Childhood [Protect me… Kill me.]
di Iria

01/11/09, ore 15:17

Splendida. Assolutamente splendida. Scrivi in un modo meraviglioso, la storia è originalissima e descritta alla perfezione, i personaggi sono delineati in modo ottimo....
Vorrei dire di più, ma credo che risulterei banale e anche ripetitiva. Spero che il mio inserire questa tua storia tra le preferite aiuti un po' a capire quanto mi è piaciuta..^^
Complimentissimi, di cuore!

21/09/09, ore 14:14

Premetto che io adoro hidan proprio per la sua perversione. M atu, tu sei riuscita a renderlo divinamente. non un' azione che potrebbe essere diversa, non una parola. E' dannatamente perfetto. E il tuo stile, scandisce bene le pause, intriga il lettore ad andare avanti ed avanti, senza mai fermarsi... divori letteralmente la fic, scritta benissimo. Terzo posto più che meritato, assolutamente. E' una fic che incanta, che ti lascia col fiaso sorpreso. e poi il flashback sul passato di Hidan: perfetto. Il suo incontro con Jashin, che si offre di aiutarlo, e la frase ricorrente di dover ricavare piacere dalla punizione. Divina. Assolutamente non so che dire, i premi sono meritatissimi e cavolo! sono davvero contenta di essere arrivata una sola posizione dietro questo capolavoro. I miei complimenti ancora, la fic entra nei miei preferiti immediatamente.

18/09/09, ore 15:19

Questo è il commento della giudice: ^^ [G]Grammatica[/G]: 8,5/10 punti
[G]Stile[/G]: 10/10 punti
[G]Originalità[/G]: 9,9/10 punti
[G]IC personaggi[/G]: 10/10 punti
[G]Attinenza al tema dato[/G]: 10/10 punti
[G]Gradimento personale[/G]: 5/5 punti
Totale: 53,5/55 punti
Liquidiamo da subito l’aspetto più spinoso del mio giudizio: la grammatica. Ritengo doveroso spiegarti perché ho abbassato di tanto il giudizio: a parte una virgola mancante, sono assenti praticamente ovunque gli spazi dopo i segni di punteggiatura. Sarebbe un errore venale, se isolato, ma qui si tratta di un errore ripetuto per tutta la lunghezza della fic, quindi ha inciso negativamente sulla valutazione. Sullo stile, nulla da ridire: hai una padronanza della lingua ottima, e ho letteralmente adorato il tuo modo di scrivere così fluido, che riesce a rendere scorrevole persino una fic dai toni incredibilmente cupi come questa. Ho apprezzato moltissimo l’idea di base: scoprire i retroscena della scelta di Hidan di seguire Jashin lungo una vita immortale e dannata è stato veramente interessante e tremendamente affascinante. Punteggio massimo anche nell’angst, splendidamente trattato sia nella condizione dell’Hidan bambino, che del candore infantile non ha proprio nulla, sia in quella dell’Hidan adulto: hai trattato il dramma in modo tanto realistico da essere quasi disarmante. Niente da ridire sull’IC: Hidan è Hidan, e anche quando parli di lui come fanciullo è estremamente convincente, e mantiene coerentemente il carattere da bambino maledetto; persino Jashin è raffigurato magistralmente.
[G]Giudizio personale[/G]:
La prima cosa che ho da dire è: mi dispiace. Mi dispiace perché questa fic è geniale nella sua spietata trattazione di come un bimbo solo si sia trasformato in un sanguinario sacerdote, e che sia stata rovinata dalla grammatica è una cosa che mi dispiace davvero moltissimo. Ho apprezzato questa storia dalla sua prima riga all’ultima sillaba: hai una lodevole maestria nell’intrecciare presente e passato, mantenendoli al contempo definiti e separati nella mente del lettore, senza creare la benché minima confusione. I pensieri di Hidan sono tanto contorti quanto carismatici, e le costanti apparizioni di Jashin sono assolutamente d’effetto. Davvero i miei più vivi complimenti, perché questa fic grida angst e bravura da ogni lettera.