Boral, Fallen World
di Mixxo

12/02/24, ore 22:18

Che dici?
Oggi si recensisce? Ma ceeeeerto che si recensisce!
BROTHA! Come và? Spero tutto bene dai. Insomma, spero quantomeno meglio di questo stronzetto di Strale che, a sto giro, temo abbia fatto il passo talmente tanto più lungo della gamba che la gamba letteralmente si è staccata dal resto del corpo finendo in un altro racconto.
Non vedo l'ora di leggere l'attesissimo seguito di questo conosciuto come 'la storia di una gamba isekaizzata perché il suo proprietario non era capace a farsi i cazzi propri'.
Allora, partiamo subito dal fabbro con più pazienza dell'intero pianeta/regno/Isola fluttuante che forse non è un'isola fluttuante - io ti giuro che ancora NON HO CAPITO dove cazzo l'ho vista che è un'isola fluttuante. E non mi drogo eh. E' questo il bello - e non posso che immaginarmi questo povero cristo che viene pattato sulla spalla con voce rassicurante e comprensiva dal suo fratello di un'altra dimensione Haganezuka di Demon Slayer.
Direi che tra Strale e Tanjiro, non saprei dire quale dei due può macchiarsi di più del crimine di 'maltrattamento alle armi da taglio'.
Almeno Tanjiro non diventerà un criminale ricercato da vecchio.
Ciò detto, confesso di essere deluso dal fatto che la pinna del frammentare non sia stata convertita in una specie di spadone alla Cloud/Guts che per qualche ragione che sicuramente non ci è stata e non ci verrà mai spiegata, il protagonista anime/manga riesce a maneggiare come se pesasse quanto una forchetta.
Detto ciò, sicuramente, il momento più Clu della storia non è decisamente un povero fabbro che deve tenere testa ad un cliente particolarmente stronzo.
No, anche se gli stronzi c'entrano comunque.
Fion è... decisamente interessante. E' interessante anche la mia intensa volontà di prenderlo a ginocchiate sui denti, però di contro è veramente, veramente, conturbante. Diciamo che si presenta, fin da subito, come il classico nobile d'alto borgo con la puzza sotto al naso e che meriterebbe veramente di essere preso a pedate da un fottuto tirannosauro, però... però sembra decisamente nascondere qualcosa di più. Tipo, come sempre, i personaggi hanno sfacettature tutte diverse tra loro, e in questo caso, Fion - che potrebbe anche rivelarsi tipo come il villain della storia, anche se è più palese sia il classico stronzo che probabilmente si ravvederà verso fine storia, se non muore prima - mi da vibes da 'ok cool. Voglio vedere come si evolverà il personaggio in futuro'.
Perché non è che ha questo intenso ribrezzo per i Drakariani solo perché fa figo. Ce l'ha perché, a quanto pare, questi stessi drakariani hanno fatto fuori i suoi genitori.
E, da quel punto di vista, direi che ha anche tutte le ragioni del mondo per rosicare. Ora, parlando dell'elefante nella stanza: la goth waifu pistolera è stata catturata. Ha dato più di una volta l'aura del 'mi sono lasciata catturare perché, se non lo facevo, vi avrei fatti a pezzi dal primo all'ultimo senza battere ciglio' quindi comunque, anche se ora sta al gabbio, la sua aura di tremenda pericolosità non l'ha persa. Adesso, semplicemente, è stata messa al guinzaglio perché ha deciso che, forse, non era il caso di... beh, massacrare i suoi rapitori. Che poi oh, magari mi sbaglio è Fion rompe il gioco, però l'ultima frase era quella di una che sa di essere 'the strongest'.
E ora sono ancora più curioso della lore dei Drakariani: tutto questo putiferio causato dalla sua sola presenza fa capire che, comunque, il suo popolo si è macchiato decisamente di cose non esattamente belle, in passato. E da ciò che possiamo aver capito, anche dalle discussioni sommarie di Kae e co, erano dei conquistatori particolarmente tenaci, e sicuramente molto tosti. QUINDI indubbiamente questo li porta ad essere spietati. QUINDI indubbiamente questo li porta a non essere esattamente ben visti dal popolo.
Aggiungiamo poi anche il fatto che il loro popolo è stato, a quanto ho capito, sconfitto e magari anche mezzo sterminato e... si aggiungono cose sulla fedina penale (ok non è un difetto essere stati sterminati - più o meno - però sicuramente non hanno mai fatto niente per evitare che la gente li volesse tutti fuori dai giochi).
Ma di tutto questo... Kae.
Il tuo ruolo, esattamente... qual'è?
L'ultima parte dove lei ha il pov mi ha fatto guardare con un certo sospetto le sue azioni... ovviamente, sempre sospetto bianco, però voglio dire... è davvero solo un'anima buona che vede del buono in tutto e vuole correggerli? Oppure... ha un piano tutto suo in mente? Un piano di formare una squadra, di uomini (e donne) forti e coraggiosi, per poter proteggere la Te- il regno da eventuali minacce?
Perché Kae adesso è nera ed ha una benda sull'occhio?
Soprattutto perché è pela- scherzi a parte, interessante il pov finale di Kae, mi ha lasciato quella strana sensazione di delizioso sospetto sul capire quali sono i piani del personaggio X che fa sempre bene. Ora, nel frattempo che spero non si menino lei e Axe Waifu (anche se forse non è la stessa. Nel caso, Armored Waifu fa comodo) Io direi che è stato un ottimo capitolo che, oltretutto, finisce con un cliffanger bello stronzo, quindi complimenti.
Noi, ci rivediamo alla prossima avventura!

