Recensioni per
Karakuri Pierrot
di _Alcor

Questa storia ha ottenuto 34 recensioni.
Positive : 33
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
18/03/24, ore 15:30

Buongiorno Alcor <3
Sono giunta alla fine di questa breve ma interessantissima storia che so proseguirà e ti confermo che mi ha preso, quindi spero di non arrivare troppo tardi quando continuerai con la long preannunciata!
Myra è stata di parola e non ha fatto del male a Yuuki, che è tornata dalla sua famiglia ma, ho inteso bene? Papino è stato fatto fuori?
Mmm... ok! La prendo bene forse perchè era quello che mi stava più sulle balle, a maggior ragione che secondo me la madre era abbastanza succube delle sue decisioni. Non che questo la giustifichi, però ho avuto la sensazione che fosse lui a tirare i fili e proporre le idee malsane mentre lei è più che altro un copilota senza forza di volontà (intesa come forza empatica/emotiva, senza un pensiero proprio retto da convinzioni abbastanza profonde da opporsi al volere del marito). Infatti, adesso che lui ha tirato le cuoia, confessa ai figli che in fondo avrebbe preferito che facessero i pasticceri o gli impiegati... eh, direi che è un po' tardi, cara!!

Adesso a Yuuki toccherà una bella ramanzina da parte dei suoi fratelli però va bene anche così, l'importante è che la famiglia Shinomyia sia di nuovo unita e solida, senza rischio che un altro dei suoi componenti venga mandato al macello senza una valida motivazione. Dal canto mio, non credo che Kojo fosse totalmente consapevole delle circostanze. Probabilmente si è fidata degli ordini impartiti senza il dubbio che il suo mandante la stesse in realtà mandando alla gogna per una scommessa.

Però, nonostante ciò che dicano gli altri, una persona come Yuuki non la spezzi e non la dissuadi con questa facilità. Potrà perdere anche gambe e braccia, ma finchè troverà il modo di rimettersi in piedi e impugnare un'arma, quelle come lei arriveranno fino in fondo. Poi, sarebbero capaci di affondare con la baracca, ma di norma se ne vanno urlando "se io andrò all'inferno, tu verrai giù con me" e alla fine faranno giustizia.
Riflettendoci, per questo genere di personaggi, di solito non c'è un lieto fine. Anche quando riescono a portare a termine la loro missione, restano segnati dentro... ma chissà cosa ci mostrerai la prossima volta!!
Non mi resta che attendere e incrociare le dita: so che non mi deluderai.
Un abbraccio <3 è stato bello tornare a recensirti <3
Alla prossima :)
Fiore

Recensore Master
16/03/24, ore 17:29

Non cercare di autodistruggerti o distruggere un'associazione che deve proteggere il mondo per ottenere giustizia, o pesta ventisette carte.

Yuu: *pesca letteralmente il mazzo. Più il side deck più il grimorio di Magic di uno che passava di lì a caso*

