Dominus Club
di ChemistryGirl

05/03/24, ore 21:24

Mia fulgida Chemy, lo so, lo so, sono vergognosa...ma tu lo sai, vero che non avrei potuto mai perdermi un'occasione meravigliosa e unica come questa?
Come sai con la scheda ci sono ma ciò che trovo osceno è l'aver a lungo tergiversato nel lasciarti un commento degno. Ci proviamo!
Innanzitutto complimenti a te, come sempre, per l'inventiva, la cura e per essere riuscita in poco ad irretirci col fascino dei tarocchi e con personaggi che restano così vividamente imbrigliati nella memoria del lettore.
Adrian è per ora quello che più mi incuriosisce, sai che ho un debole per i personaggi dal background più travagliato e in più adoro sua sorella Philippa.
Morgan è un'altra che con questi modi così peculiari mi ha incantata, inoltre, il fatto che sia una a cui non frega assolutamente nulla delle apparenze me la rende cara (senza contare che già rido e puoi immaginare perché :D). Infine abbiamo Lucifer, che è bellissimo e il cui carattere è davvero ultra sfaccettato...anche Uriel mi piace, lo rivedremo? Penso e spero di sì :D.
Bando alle ciance, come sai, vorrei proporti un fanciullo del VI anno (età già sai), Grifondoro (purosangue) e aspirante. Per i tarocchi mi rimetto a te quando sarà il momento (e se dovesse passare). Ma ti ho già detto che è una figata quella dei tarocchi?
Niente cara mia, ancora una volta ci sono cascata con tutte le scarpe: complimenti a profusione - e mai abbastanza - per te.
A presto,
A.

31/12/23, ore 00:24

Chemy, rieccoci qui! Io l’ho subito pensato, non me lo posso permettere, leggo solo per curiosità… ma un’immagine mirabile mi è passata per la mente, e niente. Un’altra volta: non dovrei essere qui! Frase di rito insieme a “scusa per il ritardo”! Che bello, gli anni passano ma certe cose non cambiano.
Non conosco l’interattiva precedente, ma il tuo entusiasmo è contagioso, e ormai praticamente non so resistere più a nessuna storia che venga partorita da te, e se dici che ci eri tanto affezionata, be’… sono tanto tanto curiosa. Poi non mi era mai capitata una storia ambientata nel passato, che è una bella novità per me!
Per quanto riguarda i tuoi personaggi, Adrian dà l’idea del ragazzo un po’ timido, sbadato e ispira tanta tenerezza per via del suo background familiare. Se non stavi già ridendo aggiungo che mi sembra timoroso, rispettoso e ubbidiente… dai, avanti, ridiamo… Comunque, per via dell’ambiente di origine, sicuramente ha già mosso i primi passi per fare breccia nel mio cuore. I personaggi maltrattati, a prescindere dal loro carattere, mi stanno istintivamente simpatici.
Lucifer e Morgan sembrano molto più privilegiati, e mi hanno fatto notare che questa ambientazione ottocentesca crea una situazione di divario tra gli studenti… mi interessa molto. Alcuni hanno il titolo di “milord”, mentre sicuramente a fianco ci saranno persone da ceti più bassi, e questo va a creare una situazione più complessa rispetto alla solita dicotomia purosangue/ nati babbani.
Tornando a Lucifer e Morgan: Morgan si vede subito che è peperina e da lei dovremmo aspettarci molto intrattenimento, anche solo per il fatto che ce la presenti come Mascotte. Lucifer invece al contrario è quello serio e minaccioso, incute rispetto se non addirittura timore, e poi è il presidente del Club: fa subito pensare che sia un tipo che detta legge con fermezza e che è abituato ad essere ascoltato. L’abbinamento Lucifer-Morgan è bello ma insolito, anche se non è insolito per te (credo che abbinare il serio allo scherzo sia una delle tue caratteristiche principali, adoro tantissimo questa cosa!)
Bando alle ciance, ti propongo uno studente maschio (ormai sono prevedibile), del V anno, aspirante membro, casa non so (pensavo Corvonero, ma si può cambiare). Per tarocco, come ti dicevo, mi sembra giusto per lui la Forza o in alternativa Imperatore, come proponevi tu.
Uno dei motivi per cui mi sono convinta a partecipare è la luuunga data di scadenza, perché per come sto messa – alle pezze proprio, e buone feste – non riesco a fare una scheda in tempi brevi, se non un qualcosa di parziale. Tra l’altro, te l’ho già detto ma lo ripeto, adoro questa cosa che chiunque voglia presentare una candidatura in futuro lo può fare! Mi sembra una cosa meravigliosa! Sarà bello ritrovarsi ogni tanto dei nuovi membri da conoscere, che avranno un largo spazio per essere presentati e renderanno più dinamica la storia.
Spero di consegnarti una scheda all’altezza delle aspettative, e spero che queste vacanze stiano portando il giusto riposo <3
Un abbraccio e buon anno! Enni
P.s. recensione modificata perché ho storpiato il nome di Adrian. Andrew... la lista dei nomi che mi invento si fa sempre più lunga
(Recensione modificata il 31/12/2023 - 10:12 am)