12/02/24, ore 17:45

Old man consequences è onnipresente per Strale.
Rifiuta di ascoltare Kae, viene paralizzato e quasi mangiato. Rifiuta di ascoltare Kae, perde la spada nuova, si becca una ferita brutta alla gamba e deve pagare per metterla a posto. Rifiuta di ascoltare Kae e viene arrestato. Mi sorprendo che Belsar non abbia perso tutte le piume a forza di vedere un loop simile nella sua vita di padre.
Poraccio, lol.
Ehilà, qui _Alcor per recensire un capitolo che è stato tutto sommato diretto. Dopo un paio di capitoli che hanno solidificato nella nostra mente i personaggi, questo ci ha travolto a tal punto di nomi che mi aspetto di vedere questa gente tornare per fare baldoria e casino. Kae si conferma una coprotagonista/mentore interessante da vedere, dopo giorni che ci è stata stabilita come donna stranamente forte e temibile entrare ora nei suoi pensieri dà l'impressione che sia mossa da qualche obiettivo o ideale.
Strale, pace all'anima sua, se l'è giocata male questa volta. Perché okay parare le spalle a Kae ma cosa pensava di ottenere iniziando la rissa contro qualcuno di potente?
Il nome darkrariano salta fuori di nuovo. Vedremo dove ci porterà!
Ottimo lavoro.

12/02/24, ore 14:13

Strale si riconferma il più folle scavezzacollo che si sia mai conosciuto, del resto, spaccare una spada nuova nuova non poteva essere indice di nulla di diverso. E, sempre del resto, non ci si poteva aspettare da uno come lui niente di diverso dal farsi ogni giorno in gattabuia. Ma ehi, mi sta simpatico, gli scavezzacolli sono i miei personaggi preferiti, alla fine. Senza contare che contro un nobile viziato del genere tutti potremmo perdere le staffe.
Dopo questo, sono molto curiosa sia su Kae sia sulla Darkariana: la prima mi sembra nasconda qualcosa di grosso, e la scena in cui parla col nobile lo conferma, forse questa cosa riguarda Strale? La seconda invece mette in luce di essere diversa dagli altri DarkARIANI (No okay, la smetto) E ci vedo un altro possibile Love Interest per Strale, chi lo sa? Così come quello che è successo ai Darkariani in generale...
Lo stile è pulito e scorrevole, e condivido l'opinione di Karin, questa storia appassiona.
Alla prossima <3

05/02/24, ore 23:09

"Afferro uno dei falcetti, l’esterno della lama mi preme contro l’avambraccio. Che arma scomoda, non puoi nemmeno parare i colpi con quest’affare."

Me and Ruby: Cries in 'the Scythe is my favourite weapon'.

