ATP: Atypical Teaching Program
di Signorina Granger

03/05/24, ore 11:03

Dopo parecchi giorni di rilettura eccomi finalmente con questa recensione al nuovo capitolo che conferma le belle sensazioni lasciate dal precedente e con sorpresa trovo anche il nuovo capitolo!
La storia sta mettendo delle radici davvero belle e leggere questo aggiornamento è stato molto appagante e divertente.
Le promesse di un racconto comico stanno venendo rispettate e non c’è bisogno di ripeterlo il tuo lavoro è davvero egregio con tutti questi personaggi.
Sono parecchi ma ormai dopo svariate riletture ho iniziato ad abbinare volti e nomi e farmi anche un’idea del loro carattere.
Penso proprio che già al prossimo non ci sarà la necessità di tornare ogni tot volte a visionare la selezione per controllare tutti i personaggi.
Quindi ripeto, ottimo lavoro!
Per quanto riguarda il tuo commento finale, fa piacere sapere che hai già in mente una scaletta per la storia e spero tu riesca a portare a termine la tua idea, inutile dire sono estremamente curioso di vederla un giorno tradotta in parole.
Procedo con un “breve” commento per i vari paragrafi perché ognuno di loro merita due parole per tutto il tuo lavoro dietro le quinte.
Partire continuando direttamente la vicenda dei neo professori alla ricerca delle loro camere è una buona idea, da un senso di continuità al racconto ed è una buona scusa per raccontare anche un po’ gli ambienti di Hogwarts e renderla ancora più dettagliata.
Alla fine la maggior parte delle scene si è svolta e si svolgerà nella scuola di magia ed è interessante vederne il più possibile.
Per di più una camera può dire tanto su una persona e quindi potrà anche essere una bella scusa per approfondire la vita di ciascun insegnante, anche perché seppur sia una storia comica qui mi sa che ognuno di loro ha un  passato non tutto rose e fiori e sono genuinamente affamato di aneddoti.
Super smart la trovata delle chiavi “intelligenti” che vibrano in presenza della porta giusta.
Il mio amore per i dettagli mi fa adorare il dettaglio di Marjoy che nota la differenza tra la vista della luna riflessa nel nero del lago e quella del suo passato da alunna che vedeva nel suo dormitorio.
Già Autumn il tuo “ che vita di merda “
rappresenta molto anche me i primi giorni di superiori, che ringrazio essere passati.
Lei ed Hakon che si disperano a colazione per la selezione delle nuove materie mostrano ancora come i due siano una fantastica coppia comica e soprattutto un duo affamato che con tutti quei dolci mi ha spalancato lo stomaco anche dopo cena.
Spostandosi ad un altro duo degno di nota, sempre durante la colazione ( amo vedere tutti questi eventi succedere con una precisa  indicazione temporale è il modo migliore per dare ordine alla storia), Declan e Raymond danno spettacolo con le loro discussioni sulle loro stanze.
O meglio Declan tira in mezzo il povero serpeverde nelle sue discussioni sulle teiere, rivelando però una passione che mai avrei pensato, anche perché è la prima volta che sento dell’hobby di collezionare sveglie, che se la gioca con il collezionare cappellini da baseball a stranezza.
E per piacere facci vedere Raymond con uno di questi in testa, sarebbe un bellissimo regalo per la comicità di questa storia.
Sempre restando a tavola davanti a montagne di dolci il focus si sposta su Phil immerso nei dolci e il perfettissimo Sawyer che la pensa come me per il latte con i cereali.
Phil sarà anche antipatico ma la pensa come me sull’erbologia, quindi un punto in simpatia per lui, anche se non si è rivelato furbissimo a cercare di fregare il suo amico che da bravo bastardo gli ricorda di dover inserire quella “ bellissima” materia nel suo orario.
Un po’ mi spiace per Cornelia e Lena mi sembrano le uniche con un pizzico di sale in zucca e che fanno qualcosa per evitare di farsi mettere in punizione ogni secondo,
anche se Lena dio mio sul serio, tutte le materie?
Pure Cornelia da corvonero ti guarda male.
Finita la parte dedicata alle colazioni ci si sposta in camera da Claudia con un delizioso approfondimento sulla medimaga, tra la sua camera ad hoc e la fotografia di famiglia con cui ci racconti della sua vita privata prehogwarts, compresa un’infanzia fatta in giro per il mondo e il rapporto con la sorella.
Che bella l’amicizia che si sta creando tra la medimaga e Marjory.
Ora meriti un premio per la scena del quartetto grifondoro serpeverde;
Non sto a rifarti i complimenti per il mio scansafatiche Aster che è proprio come me lo ero immaginato, ma davvero funzionano un sacco quei quattro e non vedo l’ora di vedere un incontro di Quidditch.
Autumn ed Hakon sono forse i perfetti migliori amici e pure
il rapporto Ian Aster mi piace da morire, sono davvero una coppia perfetta, funziona anche un sacco la scena successiva della scelta delle materie.
(Si Aster il tuo divano non te lo toccherà nessuno promesso) e anzi mi pento di averlo scritto nella scheda; forse dovevo tenerlo a bordo campo infortunato solo per farlo stare vestito da cheerleader…
I due prefetti Isaac e Wendy alla fine del capitolo che chiudono anche la giornata ad Hogwarts, dando un senso piacevole di completezza al capitolo, sono l’ennesimo due che funziona in questo capitolo, fatto di ingranaggi tutti ben oliati.
Certo serpeverde e tassorosso assieme sono davvero strani come abbinamento ma rende i due ancora più unici, soprattutto perché voglio vedere la loro vendetta nei confronti di Autumn.
Ah come posso dimenticarmi della lezione di divinazione, apice comico di questo capitolo con Phil che ha dato prova di essere il più grande fan della cooman.
E per un ultimo non posso spendere una riga per Teddy con la sua folle cotta e i suoi problemi d’amore, anche se con tutte le ragazze normali ad Hogwarts…proprio la peggior combina guai dei grifondoro dovevi scegliere ahahaha.
Conoscendo anche il futuro davvero bella l’interazione Hakon-Margot, sono curioso se ne inserirai altre sarebbe interessante vedere com’era il loro rapporto quando erano ancora studenti.
Ci tenevo a lasciarti la recensione anche a questo capitolo perché questa storia merita davvero e la stai portando avanti in una maniera davvero magistrale!
Vado subito a leggere il capitolo successivo.

