Un altro acino
di blackjessamine

30/03/24, ore 11:40

Ciao! Sono passato anch'io a leggere una tua storia.
Questa mi ha fin da subito colpito, e incuriosito, per il titolo molto particolare. Leggendola, ho notato un lato introspettivo di Allock decisamente verosimile. Di lui si sa poco dopo gli eventi della Camera dei Segreti, tranne del suo ricovero al San Mungo. Purtroppo, si evince anche che la sua salute mentale diventa instabile a causa dell'incantesimo che gli si è ritorto contro. Dico purtroppo, perché, anche se di fatto è una sorta di antagonista, mi è sempre stato abbastanza simpatico.
Comunque, ti faccio i complimenti perché hai ripreso bene la sua personalità (e, data la sua situazione, non era facile) e il suo modo di pensare da "smemorato". Poi, mi è piaciuto il lessico che hai usato e che dona alla storia una nota poetica del tutto.
Hai fatto veramente un bel lavoro! Ancora tanti complimenti!

18/03/24, ore 17:57

Ciao,

ho trovato questo spaccato nella mente di Allock, davvero ben scritto e interessante.
Arriva a far persino pena: un uomo ormai solo, distrutto dalla sua stessa arroganza e meschinità... Eppure, fa una tristezza quest'uomo ridiventato bambino, che non riesce a ritrovare la direzione nella propria mente, che non può trovarla, perché non ne ha più una; che come un bambino, percepisce la delusione dei medici attorno a lui, ma non ne comprende fino in fondo il motivo. E alla fine, c'è qualcosa: solo lo sprazzo di un ricordo, di una vita. Qualcosa. Eppure... Sembra un mondo intero e forse basta così.

Un saluto.