Carissimissimissimissimo! Come va? Spero tutto bene! Eh, lo so, magari non esattmente benissimo visto che, comed OGNI SANTISSIMA VOLTA che riguarda una tua storia, mi faccio sempre attendere ere ed ere geologiche -.- ammetto che, come sempre, le storie vorrei leggerle, una volta aggiornate, lo stesso medesimo giorno in cui pubblicate e poi recensirle direttamente. Ma, ahimé, purtroppo come sempre il dovere chiama. Un dovere chiamato 'pigrizia', temo.
Comunque sia, my dearest man-dear, non posso dire con tutta onestà che sto imbecille di Strale mi sia... beh, super un sacco mancato (soprattutto non la sua abilità inconfondibile di causare irreparabili danni da qualche milione e mezzo di soldi alle proprietà altrui) però in realtà sì, mi era mancato. Soprattutto la sua stranissima ossessione del volersi... far ammazzare? Sul serio, quanto POCO sviluppato deve essere il tuo senso d'autoconservazione per voler letteralmente affrontare una tizia che vive da sola, in una caverna, con una pistola, in mezzo a quegli orrori che erano le banshee?
Ammiro la tenacia, ma a sto punto direi che è solo stupidità temo.
Con questo, posso dirti con certezza che sono abbastanza morto dal ridere del come questo moccioso abbia esordito il capitolo con una gag da cartone animato, solo che invece di non avere nemmeno più un abbigliamento da verstire, ha finoto ogni singola ferraglia utilizzabile. E in tutta onestà, non capisco per quale motivo abbia così brutalmente tentato di assaltare la sua badante che, sicuramente, era già pronta ad accoglierlo e a... massacrarlo di botte in caso di ostilità troppo esagerata. Insomma, non è stato massacrato, ma un cazzottone di quelli che te li ricordi anche nelle storie di Alcor se lo è comunque preso.
Ora, come si fa a tenere a bada... beh, un cazzo di tornado demoniaco che se lasciato andare potrebbe annientare persino tutta Catanzaro? Ovviamente con la promessa di fargli rischiare la pelle! Needless to say, non posso avere un enorme soft spot per questi personaggi che non hanno letteralmente remore nel voler... beh, rischiare di morire. Brutalmente. La mia prima storia è letteralmente una genderbend AU con un personaggio simile, e anche se il tuo è uno shota, a differenza del mio, mi riporta a tempi più allegri. Piacevoli. Vivaci. In cui il blocco dello scrittore era ancora un lontano pensiero (Mento. Non lo è mai stato, un lontano pensiero) quindi grazie per la nostalgia.
Ora, andiamo a fare finalmente la conoscienza di un nuovo PG! Che non è ancora l'asciara con l'armatura revealing, ma è una povera vittima sopravvissuta all'uragano Strale. Più o meno, sopravvissuta. Dal poco che ho visto è sembrato più che altro un soldato in pesantissimo shellshock dopo essersi beccato in piena faccia il trauma assoluto dello Strale-catastrophe. O quantomeno, è stato una vittima di riflesso, visto che più che altro ad averlo assaltato sono stati gli adorabili dodot fuggiti dalla recinzione distrutta.
Resta il fatto che Vaxt sta a Strle quanto un Aracnofobico sta a Hollow Knight. Detto questo, detto tutto. Ora, devo capire una cosa che sicuramente era ovvia ma non ho capito perché sono stupido: come funziona, esattamente, la nimbus? Perché tipo da quello che mi è parso di leggermente capire, è una specie di super nave volante, giusto? Oppure è letteralmente un intero ecosistema semovente? Che vaga in un infinito mondo privo di terra?
Non so perché mi sono fatto ste idee... vai a capire.
Resta il fatto però che da Boreal, siamo passati a Stardew Valley.
Non male come cambio di genere di storia, davvero fenomenale :3
scherzi a parte, ovviamente qua ti volevo: questo Fallen World presenta forse una delle faune più dannatamente terrificanti che io abbia mai visto in un fantasy. OMMIODDIO cosa cazzo erano quei cosi. Devo ammettere che da frammentatori non mi aspettavo un design simile. Ero pronto tipo ad una specie di rinoceronte gigante... invece mi ritrovo davanti una fusione tra i Lurker di Homecoming e letteralmente quei mostri pesce di Devil May Cry 4 che di volta in volta pure Agnus usava come doppia lama girevole per farti il culo durante la Boss Fight.
Sembro traumatizzato (lo sono) ma queste cose mi portano solo ottimi pensieri :3 rivedere alcuni dei design più fighi di nemico anche in questa storia, è figo. Così come è stato veramente figo il combattimento. Diciamo che, gradualmente, Strale sembra star cominciando a sviluppare un pensiero più tattico. Più o meno.
Ha fatto fuori un'altra spada (meno male che non è in Demon Slayer altrimenti sarebbe già morto)ma... beh, da giocatore di God Eater, sono abbastanza sicuro che quella gigantesca pinna di metallo non è stata ottenuta solo a caso. Foreshadowing per una Falce, per caso?
(Sicuramente no. Ma anche lo spadone va bene!)
Detto ciò, dopo che Strale ha finalmente capito che rovinare il lavoro altrui dopo una lunghissima giornata a spaccarsi il culo non è da galera, ma è da impiccagione per i testicoli, sembra avere uno spiraglio per diventare un essere umano normale. Ed anche Kae sembra pensarlo, dato che per il momento mette a mada la maschera dell'ostilità dandogli una mano.
Ogni viaggio comincia da zero... quindi posso solo sperare che alla fine di questo lo stronzo non voglia ancora andare a menare la pistolera folle nella grotta.

