Falling Snowflakes
di Cida

10/04/24, ore 17:22

Sono m a y, piacere di conoscerti! :)
Avevo questa raccolta in archivio da un bel po' di tempo, motivo per cui a una certa mi son detta perchè no? Leggiamo qualcosina!  E ho deciso, di conseguenza, di lasciare una piccola recensione riassuntiva.
Premetto di non essere grande amante della Jelsa. Già. Li ho sempre preferiti nei panni di grandi amici o di anime affini ma molto raramente in quelli di amanti; tuttavia, volevo uscire dalla mia "comfort zone" per un po' e assaporare un po' di Jelsa scritta come si deve. Questa raccolta mi sembrava perfetta per tale proposito, e così è stato.
Capitoli (o meglio, piccole storie) brevi ma che ti catapultano immediatamente negli AU scelti (peraltro tutti super interessanti!) e nella relazione che intercorre tra i due protagonisti, ogni volta differente e che si adatta al contesto alla perfezione. L'irriverenza di Jack e la metodicità di Elsa (la quale, puntualmente, viene meno) calzano a pennello e sono decisamente IC. Gli AU, come già accennato, sono scelti in maniera sapiente e, soprattutto, sono una vera altalena: alcuni di questi sono dolci, nostalgici (mi viene in mente la prima os), altri molto più piccanti e sensuali.
La lettura scorre in maniera piacevole, forse qualche errorino qua e là ma nulla che vada a nuocere particolarmente! Perciò complimentoni! Aspetto la tua prossima one-shot e sono proprio curiosa dell'AU e del genere di legame che farai nascere tra questi due fiocchi di neve. <3
(Chi l'avrebbe mai detto che avrei recensito una Jelsa?) ;)

02/03/24, ore 17:39

Ma ciao ❤️
Come avevo notato questa fic l'avevo messa in lista (colpa della mia lentezza XD), ma alla fine non ho resistito e sono passata oggi, sentivo che avevo bisogno di una tua storia, specialmente tra questi due.
Va beh, Jack ed Elsa ormai li associo prevalentemente a te.
E, sai che non ricordo se ho visto o no quel film? Saranno passati anni e ricordo abbastanza bene alcune scene, ma ora mi hai fatto pure venir voglia di rivederlo.
Allora, grazie per aver specificato che il nome non era un errore di battitura, perché io da brava scema avrei pensato di si 🤣
Però che dire, hai condensato bene gli avvenimenti del film in questa OS, mi sono proprio immaginata per bene tutta la sequenza, ogni inquadratura.
E sebbene da una parte adori questa cosa, dall'altra mi verrebbe troppo da chiederti una minilong su questa vicenda perché mi è piaciuta tantissimo come idea **
O uno spin-off di loro che collaborano in una missione 👀
Interazioni sempre al top, sono Elsa e Jack ma perfettamente integrati nell'atmosfera di quella storia, il loro confronto, il modo in cui si sfidavano e in parte giocavano tra loro. Bello bello!
Anche il momento in cui si sono finalmente lasciati andare alla passione, finendo poi per confrontarsi sulle loro missioni e farsi i complimenti a vicenda. Ma io li adoro! Mi ha fatto sorridere un sacco, voglio ancora più momenti così! (e le citazioni agli altri cattivi Disney, top anche qui!)
Arricchisci sempre di questi dettagli che non posso fare a meno di adorare.
Ma non dimentichiamo anche la parte in cui parlano a cuore aperto e raccontano delle loro famiglie, anche li ho apprezzato molto lo scambio di battute, scivola molto bene.
Bello anche il moro in cui hai chiuso tutto con la rivelazione del vero nome di Ilsa, facendo capire che ora si può solo che andare avanti insieme e costruirsi un futuro questa volta senza più bugie.
Jack poi è sempre dolcissimo, adoro il modo in cui sembra davvero perdere la testa per Elsa ogni volta. Lei fa un po' la sostenuta, ma alla fine cede sempre. Non riesce a resistergli 😆
Tu mi fai volare con queste storie, sappilo. Riesci sempre a mischiare i personaggi benissimo nelle AU.
Sono proprio felice che hai continuato questa raccolta!
Spero di leggere presto altre <3

