fruitcake.
di Marti Lestrange

05/12/23, ore 21:35

Io lo so che imbarcarmi in questa lettura quando non sono ancora riuscita a terminare la storia del writober è una follia, ma al Natale non resisto (e neanche a Teddy e Victoire, e dire che, shame on me, i tuoi Teddy e Victoire li conosco ancora troppo poco!), quindi niente, confido che Babbo Natale mi regali un po' di tempo per recuperare tutto quello che vorrei recuperare, e intanto mi butto a seguire anche questo calendario dell'avvento.
Mi è piaciuto moltissimo questo quadro iniziale, con la neve alla finestra e una casetta non ancora arredata del tutto che si trasforma in un rifugio, un luogo in cui nascondersi dal mondo esterno e non farsi trovare più, almeno per un finesettimana. Belli i richiami a loro bambini che studiano insieme durante le vacanze, questo ritorno di situazioni note e qui riproposte in chiave nuova, con la consapevolezza di una coppia che impara ad affrontare la propria vita insieme.
Insomma, non vedo l'ora di imparare a conoscere meglio i tuoi Teddy e Victoire!

05/12/23, ore 16:16

Ciao Marti,
eccomi finalmente qui!
Parto col dirti che amo sempre tantissimo i suoi titoli e il significato che si portano dietro - anche se non conosco l'EP da cui hai tratto il titolo, ho apprezzato tantissimo la spiegazione e come si ricollega all'idea di base di questa raccolta.♥️
Come sempre, amo alla follia i tuoi Vic e Teddy, sono così veri che riescono quasi a saltar fuori dallo schermo e mi pare di vederli, abbracciati al buio in una casa che stanno ancora arredando, che ridono ricordando vacanze più avventurose in Romania e progettano un futuro luminoso insieme. Il silenzio e la neve sono i loro unici spettatori e noi sappiamo, è evidente, che sono destinati a essere insieme per sempre, perché si completano a vicenda e si capiscono così bene.♥️♥️
Se devo immaginare due persone che non si annoieranno chiusi in casa da una tormenta di neve, loro due sono sicuramente una delle mie primissime scelte e sono tanto felice di immaginarmeli così.
Un abbraccio grande e spero a tra poco,
Francy

03/12/23, ore 22:45

Ciao Marti.
La tua storia è stata buona da leggere come un pezzetto di cioccolata, hai sviluppato il prompt creando uno scritto dolce e confortevole.
Teddy e Victoire in questo spaccato quotidiano sembrano così teneri, giovani ed innamorati, sono proprio carini.
Credo che a nessuno piaccia essere disturbato durante le feste od il riposo, e loro credo facciano una vita avventurosa e stressante. Ci sta che vogliano godersi la loro casetta in costruzione e del tempo assieme.