Alla fine come ho detto all'inizio di tutta questa manfrina, non ci sono poi troppi lati diversi tra Ashley e Yuu. L'unica cosa è che una delle due non diventa una divinità della distruzione in preda alla depressione più sfrenata.
Per ora. So che il commento finale sul diventare un cazzo di drago era metaforico, ma con te non è mai il caso di abbassare troppo la guardia.
E alla fine, carissima, siamo finalmente arrivati anche alla conclusione di questa breve, ma dannatissimamente intensa, avventura. Avventura con intrighi, omicidi, persone estremamente incazzate, persone estremamente compassionevoli e Yuu che letteralmente fa cadere ai suoi piedi ogni individuo provvisto di respiro. Dopo l'ultima... beh rivelazione, te lo dico subito così ci leviamo anche questo dente: potrei rischiare di finire a shipparla ANCHE con Logan.
Ma oscuri pensieri da oscuro crack shipper a parte: che avventura. Purtroppo l'unico lato negativo di queste storie più brevi di una long comune tipo Laplace, è che senti un po' meno di vuoto spirituale una volta finita la storia. In più, sapendo che questa storia è solo praticamente l'incipit di una bestia almeno otto volte più gigantesca, non senti quella strana mancanza che senti dopo aver concluso una storia più lunga... resta il fatto che mi mancherà Yuu, per tutto il tempo che è passato e che ho passato assieme a lei, ad attendere sempre più svolgimenti e ad attendere sempre più pezzi in cui vedo la sua mente e pazienza che va più in pezzi.
In un certo senso, però, anche se la storia non è conclusa del tutto, possiamo dire che la famiglia Shinomiya ha ottenuto il lieto fine. Lieto fine perpetrato da Mama-Shinomiya in persona.
Ma detto ciò, trovo crudele il cominciare il capitolo finale della storia con un'altra sequenza onirca che potrebbe spezzarmi la mente in due. E' stato un tiro mancino. C'è da dire: che minchia è successo? C'era della simbologia strana in tutto questo? Cosa diavolo capita?
Aiuto?
Resta il fatto che probabilmente il siero divino mollato da Myra alla mercé della nostra eroina non esattamente eroina, ha avuto anche altri effetti non esattamente aspettati. Che siano una buona cosa o meno credo sia da decidere da parte di Yuu in persona. Comunque allora: non è scoppiata a piangere disperata, la nostra Yuu - o almeno, la cosa è ambigua, magari è successo ma non ci è dato sapere - ma è stata letteralmente trascinata da Myra in giro per il Gamble mentre il suo mental Breakdown la faceva comportare come una specie di procione incazzato dei Guardiani della Galassia (AAAAAAAAAHAHHHHHHA T'ANAFEELING) che è comunque incredibilmente tenero, e pietoso, al tempo stesso.
Che in realtà si potrebbero usare queste due informazione per descrivere Yuu in todo.

Ora... esattamente... dove cazzo...?

DIAMINE. Quella droga doveva essere potente, perché per passare da un casinò/fight club/quasi locale a luci rosse (non sappiamo se si fa anche quel tipo di spettacoli laggiù, con Myra. Per un amico: si fanno?) a letteralmente un negozio di feticci e chincaglieria strana quasi vudù governato da una specie di nanetta da giardino che canta motivi deprimenti di un regno ormai perduto - lore che mi sono inventato sul momento basandomi sulle sensazioni provate dalla nostra protagonista durante tutto l'andare - non è esattamente un cambiamento d'aria che non lascia contraccolpi.
Ora, ammetto che sto nuovo personaggio senza nome che hai presentato quasi a caso, anche se son sicuro non sia a caso, m'incuriosisce così tanto che è davvero strano non ti abbia ancora mandato lettere minatorie per costringerti a spiegarmi di più, ma non posso fare a meno di notare che HELL YEAH, Kaito è tornato!
Allora, sarebbe buffo pensare che tipo il campione dei combattimenti fosse effettivamente Kaito per davvero, dato che lei pare aver messo a confronto le build di entrambi l'una con l'altra, però non lo ha riconosciuto perché era in trip e lui, di conseguenza, non l'aveva notata, ma per adesso sono solo contento di vedere che NON SOLO le previsioni dei fratelli che si sarebbero dati alla folle ricerca per ritrovare la sorella si sono rivelate propizie, MA a quanto pare mi sa tanto che erano anche super mega dannatamente preoccupati. E ti ho già reaiterato più di una volta di quanto io apprezzi alla follia i rapporti fraterni in una storia. Kaito e Yuu sono meravigliosi. Si comportano non solo da fratelli gemelli, ma proprio da migliori amici, amici di vecchia data e amici d'infanzia tutto assieme. Sono letteralmente il non plus ultra del rapporto sano famigliare fraterno sano. Qualcosa mi dice che si sono menati un sacco di volte, e lo fanno ancora tutt'ora quando capita, ma credo che il nascere con fratelli maschi porti a quello - per quanto non credo di essermele mai date con mia sorella nemmeno una volta, anche se sono abbastanza sicuro mi sconfiggerebbe in combattimento senza un cazzo di problema -. Comunque il loro dialogo è uno spettacolo per far capire quanto si vogliano bene. Spero quanto meno che anche gli altri fratelli parlino ancora con la sorella stupida e degenere che ha tentato di fare cazzate di testa sua senza consulto perché è stata... beh, non credo sia il caso di indolare la pillola: è stata abbastanza una cogliona.
E penso che, in qualche modo, glielo abbia fatto capire anche Yashiro. Sei stupida se fai preoccupare una madre amorevole che ti ha esplicitamente detto di non fare cazzate, ma lo sei decisamente il triplo se fai preoccupare una madre che potrebbe farsi in solo l'Howeverse senza nemmeno pensarci due volte.
Cosa che ha, molto probabilmente, fatto con il vecchio di merda.
Direi che da qui possiamo capire che sto stronzo non era, non doveva e non poteva essere redento. L'unica redenzione è stata morire male per mano della donna che ti ha dato figli solo per poterli usare come merce di scambio/carne da macello. Una fine meritevole per un verme di questo tipo.
Merita un funerale?
Non credo.
Un bel Damnatio Memoriae però non glielo toglie nessuno, secondo me.
Dimenticato dalla storia dell'umanità... è l'unico vero premio se vieni su come uno stronzo simil Koumei.
Che tra l'altro, in privé non hai confermato assolutamente che lo abbia ammazzato. Sarò un sadico pazzo, ma l'idea che sto stronzo abbia subito una conclusione peggiore della morte per mano della sua ex moglie mi rende tutto tingly feely.
Sono contento.
Sono certo però che il funerale per il papà sia fondamentalmente organizzato per coprire la facciata da 'famiglia in lutto per il padre' quando, decisamente, adesso probabilmente la Shinomiya Family vivrà meglio. C'è da dire una cosa però: il pensiero che Kojo abbia deciso di fare una cosa tanto sconsiderata e terribile conoscendo i rischi DA SOLA solo per puro altruismo e dare una specie di super contributo monetario alla famiglia che ama, rende la faccenda ancora più tragica e triste di quella che già è.
Perché ovviamente non possiamo non deprimerci leggendo una tua storia.
Ti voglio bene, ma ti svaligerò casa per pagare le spese dallo strizzacervelli.
La conclusione è quella che ti aspetti da un lungometraggio d'azione con robot, persone morte e gente che vuole vedere morta altra gente: letteralmente un teaser per una storia ancora più cicciona e piena di almeno il quintuplo di ogni colpo di scena e situazione al limite dell'ansia avvenuta in questa storia. Ovviamente ne voglio così TANTO di più che non ne hai idea.
E il collegamento finale con Template, mega sneaky e mega messo nascosto tra le righe con una crudeltà quasi da maestro... Wow. Totalmente wow.
In conclusione, che altro posso dire se non GRAZIE.
Grazie infinite per avermi reso partecipe ad un'altra delle tue incredibili e folli idee, con un'alleanza inaspettata e una dottoressa forse nazista, forse drakariana, forse semplicemente stronza da far dormire con i pesci.
E noi, carissima, ci rivediamo dopo il tuo riposo del guerriero!
A PRESTOOOO!!!

