La tempesta nel cuore
di aurtemporis

09/03/24, ore 12:39

Ciao
Che storia straordinaria, l ho letta tutta di un fiato...Complimenti
V

11/02/24, ore 11:41

Immagina la mia meraviglia quando stamattina ho trovato ben due capitoli e il finale! Grazie!
Allora, ti scrivo una sola recensione qui, all'ultimo capitolo, e ci metto anche le note del 13mo capitolo, che assieme all'ultimo è stato uno dei più belli che ho letto di questa fanfic, si è capito che mi piacciono quelli più movimentati, si?
Se posso dirti una cosa, l'anima fantasy della scrittrice è venuta fuori nel finale ;) la missione è rocambolesca per essere dell'epoca, Oscar mi ha ricordato un po' MaClane di Die Hard con la battutina mentre ritorna allo stanzino lol però ha il suo buon risultato.
A furia di girar per vicoli, alla fine due ladruncoli li ha trovati e che coppia, lei scommetto che è stata quella che ha spifferato a de La Motte, che è st***zo sempre, pure nelle fanfic.
E il siparietto con la contessa?? E se non sveniva che succedeva? Mannaggia non poterlo sapere, avrei voluto leggere che altro avrebbe improvvisato.
Bernard non si poteva eliminare definivamente? Che peccato doverlo vedere uscire di scena illeso. Un po' comica la cosa che non ci abbia capito una mazza sulle nostre protagoniste fino alla fine. Ci mancava che le minacciasse ancora, ma speriamo che sparisca per sempre (azzeccata la battuta di Tuco di Sergio Leone).
E veniamo al punto cruciale della trama, il conte fa il doppio gioco e l'ha sempre fatto, vuole usare gli inglesi come unici resposansabili dell'attentato e uscirne da verginello immacolato. Allo stesso tempo, gli inglesi vogliono mettere quella povera ragazza ignara sul trono di Francia e ottenere anche vantaggi riguardo la guerra in America, può essere che il re d'Inghilterra fosse informato sui fatti? Caspita, Luigi Stanislao, a lui non avevo pensato, immaginati che credevo fosse il Duca d'Orléans il mandante, ero completamente fuori strada. Ebbene, la profezia del conte si avvera, Luigi Stanislao diventa Luigi XVIII. Bella sopresa anche l'arma nascosta del conte, una specie di lama estensibile a scatto come quella di Assassin's Creed. E bello il dialogo tra padre e figlia dell'ultimo capitolo, spero che un giorno si ritrovino insieme tutti quanti, non vedo perché debbano separarsi per sempre.
E la chiusura col botto, mi hai fatto spaventare quando le hanno trovate le guardie, per un momento ho temuto non ci fosse il lieto fine e invece, grande Girodelle! Un po' mi spiace, concordo che è stato un signore fino alla fine però che tormento vedere andare via chi si ama con qualcun altro.
Sicuramente ho dimenticato qualcosa che volevo scriverti, mi verrà in mente come sempre un bel po' di tempo dopo aver inviato la recensione XD

Clap clap clap! Il punto di forza della tua storia, a mio modesto parere, è la trama. Grazie per averla condivisa e grazie per la gentilezza e simpatia!

Oh noi ci becchiamo di là, e attendo la tua prossima fic :)