Menzione d'onore a Myra e Karin che continuano ad essere sempre più Ga-

04/02/24, ore 14:39

Devo ammettere che Strale è persino più impulsivo e attaccabrighe di Van, su questo non c’è dubbio🤣
E lo amo anche per questo, soprattutto perché, per quanto sia un adorabile sconsiderato\testa calda\meno le mani ovunque capiti, alla fin fine è una persona di buon cuore, e poi, diciamocelo, il vero danno, più che alle proprietà, lo fa a sé stesso. Certo, beccarmelo davanti uno così e credo che gli salterei alla gola, ma è quel tipo di personaggio che nei media funziona. Soprattutto se poi si evolve e impara a darsi una regolata.
Kae invece devo ammettere che è particolare: mi aspettavo la kuudere o la ragazza tranquilla, e invece abbiamo davanti un personaggio con molte sfaccettature. E sa anche combattere, quindi credo che sarà l’ideale per counterare qualcuno come Strale.
Chissà, magari ci sarà del tenero fra di loro (a meno che mi sia persa differenze di età abissali o uno che è omosex, lol 😅)
Solo una cosa: “Kae mi preme di nuovo le dita sulla faccia ridacchia” qua forse ci voleva una e o una virgola, ma niente di serio, e per il resto non ho notato errori.
Alla prossima❤️
(Recensione modificata il 04/02/2024 - 02:40 pm)

03/02/24, ore 20:23

achievement unlocked: soprannome stranamente good per il protagonista
Ehilà, qui _Alcor che parla, pronta a recensire ancora una volta. Secondo capitolo dal feeling episodico, a differenza del precedente questo è bello corposo e si concentra solo sull'ampliare i personaggi che già conoscevamo. Lo posso definire tranquillamente il mio preferito per ora: è completo, mi ha lasciato una bella sensazione finale e soprattutto ha mostrato un raro momento di riflessione da parte di Strale.
Questo protagonista non è un pov facile da gestire - Karin al contrario finisce per essere simpatica già solo perché individua senza esitare i difetti del mc del libro - ma ha avuto più di un bel momento. Al punto che ho quasi tifato per lui quando finalmente è riuscito a sconfiggere il suo primo mostrone assurdo al prezzo solo di... spada, armatura e una gamba. Questo qui ci morirà giovane.
Altro personaggio che si è arricchito parecchio è Kae. Che a differenza di Strale sembra già avere la propria vita in ordine. Ha un lavoro, è apprezzata, ha già aiutato altri prima di lei ed ha comunque i suoi quirk caratteriali (tra la gelosia per le proprie armi e l'essere spaventosa come una bestia predatrice) È stato un bel capitolo, con il sapore da quest tutorial nella starting town di un videogioco.
Chissà come si passerà da questo al classico "ammazzare dio".
Ottimo ottimo lavoro!

