Troppo
di _candyeater03

21/01/24, ore 22:25

Ciao di nuovo!
Non credo di aver mai letto niente di concentrato su Lucy (in generale leggo pochissimo della Nuova Generazione), il breve ritratto che ne hai tratteggiato tu qui non me l'aspettavo e lo trovo molto interessante! Tra l'altro ora che ci penso una figlia di Percy Serpeverde ha ottimo potenziale angst.
È davvero brutto sentirsi sempre in dovere di farsi piccole, perché senza contenersi si risulta troppo per tutti gli altri. Anche se avevi pochissime parole a disposizione, sei riuscita a dare un'idea più che chiara di come immagini Lucy, complimenti davvero! Sarei curiosa di saperne anche di più.
Alla prossima! :3
Mari

21/01/24, ore 00:11

Ciao Candy! ^^
Ritorno nel tuo profilo grazie all'iniziativa del forum "un inverno di letture". Questa settimana dovevamo recensire storie angst, e io sono venuta dritta sul tuo profilo, sapendo di andare sul sicuro! ;)
Infatti, così è stato, perchè questa tua piccola finestra aperta sul personaggio di Lucy Weasley mi ha colpita particolarmente.
In quel suo "troppo", io in realtà ho letto un suo sentirsi invece "mai abbastanza" (per la sua famiglia e per le sue stesse aspettative) e ho percepito come questo pensiero la divori, la schiacci, tanto che l'unico luogo in cui riesce a sfogarsi è la stanza delle necessità, dove tutte le voci tacciono e lei può sfogare la sua rabbia e la sua tristezza.
Penso sia difficilissimo riuscire a delineare in maniera così chiara e forte un personaggio OC (perchè dal canon in fin dei conti non sappiamo nulla di lei) all'interno di un testo così breve, ma tu ci sei davvero riuscita alla grande.
A livello stilistico, poi, ho trovato tutto molto curato, pulito e d'impatto, perciò complimentissimi anche sotto questo aspetto! ;)
E' sempre bello tornare a leggere qualcosa di tuo, spero ci saranno altre occasioni ^^
Alla prossima, un abbraccio,
BellaLuna

07/01/24, ore 19:27

Avevo ipotizzato che questo racconto fosse il tuo, lo sguardo introspettivo sul personaggio e la struttura stilistica mi hanno ricordato Utopia, che ho molto apprezzato. Leggendo le tue note, posso dire di essere contenta che la challenge sia stata l'occasione per dare voce alla tua Lucy, perché sin da questa prima fotografia mi sembra essere un personaggio interessante e soprattutto solido.
Riportando il commento che ho scritto per l'iniziativa, trovo che questa sia un’introspezione intrigante, che dà notizia di una protagonista ben definita e caratterizzata nella mente dell’autrice; di certo dà l’idea di essere un personaggio che ha molto da dire. Ho apprezzato lo stile “introverso”, proiettato al mondo interiore dI Lucy – mi è parso di essere proprio nelle sue emozioni e mi è piaciuto molto.
Complimenti e alla prossima!

04/01/24, ore 08:44

Brevemente, passo a lasciarti il mini-commento scritto per la challenge sul forum.
Una caratterizzazione originale per un personaggio probabilmente poco sfruttato della Nuova Generazione. In ogni episodio raccontato, anche nella brevità, emerge il disagio di sentirsi diversa rispetto al resto della famiglia, e inferiore a dispetto di quel “troppo”.
Legar