Considerazioni di una vita al limite del politicamente corretto
di fiore di pesco

16/04/24, ore 10:27

Ciao Fiore!

Sono rimasta allibita dal messaggio della madre del tuo compagno, ma che ca.. si è fumata? Non sta bene per niente.
Mi è piaciuto un sacco questo momento all' Inside Out, mi ha divertito tantissimo.
Nanashi top, certo ha dei modi.. come posso dire definitivi, estremi ecco, però tanto di cappello. Quando cè vo cè vo.
Queste situazioni si dovrebbero fronteggiare come è scritto nella pila di fogli, ma porca miseria se è più facile a dirsi che a farsi. Per fortuna il tuo compagno ha buon senso, anche se sarebbe stato interessante vedere Nanashi all'opera (solo per i fini della storia).
Nanashi abbandonata sul nervo scoperto "del maschilista" mi sembra un'ottima soluzione, può dare sfogo a tutta la sua irrazionalità senza fare danni.

Alla prossima,

jess.

04/03/24, ore 18:53

Era un po' di tempo che fissavo questa raccolta incuriosita e visto che l'hai aggiornata ne approfitto per cominciare da qui 🤓
È un episodio di "Salto del nervo (scoperto) " direi e abbastanza a ragion veduta 😅😄😃
😵‍💫😫Ma esistono davvero certe persone, certe madri? Santo cielo.... O meglio, Santa pazienza (in questo caso pure presente 😄)!
Ad un problema corrisponde una reazione il guaio è "quale reazione scegliere"? Ho apprezzato un sacco l'excursus in stile inside out, ammetto che però dev'essere difficile gestire Nanashi quando parte, senz'altro tanto difficile 😄💚 ma per fortuna è stato preso abbastanza tempo per far sì che raziocinio recuperasse le forze e desse la risoluzione finale: che pensa di fare il diretto interessato?? Assolutamente nulla e quindi.... Cicca per calmarsi e alla prossima puntata!
Interessante raccolta, a poco a poco probabilmente recupererò qualche altro cap, a presto 🤗
Nala

03/03/24, ore 18:34

Ma quanto mi mancava commentarti? *-*
Da 1 a 10, all'incirca 100.
Sì, perché ho proprio sentito quella sensazione nel petto di gasatura tipica del "Eh, eh, ora mani alla tastiera ed esprimo il mio pensiero". XD
E' passato troppo, veramente troppo.
Saluti a quella vecchia stronza della Coscienza, comunque, che non ho dimenticato. Spero che, anziché fare l'uncinetto, sia lì ad elaborare piani diabolici...piani come la trama di questa storia! xD
A parte che ho dovuto rileggere almeno 4 volte il piano diabolico, elaborato, super intricato alla Cattivissimo Me della cara mammina, nel messaggio.
Ora, totalmente deficiente non credo di esserlo, quindi...XD E' stato più contorto di un giallo, ma ce l'ho fatta, alla fine, a capirne il senso XDXD
"Tu dì che vai di qua, io dico che siamo di là, essi sono ad Alcatraz, al Minion diciamo che siamo ai Caraibi...chi passa per prima all'incrocio? La macchina gialla o la verde?" XDXD

Ciò che non mi aspettavo e che trovo assolutamente geniale è tutto il dialogo interiore. Dalle prime righe, sembra che la storia prosegua com'è iniziata, ovvero come un racconto.
Ma siamo pur sempre in una introspettiva, no? Et voilà, eccola qui, servita su un piatto d'argento.
Inutile dire che ho riso per tutto il tempo, per queste battute hai un dono naturale XD
IO SO. Io Soooooooo! XD
Non sono ubriaca, quindi fai tu.

Il finale è un plot twist degno dei migliori gialli. Non c'ero arrivata, ammetto. Ma ciò dimostra che spesso e volentieri ci facciamo delle pippe incredibili su cose che poi non accadranno davvero.
Certo, la mammina resta la villain per eccellenza, io direi ai cattivoni del Treno di levarsi dai piedi XD E Bishop è un agnellino.

Adesso vado a segnarmi questo nuovo termine criminologico e a creare la trama con:
- l'assassina che la fa franca (ho il sospetto sia una donna, non so perché XD).
- del ghiaccio secco.
- Lombroso versione fantasma che indaga sull'accaduto.

Ben fatto, sorella, e a presto!
Anzi, a prestohhhh!111!111!1

Swan

03/03/24, ore 15:01

Grazie per la risata! E... non ironicamente è da matti aver a che fare con gente simile.
Ehilà, qui _Alcor. C'è qualcosa di confortante nel vedere non sono l'unica a, quando mi si chiude la vena, percorrere mentalmente ogni singola offesa subita e ogni modo per potersi rifare su chi ha provocato il danno. Compreso il non chiedere ai coinvolti che ne pensano di quello che è successo.
Spaccato di vita in stile inside out, cui è estremamente facile rivedersi. È parecchio più caotico e quasi direi non-sense rispetto ad altre tue storie che ho letto, ma le descrizioni/atteggiamenti delle varie emozioni sono stati parecchio memorabili anche se gli sono stati dati solo pochi tratti.
Buona domenica o7
_Alcor