18/12/23, ore 13:52

Tornare sul sito e vedere una tua nuova storia fa sempre piacere, soprattutto con un progetto così ambizioso ed interessante.
Le storie ambientate nel passato sono sempre una bella sfida, ma basandosi su un tuo progetto la fiducia è tanta anche perché sai già come condurre i fili della narrazione e non cadere in errore.
L’aggiunta dei tarocchi può essere un elemento in più per personalizzare ancora di più ogni membro e sono curioso di vedere cosa significa essere parte di questo club così esclusivo e soprattutto le prove a cui i candidati saranno chiamati a partecipare.
Chissà poi cosa succederà con tutti i segreti nascosti dietro ad ogni personaggio, chissà che non siano usati come strumento da terzi per rendere il tutto più intrigante.
Con la vita scolastica di Hogwarts vai sempre sul sicuro perché anche in un secolo diverso il fascino della scuola resta invariato.
Un piccolo commento all’atmosfera alla stazione dei treni che è stata davvero ben caratterizzata, mi sono sentito anche io sui binari con tutto il casino il vapore e il caos.
Parlando dei personaggi ancora grandi commenti non possono essere fatti ( cake primeggia già) ma curioso il personaggio di Lucifer che nonostante il suo sangue e la sua casata prenda una decisione così “moderna”, e anche la sua grande amicizia con Morgan, tassorosso e serpeverde migliori amici.
Chi lo sa forse ha in mente altro che ancora non si sa.
Bella la scena iniziale con Adrian e la sorella che insieme preparano la valigia, si percepiva un bel clima familiare e un forte legame tra i due, così come dal lato opposto la non presenza dei genitori dica tanto.
Uriel sono sicuro che ritornerà a fare capolino in questa storia e chissà che la sua cavalcata politica non abbia successo ma vedendo il tipo penso si darà da fare.
Visto i tempi lunghi della selezione posso con calma dedicarmi alla creazione di un personaggio, troppo interessante per non tentare.
Leggendo mi è venuta un’idea abbastanza particolare che penso già di esporti in messaggio privato, per ora qua ti dico che mi interesserebbe fare un ragazzo serpeverde, dal sangue decisamente puro, membro del club e come carta o l’appeso o il diavolo.
Per ogni cosa fammi sapere e procedo anche a scriverti in privato,
ti rinnovo i miei complimenti per questo prologo!
(Recensione modificata il 18/12/2023 - 01:52 pm)

