Mr & Mrs Saotome
di TigerEyes

21/01/24, ore 21:41

Eccomi! Complimenti per la descrizione del combattimento, si nota che ci hai messo davvero tanto impegno e realismo, ogni parola rispecchia l'immagine che ci facciamo nella testa. Per quanto riguarda lo strepitoso finale, mi unisco alla standing ovation dei vicini 🤣🤣🤣 Era ora!!!

03/01/24, ore 23:30

Tu sei un genio assoluto!
Le risate durante il combattimento e poi nella scena di sesso, non me le facevo da un pezzo. Hai proprio azzeccato i tono ridicolo di certi combattimenti del manga, anche citando la tecnica degli Artigli del Falco che Afferrano il Petto usata contro Konaatsu.
Ed in effetti ci voleva questa risoluzione tra i due-doppio senso assolutamente voluto-dopo tanta sofferenza.
Ps: non è casuale che uno dei vicini si chiami Moroboshi, vero? E' un ester egg
Brava davvero, comunque, non ti forzare a concludere in un solo capitolo, con tanta carne al fuoco, può darsi che ce ne vogliano due.
Non vedo l'ora di leggere la fine ;)

29/12/23, ore 14:56

Eccoci qui, capitolo letto!
Questo capitolo è stato molto divertente soprattutto verso la fine.
Ranma e Akane hanno provato a darsele di santa ragione per così dire perché in entrambi non c'è mai stato l'intendo di ferire o di uccidere l'altro. Il chiarimento alla fine c'è stato e Ranma ha finalmente capito che lei non lo aveva tradito, mentre Akane diventata un po' più furba riesce a capirlo dal fatto che si fosse imbarazzato nel vederla così più scoperta. Ma la parte migliore arriva verso la fine del capitolo, perché Nabiki è sempre Nabiki.... Piazza addirittura dei microfoni e dei sensori che l'avvisano di qualcuno che abbia varcato la sua stanza... E visto che l'allarme dura fin troppo per lei fa una verifica audio, non l'avesse mai fatto 😂😂
Le prime righe ho pensato sto travasando ciò che stanno dicendo non si riferisce Akane a quello....
E poi si.... Si riferiva a quello 🤣🤣
E stata una scena d'amore/sesso molto molto strana è divertente 😂😂
Non si può dire che non ci hanno dato dentro alla fine, la scena bellissima e anche quella in cui Nabiki apre una lattina di coca Cola e dopo averne bevuto un po' la sputa addosso ad un vecchietto per quello che sente! Ma alla fine in stile cinema all'aperto iniziano a godersi (scusa l'uso della parola 😂 ) lo spettacolo sonoro🤣🤣
Comunque una scena al limite del possibile, inoltre hanno continuato a distruggere casa, ma almeno finalmente Ranma e Akane sono davvero una coppia di giovani sposi.
Adesso sarà dura affrontare Nabiki ma prevedo che grazie a lei ci faremo ulteriori risate 😁
Che dire, resto in attesa della pubblicazione del prossimo capitolo, per sapere cosa succederà ancora e cosa faranno per prendersi i rispettivi parenti tenuti in ostaggio (al momento non ricordo la fine del film per avere un indicazione sommaria di come finisce) Buon pomeriggio 😘

21/12/23, ore 14:06

Non posso credere a ciò che ho letto.
Comincia tutto con botte da orbi e come finisce? Con un amplesso così tragico che ho riso forte tanto quanto Akane si è fatta sentire in tutto il quartiere!

Me l'avevi detto e stra detto dopotutto. Odio sto periodo e odio avere pochissimo tempo ma finalmente sono riuscita a leggere questo capitolo incredibile.

Dopotutto te l'ho detto, no? Mentre facevo leggere alla voce automatica di Edge in dormiveglia credevo di aver immaginato certe frasi, e invece sono pure peggiori di ciò che mi aspettavo XDDDDD MAMMA MIA CHE IMBRANATI!
È talmente bello questo capitolo che merita di essere stampato e mostrato a mo' di quadri in sequenza.

Poche volte ho riso tanto in vita mia leggendo, neanche col libro "Il metodo Sheppard".

L'ho detto e ribadisco:

TU
SEI
UN
GENIO!

