpo di Aziraphale che Crowley consumava i suoi pasti". La adoro, ed è perfetta. Io immagino sempre Crowley come un essere che ha bisogno di toccare, leccare, ascoltare con tutto se stesso. Che si nutra della passione e dei sapori del corpo di Aziraphale è splendido e perfetto.

Che altro posso dire?
Brava.

A pesto,
Gladia

23/11/23, ore 12:24

Ho adorato questa storia, mi sono ritrovata a rileggerla ben tre volte! Essendo appassionata di lirica non potevo che amare alla follia i nostri meravigliosi Aziraphale e Crowley in questo frame, alle prese con la lussuria del demone e il desiderio timido ma sempre più dirompente dell' angelo.

Insomma fantastica! Spero tanto che ne scriverai molte altre!!!
Complimenti e Un abbraccio.

23/11/23, ore 10:57

Complimenti per questa one-shot, davvero bella! I dettagli sono ben curati e hai trasmesso perfettamente le emozioni e le sensazioni provate dai nostri amati protagonisti. Spero di leggere presto un altro tuo scritto. Ciao ciao 😊

19/11/23, ore 16:24

Quanto mi erano mancati i tuoi racconti!! Beh ottima la notizia del nuovo scritto in cantiere! Questa one shot m'è piaciuta moltissimo :)

19/11/23, ore 10:30

Mi piace tantissimo questo spaccato della loro vita, dopo la storia bellissima che hai scritto 🥰
Secondo la mia idea di Aziraphale, sul tema della sessualità, sarebbe capace di sorprenderci di quanto sia votato alla lussuria. La serie di ha insegnato quanto sia volubile ai peccati, e amando Crowley da secoli ci sono state scene dove sembrava in calore 🤣 anche se è un pasticcino timorato di Dio lo vedo come un perfetto dominatore, aiutato dal fatto che Crowley è decisamente sottone con lui, acconsentendo ogni capriccio e voglia 🫠😏

Mi piace molto che abbia scelto di ignorare lo spettacolo per fare sesso, pensavo fosse lui a comandare stavolta, ma chissà... 👀 L'hai descritta magnificamente, spero di leggerne ancora 🥰

19/11/23, ore 09:24

Che bel quadro hai delineato!
Molto dolce e ben caratterizzato. I pensieri di Azi mi sembrano legittimi, ben in linea con il personaggio originale (anche se non mi torna il fatto che nella long di cui questa dovrebbe essere la prosecuzione Azi fa un po' meno il pudico ahahah).

Di solito non mi piacciono le narrazioni in prima persona, ma devo dire che quel pezzettino con i pensieri di Crowley è stato messo al posto giusto, mi ha fatto ridere. E' un momento di normalità che spero di vedere anche nella S3.

Tanto carina anche l'idea dell' "interruttore" XD
Per un attimo, quando Azi lo spinge sul bordo del lavandino, ho pensato che si sarebbero invertiti i ruoli, ma anche così la scena è stata molto bella.
Spero di poter leggere presto altro di tuo!