16/12/23, ore 14:50

Chemy, buongiorno!
Spero di essere riuscita ad ovviare al problema che avevo e che tu legga questa recensione, in caso contrario abbandonerò la vita.
Ovviamente, sono qui perché vorrei partecipare a questa nuova avventura che ci hai gentilmente offerto!
Sono molto felice che tu abbia deciso di rimettere mano a "The Silver Spears", non vi avevo partecipato ma sono stata un accanito lettore silenzioso quindi sono veramente contenta di aver una seconda chance (sempre che efp decida di collaborare)!
Adoro tra l'altro, veramente tanto, l'idea di aggiungere i tarocchi: avendo una cugina che si diletta a leggerli (molto alla "come viene viene", nulla di serio) mi hanno sempre affascinato tantissimo, sebbene non ci capisca 'na mazza.
Passerei a parlocchiare dei personaggi che ci presenti, ora.
Adrian (dolcetto) e Philippa scaldano il cuore. Hanno quel tipo di rapporto che ogni figlio sogna di avere con i propri fratelli. È interessante anche vedere come Philippa nonostante sia più piccolina, sembri molto più matura ed pronta di Adrian che, superficialmente almeno, sembra molto più sulle nuvole e "leggero" (passami il termine), spero che più avanti nella storia questo aspetto della loro relazione verrà approfondito.

E parlando di fratelli, Lucifer e Uriel (che scelta cara Chemy) sono tutt'altra sfumatura.
Uriel è il classico fratello maggiore, supporta il fratello e gli è complice e ovviamente coglie ogni occasione per stuzzicarlo, come è giusto che sia direi aahahah
Lucifer invece ti devo dire mi incuriosisce parecchio, perché non riesco a decifrare il suo carattere: mi lascia con qualche zona d'ombra, diciamo così. A primo impatto, ti direi quasi che mi ridà un non so che di lunatico, (avendo due atteggiamenti completamente diversi con Morgan e con Uriel) ma ovviamente sono sensazioni che ho a primo impatto.
Ma poi Cake, cosa non è; come ci conquisti tu, noi gattare inside Chemy, nessuno!

Morgan. Sei la mia preferita già. Primo posto sul podio assolutamente.
Il che è assurdo, se pensi a quanto ami i personaggi grigi o i classici "cattivi", come dicevamo poco fa.
Però Morgan con il suo carattere così allegro, spensierato e un po' pasticcione è riuscita a fare breccia nel mio cuore.
Credo sia soprattutto dovuto al grande contrasto tra la sua personalità e quella di Lucifer e anche qui non vedo l'ora di leggere di più sul loro rapporto, che in ogni caso mi sembra più solido e saldo delle radici di un albero.
Anche il rapporto che la nostra cara Tassorosso ha con Uriel (che poi ti posso dire, ship. Sono irrecuperabile sotto questo punto di vista), conferma quanto l'amicizia tra i nostri maghi sia radicata.

Detto ciò Chemy cara, passerei alla mia proposta: una ragazza del VII anno, Serpeverde (mamma mia quanto sono scontata), se possibile membro del Club e a cui darei il tarocco della Forza, anche se leggendo i trafiletti anche il Diavolo direi che le si addice abbastanza (che premesse eh Chemy ahahahah).
Non mi sbilancio nel proporti da subito più personaggi perché voglio lavorare per bene sulla mia pargoletta e nonostante non abbia più l'impegno dell'università, ti assicuro che lavoro/tirocinio sono ben peggio 🥲 ma se avessi modo di creare anche un altro personaggio, sai quanto mi farebbe piacere, ovviamente post tuo ok!
Come già sai comunque sono a tua completa disposizione per qualsiasi necessità in fatto di personaggi, quindi dimmi pure se hai bisogno di cambi o di qualcosa di specifico!
Detto ciò, ti saluto cara Chemy!
Alla prossima
Di<3