- TONIGHT, WE REWIEW! -

Nuovo recensore
15/03/24, ore 09:37

Allora, è arrivato il momento. Ho scelto cosa dire e per cosa ancora voglio aspettare. Ho dovuto scegliere i contenuti. Partiamo dalle cose più semplici da vedere. Nota, ho cercato di essere un attimo più severo. Spero veramente che certe cose non siano prese male, o sempre un testo di odio. Non è mia intenzione, quindi se c'è qualche problema non farti problemi a dirmelo.

Prosa: Alti e bassi, in alcuni momenti mi sono detto cavolo questo è preciso, mi è piaciuto, che bell'immagine vivida che ho in mente, piacevole letto una sola volta. Altre volte invece ho dovuto leggere due o tre volte, senza capire cosa dovessi immaginarmi, non riuscivo a evocarmi un immagine in testa chissà quanto precisa. E stavo li la lettura è stata pesante, molto pesante. Non avendo immagini chiari, ho dovuto andare avanti. Il problema era molto basso in questo senso, non avere un immagine mi dà problemi a leggere. Ci metterei un sacco a citarle tutte, ma è giusto che alcune le dico le frasi sono: In ordine di capitoli

Capitolo 1: Attraverso di corsa e mi fermo alla vetrina. Lo zainetto mi rimbalza sulla schiena e le pedine dei giochi da tavolo all’interno si rimescolano. Di questa frase le pedine che si mescolano, lo ha capito dal rumore? (sto essendo troppo duro, mi spiace veramente. Non voglio passare come cattivo) e quindi per me era un: vabbè l'avra capito dal rumore. Non dico altre, era solo un esempio questo. Anche senno non diventa una critica, ma un hating bello e buono, che non è mia intenzione.