02/03/24, ore 12:30

Fagiolissima del mio cuorrrrrrrrr! Approfitto di qualche insperato momento di pace tutto per me questo weekend, per passare a lasciare un commento alla tua prima Jelsa del 2024 **, grazie di cuore per averla messa anche su fb, almeno me ne sono accorta subito uahahah! Quando avevo visto l'altro tuo post su Mr. & Mrs Smith non avevo capito che avresti usato l'AU per loro **, ero convintissima che lo avresti abbinato all'altra coppia femslash di cui scrivi ogni tanto. Che dire? Una sorpresa bellissima **, in effetti sia Elsa che Jack si prestano stupendamente ai ruoli di Brad e Angelina. Il film credo di averlo visto solo una volta in vita mia, non odiarmi ma non mi aveva presa più di tanto :/, anzi, mi aveva quasi annoiata... invece questa scenetta tragicomica l'ho adorata, uahhaha, meno male che entrambi erano ancora innamorati, o sarebbe veramente finita malissimo, invece l'amore ha fatto deviare le pallottole :P, uahahah. Insomma, la loro doppia vita ha rischiato di far naufragare il matrimonio, e allo stesso tempo lo ha praticamente fatto rinascere ^^. Una cosa che ho adorato sono i riferimenti agli altri cattivi Disney fatti fuori da loro per conto delle agenzie (peraltro declinati perfettamente nel nostro mondo!)
Mi è piaciuto assai anche vedere che i nomi scelti da Jack e Elsa fossero quasi del tutto uguali a quelli veri, a indicazione del fatto che non sono riusciti più di tanto a mentirsi a vicenda ^^.
Lol, spassosissimi anche i momenti passati in cui hanno rischiato di far saltare la propria copertura.
Che dire, tesoro? Hai sempre idee geniali! E il tuo stile e modo di raccontare sono sempre un incanto per occhi e cervello ♥
ti mando un bacione grande!

Bennina

26/02/24, ore 10:50

Non pensavo di leggere così presto questa AU, ma non mi lamento di certo, ANZI.
Prima di iniziare con la recensione vera e propria, ci tenevo a dire che il modo in cui hai impostato il titolo, con la “&” in rosso e proprio in quel punto ricorda tanto il logo del film ed è un dettaglio che ho molto apprezzato 🥹

Io sono ancora qui a domandarmi come tu sia riuscita a condensare tutti i punti salienti del film in una OS di media lunghezza.
Sul serio, perfino chi non ha mai visto il film (secondo me) non avrà problemi a comprendere ciò che è successo e come hanno fatto Elsa e Jack ad arrivare a quel punto di rottura all'apparenza irrimediabile.
Iniziare proprio con la fine della scena più iconica del film è stata la mossa vincente, perché hai avuto modo di spiegare tutto quanto durante l'azione e il momento di tensione in cui entrambi si puntano un'arma addosso.

Tra l'altro, le loro interazioni mi sono piaciute tantissimo, hai mantenuto intatto il mood del film aggiungendo però qualcosa di Elsa e Jack che rende lo scritto molto più personale.
Ho adorato il momento in cui si lasciano andare dopo tanto tempo (e soprattutto dopo che hanno cercato di farsi fuori a vicenda) e iniziano poi a scoprirsi pian piano, a conoscersi per davvero.

È vero, le bugie non portano mai a nulla di buono, ma ciò che li lega è qualcosa di vero, qualcosa che c'è stato e che c'è ancora; diciamo che, per i lavori che svolgono, mentire era (purtroppo) all'ordine del giorno, anche se ammetto che mi sono divertita a leggere quando si confrontano su dov'erano durante le loro missioni mentre l'altro o l'altra ne era completamente all'oscuro.
In tutto questo, il momento in cui parlano delle loro famiglie mi ha proprio stretto il cuore e penso che sia il punto focale di tutto: perché personalmente non parlerei mai della mia famiglia con una persona per la quale non provo nulla e soprattutto con cui non voglio più stare, perché significa mettere in luce le mie fragilità, cosa che invece hanno fatto entrambi.
Di conseguenza, anche se Elsa in un primo momento era alquanto reticente, alla fine comprende che senza Jack non può stare e che anzi, se sopravvivono alle loro due agenzie possono davvero fare di tutto nella vita, anche (e soprattutto) riprovarci per davvero.

È stata proprio una bella lettura, mi è piaciuta molto.
Appena ho visto l'aggiornamento ieri sera ho fatto un salto di tre metri, tanto per dirti 🫣
Inoltre, sono molto felice che tu abbia aggiornato questa Raccolta, mi era mancata 🥹
Alla prossima! 💙

M a k o