Memories - Ryomen Sukuna
di Kiryal

18/04/24, ore 20:11

Che capitolo bellissimo! I personaggi sono sempre più definiti e intriganti. I dialoghi anche, ho amato la parte in cui Kitsu ha ammesso la sua attrazione per Sukuna.
E poi, che bomba la rivelazione finale! Sono super curiosa di leggere il continuo.
Ti rinnovo i miei complimenti per la tua scrittura, sei davvero capace di attrarre e mantenere l'attenzione!

08/04/24, ore 03:21

Salveeee!
Questa storia mi sta davvero piacendo.
In questo capitolo è stato interessante vedere Kitsu ammettere la sua attrazione per il Re, nonostante il suo conflitto interiore per le emozioni contrastanti che prova verso di lui.
E poi vogliamo parlare del fatto che non è umana?... bomba sganciata cosi, senza timer O_O
Sono davvero curiosa di scoprire.. Bhe tutto!!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, Ari.

03/04/24, ore 19:58

Che. Livello.
Tra questo e il precedente capitolo non ho più capelli da strapparmi! Sukuna è maledettamente affascinante, Kitsu è sempre più enigmatica e soprattutto sempre più attratta dal nostro Re delle Maledizioni. La scena del ritorno di Sukuna è stata meravigliosa, ho provato la stessa gelosia! Non ce la faccio, devo sapere! Attendo con ansia il prossimo capitolo! Ancora i miei complimenti!

01/04/24, ore 18:10

Abbiamo detto più volte quando il personaggio di Sukuna sia affascinante, il problema è che tu lo rendi ancora più affascinante e ci stiamo facendo tutti conquistare in una maniera incredibile, la nostra protagonista per prima. Mi piace che ci sia questa evoluzione per cui lei, che già fin dal principio manifestava un certo interessa per il Re, adesso sia sulla strada del 'totalmente soggiogata'; soprattutto mi piace che adesso provi questi sentimenti di gelosia e miri a diventare la sua favorita. A livello puramente psicologico è perfetto: non saprei dire se siamo in piena 'Sindrome di Stoccolma' o ben oltre. Sta di fatto che io sono sempre rapita da questi capitoli e non mi basta mai. Sono sicura che approfondirai il personaggio di cui ora stai centellinando le informazioni ed io non vedo l'ora di leggerle tutte. Ed ecco finalmente anche il personaggio di cui mi parlavi - che brivido sentir parlare dell'infinito e dei sei occhi. -

01/04/24, ore 17:50

Wow! Avevamo predetto che sarebbe stato un capitolo complicato ma tu sei stata eccezionale. ECCEZIONALE! Dall'inizio alla fine c'è stato quel sottile velo di ansia e panico condiviso con la protagonista che mi ha trasmesso una sensazione strana, come una leggera tensione che si è sciolta solo alla fine, sulle ultime parole del capitolo.
Era difficile da gestire questo passaggio della storia, eppure è arrivato con una semplicità straordinaria e soprattutto riesci a descrivere anche scene complesse con una fluidità disarmante. Non sai quanto mi piace questo Sukuna, nel senso che ogni volta che è in scena io vorrei carpire tutti i suoi segreti ed è sempre così poco che non mi basta. Lei esce dalla stanza ed io vorrei rimanere lì a chiedergli mille cose e saperle tutte quante! Saranno anche i tanti discorsi interessanti che mi hai fatto sul suo personaggio ma io in realtà credo che sia la storia che suscita un infinito interesse. Mi piace che non dice mai più parole del necessario e comunque in quelle parole c'è un mondo dietro che ti trasmette qualche dettaglio del suo essere.
Lo sai ormai che io sono una grande fan della tua storia, so che scrivi per te ma sappi che mi fai contentissima ad ogni capitolo, da avida lettrice! Adesso passo all'altro con grande entusiasmo!

22/03/24, ore 07:53

Che capitolo meraviglioso! Tu scrivi veramente bene, sono ripetitiva, lo so! Ma riesci a trasmettere tramite le parole ogni pensiero, sensazione ed emozione dei personaggi.
Non so perché, ma adoro il fatto che Sukuna a fine capitolo sia irritato, mi fa presagire qualcosa! Non vedo l'ora di leggere il prossimo ☺️ Grazie!

18/03/24, ore 15:40

Che capitolo meraviglioso! Adoro come scrivi e come rendi fruibile le interazioni e le nozioni a chi legge. La storia mi piace molto, la protagonista è estremamente intrigante. Sukuna lo trovo ben caratterizzato e molto affascinante come carattere. Inizio ad avere altri dubbi sull'identità di Kitsu! Ti rinnovo i miei complimenti per la storia e non vedo l'ora di leggere ancora altri capitoli! Grazie 😘

17/03/24, ore 18:45

Ciao!!!
Prima di tutto questo capitolo mi è piaciuto tantissimo. Non saprei cosa commentare prima: partiamo dalla sensei? Adoro come si pone, la sua storia - non so se vorrai approfondire o ci limiteremo a sapere questo, ma se così fosse è gia sufficiente ad aprire un mondo - il modo in cui parla e spiega le cose, poi, cose difficili, con una naturalezza estrema. Mi sembrava di vedere la scena di un film, lì seduta accanto a loro. Sei davvero brava nelle descrizioni e nei dialoghi. La storia scorre in una maniera estremamente piacevole.
La caratterizzazione è così marcata che bastano i dialoghi per capire chi sta dicendo cosa, e non è da tutti  - e soprattutto non è cosa da poco.
Poi la parte finale. CHE DIRE. Mi si è fermato il respiro, quasi.
Se c'è una cosa che ho sempre pensato è che quando riesco ad immaginare una scena nella mente leggendo allora la scena è scritta come si deve e mi coinvolge completamente e Sukuna sul finale me lo sono visto davanti in tutta la sua gloria sensuale (?), perversa e spaventosa. Il prossimo capitolo si prospetta da panico. Io sempre qui, fedelissima a te e al Re. Grazie!.

