Only just a dream
di Raphaelgirl87

30/12/23, ore 14:13

E così siamo giunti alla fine di questa bellissima, profondissima storia.
Sarò sincera, non so bene da dove iniziare: le mie impressioni te le ho raccontate man mano in tutti e undici i capitoli, così come ciò che ho provato e le mie aspettative... le quali sono state soddisfatte al 100%, in caso ti interessasse ;)
Mi hai detto che non sei molto sicura della tua scrittura, ma non devi preoccuparti! Mi pare di capire che hai molte idee che ti frullano in testa, e per questo parti già da una buona base!

Un finale migliore non potevi scriverlo: tutto bene quel che finisce bene, no?
Ho apprezzato molto anche i riferimenti alla cultura giapponese, specialmente la parola «Oubaitori» che da quando ho scoperto ho sempre sperato di riuscire a tatuarmi. Incredibile come un significato così profondo sia racchiuso in una sola parola!
Per non parlare di Splinter: trobo che il suo personaggio (seppur sia apparso poco, qui) sia caratterizzato perfettamente, e mi viene da pensare che tu sia riuscita ad esprimere i suoi sentimenti perché tu, in primis, sei una madre. Ma questo sarai tu a dirmelo!
Ancora una volta, ti faccio i miei più sinceri complimenti per questa storia e, appena possibile, recupererò anche le altre ff a tema TMNT sul tuo profilo! Sappi che se mi affeziono a un autore (o autrice, in questo caso) è molto difficile che egli/ella si liberi di me, ahahah. Ma che ci posso fare, adoro lasciare le mie opinioni sotto storie che reputo valide e che mi fanno compagnia :')<3
Auguri (in anticipo, questa volta) di buon anno! Che il 2024 possa essere un anno pieno di gioia e soddisfazioni <3
Con stima,
-Nat.

P.S.: "Ehi, Leo, ma che cavolo, non sono io quello che ogni volta che usa il nutchaku si fa un bollo in fronte! [...]" «bollo» per caso significa bernoccolo? Se sì che strano, non l'ho mai sentito prima d'ora!

30/12/23, ore 13:39

Capitolo forte, eh? Sono contenta che si sia trattato anche il tema del suicidio in questa breve fanfiction, è un argomento che mi sta molto a cuore e di cui vorrei parlare più spesso nelle mie storie, ma ad oggi non ne ho ancora avuto il coraggio... insomma, è una tematica estremamente delicata, e non vorrei risultare in alcun modo insensibile o poco informata.
Sproloquio a parte, ci speravo che la mamma si materializzasse sotto forma di alba così che anche gli altri potessero avvertire la sua presenza, ma l'aurore boreale è mille volte meglio! Uno spettacolo unico nel suo genere, hai scelto proprio un bel momento per far vedere la mamma<3
Per quanto riguarda Lauren, sono felice che anche sul suo personaggio si siano chiarite molte cose, anche se l'idea del tentato suicidio non mi era passata nemmeno per l'anticamera del cervello!
Ormai mi manca un solo capitolo, sono emozionata e triste allo stesso tempo...
A dopo!

28/12/23, ore 23:15

E io che credevo che la storia fosse finita! A quanto pare c'è ancora qualcosa da mettere in chiaro... beh, peggio per te che dovrai subirti altre mie recensioni, ahahah.
Comunque, tralasciando la frase finale, anche questo è stato un capitolo molto toccante: devo dire che ho notato di prediligere maggiormente queste parti un po' più statiche, dove ci sono molte riflessioni oppure dialoghi anziché quelli di azioni... che posso farci, sarà la mia parte romantica e sentimentale a parlare!
Spero che, dopo tutta questa esperienza, nel corso della storia Donatello impari ad non rimuginare troppo su ciò che gli accade e a volersi bene quanto gliene vuole la sua famiglia <3
E niente, continuo ad adorare questi sviluppi inaspettati ;)