13/12/23, ore 10:47

io non ci posso credere, sto letteralmente morendo dal ridere con le lacrime! questo capitolo direi che tutti ce lo meritavamo, i protagonisti, la scrittrice e i lettori! ci siamo tutti sfogati un pò, prima con un bel combattimento e poi con del sano sesso!
devo dire che come sempre sai dosare molto bene perchè nonstante sia un capitolo con elementi tragicomici, è comunque verosimile all'interno della storia, gli elementi non stridono mai, ma questo è da sempre un tuo pregio come scrittrice. All'inizio c'è un clima di serietà, di tensione, ma la rabbia via via attraverso la lotta lascia spazio alla rassegnazione, alla consapevolezza, per poi arrivare alla resa, di lui, che devo dire ci sta tutto come punto di vista. Si sentono questi passaggi nei momenti in cui le armi diventano "boh" la sciarpa, i bigodini (che non dimenticherò mai e per i quali sto ancora ridendo), e trovo molto carino il fatto che tu abbia scelto di raccontare la scena di sesso attraverso un punto di vista esterno ma altrettanto comico, perchè se avessero parlato o pensato direttamente i personaggi credo che saresti dovuta tornare ad un clima di serietà maggiore, invece così hai potuto inserire i battibecchi nella performance, insieme alle perle come le scommesse dei vicini sulla durata!!
bravissima Tiger, questa storia è davvero sfiziosa, ho proprio voglia di rileggerla da capo, e spero che i ragazzi troveranno un finale intonato alla loro situazione attuale ahahahaha
un abbraccio <3

07/12/23, ore 08:15

Letto, riletto, riletti anche i vecchi capitoli per dargli quella nota di continuità che adoro ( soprattutto davanti ad una bella tazza di thè).
Già sghignazzavo in alcuni momenti del combattimento, nella parte finale son collassata proprio (il "ancora un po' e ti apro in due" mi ha stesa) e nella mia mente brindavo insieme a Nabiki.
Brindo anche a te, Tiger, è sempre un piacere leggerti.

05/12/23, ore 18:01

Ciao Tiger !
Ben ritrovata anche con l'aggiornamento di questa FF.
Non avevo purtroppo buona memoria del capitolo precedente, per cui ho dovuto rileggere un attimo gli eventi passati per recuperare il filo del discorso.
Devo dire che la parte che più ho apprezzato è stata la parte con Nabiki che origlia gli atti amorosi della sorella e del cognato. Mi sono veramente sbellicato dalle risate!!!! Sei davvero riuscita a trasmettere la tragicomicità della situazione, anche perchè nessuno di noi credo si aspettasse una prima volta romantica e canonica dei nostri due baka preferiti.
Sono riusciti a litigare per tutto il tempo anche nel momento di unione definitivo, senza però impedirsi l'un l'altro di godere del tanto agognato amplesso.
La folla festante che scommetteva sulla durata della performance...... ESILARANTE!
Con Nabiki che, da brava iena, non ha perso l'occasione di lucrarci sopra.
Per quanto riguarda le scene di combattimento, era chiaro ed evidente che nessuno dei due stesse lottando con istinto omicida. Troppo concentrati nello studiare le espressioni dell'altro e soprattutto i centimetri di pelle nuda che via via venivano mostrati durante il combattimento.
C'è stato anche spazio per confessare i rapimenti, o presunti tali, dei loro cari, così da giustificare le loro azioni.
Ciò ha portato sicuramente ad un chiarimento, che spero porterà ad una collaborazione per risolvere questa intricata situazione.
Se il prossimo sarà l'ultimo capitolo, tutti noi non vediamo l'ora di capire dove si andrà a parare.
Sempre estasiato dalla tua bravura,
un grande abbraccio
Giandix 85

05/12/23, ore 11:26

Carissima....finalmente ho trovato un attimo di tempo per recensire questa MERAVIGLIA ! Non sai che piacere trovare il tuo aggiornamento...e come sempre , lo ribadisco, sarei disposta ad aspettare SECOLI se poi i risultati sono questi❤️
È un capitolo perfetto sotto ogni punto di vista, il combattimento è superlativo... carico di rabbia per i presunti tradimenti , ma allo stesso tempo tenero e sensuale ,( solo io ho percepito queste cose?) perché è ovvio che nonostante tutto nessuno dei 2 vuol fare del male all' altro seriamente, anzi 😜 e poi super divertente , mi sono sbellicata dalle risate per tutti i termini degli attacchi....🤣🤣
Ma l' Oscar va soprattutto al sesso più improbabile della storia del fandom....come da te egregiamente anticipato.... è talmente unico e particolare che lo rende PERFETTO.
Perfetto PER LORO. Ma la ciliegina sulla torta che mi ha fatto letteralmente impazzire , è Nabiki, che dal di fuori orchestra scommesse e si gode lo spettacolo insieme ai suoi attempati vicini ! Giuro l' ho adorato...un tocco di classe! 😍 Complimenti come sempre, non ho veramente parole adatte per descrivere la mia devozione a tutte le tue storie....e questa è l' ennesima perla che rimarrà nel mio cuore! Grazie 🫶🏻❤️