14/04/24, ore 19:17

Ed eccomi anche qui! Sorprendentemente mi sto orientando meglio del previsto anche tra gli studenti....probabilmente saranno le ultime parole famose e al prossimo capitolo sarò già persa di nuovo, ma godiamocela finché dura.

Claudia si ritroverà ad insegnare all’ultima ora del lunedì con un sacco di gente devastata e stanchissima per aver affrontato il primo giorno della settimana: menomale che è dotata di molta pazienza ed è abbastanza delicata da non terrorizzare i ragazzi che saranno incredibilmente provati.
Keith è sempre più intrigante, anche se principalmente mi preoccupa, in un certo senso: è ovvio che durante la guerra gli sia successo qualcosa (probabilmente un infortunio molto serio a giudicare dal suo uso dei guanti) e sembra che essere ad Hogwarts forse non sia esattamente il massimo per lui. Credo che voglia tornarci, forse per scacciare i demoni, cancellare l’ultimo ricordo che ha della scuola come un posto di distruzione, orrore e morte e riappropriarsi dei ricordi di gioventù, quando era un magico luogo in cui imparare. Però non so, è una sensazione, non è che glielo abbia chiesto personalmente lol.
Anche se forse la voglia di fare qualcosa di diverso e staccare con il passato è qualcosa che accomuna un po’ tutti gli insegnanti, giudicando anche dalla storia di Claudia e da quello che Marjory non ha detto, perché la medimaga ha ragione, ci deve essere una ragione per lasciare un posto così affascinante come quello che aveva a Vienna.
“Di quante teiere ha bisogno un uomo di trentaquattro anni?” senti Raymond, piano frena i giudizi okay? Un uomo di trentaquattro anni può collezionare tutte le teiere che vuole, dal mio punto di vista è una green flag grassa quanto una casa.
Hai capito Keith, altroché studente modello! Mi chiedo se questo suo passato lo porterà ad essere più clemente nei confronti degli studenti e delle loro malefatte o se invece userà le sue passate esperienze per coglierli facilmente sul fatto o prevedere le loro mosse.

Mi rispecchio molto nello scetticismo di Cornelia e nella curiosità di Lena, nei suoi sensi di colpa per saltare la lezioni (lasciando perdere che non ho mai bigiato a scuola, io manco quelle in uni salto, mi sento troppo in colpa, dimmi se si può?) e nella sua voglia di uscire all’aria aperta e fare un giretto quando ne ha l’occasione; a me viene su la muffa se sto troppo chiusa dentro e vuoi mettere fare due passi in Scozia? Queste due mi sembrano veramente perfette come amiche: Lena sembra essere molto razionale, riflessiva e pacata, mentre Cornelia ha forse più turbamenti interiori, si bilanciano bene e si aiutano a tirare fuori il meglio l’una dall’altra.
Lena quindi viene da una famiglia di veggenti? O qualcosa di simile comunque? Non sembra che abbia ereditato questa cosa o magari sì e semplicemente i suoi poteri non si sono ancora manifestati?
Phil costretto a seguire divinazione per aver perso una scommessa è assolutamente epico (“Porca Priscilla, ecco Batwoman…”, uomo ananas, io ti adoro). Prevedo una lotta a suon di sfere di cristallo lanciate da una parte all’altra tra lui e Margot

Autumn è una vera forza della natura, questa ragazza mi fa morire, anche se starle dietro deve essere un lavoro a tempo pieno. Håkon ha una predilezione per trovarsi amiche dalla risposta sagace sempre pronta e dal caratterino battagliero, lui che è così tranquillo.
Teddy innamoratissimo mi ricorda per certi versi Malai, anche se un pochino più persistente nelle sue cotte.

