Last Christmas
di BellaLuna

06/01/24, ore 18:04

Buongiorno, tesoro! Anzi, buonasera **.
Passo anche dalla storia che hai proposto tu, sebbene io non conosca il film dedicato a Natasha, perché comunque adoro questo personaggio e la storia risulta assolutamente comprensibilissima **. Non so quanti anni abbia qui Nat ma la immagino ancora ragazzina, ancora profondamente scossa, turbata, segnata dagli orrori che la lei bambina ha dovuto subire çç, traumatizzata al punto da dubitare che tutto quello che sta vivendo ora possa essere reale. Mi si spezza il cuore per lei, anche se da un certo punto di vista forse questa paura l'aiuta ad apprezzare ancora di più quello che ha, senza dare nulla per scontato. Anche Yelena mi ha fatto un'immensa tenerezza e mi piace pensarla come una sorta di alterego di Nat, la bambina che sarebbe potuta essere in un universo parallelo, in ben altre circostanze.
Ti faccio i miei complimenti e ti mando un bacione. Grazie di averla consigliata ♥

Bennina

31/12/23, ore 17:53

mi piace come sin da subito, con la precisazione dei giorni, settimane, mesi... ci dai subito la dimensione di questa storia: questa realtà non viene data per scontata, anzi ogni giorno viene contato e ricordato con cura. e adoro come scegli di mostrare anche il lato paranoico di nat, questo attendere, questo non riuscire a credere che una cosa bella sia fatta per durare, che qualcosa deve arrivare...
Mi piace come hai usato il linguaggio per adattarti a quello di nat con i riferimenti alla danza e mi piace come hai sottolineato in corsivo, in grassetto, alcune parole, hai dato ritmo al testo e hai reso la narrazione più cadenzata, mi piace.
Tra parentesi adoro questa immagine che hai creato qui: 'Ma la neve che cade giù dal cielo dell’America, non è la neve della Madre Russia.
Non seppellisce cadaveri, non addestra bambine a morire, non odora di cenere e polvere da sparo.' una metafora stupenda per mostrare tutta la distanza, la diversità che c'è fra i due paesi per nat. complimenti, una ff davvero bella e così canonica.

01/12/23, ore 15:46

Ciao 💜
Eccomi qui, ho colto il suggerimento del titolo e mi sono messa Last Christmas per leggere!
Che hai scritto, Clau 🥺🥺🥺 Piccola Natasha divisa tra il voler vivere l'illusione e la consapevolezza che un giorno la finzione finirà 🤧
Intanto però c'è Yelena, la parte più vera dell'inganno americano se vogliamo, che la prende per mano e balla e anche Nat non può che lasciarsi andare un po'. It was real for me too.
Devo dire che non avrei mai pensato a scrivere di loro per domestic fluff, né mi aspettavo che lo facessi tu, ma è stata una bellissima sorpresa! Grazie mille per la bella flash, alla fine bene o male sono riuscita (!) a farti scrivere marvel 😌
Un abbraccio stretto :3
Mari