29/01/24, ore 22:48

Ho pensato che sarebbe un peccato non recensire anche questo capitolo, perciò eccomi, lol.
Solo io trovo simpatico Strale? Voglio dire, è il tipico shounen protag voglio spaccare teste a destra e sinistra, come si fa a non amarlo?!
In più amo il rapporto che si sta creando con Kae (ship in corso?)
A presto <3

29/01/24, ore 14:23

Ehi, in questi giorni ho avuto tempo e recuperato gli ultimi due capitoli.
Che dire, ho amato l'ambientazione alla The Witcher maniera, con tutte le creature fantasy e le missioni da compiere, ma ho amato ancora di più la caratterizzazione del personaggi:
Strale lo adoro, mi ricorda un po' Vanyan ma più estroverso, con la smania di dimostrarsi il più forte di tutti e la sua totale mancanza di buonsenso e sanità mentale, ma al tempo stesso ammiro la sua determinazione e il suo coraggio (E ho un headcannon che il Pyraxiano minimo sia proprio Vanyan lol)
Kae invece mi piace, gentile e allegra, un ottimo counter per uno così, e soprattutto paziente.
Beh, mentre aspetto i tuoi prossimi capitoli, cercherò di recuperare anche l'altra storia (anche se non sto avendo tempo)
A presto <3

21/01/24, ore 16:18

Strale: OH QUA LA ROCCIA E' TUTTA FRANABBILE!
Kae: Al massimo sarà friabile, dai
Strale: ... COMUNQUE FRANA NON E' CHE FRIA

Adesso però me lo devo chiedere: l'alfabeto che Karin non comprende è tipo quello umano del nostro mondo, o proprio il libro che ha proposto Myra è scritto con il dialetto del mondo dalla quale 'forse' l'autore proviene? Che tra l'altro, adesso sto cominciando a chiedermi chi potrebbe essere l'autore che ha scritto il libro. L'uccello gigante, o il moccioso che è veramente incredibile non si sia ancora preso una badilata sui denti?
Detto ciò, carissimo, mi son dimenticato di fare la domanda di rito nel capitolo prima: Come va!? Spero tutto bene :3 io ovviamente sto da dio. Ancora meglio adesso che mi hai presentato una mini sfilza di creature così interessanti da vedere (che comunque sul serio: che problema avete tutti con i rettili? [Sicuramente non sono rettiliano])
Allora, parto subito con il fatto che sto maledetto shota spadaccino non ha letteralmente un minimo di raziocinio. Ma che cazzo di processo mentale ti ha portato a dire che i cubetti strani trovati sul suolo di una delle caverne più minacciose dell'umana esistenza siano commestibili? Che allora, hai anche avuto culo, perché pare che lo siano effettivamente commestibili (ma che cazzo?) però prendere in mano il primo oggetto vagamente delizioso che vedi sul suolo di una caverna nella quale ci passano solo fantasmi e mostri orribili e mettertela subito in bocca NON E' un atteggiamento da persona normale.
Con questa presentazione ulteriore, mi fai capire quanto unhynged sia questo dannatissimo protagonista. Mi sta già simpatico, però credo che se non si darà una regolata prima sta storia durerà massimo quattro capitolo e mezzo. Ora, veniamo alla prima presentazione, che fa precipitare tutta questa storia in un mondo gotico dark fantasy: quelle creature maschera spettrali sono una meraviglia. Ammetto che è molto probabile che se me le trovassi in un angolo buio di casa (anche solo una) sfondo la finestra con una testata e tel più veloce di un Road Runner, però a distanza di sicurezza sono decisamente un ottimo design. Tra l'altro, paiono fondamentalmente innoque, anche se quella prima ha spiaccicato un guscio di abomino con una testata.
Ma penso sia più che altro una situazione da 'O tu o io'.
Ma, ovviamente, la parte migliore arriva subito dopo. Allora, io amo voi autori che date tipo ad una creatura un nome conosciuto. Che ne so, tipo in questo caso con Banshee io mi aspetto (oltre che ad un veicolo viola volante) un qualcosa che richiamasse gli spiriti, visto che di quello si tratta nella loro 'forma originale di lore', no? Quindi credevo che i suddetti mostri fossero quelle maschere volanti inquietanti di prima. Invece vai giù di chaddanza e mi proponi questi adorabili obrobri che sono serpentoni piumati che puzzano da far schifo e che hanno tipo ste escrescienze fighissime e ossee intorno al corpo. Ammetto che mi sono innamorato del loro design. E deve pensarlo anche il ragazzino, che tipo in un secondo fa il baldanzoso e tenta di menare la spada, e poco dopo và giù come un cazzo di ceppo di legno a causa delle proprietà stridenti e paralizzanti di quegli incubi alati.
Fortuna vuole che alle sue spalle ci fosse la Darkriana pistolera.
Ovviamente la menzione a lei me la sono lasciata per ultima, perché le cose più belle arrivano sempre per ultime. Allora, partendo dal fatto che letteralmente le sue vibe subitanee sono le stesse della tizia sadomaso che Luru affronta al parco, quindi già da quel punto di vista lì possiamo pinnarla subito in cima alla lista di waifu di questa breve storia (che poi manco so se sarà breve. Possono essere dieci capitoli o anche cento, per quanto mi riguarda) ma poi oh, il suo atteggiamento e il suo comportamento sono letteralmente motivo per cui potrebbe essere una mia nuova crush creata da te, quindi bene. Poi il fatto che abbia la pelle così pallida, gli occhi rossi, forse è una vampira ed ha delle cornine retrattili credo proprio che la collochi di base nella lista Big Tiddy Goth Mom GF- insomma, è un bel personaggio.
MA TRA L'ALTRO!
Questa tizia non è un riferimento ad una delle tue due vecchie storie antiche e che adesso sono diventate aree dimenticate e distopiche fantasy tipo Dark Souls? Mi pare di ricordare che il nome di quel determinato regno (se regno era) era Drakaria, giusto? Chiedo perché mi pare di aver colto, ma se non ho colto coglimi pure di sorpresa (uh?).
Comunque sia, sta storia veramente è quel tipoi di storie in cui sei lì a chiederti 'mo che cacchio succede? Non so assolutamente cosa aspettarmi e sono in HYPE'.
Quindi, mio caro, bravo bravo.
Attendo con ansia il momento in cui sto pirla tornerà in piedi per mangiarsi la carne e andare a farsi ammazzare dalla pistolettatrice incazzosa e, molto probabilmente, anche un po' nichilista.
A prestoso!

