Lei, Lui, Loro.
di Flofly

18/02/24, ore 19:12

Ed eccomi a recuperare l'ultima storia **, con un'altra otp in comune, anche se la mia preferitissima di questo fandom rimane la Chichi/Goku (sì, lo so, Goku come marito fa schifo e Chichi da piccola non la sopportavo, but still.)
Per prima cosa, voglio farti i complimenti per il titolo: ne ho capito la complessità solo arrivata alla fine della storia e ho apprezzato veramente tantissimo, racchiude alla perfezione lo spirito della storia. In secondo luogo ti faccio tantissimi complimenti per i personaggi: Bulma è quella in primo piano, il punto di vista è suo e possiamo intuirne con precisione i pensieri (assolutamente in parte) ma anche Vegeta pare proprio quello canonico, dalla perentoria frase "Me ne andrò presto" e dai gesti che non lasciano mai spazio a fraintendimenti. Sapevo fin dall'inizio come sarebbe andata a finire, conoscendo la storia, tuttavia ci credi che sono comunque stata in ansia per il loro futuro ^^? Quindi, ottimo lavoro. La scena finale con Bra mi ha sciolta d'amore, e sono sicurissima anche io che Goku si farebbe delle gran risate, sebbene sia comunque troppo puro di cuore per bullarsi troppo con il suo rivale. Insomma, grazie di cuore per aver proposto anche questa **, ti mando un abbraccio grande!

Bennina

17/02/24, ore 16:13

Ciao, Flo! <3
Riesco finalmente a passare anche da questa tua storia su Bulma e Vegeta, che come quelle precedenti mi è davvero piaciuta moltissimo! *W*
Innanzitutto, mi piace che all'inizio tu ci faccia proprio avvertire il senso di precarietà provato da Bulma a causa del modo scostante, distante che Vegeta vive quei primi suoi anni sulla Terra. Un concetto che poi viene esplicitato da Vegeta stesso, da quel suo continuo "Me ne andrò presto", che sembra quasi rivolgere più a se stesso che a lei, come se sentisse il bisogno di ripeterlo ad alta voce per convincersi di quella stessa sua volontà. Credo che comunque sia stato "difficile" per Vegeta prendere quella decisione. Necessaria, sicuramente, ma difficile perchè, nolente o volente, si era ormai abituato allo stile di vita terrestre (e a stare insieme a Bulma <3).
Perciò mi è piaciuto motlo che lui continui a ripeterlo quasi ossessivamente, a ribardirlo più a se stesso che a lei, che infatti gli risponde in maniera sarcastica, pur consapevole che sì, un giorno lui se ne andrà, perchè anche se la ama e non lo sa dire, Vegeta resta pur sempre un saiyan, non un terrestre.
Però, la cosa più importante, come dice la Bulma di questa storia, è che lui ritorna sempre, anche quando sembra impossibile, ed è una sua scelta, qualcosa che Vegeta sceglie di fare di sua spontanea volontà, guidato dai suoi soli sentimenti <3
Dolcissima la scena con la piccola Bra *w* con Bulma che li osserva di nascosto e cerca di trattenere le risate *w*, io li amo troppo!!!  <3
Grazie mille per averci regalato questa bella lettura, cara Flo!
Ti mando un forte abbraccio e alla prossima,
Claudia

27/01/24, ore 12:51

A me piace tanto come descrivi la dinamica tra Vegeta e Bulma, trovo sia veramente tanto in linea con quella canonica, senza fare alcuno sconto alla complessità di questo rapporto e al percorso di evoluzione compiuto da Vegeta per scendere a patti con se stesso e accettare di voler restare – lui che, come sottolinei bene in questo racconto, per lungo tempo non ha fatto altro che ripetere di dover andare via, che il presente non sarebbe mai diventato futuro.
Mi è piaciuto il punto di vista di Bulma, seguire le sue emozioni e i suoi pensieri; mi è piaciuta soprattutto la messa in evidenza della sua determinazione, del suo essere sempre stata capace di capire e accettare ciò che vuole. Per quanto possa essere doloroso, lei non rinnega i suoi sentimenti né fugge, ma insiste e aspetta e resta anche quando lui va via, forse guidata da un istinto che le suggeriva che lui, prima o poi, sarebbe tornare per restare.
Il balzo in avanti nel futuro è un momento tenerissimo, che dà proprio l'idea del cambiamento di Vegeta, ormai in una fase meno conflittuale con se stesso e con i sentimenti nutriti per Bulma e i loro figli.
Ti segnalo qualche piccolo refuso sfuggito! In «mentre cerca di mettere una grande stella in cima dell'imponente albero» credo che sia all'imponente o sulla cima; l'inciso «brindando con il caffè bollente al domani che se era arrivato e se n’era andato» mi sfugge un po' quanto a significato, perché non mi è chiarissimo «al domani che se era arrivato e se n’era andato», te lo lascio qui anche se probabilmente si tratta di una mia mancanza e sono io a non aver saputo cogliere!
Tutto qui! Per il resto, ripeto, la storia è stata piacevolissima, sono contenta di aver letto ancora una volta un tuo scritto su questi personaggi.
Un abbraccio!