03/12/23, ore 11:09

Lieto tu sia tornata su questa storia, magnifico modo sia di mescolare le varie frecciatine e lo scontro, che di mostrare quanto Akane sia migliorata post canon( o equivalente del canon). Ansioso di leggere oltre, in particolare le stronzate che faranno i rispettivi amici.

02/12/23, ore 20:35

Giuro Tiger: dirti che sei veramente bravissima è semplicemente riduttivo!

La descrizione del combattimento è stata più che perfetta, dato che hai alternato i momenti seri e quelli divertenti

Ma con la scena hot che ti sei superata alla grande
Credimi: non la smettevo più di ridere!

Gia la loro performance è stata di per sé tragicomica, ma farla trasformare da quell’aspide di Nabiki in uno spettacolo a luci rosse a beneficio di tutto il loro quartiere è stato uno spasso!

Di certo non avrei mai immaginato che avresti descritto così la loro prima volta insieme
È stato estremamente esilarante leggere di come i nostri sposini si siano dati, contemporaneamente, sia gioia che dolore: hanno affrontato il tutto come un vero e proprio combattimento parecchio impegnativo e soddisfacente (soprattutto per la gioia del vicinato che, con un coro da stadio, ha chiesto loro persino il bis!)

Figuracce e scommesse a parte, chissà cosa ha da dire ad entrambi quella scroccona di Nabiki…

Che altro dire?
Ah sì, tre parole: complimenti, complimenti e ancora complimenti carissima Tiger

Anche perché una cosa è sicura: ci avrai impiegato pure un anno ad aggiornare, ma se poi ci sforni capitoli come questi (in primis NRSU…), allora prenditi pure tutto il tempo che vuoi! 😉

Lucia ❤️

02/12/23, ore 18:21

Come sempre l’attesa con te vale sempre! Leggere questo capitolo è stato fantastico. E’ stato un crescendo di emozioni! Innanzi tutto ti faccio i complimenti per come sei riuscita a gestire l’intero capitolo e tutte le singole scene. Scene di lotta e di sesso non sono affatto facili da descrivere, ma tu ci sei riuscita egregiamente! Per quanto riguarda la parte iniziale, quella della lotta ho apprezzato molto il fatto che, oltre la capacità di descrivere armi e movimenti nel modo più fluido e leggero possibile, sei riuscita a non annoiare perché quelle scene di lotta in sé avevano un messaggio criptato molto stimolante: più che una lotta sembrava una danza erotica fra i due ragazzi. La tensione erotica che traspirava da tutta questa scena era molto intensa. Quindi, non solo sei riuscita a descrivere perfettamente una lotta (cosa per altro non facile) ma sei riuscita a dare anche un sostrato psicologico molto interessante. Complimenti anche per la favolosa inventiva relativa ai nomi delle tecniche: l’“Attacco dei bigodini della nonna!” è qualcosa di geniale!
Quello che ho inoltre apprezzato è la stratificazione dei sentimenti in questo capitolo: non è un semplice capitolo di lotta o di sesso o demenziale. Ci sono tanti livelli. Nella lotta (con tutti i risvolti sopra esposti) c’è anche il momento di chiarificazione fra i due. Hai reso perfettamente, come riesci sempre a fare, i loro veri sentimenti. La scena di lotta ha anche questo ulteriore livello: attraverso i colpi non portati realmente a segno si capiscono i loro sentimenti. E quindi hai introdotto in modo progressivo e delicato il momento in cui si chiariscono una volta per tutte. Perfetto. E infine…che dire! Sono rimasto completamente estasiato dall’ultima scena. Non ci credevo mentre leggevo. Finalmente è successo. L’hanno fatto (e questo lo devo dire è giustissimo perché ovviamente ti sei ispirata non solo a Ranma ma anche a Mr e Mrs Smith). Il modo in cui hai descritto l’intera scena, attraverso le orecchie di Nabiki e dei vicini, è stato qualcosa di fenomenale. Hai mantenuto il livello perfettamente in tema con la storia: niente cose sdolcinate ma un sano sesso fra due imbranati molto allupati che finalmente hanno capito che hanno perso solo molto tempo a non farlo prima. Sei stata geniale ad introdurre l’elemento Nabiki in questo modo. Davvero un gioiello di capitolo! Complimenti davvero!! Aggiungo un’altra cosa: anche il titolo è azzeccatissimo. L’ultimo respiro può essere inteso sotto tante sfumature, tutte quelle presenti nel capitolo!