28/12/23, ore 22:54

AAAAAA, non è giusto, piango più di prima!
La regressione è stata a dir poco fantastica, è sempre affascinante scoprire ancora una volta il magnifico rapporto degli Hamato da prospettive diverse... e quella di Donnie, l'ammetto, mi mancava. Ho apprezzato molto ogni singola parte di questo capitolo, molto dolce e strappalacrime proprio come piace a me, e ammetto che speravo che alla fine Donatello scegliesse la sua famiglia... non che sua madre non sia importante, per carità, ma mi si sarebbe spezzato il cuore aa vedere ancora Leo, Raph e Mikey in quelle condizioni per il loro adorato fratello :(<3
Ottimo lavoro!

28/12/23, ore 22:36

Se la prima parte di questo capitolo è stata come un sospiro di sollievo, una carezza al cuore, la seconda invece è stata un'ennesima pugnalata al petto. Non ho altro modo per descrivere il mix di sensazioni che ho provato leggendo.
Il ricongiungimento tra la mamma e Donnie è stato parecchio toccante, ancora di più se si pensa che lei abbia passato praticamente tutta la sua vita ultraterrena per stare vicino ai suoi figli... è stata una piacevole scoperta sapere come fosse apparsa in sogno a tutti, e non solo a Donatello, e penso che non sia tanto difficile immaginare che gli altri ci avrebbero messo molto di più ad analizzare o anche solo ad accettare un sogno del genere. Fortuna che c'è Donnie, a psicanalizzare sempre tutto! Ahahah!
Mi restano ancora due capitoli, e suppongo che presto si scoprirà cosa ne farà Donnie della possibilità offertagli. Non vedo l'ora!

28/12/23, ore 22:22

Oh. Mamma. Oh. Mamma.
Posso dire di star piangendo anche l'acqua del battesimo? Sì? Perfetto, lo dirò: sto piangendo anche l'acqua del battesimo.
Tra tutte le cose che potevo aspettarmi, che potevo sperare, questa non rientrava né in una né nell'altra: Donnie è morto. Oh, merda.
Non ho nemmeno le parole per descrivere come mi sento. Le reazioni degli Hamato sono state una pugnalata al cuore, così come le ultime parole (o confessioni) di Donnie...
Nonostante tutto, ho amato particolarmente questo capitolo da grande fan dell'angst e dal drama quale sono (dico così come se non avessi il cuore infranto ma shh, dettagli), anche se una parte di me spera che Donatello possa resuscitare in qualche modo :')
Mi auguro per lo meno che il nostro genietto riesca a trovare finalmente pace con la voce che lo tormenta da mesi e, perché no, soprattutto ricongiungersi con sua madre.
Complimenti per la frase finale, d'effetto e anche inquietante! Ho adorato, ahahah.
Al prossimo capitolo!

28/12/23, ore 21:57

Che sorpresa aprire EFP e vedere che la storia è stata aggiornata non di uno, ma di ben cinque capitoli! È forse questo il mio regalo di Natale? Ahahah!
A parte tutto,, è stato un capitolo parecchio movimentato e che ho davvero divorato, grazie alla sua dinamicità; ho provato tanta tristezza quando Leo e Raph hanno nominato Donnie e si sono resi conto dei loro errori, oppure una velata gioia quando si sono scambiati le armi... (ho un debole per la loro chimica, quindi quando leggo o vedo dei momenti dolci/fraterni tra di loro sono sempre felicissima, lol).
Ma poi vogliamo parlare di quando Donnie, ad un certo punto, dice che l'unica parte che rispondeva ai suoi ordini era quella superiore? ATTIMI DI PANICO! Credevo fosse rimasto paralizzato o qualcosa del genere. Per fortuna che c'era la voce, con lui.
Corro subito a leggere i restanti capitoli!

