In her shoes
di RandomWriter

16/02/24, ore 21:37

Penso di non scrivere una recensione su EFP da bho, una vita. Sono anche quasi arrivata ai 30 ormai č quando ancora le scrivevo ci ero ben lontana direi. Mi viene solo da dire una cosa comunque: SEI PAZZA? come ti viene di scrivere IL capitolo cosė dal nulla. Io non ero psicologicamente preparata dopo tutti questi anni. Mi hai uccisa. Questi due disperati li amo tantissimo, voglio leggere di loro sempre 😭😭

14/02/24, ore 21:04

E rieccoci ancora qui cara E.,
Mi scuso se non ho ancora risposto a quanto mi hai scritto dopo la mia precedente recensione ma ero nel pieno di uno studio matto e disperato per un esame che è andato in maniera altrettanto disperata. Però questo capitolo in questa giornata iniziata male (è andata peggio dato che c’erano coppiette che mi sbattevano in faccia il mio essere single e sola come un cane ovunque) è stata una manna dal cielo.
In ogni caso here I am, consolandomi con un capitolo che è IL capitolo, il momento che tutti i lettori di IHS attendono fin dall’inizio e devo dire… CHE CAPITOLO!
C’è stato un climax ascendente di tensione mano a mano che si andava avanti con la lettura in perfetta linea e simmetria con i sentimenti di Erin e Castiel, fino a poi arrivare al momento.
E non so bene che dirti, è stato costruito tutto perfettamente: perfetto il prima, il durante e il dopo… e apprezzo anche che questo sia stato un capitolo incentrato quasi esclusivamente su loro due.
Forse sbaglio, ma penso che per quanto apprezzate le digressioni sugli altri personaggi, se ce ne  fossero state molte e più lunghe si sarebbe un po’ andata a disperdere tutta le tensione andatasi a sviluppare tra i due.
Posso dire che ho molto riso quando Castiel è andato a tirar fuori il tiramisù dopo che Erin ha trovato il disegno, quel ragazzo è il mio spirito guida (no davvero, mi sono trovata in una situazione vagamente simile solo che invece del tiramisù ho tirato fuori una torta di mele, quindi mi hai davvero fatto ripensare a questa cosa).
In realtà questa recensione si sta rivelando più breve del solito (anche perché l’avvenimento di cui parlare è principalmente uno solo quindi non ho molto altro da argomentare)… in ogni caso, possiamo dire che è valsa la pena di aspettare tutti questi anni, e che sono grata che non abbiamo dovuto aspettare altri dieci capitoli affinché accadesse.
E niente, non vedo l’ora di vedere Erin e Castiel in questa nuova veste di coppia e anche tutte le scene tragicomiche che ci aspettano con i loro tentativi di dissimulazione (anche se ho come l’impressione che Lys ci arriverà subito haha).
E niente, mi sono ritrovata a ridere e arrossire come una ragazzina per tutto il tempo, ma nonostante il mio cinismo destato da questo San Valentino un po’ sottotono per me, l’amore è sempre bello! E quello di Erin e Castiel è ancora più bello dopo tutti questi anni in cui li abbiamo aspettati.
Detto questo, buon San Valentino e ci vediamo alla prossima Ellen!
Ps. Questa recensione è stata scritta in uno spazio lettura della Mondadori a Milano, tutta dal cellulare quindi spero che il t9 non mi abbia mortificata e che quello che ho scritto sia comprensibile.