Le Mirabolanti Indagini Di Terenzio Collina
di Swan Song

15/04/24, ore 04:09

Okay, proprio adesso mi è venuto un flash: questa raccolta, a tratti, mi ricorda anche le avventure del grande Scooby-Doo (Where Are You? XD), che io amavo sempre vedere, quando ero piccola 😍😍😍
Detto questo, il caro Terenzio non si può certo paragonare a Shaggy e a Scooby, che come saprai sono due fifoni di prima categoria XD
Con grande nonchalance, ha affrontato questo bel fantasma ed è riuscito, come sempre, nell'impresa XD
Al solito, i miei complimenti! 😊 Non credevo che questa raccolta mi avrebbe suscitato così tanti ricordi, il che è una cosa molto positiva 😄
Detto questo, tornerò presto su questi lidi! 🤭
Eleonora
(Recensione modificata il 15/04/2024 - 04:10 am)

03/03/24, ore 21:42

Ma quanto sei brava? Tu hai creato una storia così misteriosa con poche parole, i miei sinceri complimenti 👏🏻 a parte che la mascherato Gold con gli smeraldi è stata un tocco di classe! Per non parlare del fantasma: una ragazza che, intrappolata nel teatro, passa il tempo a danzare. Terenzio, che secondo me ha poteri ultraterreni, ha trovato una soluzione anche per lei: con la chiave ha potuto donarle ciò che la nostra ballerina anelava.
È così bello leggerti, queste flash sono piene di magia!
Un abbraccio, al prossimo capitolo 🥰

03/03/24, ore 02:31

Questa mi ha lasciato il suono dolce e malinconico del violino in sottofondo ❤️
Sarà che Quando hai nominato il teatro dell'opera e un fantasma ho subito pensato a "il fantasma dell'opera" anche.... Però questo è un tipo diverso di fantasma, la ballerina infelice che rivoleva il suo strumento è malinconica mal punto giusto e gli indizi per trovarla rendono interessante la vicenda, bel lavoro 😁
Nala

29/02/24, ore 12:24

Grande Terenzio Collina che aiuta il fantasma a ritrovare il proprio violino! Non ho dubbi, Giacobbo sarebbe sicuramente fiero di lui e gli augurerebbe di incontrare qualche alieno o qualche antico Egizio nel prossimo caso che dovrà risolvere.

Gli ultimi due casi che ho letto finora - quello che ho commentato stamattina e questo - sono a mio avviso i migliori per il momento.

A presto,
Milly

26/02/24, ore 10:55

Hola Swan!

Questo episodio del nostro Collina ha una vena malinconica, ma anche molto dolce.
Mi piace l'ambientazione in una città della nebbia, si assapora proprio il mistero che vi aleggia.
Qui siamo difronte ad un fantasma, che però è gentile perché lascia degli indizi per risolvere il mistero. Per fortuna Collina riesce nel suo intento e la ballerina finalmente può riposare in pace.
Mi è piaciuto questo caso che sfida la razionalità.

jessicalocke