21/01/24, ore 15:25

IIINDOVINA CHI C'E' QUA!?
Eh sì. Dopo essermi rushato l'avventura alle prese con claustrofobia, Serpenti quasi robotici e cavalieri pianta chad come non se ne sono mai visti dai tempi dei Guardiani della Galassia, sono finalmente giunto in queste terre di commentary in cui la waifu tomboy bionda deve cercare di capire se chi ha scritto sto libro merita di essere considerato un vero conoscitore di battle shonen o è solo uno stronzo.
Con grandissime manie di protagonistmo.
Quindi, beh, cominciamo no?
Allora, se in un universo più odierno e più vicino al nostro, abbiamo un daddy armadio a due ante, in un universo più fantasy abbiamo, giustamente, un daddy Pennuto gigante. Confesso che sarò io che a quanto pare ho un tipo di personaggio che mi ispira fiducia e simpatia a prescindere, ma già gli voglio bene. Tra l'altro tipo deve essere bellissimo essere il suo figlioletto e affondare nel piumaggio super mega morbido. Adorabile. Un po' meno adorabile è decisamente l'ultimo figlio adottivo appena acquistato, che sembra essere un terrorista sotto le mentite spoglie di un moccioso di merda. Dunque, se c'è una cosa che posso notare decisamente dalle tue storie, è che i tuoi personaggi meglio riusciti sono quelli che, nella vita vera, prenderei a testate.
Quindi mi dispiace anche per te, Hisa: sei il mio personaggio preferito, ma una bella capocciata di volta in volta te la meriti anche tu.
Ma tornando a Starlord (Strale) parte subito come un piperino, proprio uno di quelli che potrebbero buttare giù a testate un muro se ne hanno l'occasione, ma sicuramente dentro di lui c'è un fondo di bontà, dai.
Spero.
Me lo auguro. Non si sta facendo una buona difesa al momento, devo essere onesto, però se conosco abbastanza bene i protagonisti shonen, so che più partono come degli scapestrati folli, il loro character developemente sarà ancora più bello da seguire in futuro. Ed a sto giro posso fidarmi che sarà così, anche perché ha appresso una milf (che in realtà è giovane... vabbeh dettagli) che sembra decisamente intenzionata a seguirlo ed a vedere se sto piccolo psicopatico è in grado di non essere una punizione divina almeno per una decina di secondi. Al momento non ha nemmeno combinato chissà quale danno, dai, ha solo cercato di fermare due dodot carnivori a mani nude. E quasi chiesto di combattere ad una tizia di qualche tonnellata più spessa e pesante di tè con un'armatura ed una scia gigante.
Ma dettagli.
Ora, di fronte a sé, il mocciosetto ha la prova della vita che, ad un primo occhio, sembra che sia una tattica sadica della sua attuale mentore per traumatizzarlo come se non ci fosse un domani e farlo smettere di comportarsi da stronzo. E come farlo se non mandandolo in una missione forse suicida nella gola di una caverna dove molto probabilmente abita la progenie del male del mondo?
UUUUUH se questa è una storia vera, non ne sto più nella pelle di scoprirlo!
Menzione d'onore a Karin che ha fatto subito capire che le sue priorità sono al punto giusto. Rispetto totale.