05/12/23, ore 11:52

Ed eccomi qui, finalmente riesco a recensire anche io!
Che dire, non mi aspettavo minimamente questo prologo e devo ammettere che quando l'ho visto mi sono un po' disperata, avendo davvero poco tempo al momento di creare schede come si vede. Poi ho visto quanto tempo hai dato e ti ho mandato un telematico abbraccino di ringraziamento.
Come ti avevo anticipato questa storia, che in passato mi ero del tutto persa, mi ispira moltissimo e l'aspetto dei tarocchi non fa che mandare il mio hype alle stelle.
Prima di parlarti delle mie proposte però mi sembra doveroso soffermarmmi un pochino su quanto hai scritto.
Come ti ho anticipato questo prologo mi è piaciuto molto, ti rifaccio i complimenti per essere riuscita ad adattare il tuo stile di scrittura all'epoca, dando quel sentore un po' più antico che rende la lettura ancora più immersiva. Ci sei riuscita molto bene ed è giusto riconoscertelo, non essendo affatto facile.
I personaggi presentati fin'ora sono molto graziosini, non posso troppo espormi onestamente perchè ovviamente quanto abbiamo visto non è che un abbozzo, ma sembrano variegati e interessanti. Quello che sicuramente più mi incuriosisce al momento è Lucifer, mi sembra racchiuda in se caratteristiche un po' contrastanti, un po' con la puzza sotto il naso ma comunque interessato ad aprire il club ai nati babbani, quindi forse un cuore di panna, sotto sotto.
Non vedo senz'altro l'ora di conoscerli tutti come si deve!
Passando invece alle mie proposte, alla fine ho deciso di provarne due. Proprio perchè una è una scheda già fatta che andrebbe solo sistemata per l'occasione, penso di potermi permettere un secondo tentativo.
Sai no quando ti dicevo che volevo rimettere mano ai vecchi oc, beh ho mentito. You see, ho sempre voluto provare a fare un oc partendo da una lettura dei tarocchi e quale occasione migliore se non questa! Quello che viene fuori è frutto del caso, ma si prospetta interessante!
Passando alle cose serie:
  - Un ragazzo Grifondoro del VII anno, il cui tarocco sarebbe il Sole (non sono ancora 100% sicura tho)
  - Un ragazzo Corvonero del VI anno, per il tarocco pensavo alla Morte. Quest'ultimo potrebbe essere imparentato con una delle sacre 28, sarebbe molto divertente, ma non sono ancora sicura di nulla!
Il destino (si ho pescato anche per il sesso dell'oc) ha voluto fosse un ometto e visto che chiedevi esplicitamente due ometti così ho lasciato, ma in realtà è ancora tutto da definire quindi se vuoi posso cambiare la seconda proposta in una fanciullina, lemme know!
Detto ciò io ti lascio, a presto!
Peace out
Ebs

