Tutto tranne che ordinaria
di crazy lion

04/12/23, ore 21:30

Questo racconto in versi scorre molto bene e accompagna il lettore nel processo di conoscenza tra Taylor e Sadie, fino a farlo affezionare a questo draghetto, che è riuscito a farsi adorare anche a distanza di uno schermo. Penso, quindi, che tu abbia fatto un ottimo lavoro!
I versetti con cui si esprime Sadie sono dolcissimi e rappresentano l'elemento magico che unisce la piccola a Taylor, che continua a stimolarla per entrare in relazione con lei e farle percepire che è importante, è degna di amore e di attenzioni. Tutti i bambini e anche i cuccioli dovrebbero ricevere queste premure per crescere spensierati e consapevoli di essere validi agli occhi degli adulti di riferimento.
Il momento che più mi ha colpita è quello del gioco con le monete! Leggendo i tuoi versi, sono riuscita a immaginare l'espressione disgustata della piccola Sadie, seguita però dal divertimento di correre avanti e indietro per afferrare le monete e creare delle torri.
Quella di Taylor è stata un'esperienza tutt'altro che ordinaria, eppure tu in questo componimento sei riuscita a rendere lo stesso amore che si prova nei confronti di un figlio o di un animale, perché quello che può sembrare surreale è solo ciò che non abbiamo ancora sperimentato ma, come diceva Walt Disney, se puoi sognarlo, puoi farlo!

Arianna