16/01/24, ore 18:42

È totalmente minore, ma Karin che impreca a tentare di leggere per conto suo è un'immagine stranamente cute. Poveretta, non sa cosa cercare ma l'alternativa è la noia. Comprendo il dolore, dopo giorni di fila ad essere costretti a far nulla pure io diventerei senza pace.
Ehilà, qui _Alcor che torna per recensire. Questo capitolo è in netto contrasto a certe tue vecchie storie, abbiamo full protagonismo di una sola persona e la presentazione di due sole creature (e un altro pg che ha main waifu energy). Certo, questa avventura nella grotta è durata poco ma posso dire che è più che altro colpa di un protagonista dalle tendenze poco riflessive. Al diavolo la claustrofobia, al diavolo ammirare le meraviglie della natura, per Strale esiste solo il pensiero "se esiste posso menarlo."
Vedere lui venire menato è stato soddisfacente. Un po' perché se lo merita, un po' perché vedere comparire un ulteriore pg che ha effettivamente potere e non lo sbandiera alla prima occasione mi dà la speranza che Strale sarà l'unico cretino in giro per il setting. La darkrariana è interessante, più che altro a livello di presentazione di design e all'approccio che ha dimostrato per ora, posso solo immaginare che andrà a finire male non appena lui torna indietro per importunarla ed amerò ogni secondo delle botte che succederanno.
Che dire? Setting interessante seppur denso di informazioni, nuovo personaggio apprezzabile, +2 creature nel metaforico Boraldex. Mi chiedo a quante arriveremo entro fine storia.
Ottimo lavoro!

08/01/24, ore 17:12

Quanto vorrei che i miei testi di studiare avessero una scheggia impazzita su gambe, non riesco a immaginare cosa Karin e Myra dovranno trarre come insegnamento da un inizio del genere.
Ehilà Mixxo! Qui _Alcor per recensire. Dopo aver letto Kindles che incensava ogni singolo respiro di Myra, avere come POV Karin che sembra pronta a insultare quella ragazza per ogni minima cosa è un interessante cambio di ritmo. È un'occasione per avere una visione più complessiva di quella ragazza senza esserci ancora calati una volta nel suo punto di vista.
Meanwhile, affrontiamo il primo vero e proprio capitolo di questo libro scritto da una persona proveniente da un altro mondo e ci vengono presentati un birdo, una ragazza disponibile e un problema su gambe. Strale è una persona orribile, peggio di così non si può partire quindi sono estremamente curiosa di vedere dove andrà a parare il suo personaggio - o come evolverà. Mi chiedo come sia cresciuto così egoista e sfacciato quando, a quanto pare, è stato adottato/cresciuto da una figura estremamente disponibile per la città di cui fanno parte.
Certo che la combo bambino problematico e "figlio del sindaco" sembra onnipresente nei media, per lo meno sta volta il capo vuole porre lui stesso fine ai comportamenti sconsiderati. Non sono sicura che Kae riuscirà a farcela però, visto come è iniziata la storia.
Molto divertente, ottimo lavoro!

