Le Mirabolanti Indagini Di Terenzio Collina
di Swan Song

07/04/24, ore 19:45

Ciao, Swan!

Avevo adocchiato questa raccolta da un po', e siccome per il momento non ho le forze per mettermi a seguire un'altra storia "lunga" perché lo studio mi risucchia quasi tutte le ore della giornata, ho pensato di approdare su questi lidi (almeno per ora) xD
Premetto che non avevo associato Terence Hill a Terenzio Collina, ahaha! Geniale, 'sta cosa! xD
Questa piccola fiaba è stata molto carina, ho proprio immaginato Don Matteo in bicicletta! Ovviamente, conto di leggere quanto prima anche le altre storielle, sono molto curiosa! 😁

A presto, e buona serataaaa! 😊
Eleonora

01/03/24, ore 02:10

Ma, ma, MA!
Io mi volto e ritiro qualche giorno per tentare di scribacchiare e tu te ne escj con una raccolta da dieci flash?!
No cara mia queste cose non si fanno 😈🥺😜 soprattutto se poi te ne esci con una parodia di don Matteo,(ho guardato le prime stagioni poi mi sono persa) ma come ti è uscita un'idea così fantastigliosa? 😂🤩

Ok, prerece generica finita, rece al capitolo:
Premesso che ho sempre pensato che il genere giallo /noir etc fosse improbabile da presentare in una storia molto corta, ma, cioè, sta cosa ci sta ci sta tutta lol😂
Sto tipo a metà tra il vero don Matteo e una specie di sherlock (il cappello largo e la pipa me lo ricordano un po') mi fa uno strano effetto tra personaggio dei cartoni (che spande tabacco dolce in nuvolette aromatiche che aleggiano al suo passaggio e tranortiscono o drogano le persone lol) e sbrigativo detective Monk.
Il caso del rubino è curiosamente divertente e la prima domanda che uno sano di mente si porrebbe é "perché mai una locanda ha In vetrina un rubino?" e invece no, si passa ai probabili sospettati, in vero ce n'è solo uno e appena gli si pone la domanda subito si pente e restituisce il mal tolto, quando si può proprio dire che i casi si risolvono quasi da soli 😇😇😅😂😂😂 e vissero tutti felici e contenti quindi, tranne il conte che oltre al rimorso sarà pure stato lasciato in preda ai debiti ma poco importa, terenzio ha trionfato e vispo pedalando se ne va, ye!
Bell'idea comunque me le gusteró volentieri come piccoli cioccolatini
Alla prossima 🤗
Nala

27/02/24, ore 08:32

Cara Swan, buongiorno:)
Io, da piccola, quando trasmettevano gli episodi di Don Matteo, ero letteralmente appiccicata alla televisione, quindi sarò ben felice di seguirti in questa avventura!
Hai avuto una splendida idea. Questo primo capitolo è stato esilarante e rilassante da leggere ^^ Terenzio è un 'detective' in bicicletta con una dote speciale: risolvere i crimini.
E caspita, lo fa alla grande. Sembra avere delle doti taumaturgiche visto com'è riuscito a far parlare il colpevole, senza molta fatica. Ho adorato il tuo stile, sappilo. Con semplice frasi, del tipo: "Ho visto il riflesso rosso nei vostri occhi quando avete menzionato il rubino." Sei riuscita ad incastrare il tizio e a fare sorridere il lettore.
Molto brava, i miei complimenti :⁠-⁠)
Anch'io adoro i gialli. In realtà sono anche appassionata di storie dark, romance... Diciamo che amo leggere di tutto. Quindi probabilmente mi vedrai in altre tue opere ^^
Ci sentiamo presto, un abbraccio, alla prossima! :)

26/02/24, ore 10:26

Hola Swan!

Terenzio Collina top! Mi fa troppo ridere.
Raga, questo detective in bici ci darà sicuramente molte soddisfazioni perché è meglio di un segugio.
La bici poi aggiunge quel je ne sais quoi ahahha me lo vedo proprio che sfreccia per risolvere i casi.
Mi ha divertito molto!

Al prossimo capitolo.

jessicalocke.

25/02/24, ore 19:52

Grazie mille per la dedica! <3 Non avevo fatto caso al nome "Terenzio Collina", top quality!
Hai ragione, ci voleva un detective in bicicletta, e vedo che il caso è stato risolto molto in fretta.

Ho trovato la tua idea molto divertente e mi metterò sicuramente in pari leggendo i prossimi capitoli. Facendo finta che non siano stati pubblicati, comunque, mi sento di dovere dire: BELIXIMOHHHH KONTYNUA!!!111!!!11!!!1!!

A presto,
Milly