Il mio destino sei tu
di ineffable

28/01/24, ore 13:35

Ciao tesoroooo, eccomi qui! Aaaaw, oddio, ma sono troppo felice che tu abbia deciso di scrivere questo seguito, avevo stra amato quella modern AU e questi due capitoli sono stati assolutamente perfetti, insomma, c'era dentro tutto: angst, dolcezza, perdono, amore, sesso... credo sia diventata la mia nuova storia preferita fra le tue. Sigh, il divorzio iniziale mi ha uccisa, specialmente considerando che coppia magnifica fossero all'inizio. Poi non è giusto che debbano andarci di mezzo i poveri animali domestici, per quanto comunque Ed e Stede facciano del loro meglio per farli sentire amati e per fargli capire che non è colpa loro...
Non è facile mandare avanti una vita insieme quando si hanno aspirazioni e caratteri diversi, ma si vede che il loro era un amore vero e destinato a durare, difatti riesce a sopravvivere al tempo e alla distanza (e anche ai pessimi difetti di entrambi, ahahah.)
Le scene di intimità mi sono piaciute tutte, anche se probabilmente la mia preferita è quella finale, sia perché ormai avevo la certezza che non si sarebbero lasciati più, sia per il bellissimo gioco di ruolo piratoso, ahahaha, bello vedere Stede così competent ^^. Ora però voglio vedere Ed che si prende la sua vendetta, ne ho bisogno ♥
Lucius e Izzy sono sempre meravigliosi!
Complimenti e grazie per la bellissima lettura ♥

Bennina

14/01/24, ore 19:01

Oookay, eccomi di nuovo, Bro✨️
Wooow c'è un age gap di 3 anni.
Cioè.
Vuoi farmi capire che quei due zucconi sono 3 anni che non si vedono?!🥲🥺
Ma 😭😭
Menomale che Izzy e Lu si sono adattati subito alla casa nuova e vanno daccordo! È sempre splendido vederli interagire e poi--

Poi boom.
Il quadro.
Mado' I lucciconi 🥲.

"Manca anche a me ragazzi..."

MA GUARDA UN PO' CHI L'AVREBBE DETTO!

Ma hahaha Lu e Izzy buttano giù le piante 😂 povere piante!

Ma che bello! Ed ha un nuovo amico: David. (Non sono sicura se pensare a Jenkins o a Fane 😂) PERÓ è bellissimo vedere amicizie del genere! Quando uno è incasinato e l'altro, nonostante tutto ha pazienza. E non lo lascia nemmeno quando praticamente gli dice: 'wey Davide! Non avercela con me, ma pensavo di fare chiodo schiaccia chiodo con te per dimenticare Stede!"

Per fortuna la conversazione finisce a tarallucci e vino ahaha!

Che bello appendono il quadretto🥺🥺 E poi la tecnologia si rivolta contro Ed 😂

(Ps: Stede Bennet ricordatelo! 👀)
OMG OMG OMG OMGGGGGGG MA QUELLO È STEDE! 😭 ALL'INIZIO PENSAVO DI NO, INVECE È PROPRIO LUI!!

GRANDE, IZZY! NUMERO UNO! Lo adoro, quell'animalino!

Dopo tre anni finalmente si rivedono tutti! 🥺🥲
Che nostalgia, quando Lucius si ricongiunge con il suo padroncino!

Bro, i pensieri di Lucius mi ammazzano 😂 è troppo forte, quel micione!

E poi LA conversazione.
Che Stede non vuole avere. Giustamente. Aspe', cosa ha fatto?! Ha mollato Ed da solo dopo che l'hanno fatto?! Ci credo, che se n'è andato, accidenti!!

Stede che dice le parolacce suona sempre strano, educato com'è 😂

Poi, da "io ti avrei detto sì" mi sono sciolta. Completamente.
Il bacio sotto la pioggia è stato stupendo.
Stupendo anche il fatto che poi la faccenda continua anche quando rientrano e vanno a letto insieme. ✨️🙃
Ti dico la verità, questo è stato uno dei pezzi che mi è piaciuto di più!

Ma anche il dialogo dopo!!
Ed ci aveva ripensato 🥺 non voleva più partire, poverino.

E quando Stede se ne va, Ed si isola per tipo 5 giorni (stupendo il fatto dei vestiti conservati del primo appuntamento 🥹), poi va a farsi un drink e boom. Ritrova Stede e fa a schiaffi con uno!
Stupendo che quei due non riescano più a starsi lontano, adesso che si sono ritrovati!
Mi è piaciuto tantissimo protective!Ed. È il mio preferito. E mi si è spezzato il cuore per Stede, che è veramente disperato.
Il dettaglio che si sarebbe accontentato anche di uno sconosciuto, mi ha fatto davvero commuovere, per fortuna Ed lo invita a casa e non lo lascia.

Lo fa sdraiare, gli dà da bere e gli passa gli animalini per confortarlo😭❤️‍🩹 e poi finalmente parlano di nuovo.

Il dettaglio del biglietto aereo mi ha fatto piangere 🥹🥹 Ed voleva andarlo a cercare, non lo vuole più lasciare.

Stupendo anche il fatto che Lu e Izzy siano alleati!!

E poi finalmente hanno LA conversazione, quella inerente alla mattina di tre anni prima.

È stupendo, quando si confessano di amarsi ancora.

E poi è inutile: io li a m o quando parlano.
E li amo ancora di più quando si interrompono con i baci.

HAHAHA STEDE CHE FA LA RISSA! ADORO! E ED CHE GLI VIENE DA RIDERE 😂

"Umani piantatela di assaggiarvi è disgustoso, guardate che cos'ho imparato a fare..."