02/12/23, ore 18:10

Ma è veramente un capitolo all'ultimo respiro! Questi due non stanno fermi un attimo! XDD La lotta è descritta divinamente, sembra di vederli mentre combattono... va bè, si schivano in realtà, in un crescendo di contatti che poi culmina FINALMENTE nella scena finale.
Ottima l'idea di descriverli solo attraverso i dialoghi ascoltati da Nabiki... e da tutto il vicinato! LOL, e lei che pensava di sentirli dalle cuffiette, ahahahahaha! E riescono pure a fare le scommesse! Concordo, Ranma se l'è cavata benissimo e non mi aspettavo un'Akane così... ehm... presa dalla situazione, si vede che c'è chimica tra loro!
Insomma, capitolo da risate assicurate! Ma che succederà ora? Spero proprio in un bel regalo di Natale con l'ultimo capitolo sotto l'albero! Complimentoni!

02/12/23, ore 17:22

Sono in preda alle risate, con le lacrime agli occhi. No vabbè, sei geniale, formidabile! Hai superato ogni mia più improbabile aspettativa!
Hai ragione a dire che la prima parte ti è rimasta ostica da scrivere... Con tutto quello che avevi già pronto e come, signori miei!, ti pareva uno spreco di energie, ma è stata comunque bellissima! Un turbine di azioni e il focus sempre sulle reazioni dei due sposini!
Sono morta già ai nomi dei colpi segreti, al colpo del serpente già intuivo qualche deviazione della trama, ma con i bigodini della nonna ero talmente in apnea che mai avrei pensato ci arrivassi davvero!
Al dialogo tra Ranma e il suo amichetto tra le gambe avevo già staccato il cervello e messo la modalità ola di neuroni, su Nabiki mi sono strafogata nella mia stessa saliva e alle scommesse ero già con i soldi in mano anche io!
Vabbè... Vabbè... Una scena di sesso acrobatico tra due focosi imbranati descritta solo "sonoramente" con il più esilarante dei battibecchi tra i due. *Il* dialogo. Non c'è altro più da scrivere. L'attaccapanni era il preambolo, ma io ero già al culmine delle risate, figurati dopo!
E in tutto questo, sei riuscita a fare filtrare comunque tutte le dolcezze possibili, a partire da Nabiki che chiude un occhio alla casa distrutta già prima di mettersi a raccogliere scommesse, solo per la gioia per quei due; i crolli per impedire ferite ad Akane, l'imbarazzo dopo, il silenzio del guerriero di Ranma... Cioèuauuu!!!
A sto punto, ciaone a tutti i malpensanti: questo matrimonio non s'aveva da fare, ma... Cosa fatta, capo ha! Tiè alle tre donzelle e a tutti i bastoncini tra le ruote!
(Ora voglio vedere, a palle ferme, come reagiranno Mr and Mrs Saotome a quello che è successo...XD)

02/12/23, ore 16:54

Ma io ti ricopro di applausi, di coriandoli, di petali di fiori e di baci!
TU SEI UNA DIVINITÀ. Punto.
La prima parte è stu-pen-da. Gli attacchi… ti giuro ho riso da sola a ogni nome improbabile, io sono estasiata… coma cazzarola ti vengono??!?
La parte finale, boh. Io credo che se la lèggesse la Takahashi ti erigerebbe un monumento per essere riuscita dove lei non ha nemmeno osato. Sei stata straordinaria, davvero: drop the mic, signori e signore. Il fandom di Ranma non ha più niente da dire, non c’è più niente da scrivere, questo capitolo è la perfezione! Cosa triste per chi vorrebbe ancora scrivere di loro, ma cosa magnifica per chi aspettava da sempre una degna conclusione a quell’eterno fidanzamento… Mr e Mrs si conferma finora, a mio avviso, la più bella ff su Ranma🥹❤️❤️❤️❤️.

Mi inchino e mi prostro, oh Magnifica!