Ambientazione: Molto carine, in quelle ho potuto bene o male immaginare come i posti erano composti, quindi descrizioni ambientali buone nel complesso, non ho particolari cose da dire, anche perché hai letto i miei testi sono l'ultimo a poter parlare di questo.

Dialoghi: Qua, temo per l'impressione che posso dare. I dialoghi sono una delle parti più deboli di questa storia, alcuni erano ok. Però per il resto, alcuni mi suovano strani. Un poco una mancanza di conflitto, o a volte a voler puntare certi aspetti e... No, non sono riusciti a prendermi troppo in alcuni parti. Anche perchè a volte suovano gli stessi, non riuscivo a capire chi potesse dire cosa, suovano uguali. Non riuscivo a distinguerli con chiarezza, io mi spiace.

Personaggi; Vorrei dire qualcosa magari diverso dal protagonista, ma... Nada non mi viene niente in mente. Non mi è importanto troppo degli altri personaggi. Invece di Yuki si, (perdona se lo scrivo sbagliato) ma è interessante, ora da quanto hai detto è un prologo. Quindi per dire tutto sui personaggi, dovrò attendere ancora. Ma una piccola nota, il suo mondo interiore mi è piaciuto.

Mondo: I dettagli del mondo, mi piacciono. Mi fanno sperare bene per tutto il resto. Così come il tema, i piccoli dettagli che hai messo a volte nei dialoghi, nei pensieri sono buoni, mi fanno vedere un mondo più profondo.

Pensiero finale: Penso hai potenziale, la storia ha potenziale. Ma ancora deve essere espresso pienamente. Continuerò a leggere, perché sono sicuro che qui dentro c'è qualcosa. Ne sono convinto. Per il resto, spero di non essere stato troppo duro. Mi spiace per i personaggi, ma sè un prologo aspetto prima di dire. E per il resto alla prossima compare.

Recensore Veterano
14/03/24, ore 09:17

E si continua con un altro fantasmagorico capitolo dell’ “Alcor e Mixxo fanfictionatic Universe” e devo dire che la cosa mi prende.
Ehilà, Alcor, spero tutto bene, o almeno, spero meglio di come stia andando a Yuuki. Ammetto, speravo di leggere uno scontro tra Yuu e Myra, ma sono abbastanza sicura che la rivedremo in futuro, anche perché mi piace un sacco, quindi still. Anche perché non l’ha uccisa, ergo dobbiamo ancora scoprire molto su di lei.
La scena dell’ospedale con tanto di maghetta devo dire adorato, ma sono io che amo il trope del personaggio che si risveglia confuso in un ospedale.
Il quadretto familiare mi è piaciuto, dove lei scopre che il padre non era tanto pulito come credeva (solo, ho perso il pezzo in cui è morto, ma forse è perché ho letto di fretta) e in cui APPARENTEMENTE givappa sul suo desiderio di vendetta. Ma tanto lo sappiamo che nel sequel la rivedremo.
Per quanto ammiri i pg che alla fine capiscono che dalla vendetta non si ottiene nulla, penso che Yuuki abbia ancora strada da fare prima di arrivarci.
Stile pulito, non ho notato errori.
Alla prossima❤️

Recensore Veterano
13/03/24, ore 23:07

La sorella sembra una figura idealizzata, ma anche lei stessa ammette che stona. Mi chiedo che tipo fosse (teheh).
Salve Alcor! Qui Mixxo a concludere di recensire!

Tralascio l'immagine della bambina alchimista per passare agli Shinomiya. Le loro interazioni sono così vere, il dettaglio delle labbra sporche di rosso è una finezza che non mi è sfuggita, amo.

Next, Vediamo un cerchio che si "chiude". Mama Shinomiya ha detto "Non occuparti di questa cosa", Yuu ha deciso di occuparsi di tutto quello che è attorno a questa cosa, lmao. Magari è tipo la tattica della "gag della sega" nei cartoni animati, se taglia tutto intorno spera di farla cadere indirettamente.

Magnifico delivery, il Gamble è stato introdotto meglio di come farò nonostante la maniera indiretta.
Ottimo lavoro cumpa'! Ci vediamo alla tua prossima opera!
Bye!
Mixxo