Nessun legame, nessun dolore
di Magica Emy

29/01/24, ore 08:21

Capitolo finale bellissimo ed emozionante 🥰
Shampoo rapisce la piccola Nao che grazie alla sua trasformazione la segue senza fare storie, ma arrivati al ristorante Shampoo vuole in qualche modo vendicarsi e comincia a raccontarle chi e il suo papà e che la mamma non l'ha mai voluta questo lo fa cercando di ferirli immaginando che la piccola sentendosi tradita non voglia più vederli e per un attimo ci riesce perché cercando di scappare Nao si ritrova sul tetto pericolante e nonostante siano arrivati Ranma e Akane lei non vuole andare da loro. Ma quanto la situazione si fa pericola e stranamente shampoo che interviene aiutando la bambina e quando la situazione si complica e parte del tetto cade e Mousse che fa scudo col suo corpo per salvare shampoo e lui ne esce in fin di vita, questo fa scattare nella testa di shampoo delle priorità e la priorità diventa Mousse.
Nel frattempo Ranma e Akane riescono a chiarirsi con la piccolina e a metterla in salvo. La bambina giustamente ha il terrore di essere nuovamente abbandonata e allora i due la portano nel letto con loro, ormai hanno fatto pace Ranma ha capito che non vuole più stare lontano da Akane🥰
Finalmente poi il colpo di scena, shampoo che gli consegna un biglietto dove può fare annuallare il loro matrimonio, Ranma giustamente incredulo gli chiede come mai e finalmente ha capito che Mousse e la persona giusta che l'ha sempre amata e si augurano a vicenda di avere una buona vita.
Shampoo ha finalmente capito che non si ottiene nulla costringendo le persone ma che i sentimenti non si possono cancellare nemmeno dopo tanti anni. E stato un bel finale e se pur shampoo mi e stata sulle scatole per quasi tutta la storia sono felice che le hai dato un finale sereno anche a lei.
Grazie per questa bella storia e alla prossima 😘

28/01/24, ore 21:45

E quindi la storia si chiude qui con il lieto fine che tutti voelvamo e co. Shampoo che si redime. Come sempre mi dispiace quando le tue storie giungono al termine. Le vorrei infinite. 😊 Spero di leggere presto nuove avventure di Ramna o magari anche su altri manga, perché no. Tuttavia voglio aggiungere una piccola sensazione che ho percepito leggendo questo racconto. Ho avuto come l'impressione che non avessi in testa già tutta la storia quando è cominciata e che la storia sia evoluta e cambiata più volte nel tempo. Come se fossi partita con un'idea per poi svilupparne un'altra. ...