10/03/24, ore 19:38

Probabilmente quando le ha dato il permesso di respirare ho ripreso a respirare anche io. Che scena coinvolgente e allo stesso tempo criptica perché per quando io mi ritenga abbastanza perspicace nel seguire gli sviluppi delle storie, qui, davvero, non riesco ad immaginare che piega possa prendere la storia o a cosa si possa riferire Sukuna riguardo ad Iga. ( Speriamo che non ho sbagliato il nome lol ). Ho sempre avuto una curiosità riguardo i tatuaggi di Sukuna tu hai buttato benzina sul fuoco! Per il resto per quanto sia una personalità affascinante l'aspetto vero e proprio è decisamente discutibile, povere ragazze.
Interessante questo nuovo personaggio che deve fare da mentore, sono curiosa di vedere come sarà l'approccio alle lezioni se lo tratterei nel dettaglio.
Ho poco da commentare sulle ragazze già cortigiane del Re, hai già detto tutto ciò che c'era da dire nella storie e le hai rese perfettamente sgradevoli come volevi. Sempre brava nelle descrizioni di ambiente ed emozioni. Mi piace proprio leggere questa storia. Grazie!

10/03/24, ore 19:18

La cosa che mi piace sempre tanto dei capitoli che scrivi è che non sono mai né troppo lunghi, né troppo corti ma soprattutto non lasciano mai insoddisfatti. Mi spiego meglio, c'è sempre il giusto per mantenere attiva attenzione e curiosità. Quei pezzi in più che vanno a formare un puzzle come adesso questi nuovi personaggi, una nuova location, una nuova situazione con le dinamiche che già conosciamo. Mi piace tantissimo l'attenzione che metti ai dettagli soprattutto nelle descrizioni dei posti, crea un'ambientazione immersiva che sembra di vedere proprio come un film. E poi la parte finale beh che dire. Sembra di essere lì accanto a lei e percepire la sua ansia davanti a Sukuna, mi sembrava di vederlo proprio sdraiato alla romana a sorseggiare chissà cosa. Letteralmente adoro. Adesso corro a leggere il prossimo ( me ne ero persi due, imperdonabile! )

02/03/24, ore 18:52

Adoro questa storia, non vedo l’ora di di leggere i prossimi capitoli. Complimenti ❤️

28/02/24, ore 19:39

Che bello trovare ben due capitoli! Anche se il quarto si è interrotto sul più bello! Sono molto curiosa di conoscere la vera natura di Kitsu.
Ti volevo solo fare notare che nello scambio di battute tra Kitsu e Ryaka alcune frasi mancano tra i <>
Rinnovo il mio interesse per la tua storia! Non vedo l'ora di leggere il seguito 😍

24/02/24, ore 02:29

Ah, che capitolo intenso - però delicato allo stesso tempo. Intendo dire ho apprezzato che tu abbia aggiunto un disclaimer per i contenuti forti ma hai trattato la cosa in un modo che non saprei definire in altri termini che non siano 'delicato.' Hai trasmesso l'ansia, la paura, il dolore, lo shock eppure senza scadere nel triviale o nel cruento. Riesci sempre a mantenere l'attenzione e l'interesse. E mi piace tanto come stai caratterizzando Sukuna, poche parole, sarcasmo, cattiveria tra le righe. È davvero fatto bene. Sempre più curiosa dell'evolversi degli eventi.
Il mio unico consiglio è scrivi quello che vuoi come vuoi, non devi tutelare i lettori. Ti devi sentire libera di dar vita alla tua storia. Se avessimo voluto farfalle su cambi erbosi non avremmo scelto una fic con il Re come protagonista (o quasi).
(Recensione modificata il 24/02/2024 - 02:30 am)

23/02/24, ore 23:00

Eccomi! Credo che dopo questo capitolo la situazione diventerà ancora più complicata. (Se i miei pensieri sono sbagliati correggimi, per favore) Ormai è chiaro che Sukuna sia interessato a Kitsu e di conseguenza presumo che non possa esistere una via di scampo. Magari basandomi dai capitoli precedenti mi immaginavo che Kitsu stesse escogitando a poco a poco un piano per fuggire ma attualmente non vedo più la possibilità. Ora che è stato confermato che non sia una ragazza normale, il mistero si fa sempre più grande. Il mio pensiero è stato: come fa ad essere collegata alla stregoneria o ad essere in qualche modo uno stregone (perché è di stregoneria che stiamo parlando, vero?) se in lei non esiste traccia di energia maledetta? "Sukuna-Sama vi attende a Hida, nella sua dimora". Visto che Kitsu trova Sukuna attraente ho il presentimento che tra poco realizzerà quanto possano essere pericolosi i suoi pensieri. Nell'anteprima della storia hai scritto "se iniziare adorare un Dio che per lei diventerà ossessione"... e se quell'ossessione iniziasse proprio a partire dal prossimo capitolo? Idk perché abbia questo presentimento ma sono interessata a sapere se ci sto andando vicino o no ahaha
alla prossima!

19/02/24, ore 17:27

Adoro, adoro, adoro. Non vedo l'ora di leggere il seguito! Ho appena "finito" manga e anime e sono decisamente e follemente innamorata di questo universo. E anche io trovo in Sukuna un certo fascino, credo sia un personaggio davvero interessante e tu lo stai descrivendo davvero bene. Spero di leggere presto il prossimo capitolo! Grazie!