Welcome To Hell
di HikariNoShizuku

29/03/24, ore 09:56

Eccomi qui, pronta a proseguire la tua storia.

Questo secondo capitolo mi è piaciuto, abbiamo modo di scoprire qualcosa in più riguardo la vita umana di Lizzie e c'è da dire che non è stata facile, o meglio, era divisa tra i momenti difficili con sua madre e tutto ciò che le ha fatto passare e altri momenti invece molto più dolci e belli, legati a una persona che ha amato.
Lei sostiene che l'amore fa schifo — e io tra un po' mi sa che le darò ragione, MA DETTAGLI —, quindi immagino che forse abbia ricevuto una brutta delusione d'amore e, perché no, magari è stato proprio questo amore a ucciderla?
O forse a causa di un litigio con la madre? Chissà…

In tutto questo, dopo aver girato lo spot pubblicitario ecco che Lizzie scopre dello Sterminio e diciamocelo, non poteva scoprirlo in un modo peggiore, dato che è appena morta e le hanno praticamente detto senza giri di parole che nel giro di sei mesi potrebbe morire una seconda volta.
L'attacco di panico che ha avuto mi ha stretto il cuore, so cosa si prova ad averne uno — e anche più — ed è assolutamente vero che ti lascia prosciugata e senza forze, non lo augurerei nemmeno al mio peggior nemico.

Alastor mostra un interesse molto particolare nei confronti di Lizzie, quindi ne deduco che il fatto che l'abbia accolta lui all'Inferno a inizio storia sia dovuto a questo; non è attratto da lei in senso romantico, bensì come un predatore sulle tracce della propria preda e questo mi intriga molto.
Spero di proseguire presto nella lettura, alla prossima!

M a k o

24/03/24, ore 17:57

Ciao, eccomi qui, passo per la Catena!
Questo primo capitolo mi è piaciuto, trovo Lizzie ben inserita all'interno del contesto generale e anche le sue interazioni coi personaggi canonici sono ben scritte e per nulla forzate.
Da quel che ho capito, seguiremo le vicende della prima stagione con l'aggiunta di Lizzie, quindi immagino che ci saranno tante novità e sono molto curiosa di scoprire cosa succederà.

La particolarità di Lizzie, ovvero di aver mantenuto quasi intatto il suo aspetto umano una volta giunta all'Inferno mi intriga; è normale che ogni tanto possa accadere — magari come una rarità che qualche volta si manifesta —, o c'è un motivo legato al suo aspetto?
Anche gli altri personaggi se lo sono chiesti, quindi chissà, magari più avanti scopriremo il perché.
Inoltre, proprio per questo mi domando se il fatto che sia stato proprio Alastor ad accoglierla una volta giunta all'Inferno non significhi qualcosa, perché il nostro Demone della Radio nasconde un'infinità di segreti e forse Lizzie ne fa parte senza saperlo.

I personaggi canonici li ho trovati molto IC e ben introdotti, altro punto a tuo favore.
Per quanto riguarda le ship, io vivo per la RadioApple e non so se più avanti comparirà nella storia, in ogni caso per Lizzie avrei in mente una BROTP con Angel ma ancora non saprei dal punto di vista romantico.
Ti ringrazio per la piacevole lettura, alla prossima!

M a k o

20/03/24, ore 23:28

Ho deciso di non ALASTOR insistere a riguardo perché so che sarebbe solo ALASTOR controproducente.
M'intriga il background di Lizzie, mi piace proprio come ALASTOR protagonista e vorrei saperne di più. E sì, ho apprezzato la scena che mi avevi ALASTOR anticipato, è sempre un piacere vederlo in famelica azione e machiavellica pianificazione. A rileggerci, e grazie per la ALASTOR dedica, ho apprezzato. <3

12/03/24, ore 23:55

Alastor.
La risposta alla tua domanda è nascosta da qualche parte tra le mie parole.
Ah-ehm. Adoro il tuo umorismo e si vede che scrivi da dio, quindi mi metto comoda e aspetto il prossimo aggiornamento cercando di passarti altri messaggi velati.

12/03/24, ore 21:12

Ciao! Finalmente sono riuscita a passare, ti chiedo scusa per il ritardo!
Allora, la cosa che mi è piaciuta davvero tanto di questo primo capitolo è come tu sia riuscita ad amalgamare l'elemento originale, ovvero il tuo personaggio, alla trama canonica dello show. Anche il fatto che venga ripreso il copione in più punti ma che questo venga aggiustato allo stesso tempo in modo tale che la nuova presenza /c'è/ e non risulta solo di sottofondo, per me è molto efficace. Sei riuscita davvero a giostrare canonicità e originalità in modo interessante.
Ti dirò, per ora i personaggi mi paiono tutti IC. Sono incuriosita dal comportamento di Alastor, perché sicuramente il fatto che sia andato di persona a prendere Liz ha un qualche significato nascosto, Alastor non fa mai nulla per caso e per come l'hai posta hai davvero stuzzicato la curiosità del lettore (ovvero me).
Lizzie mi intriga, come personaggio. Sia attraverso il tuo stile sia attraverso la sua caratterizzazione, penso sia "giusta" per una storia su Hazbin Hotel. Un po' scanzonata, un po' volgarotta, un po' meme, rientra nello ""stile"" della serie e per questo mi è piaciuta molto anche lei. Senza contare che anche il fatto che sia così particolare - e che ovviamente è CHIARO che stia nascondendo un segreto anche lei - la rende ancora di più interessante e intrigante. Anche nel suo caso, hai aggiunto la sua storia e la sua missione alla trama base con sapienza, nel senso che le due cose non vanno in contrasto nè stonano l'un con l'altra, ma anzi è quel in più che rende incisivo il tutto.
Se posso suggerire la RadioApple come ship (.)(scherzo), ma ti devo dire che in realtà se continuassi sulla scia della AngelLizz non sarebbe male *fiss* a me come coppia piace moltissimo la HuskAngel, ma per come hai posto le basi del rapporto tra Angel e Lizzie, secondo me potrebbe avere degli sviluppi interessanti assai.
Questo è tutto! Alla prossima!