Recensioni per
Il signore dei Khai
di Enchalott

Questa storia ha ottenuto 377 recensioni.
Positive : 377
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
27/03/24, ore 14:53

Eccomi, anche io in ritardo con la recensione del 100simo capitolo! Intanto: che traguardo, complimenti!

I sogni che coinvolgono Yozora e Rhenn sono sempre più strani e intimi, e io mi godo i bei momenti che la principessa e Mahati stanno vivendo insieme perché SO (temo!) che avranno ancora vita breve.

Bellissima la scena del nipote neonato portato alla zia come una colombella di pace… mi è piaciuto moltissimo come hai caratterizzato Hoshi in questo capitolo, equilibrato e corretto, al contrario della moglie che proprio non ce la fa a superare il pregiudizio e il trauma passato.

Ottimo capitolo, ti leggo sempre volentierissimo! Alla prossima!

Recensore Master
26/03/24, ore 09:19

Ciao carissima^^
scusa il ritardo, innanzitutto.
Guarda un po' chi si incontra nelle foreste: Danyal va alla ricerca della regina e invece incontra il principe, peraltro molto più massiccio, cazzuto e sicuro di sé di come lui sarebbe mai stato in grado di farlo diventare. Più istruzione Khai per tutti, direi, a giudicare dai risultati.
Yozora si barcamena tra vari problemi: i sogni in cui entra in una sorta di "comunione" con Rhenn. È evidente che non sono sogni "normali" e ogni volta diventano più intensi e più coinvolgenti, andando sottilmente a erodere il suo rapporto con Mahati, fatto di lealtà e correttezza ai massimi livelli.
Hoshi pare essere della stessa idea di Yozora: due popoli nemici possono avvicinarsi nonostante i trascorsi, possono imparare a stimarsi a vicenda a riconoscere i reciproci pregi. È per questo che le porta il nipote, simbolicamente ciò che ha di più prezioso, come base per cementare la futura amicizia (o perlomeno il futuro reciproco rispetto) dei due popoli.
Vedremo se le cose andranno in quel senso.
Come sempre bravissima, a presto!

Recensore Junior
14/03/24, ore 23:24

Carissima Enchalott,
felicissima di trovare un tuo aggiornamento e ancor più del suo contenuto.
Non ti nascondo che era proprio ciò che speravo, e come sempre non hai deluso le attese.
Tra Rhenn e Yozora la faccenda si fa sempre più interessante e dato che parteggio per questo menage puoi immaginare quanto la mia soglia dell'attenzione sia letteralmente esplosa su questo delirio onirico da entrambi condiviso che li porta a legarsi sempre di più nonostante l'evidente distanza. Apro una breve parentesi a riguardo per complimentarmi nuovamente per il registro linguistico da te così ben gestito, la carica onomatopeica è tale che l'immagine di Yozora "strappata" dalle braccia di Rhenn per via del tocco del suo legittimo sposo mi è apparsa così chiara come proiettata su uno schermo.
E cacchiarola quanto l'hai resa intensa questa parte! complimenti davvero.
Povero, povero Mahati. Ho la sensazione che alla fine di questa storia la vittima sacrificale sarà proprio lui, ma staremo a vedere.
Il sogno, come ti dicevo, va analizzato attentamente, messo a confronto. I due POV rivelano dettagli interessanti. Qui scopriamo che Yozora riesce a vedere buona parte delle visioni di Rehnn tanto da rimanere sconvolta del peso che il principe della corona è costretto a sopportare, consapevolezza che la spingerà ad avvicinarsi nuovamente a lui e con esiti non così scontati. D'altronde di scontato questa storia non ha nulla.

L'incontro col cognato fa ben sperare in una riappacificazione con la sorella, ma questa non mi è sembrata così di buon cuore, anzi. Mi sa proprio di donna subdola e totalmente irriconoscente, ragion per cui qui mi ritrovo ad appoggiare il Sarkumar che con le sue parole e il suo impeccabile sesto senso l'ha stroncata e cacciata quasi a pedate. Un applauso ci sta tutto!

Carissima, questa storia diventa sempre più coinvolgente. Ormai ogni mese mi ritrovo ad aspettare i tuoi aggiornamenti, troppo impaziente di sapere quale altra follia la tua mente geniale abbia partorito, ah ah ah
Alla prossima allora
baci
Tereca

Recensore Master
14/03/24, ore 05:59

Buongiorno
Sembra che le cose vadano meglio, tuttavia c'è uno strappo in famiglia da ricucire. In qualche modo dovrà accadere, è richiesto anche dal buon senso .
Ci sono dei bei intrecci , potrebbe accadere di tutto.

Recensore Master
13/03/24, ore 21:40

Carissima ^^
Danyal dimostra di essere un ufficiale leale e fedele, ma non sono solo i suoi doveri a spronarlo nel proteggere la regina e suo figlio.
Non mi aspettavo questo incontro, sono davvero curiosa di scoprire cosa accadrà ora che Danyal e Shaeta si sono ritrovati. Il principe è cambiato molto in tutto questo tempo, non solo fisicamente. Il generale aveva lasciato un ragazzino e si ritrova davanti a un giovane uomo.
La connessione tra Yozora e Rhenn diventa sempre più intensa attraverso questi incontri onirici, che però sembrano superare la realtà del sogno.
La principessa Salki si sta riprendendo, soprattutto grazie al sostegno dell'amato. Mahati ha dimostrato di essere disposto ad amare, riconoscendo il legame speciale che lo unisce alla moglie.
Molto dolce e tenero l'incontro tra Yozora e il nipote. Il bambino è un segno di speranza, una missione di pace e alleanza per le generazioni future. Mi è piaciuto molto l'intervento di Hoshi, dimostra di essere un uomo saggio e maturo. Spero che la questione tra le sorelle si risolva, entrambe hanno bisogno del sostegno l'una dell'altra.
La vista del piccolo Isei ha risvegliato nella giovane coppia il desiderio di diventare genitori, il sogno condiviso di costruire una famiglia insieme rafforza ancora di più il loro legame.
Adesso però per Mahati la priorità è risolvere l'intrigo che ha innescato la guerra.
Complimenti, il racconto è sempre più appassionante. Ogni sottotrama è ben intrecciata nel corso della narrazione.
Sono sempre più curiosa di continuare la lettura.
Bravissima e alla prossima! :)
(Recensione modificata il 13/03/2024 - 09:42 pm)