Scendi, neve, scendi!
di crazy lion

13/12/23, ore 13:03

Ciao Giulia, si sente proprio tanto che hai scritto questa cosa con il cuore in mano!
Capisco i tuoi sentimenti per la neve, perché è una sorta di magia ed è vero che dovremmo tornare bambini e lasciarci ammaliare dalla sua bellezza.
Mi spiace moltissimo per la tua gattina Stella, posso solo immaginare il tuo dolore. Io ho due gatte e non posso nenache pensare a quando mi lascieranno.
Spero che lassù ti ascoltino e che ti regalino una nevicata prima della fine dell'inverno, anche perché è comunque è un evento atmosferico molto ultile anche a tutta la natura e scongiura la siccità.
Sei sempre delicata e gentile nell'esprimere quello che senti, anche quando non ti piace e ti fa arrabbiare, come chi non ama la neve, questa è una cosa di te che mi ha colpita e che ti caratterizza, una delicatezza che a volte è dolce, a volte amara e avolte un po' triste. Riesci molto bene a trasmettere a chi ti legge ciò che provi.
Non smettere mai di sperare nelle cose belle e nei desideri che speri si realizzino come  questa nevicata.
Un abbraccio e alla prossima!

11/12/23, ore 10:27

Ciao Giulia,
il tuo amore nei confronti della neve è molto ben delineato in questo tuo componimento, nel quale racconti non solo l’esperienza della caduta della neve ma anche un pezzettino della tua vita che comprende pure la tua famiglia e i tuoi amici a quattro zampe.
La neve ha qualcosa di miracoloso: con il suo manto candido sembra voler riportare un certo genere di purezza, di cui ci siamo scordati possa esistere, oltre alla bellezza intrinseca del fenomeno atmosferico, che non è pertanto solo tale, ma diviene anche esternazione di un animo particolarmente sensibile.
Il tuo è un inno affinché lei possa cadere, magari anche in quantità, per dare la possibilità di rivivere certe sensazioni e provare nuovamente determinate emozioni che sono diventate parte integrante di te.
Inoltre, questa lunga poesia è uno sguardo a tutto tondo di come può trasformarsi il mondo, una volta imbiancato e coperto da strati di cristalli di ghiaccio, osservandolo anche dal punto di vista pratico e di come possa essere conseguentemente percepito dalla gente in generale.
Spero che il tuo cantico alla neve, che somiglia anche a una piccola preghiera, venga accolto, e lei possa finalmente ricoprire anche la zona dove vivi e che non è ancora stata baciata da questo fenomeno che per te si trasforma in una autentica full immersion in un mondo fantastico.
Con questo augurio ti mando un caloroso saluto, incitandoti a non smettere mai di sognare... poiché talvolta i sogni si realizzano.