04/12/23, ore 14:46

Carissima Chemy eccomi anche qui. Sai già cosa penso del fatto che tu abbia deciso di lanciarti “di nuovo” in questa interattiva e di come io sia entusiasta della cosa. Adoro la scelta del periodo storico in cui è ambientata perchè così diverso dal mondo attuale e, per la sottoscritta almeno, sarà di certo una sfida nel creare i giusti personaggi. Vedere poi di già il prologo è stata una bella sorpresa.
Ma partiamo proprio da questo.
Ci hai già presentato i tuoi bimbi e sono uno più bello dell’altro ( e parlo anche dei prestavolto!!!). Si intravedono già delle caratteristiche e peculiarità di ognuno e in poche righe ci hai già dato molte idee.
Adrian, è completamente ignorato dalla famiglia (se non fosse per quello zuccherino di sorella che si ritrova che a quanto abbiamo visto lo adora ed è molto legata a lui – mi è piaciuta un sacco) non mi è chiaro se sia per la sua condizione di mago o perchè la situazione generale sia tesa per altri motivi. Anche perchè, in sua assenza, fa cenno alla sorella di potersi rifugiare nella sua stanza all’occorrenza per trovare un posto tranquillo, facendomi quindi pensare che non sia lui l’unico motivo di disturbo della quiete domestica. Che poi quando se ne va chiude la sua stanza a chiave segno che nessuno debba entrare e nessuno voglia nemmeno. Ma lo scopriremo strada facendo... Mi da comunque a primo acchito l’idea di un ragazzo dolce e beneducato... Anche lo scontro con Morgan sulla banchina dimostra la sua “goffaggine” (concedimi il termine) e il rispetto dei ruoli delle persone. Insomma, fosse stato uno sbruffoncello avrebbe fatto forse le sue scuse a Morgan, ma avrebbe risposto per le rime a Lucifer che gli ha fatto la ramanzina davanti probabilmente ad un centinaio di occhi ^__^
Lucifer e il fratello mi sono piaciuti molto. Bello che il maggiore voglia essere partecipe delle tappe salienti della vita del fratello nonostante gli impegni e complice forse un lato sentimentale che lo stesso Lucifer gli attribuisce. Vedo in tutto questo comunque un bel legame tra loro anche se alcuni anni li separano e nonostante il fatto che Uriel ha una carriera avviata al Ministero e moltecipli impegni a quanto pare. Mentre Lucifer con il fratello è sagace e quasi insofferente, con l’amica di infanzia Morgan è apprensivo e protettivo. Riconosce il fatto che la ragazza sia sbadata e non convenzionale, ma si capisce già come sia legato a lei.
Incuriosisce infine l’idea che ha avuto di  estendere la partecipazione al Club anche ai nati babbani. Vuol dire che questa è una novità assoluta e che dovrà convincere diverse persone...staremo a vedere.
Morgan... è Morgan. Allegra, distratta, pasticciona e sopra le righe... Adoro il suo intestardirsi per sistemare il bagaglio che si è schiacciato a causa della sua caduta... opps scivolata. E’ un tesoro da dover proteggere.
Essere amica di Lucifer penso sia un lavoro a tempo pieno per lei... probabilmente è lei quella che veglia sul ragazzo e non viceversa....
Il << Tienilo d’occhio per me. >> / << Lo faccio sempre. >> la dice lunga....
E comunque credo che all’occorrenza la ragazza sappia tirar fuori le unghie anche lei e farsi comprendere.
Ti confermo anch’io che la modalità che hai scelto per la presentazione dei personaggi e per la tua scelta è ottima. Lasci a noi autori tutto il tempo per dare forma ai vari OC senza capicollarsi per rispettare le scadenze e così hai anche tu modo con calma di selezionare e di scegliere quelli che più si incastrano nella storia.
Detto questo, come sai vorrei proporti una vecchia conoscenza rivista e corretta per questo contesto. Una ragazza Corvonero, purosangue, VI anno, aspirante. Per lei pensavo al tarocco della LUNA, ma vedo come suggerito da te di averne almeno uno o due di riserva. Di certo mi farò viva per alcuni approfondimenti e domande. Se poi tu hai obiezioni o richieste fammi sapere e vedremo di adattare il personaggio ad eventuali esigenze.
Come sai probabilemnte non riuscirò a mandarne più di uno ma se avessi del tempo potrei provare con un secondo personaggio. Semmai ti tengo aggiornata.