Un camion di medaglie anche a Lu, grazie!

E poi finalmente Ed non si sveglia da solo a letto 🥹❤️‍🩹 quella parte è tenerissima!
E Izzy che sveglia Stede aaaawwww!

EVVAI SEI MESI DOPO SONO INSIEME E WOAH.
Sono insieme per davvero, sono ritornati!
Stede si è fatto assolutamente perdonare. Altroché 😍

E qui c'è la chiusura del cerchio, con loro che riportano in superficie i loro alter ego pirati, come se alla fine Ed e Stede riuscissero ad amarsi nonostante gli universi e le epoche.
Stupenda, questa storia. La perfetta conclusione dell'altra. E la parte finale ovviamente è scritta davvero bene, sono rimasta incollata alle parole tutto il tempo.
Non so come ringraziarti di tutto questo, Bro. 🥹 Ti voglio bene anche io!
A prestissimo!

14/01/24, ore 12:55

Allora.
Allora allora allora allora, parliamone.
MA LA DEDICA ALL'INIZIO 🥹😭 Non me l'aspettavo, giuro!
Non mi sarei mai aspettata una cosa...così. 😍
L'ho letta 2 volte, fin'ora, sappi solo questo!

Abbiamo il ritorno di dog!Izzy e di cat!Lucius, io li adoro! Sono due bestioline assolutamente adorabili, ma così tanto che io li vedo assolutamente canon!
Cioè, giuro, li rendi in maniera perfetta, è come se me li ritrovassi davanti mentre leggo!!
E il fatto di poter sentire i loro pensieri per me è qualcosa di meraviglioso!

Ma aspetta, Stede se ne va! E Ed cambia città per il nuovo lavoro.
Ma che cosa sta succedendo?? 🥺 Io ho sperato fino all'ultimo le valigie servissero per andare in vacanza!

Poi, le dinamiche tra Ed e Stede le adoro, sono assolutamente, oltre a Izzy e Lu, la mia cosa preferita, anche se c'è veramente un sacco di angst.
Come piace a me. 😍

Il dolore che permea da queste righe è assolutamente perfetto, così come lo è il comportamento di Stede nel momento in cui lascia la macchina a Ed prima di andare a lavoro e Ed e addirittura gli lascia anche le chiavi in tasca...cioè, ho i lucciconi agli occhi.

Un'altra cosa che adoro è l'amicizia tra il buon Olu e Ed.
Wow! Mi è piaciuta tantissimo!

...poi però Ed torna a casa e le cose di Stede sono sparite.
Me l'aspettavo, certo, però leggerlo dal vero è un'altro tipo di dolore.
E Ed vorrebbe che Stede si imbestialisse con lui, che gli urlasse contro, ma Stede ama troppo Ed per chiedergli di non partire.
È il suo sogno.
E Ed ama troppo Stede per chiedergli di partire con lui e lasciare tutta la sua vita lì dove stanno.
Stede stesso ha paura di cosa potrebbe succedergli, cosa farebbe se un giorno le cose tra loro andassero male, un dubbio assolutamente legittimo che avrei senz'altro anche io.
E sai che ti dico? Che anche io, davanti ad una situazione del genere avrei fatto come Stede. Per filo e per segno.
Quindi non solo questa storia è bella, ma anche veritiera, da questo punto di vista. E non posso che farti i miei complimenti 🥹 mi fai immedesimare.
Tornando ai nostri, a questo punto la loro separazione non solo è imminente, ma anche necessaria.

Ma ecco che arriva l'incidente.
Ho a m a t o leggere quella parte. È forse una delle mie preferite di questo capitolo.
Ed e i cioccolatini 😂

MA IZZY CHE SI INCANTA A VEDERE LUCIUS SPAZZOLATO A DOVERE 😂 carinissimo!!

<< Non ti azzardare ad incollarti davanti a quell'aggeggio infernale! >> lo richiamò Stede, spuntando dalla cucina.
<< Cosa? E perché!? >> domandò irritato l'altro già pronto con il disco in mano.
<< E me lo chiedi anche? >> sbottò il biondo.
<< I dottori hanno detto che devi stare a riposo, e tu vuoi metterti davanti a quella roba che non fa altro che fare rumori e luci, ottimo per uno che ha rischiato un trauma cranico. >>

E Stede la spunta anche!! 😂
Date un camion di medaglie a Stede, grazie!

La parte del libro mi ha fatto sciogliere e il fatto che Stede si svegli il giorno dopo e si metta a piangere stretto a Izzy mi ha fatto di nuovo commuovere.

E poi il litigio!
Ecco, il litigio è una delle mie parti preferite in assoluto di questo capitolo: << Sai cosa mi avrebbe fatto sentire meglio? Sapere che il mio fidanzato tra due settimane sarebbe stato qui in questa casa con me, saperti mio marito, poterti guardare negli occhi e dirti sì, mentre la voce mi tremava e avrei pianto come un idiota perché tu eri tutto ciò che desideravo nella vita >>

Chapeau.

Nel senso, come si fa?!

E poi Izzy abbaia, e poi litigano anche per lui, poi si dicono ti amo, poi woah!
La scenona della libreria mi ha messo i brividi. È scritta benissimo, giuro. È perfetta.
Cruda, disperata. Wow.
E qui devo farti seriamente i complimenti, Bro. Prima di tutto per come hai gestito i tuoi personaggi. Animali e non. E poi ti dico che se tutta la storia è meravigliosa, questo primo capitolo è assolutamente il mio preferito.

A prestissimo col secondo capitolo.

Grazie di tutto 🤍 tivogliobbè