26/12/23, ore 22:02

MY BROTHER!
MY FELLOW EXTIMATOR OF WAIFU MATERIAL!
Come va? Spero tutto bene e che nessun cenone abbia sommerso la tua anima e la tua mente.
Con me è succeso.
E' stato terribile.
E devo ancora riprendermi.
Parto subito con la doverosa ammissione di colpa e ti chiedo perdono estremo in ginocchio, poiché non mi sono fatto vivo come pattuito ieri, ma sì, sono crollato prima del previsto. C'è da dire che mi sono tipo svegliato alle due di notte con un potentissimo mal di testa e la gola che bruciava, e mentre mi passava ho letto che avevi pubblicato, quindi mi sono chiesto se non mi hai per caso mandato una qualche oscura macumba per la mia sparizione improvvisa. Quindi ti prego: sucsami davvero, ma non mandarmi maledizioni la prossima volta T_T
Scherzi a parte: solitamente non mi innamoro della prima personaggia che appare senza averla ancora conosciuta bene del tutto. Ebbene, qua ho buttato tutto dalla finestea, perché una tizia che esordisce con un'incazzatura tremenda verso gli ospedali, lo staff ospedaliero e il fatto di non poter spaccare culi per un po', mi ha fatto mancare un battito e vedere gli occhi a forma di cuore.
Karin Alden sarà il motivo per cui l'universo di Kindles è diventato ESTREMAMENTE più necessario per la sopravvivenza mia, e della mia sanità mentale. Perché, mi pare di aver capito, questo non è solo l'universo stesso di Kindles, ma è PROPRIO la stessa timeline, ho indovinato? Insomma, Myra ha parlato di adorabili allieve, che temo di sapere chi sono, e se Karin parla di una testa di latta, non faccio fatica a pensare che si tratti di un qualche robottone troppo zelante alla quale ha fatto il culo e dalla quale si è fatta fare il culo.
Comunque, a Karin piacciono gli shonen.
Crush assoluta.
Ciò detto, vediamo se ho capito bene come è impostata la storia: non sarà esattamente Karin la protagonista, ma vedremo e seguiremo le vicende dei protagonisti di questo Libro. Che, esattamente come in Alan Wake, parrebbe decisamente non essere un semplice romanzetto di combattimenti e robe fighe, ma qualcosa di molto, MOLTO più importante.
Decisamente un prologo che mi ha fatto venire l'acquolina in bocca.
Mio caro, non credo serva annunciarti quanto mi sei mancato, e non vedo l'ora di leggere il primo effettivo capitolo di questa nuova epopea!
Attendo con ansia anche il portrait della nuova waifu! ^-^

26/12/23, ore 21:53

Molto interessante e diretto questo inizio.
Aprezzo l'uso della prima persona, in realtà, grazie ad essa riesco ad immergermi fin da subito nella narrazione. Appena ho aperto il primo capitolo i miei occhi sono corsi sul display fino a toccare l'angolo dedicato alle recensioni. Quindi eccomi qui a complimentarmi.
La storia può essere letta separatamente dalle altre anche se sono connesse. Ti confesso che avverto che dietro c'è qualcosa quindi sarebbe consigliabile leggere le parti di cui parli. Vorrei capire cos'è successo alla protagonista, come mai è finita in ospedale e cosa farà in seguito. Ho apprezzato l'ironia racchiusa nella parte iniziale.
Invece, della fine ho adorato la parte del libro, nonostante la protagonista si sia mostrata riluttante.
Ci tenevo a passare, nonostante il poco tempo a mia disposizione...
Attendo il prossimo capitolo.
Un abbraccio, a presto!

26/12/23, ore 15:09

Prologo breve che va dritto al punto, inizio a pensare che gli ospedali siano il tuo setting preferito perché siamo a quattro storie su quattro che presentano la protagonista scassata a letto. L'unica differenza è che Karin è peak maleducazione e rudezza rispetto ai precedenti pov.
Ehilà, qui _Alcor, felicissima di seguire la tua prossima fatica a tema fantasy. La cornice narrativa di partenza è interessante, con i protagonisti che devono studiare un libro perché presumibilmente lo scrittore è una persona parecchio speciale. C'è da dire che tra Karin che dice che i caratteri di questo mondo sono parecchio complicati, il misterioso capo che viene da un altro mondo, l'elfa "stronza" e l'ambientazione almeno contemporanea sembra che faremo il pieno di riferimenti a mondi alternativi.
L'introduzione della storia promette molto quindi spero di vederti rispondere alle aspettative alla grande.
Per i collegamenti... è sempre bello vedere Myra riapparire e sentirla parlare delle allieve mi fa sperare che le ragazze siano alive and well. Che dire? Interessante inizio, vedremo come continuerà!