Lyl

04/12/23, ore 13:22

Buonasera! (O è giorno ormai? Boh, ho iniziato la recensione che è sera, e spero di finirla entro oggi ma chi lo sa)
Edit, è giorno.
Non fingerò di non sapere di questa interattiva, sarebbe una bugia anche abbastanza evidente, però sono sinceramente sorpresa dal vedere questo prologo così presto: per fortuna le cose sembrano tirarsi abbastanza per le lunghe, perché per me sta per iniziare la sessione invernale ma la storia sembra davvero molto interessante, sarebbe un peccato perderla.
Ma andiamo con calma.
I personaggi presentati sembrano davvero interessanti: il piccolo Adrian, piccolo solo perché assieme alla ancor più piccola Philippa è il più giovane presentato, mi ha fatto un'estrema tenerezza con la famiglia che lo rinnega in quanto mago, ma l'idea di dargli un familiare (un'adorabile piccola sorellina che lo supporta in quella situazione e si mostra ancora ingenua ed inconsapevole delle differenze date dal sangue). Trovo la situazione estremamente realistica ed è forse il mio paragrafo preferito, anche se vi ho trovato l'unica parola che non sono sicura essere corretta. "Dabbasso" è corretto? Onestamente non è così importante, essendo parlato potrebbe anche una licenza poetica dato che non sempre le nostre frasi sono perfette grammaticalmente, e se questa fosse una scelta fatta ad ok mi darebbe in realtà estrema gioia, oltre a caratterizzare ancor di più un personaggio che ho già abbastanza delineato e apprezzato.
La seconda parte, dedicata ad Uriel, Lucifer e l'adorabile Morgan... intanto mi soffermo sulla scelta dei nomi dei due fratelli, che mi fanno pensare ad una cosa studiata tipo la famiglia Black che aveva nomi di stelle (e costellazioni, anche, mi pare?) ma in versione angeli. Apprezzo molto questi dettagli, non so se siano voluti o se siano un caso, ma propendo per il primo e così fosse questo renderebbe le mie proposte un poco più definite. Ne parliamo dopo.
Tornando ai personaggi, adoro i rapporti familiari che sei riuscita a delineare oltre che gli scorci (scorci? Boh passami il termine) di personalità; non abbiamo decisamente visto tutto, ma le basi ci sono e ogni personaggio è unico a modo suo- Adrian che sembra più timido ed insicuro, Lucifer e Uriel che paiono quasi due lati della stessa medaglia ma allo stesso tempo così ben inseriti nel contesto da poterlo guidare, Morgan che è tutto eccetto quello che ti aspetteresti da una rispettabile damina purosangue... Non vedo l'ora di vederli interagire con gli altri per scoprire ancor più su di loro!
(Nota a parte, la frase di Morgan "Le signorine di buona famiglia non cadono, dovresti saperlo. Noi scivoliamo con grazia" è stata screennata e inviatami prima che potessi effettivamente leggerla dicendo "mi fa fatto pensare a te, molto Fe coded" perché sono la più imbranata delle principesse, perciò Morgan ha preso tipo 50 punti gratis)
Comunque, la mia idea era proporti almeno un paio di personaggi (che potrebbe diventare tre, essendo molto il tempo a disposizione, ma non faccio promesse che non posso mantenere): la prima è una signorina del sesto anno, corvonero, membro del club con il tarocco della Luna e in parte veela (tipo... un ottavo, avendo la nonna veela?), mentre il secondo un ragazzo sempre del sesto anno in serpeverde o grifondoro (a seconda della tua preferenza, secondo me si adatta ad entrambi non essendo un personaggio già scritto ma solo abbozzato) di cui ti chiedo già, visto il nome- Remiel- una parentela con i tuoi Writingham (un cugino? tra purosangue li immagino comunque tutti un po' imparentati, ad ogni modo). Vabbè, sono cose che al massimo mi negherai in privato, ad ora comunque sarebbe un aspirante Papessa (poi ti tartasserò di domande in privato riguardo questa cosa, sappilo)
Credo sia tutto, passerò a modificare la recensione in giornata per aggiungere tutti i colorini carini che non ricordo come fare con l'html da cellulare.
Bacini,
Fe_