27/12/23, ore 14:25

"Non è vero Lauren, forse solo apparentemente può essere così....ma nostro padre ci ha insegnato che va bene essere anche diversi dagli altri se il cuore è nella giusta via.....non ha importanza che nessuno sappia cosa succederà, davanti ai Kami e alla mia coscienza sono nel giusto.... è ciò che conta di più...."

Prima di tutto, ti faccio i miei più sinceri auguri (in ritardo) di buon Natale e quelli (ancora attuali) di buone feste!
Detto ciò, parliamo un po' di questo capitolo: wow! Una montagna russa di emozioni, non lo nascondo. È stato un continuo provare ansia e sollievo mentre Donatello riusciva a disinnescare le bombe, ma poi c'è stato il terremoto e allora ho quasi imprecato ad alta voce, ahahah! Non me l'aspettavo, speravo che la missione andasse a buon fine, e invece mi sbagliavo :')
La determinazione di Donnie mi fa sorridere e mi scioglie il cuore allo stesso tempo, vedere come si sta praticamente quasi sacrificando affinché i suoi amici stiano bene mi fa scendere qualche lacrimuccia, non posso negarlo <3
Ma poi la citazione agli Scooby-doo... mio Dio, me li ero completamente dimenticati! Mi sento vecchia, lol
Ad ogni modo, posso affermare con assoluta certezza che la scena che mi è piaciuta di più di questo capitolo (e penso di tutti e quattro i capitoli) sia Donatello che domanda alla voce se lo proteggerà, e lei gli risponde di sì (oltre la frase riportata all'inizio della recensione) T^T ed è subito piantino tattico ahahah
Ci sentiamo presto! Ancora auguri,

21/12/23, ore 14:06

Come promesso, rieccomi!
Primo capitolo e già drama, eh? Mica male! Non mi aspettavo una litigata di questa portata (addirittura Donnie ha rischiato di essere buttato fuori dal team, povero!), però da grande - grandissima - amante del drama quale sono è stata una sorpresa più che gradita, ahahah.
Ho apprezzato molto anche la bellissima e significativa scena tra Donnie e Splinter (davvero, date a quell'ex uomo un premio come miglior padre dell'anno), seppur mi si è spezzato un po' il cuoricino a leggere di Donnie in lacrime :( fortuna che Splinter era lì a consolarlo!
Dunque la visione di Donatello sarebbe un modo indiretto per invogliarlo a crescere ulteriormente? Immagino che questa domanda troverà una risposta completa soltanto andando avanti nella storia.
Sono curiosa di leggere cosa accadrà tra gli Hamato, considerando che hanno avuto un battibecco non da poco...
Per oggi concludo qui, ci rivediamo al prossimo capitolo <3
-Nat.

P.S.: "Cosa vuol dire? Che a diciotto anni suonati per caso voglio la mamma? È qualche puttanata freudiana di questo tipo?" ammetto di aver riso appena ho letto questa frase, e non poco :')

19/12/23, ore 18:30

Ciao! Parto col presentarmi, poiché non ho ancora avuto l'occasione di recensire una tua storia: mi chiamo Nat e da quando è uscito l'ultimo film delle TMNT, Caos Mutante, ho riscoperto una grande ossessione per loro e, naturalmente, per tutto ciò che ne concerne, fandom e fanfiction compresi.
Anzitutto ti ringrazio per continuare a far vivere, nel tuo piccolo, questa sezione di EFP, ché mi pare un po' vuota di aggiornamenti :)
Per quanto riguarda la storia, non me la sento di dare giudizi affrettati poiché siamo ancora all'inizissimo (termine appena inventato dalla sottoscritta), ma per quel poco che ho letto mi pare interessante: non credo di aver mai visto qualcuno trattare della mamma delle TMNT, né tantomeno scriverci una ff sopra, per cui questo ti fa onore!
Ti segnalo giusto qualche piccolo errore: ricordati di apostrofare le preposizioni articolate e di mettere soltanto tre puntini di sospensione per rendere la lettura più scorrevole e piacevole ;)
Attendo aggiornamenti! A presto,