03/12/23, ore 19:46

Buonasera mia adorata Chemy!
Ci sono anch'io ovviamente, perchè dai.. come si fa a resistere ad una tua nuova interattiva?! Non si può proprio, considerato che poi mi ero persa la versione precedente eccomi qua super contenta nel mandarti la mia partecipazione!
Come già sai l'idea di partecipare ad una storia ambientata in altri tempi (soprattutto l'epoca vittoriana!) mi attira fortemente, mi piace molto poi il fatto che tu sia ispirata ai Tarocchi per dare il nome in Codice ai membri. Ammetto che non sono un'esperta in materia, ma sono molto curiosa a riguardo e sono contenta che tu abbia trovato qualcuna pronta ad aiutarti. Che altro aggiungere? Il fatto che tu sia sempre così disponibile nel venirci incontro è decisamente un punto a tuo favore e ho apprezzato molto l'idea di voler presentare i personaggi attraverso una singola scena a loro dedicata, ci dai infatti la possibilità di inquadrarli fin da subito ma lasciandoci ovviamente la curiosità di conoscerli meglio e leggere di loro insieme agli altri.
Passando poi ai tuoi OC: inutile dirti che il tuo Adrian mi ha intenerito, povero cucciolo addirittura ignorato dalla propria famiglia d'origine per via della sua "diversità" (che poi sarebbero andati d'accordo con i Dursley, maledetti loro!) e invece che amore dolce Philippa! Per fortuna non è solo e la cosa mi rincuora. Certo che anche la sgridata da parte di Lucifer, te la potevi risparmiare.. Povero Adrian che inizio! XD
Lucifer (che dal nome è tutto un programma) con la sua nuova proposta per il Club m'incuriosice assai. Il Presidente del Club sembra così sfaccettato, da un lato è premuroso (basta leggere la sua reazione nei confronti di Morgan) e dall'altro sembra davvero qualcuno che non si dovrebbe contrariare mai.
E Morgan? Come al solito le tue bambine m'ispirano subito una gran simpatia. Sembra proprio una forza della natura, considerata l'epoca non è certo da sottovalutare quest'aspetto. Per non parlare poi dei Tarocchi che rappresentano i due membri del Club: "La Torre" e "Il Matto". Sì, sono decisamente curiosa di conoscere meglio i tuoi bimbi! Parlo anche di Adrian ovviamente!
Vabbè ovvio che da quando me ne hai parlato ho iniziato a pensare a due fanciulli di cui tu già conosci qualcosina (ghgh) e dunque senza indugi ti propongo anche qui: 1) una fanciullina del V anno, probabilmente Grifondoro (ma sono ancora un pò indecisa a riguardo), aspirante e per quanto riguarda il Tarocco sarei orientata sul Carro ma seguirò il tuo consiglio e ti segnerò altre opzioni oltre a questa. 2) un giovane rampollo Rosier del VII anno, Corvonero, membro del Club e il cui Tarocco è il Mago. (no, giuro che non è la fotocopia del fratellone di Lucifer!)
Come già sai sono a tua più completa disposizione per eventuali cambi.

Daje tutta Chemy!!!
Un abbraccio <3<3

03/12/23, ore 12:05

Non farò finta di non sapere che avresti pubblicato questo prologo, posso solo dire che sono super felice che tu abbia deciso di farlo! Ciao tesoro bello, buona domenica innanzi tutto.
Ottima l'idea di prolungare le iscrizioni tanto a lungo, perché come ti accennavo già in privato questo dà la possibilità a te di prendertela con calma e portare avanti i tuoi progetti di scrittura senza affanno, così come dà la possibilità a noi di partecipare senza scapicollarci per creare le schede. Per altro questa formula da te scelta darà anche dinamicità alla storia, senza leggere quei capitoli con carrellate di personaggi che tutte noi facciamo all'inizio. Insomma, abbiamo la possibilità di digerire la storia con i loro protagonisti.
E passando proprio a questi ultimi (nello specifico i tuoi ragazzi), la loro presentazione mi è piaciuta molto e devo dire che mi sono già fatta un'idea su ognuno di loro.
Adrian mi ha fatto molta tenerezza, non posso negarlo; nonostante abbia una sorellina deliziosa che sembra occuparsi molto di lui ed essergli legata in maniera particolare, a quanto ho capito ha una famiglia che non lo apprezza particolarmente. Chissà quali saranno le loro dinamiche interne, non vedo l'ora di saperne di più e capire per quale motivo sono arrivati a quel punto -voglio dire, addirittura non salutare il proprio figlio che sta per iniziare il suo quinto anno scolastico!-.
Lucifer e il suo rapporto col fratello maggiore Uriel è molto interessante; mi è piaciuto come hai presentato questo personaggio, perché sei riuscita a mostrare diversi lati del suo carattere con un solo prologo! Con Uriel scopriamo la sua ironia, mentre con Morgan anche un lato più protettivo. Infine quando i due amici entrano nel vagone dell'Hogwarts Express, capiamo quanto esista in lui anche un riflesso autorevole, o che in qualche modo porta a provare rispetto -in fondo a quelle ragazze è bastata una sola occhiata per dileguarsi con rispettosi inchini-.
Morgan è adorabile: sulle nuvole, atipica per una signorina di un certo rango, incurante di quel che si può pensare di lei. Anche per quanto riguarda quest'ultima ho colto un lato protettivo, quasi materno nei confronti del suo migliore amico; insomma il rapporto fra questi due mi è piaciuto davvero molto e sono curiosa di vederli agire nella storia. Certo Lucifer è stato un po' cattivello con il povero Adrian, che non si meritava di essere sgridato in quella maniera, povero piccino.
Ora veniamo a noi!
Mi piacerebbe per il momento proporti due personaggi, uno già lo conosci, (un Malfoy? un Selwyn?) sarebbe un mago del VII anno e membro del Dominus Club (colgo l'occasione per farti i complimenti riguardo l'idea dei tarocchi, molto originale!); pensando a lui ho subito ragionato che il tarocco adatto sarebbe la Luna, ma come da te consigliato prenderò in considerazione anche un paio di altre opzioni e te ne parlerò in privato.
Per quanto riguarda la mia lei, in questo caso sarebbe un'aspirante del sesto anno, per il tarocco ci devo pensare su (non ce l'ho ancora minimamente in mente al contrario di Ozias 🥲).
Evviva! Sono davvero molto contenta che inizi questa nuova avventura! Ora mi dileguo che qualcuno richiede la mia presenza. Smuah!
(Recensione modificata il 03/12/2023 - 08:35 pm)

03/12/23, ore 11:59

Ciao, Chemy! Felicissima di essere qui! Sono contenta che tu abbia ripreso in mano l'idea di "The Silver Spear". Mi è dispiaciuto molto quando hai dovuto sospendere e cancellare la storia.

Iniziamo con il dire che il capitolo è molto ben scritto. Non mi è parso di vedere errori di grammatica e la punteggiatura va più che bene.
I personaggi che hai presentato qui mi piacciono. Mi immagino il povero Baronetto St. John quando si è scoperto che il secondogenito è un mago. Philippa mi sta molto simpatica al momento, sappilo.

Per quanto riguarda gli OCs, sarei molto interessata a mandarti:
(1) un ragazzo del VII° anno, 17 anni, Mezzosangue, Corvonero, membro del Club, possessore del Tarocco del Carro;
(2) una ragazza del VI° anno, 16 anni, Purosangue, Serpeverde, membro che ha la carta della Luna;
(3) un ragazzo del V° anno, 15 anni, Nato Babbano, Grifondoro, aspirante.

Aspetto il tuo OK per mandarteli. A presto!
(Recensione modificata il 03/12/2023 - 12:10 pm)
(Recensione modificata il 03/12/2023 - 01:06 pm)

03/12/23, ore 11:44

Buongiorno Chemy.
Io e te mi sa che non ci siamo mai conosciute? O forse si? Non ricordo, ma in caso mi presento lo stesso: sono BellaRoss, ma puoi chiamarmi Bella o B, come preferisci. Questa tua "nuova" storia (tra virgolette, visto che è una rivisitazione), mi ha attirato e devo dire che amo già i tuoi personaggi, soprattutto Morgan, che di sicuro si fa notare. Vorrei provare a partecipare con una ragazza del V anno, Corvonero, purosangue e aspirante ad entrare nel club. Tutti i dettagli te li spiegherò nella scheda.
Scusami per la recensione scarna, ma sono fuori casa e ho poco internet. A presto, ciao ciao
B.

03/12/23, ore 11:40

Ma ciao cara Chemy! Che gioia rivederti qui con questa nuova versione! Innanzitutto, sono contentissima che tu abbia deciso di non scartare la storia di base, che come sai io amavo tantissimo. Ammetto però che mi dispiace non vedere le vecchie versioni di Morgan e Lucifer, ma so già che queste catalizzeranno le mie attenzioni. Anche il nuovo oc, aspirante se non ho capito male, mi attira un sacco, anche se posso confessare che è tutto merito del suo pv.
Come sempre, sono qui a farti la mia proposta:
- un ragazzo di Tassorosso, 16 anni, VI anno, mezzosangue, aspirante, che arriva dal Messico come già sai, poi ti spiegherò tutto);
- una ragazza di Grifondoro, 16 anni, VI anno, membro del Club con la carta del Mondo (se cambiassi idea te lo farò sapere), messicana e cugina del primo (tanto per restare in famiglia).
Fammi sapere se può andare bene e devo cambiare idea. Ci vediamo alle schede! Bacioni,
__Dreamer97