Mi piace un sacco questa ambientazione inizio anni duemila: ero un po’ piccola per viverli in prima persona, ma i vari personaggi mi ricordano un sacco per i loro atteggiamenti e tipi i miei cugini più grandi e le storie ‘fighissime’ che raccontavano; per quanto invece sia più grande di loro (anche se comunque più vicina rispetto a questi personaggi), mi relazione più come esperienza con i ragazzi della Brigade, ma questa atmosfera da film coming of age di inizio secolo è meravigliosa.

Un abbraccio,
Em

29/03/24, ore 21:02

Ciao! Cercherò di seguire l'ordine del capitolo e non divagare, perché già così prevedo una recensione chilometrica. Eccoci ad Hogwarts, finalmente, sembra un po' a tutti ti tornare a casa, come ad alcuni dei protagonisti della storia. I ricordi dal passato di Keith, il suo dubbio se tornare in un luogo che è stato casa ma anche teatro di così tanto dolore mi hanno molto intenerita, sono davvero curiosa di sapere di più sul perché abbia scelto di tornare, alla fine. Che bella l'idea delle chiavi incantate e le stanze adattate alla personalità degli insegnanti. Ma soprattutto quanto è adorabile Peter? Autumn ogni volta che apre la bocca si riconferma una boss, il povero Hakon è stato poco avveduto e quel calcio era totalmente meritato (anche se alla sua battuta, ammetto, ho riso). Quanto ci metterà Declan a costringere Raymond a provare un capellino da baseball? Sono piuttosto certa ce la farà entro la fine dell'anno scolastico haha, per quanto lo Spezza-Incantesimi mi sembri un nemico pericoloso. A proposito di persone pericolose: Sawyer sta scalando la mia vetta delle persone pericolose preferite. Phil si merita assolutamente di avere a che fare con la Cooman per un po', la considero una vendetta per il suo trattamento di Margi, anche se lei per il momento non è d'accordo con me, visto che ritiene che sia una tortura tanto per lei quanto per Phil. Cornelia si dimostra sempre più pragmatica ed efficiente, ma non posso fare a meno di preoccuparmi per Lena e il suo folle programma di studio, anche se io che so già i corsi devo ammettere che sono tutti davvero affascinanti. Ammiro la sua consapevolezza nello scegliere di proseguire e voler imparare il più possibile, anche se le cose non le vengono naturali coma a Sawyer, e far riflettere Cornelia che è proprio lì il loro merito. Spero prima o poi faccia breccia nella testa della sua caparbia amica, perché altrimenti prevedo per lei un carico di nervoso aggiuntivo e totalmente inutile, in fondo ci saranno sempre persone più brave di noi, ma il giudizio più importante è quello su noi stessi. Non per lei, a quanto pare, ma spero imparerà. E magari scoprirà che anche Sawyer non è così perfetto e nasconde dubbi e fatiche come tutti. Del resto, la saggezza di Lena penso sappia compensarla come si deve e sono particolarmente curiosa di questo accenno al fatto che ci sia qualche dono divinatorio nel suo corredo genetico, potrebbe rivelarci delle verità inaspettate. Di sicuro più inaspettate del fatto che la lezione di Keith sarà presa d'assalto, chissà come reagirà l'Auror tutto d'un pezzo ad uno stuolo di fanciulle imbizzarrite? Hahaha Altra cosa che mi ha fatto davvero ridere è come la Cooman sia la vera protagonista del capitolo, anche del gossip tra quelle anime dolci di Claudia e Marjory. E anche che la maggior parte degli studenti sia lì per riposarsi un po' dalle lezioni pesanti, probabilmente per avere una scusa per non dedicarsi ai compiti senza sentirsi in colpa. Ian e Aster sono così dolci. E adoro il loro rapporto con Hakon e Autumn. Ma soprattutto, adoro come stai tratteggiando la McGranitt nelle parole di studenti ed ex-studenti: me la figuro benissimo, altera e rassegnata, mentre sottolinea il declino di Grifondoro dai tempi di Harry Potter. Ma ammettiamo, Autumn ha ragione, in parte è colpa della rigorosissima preside che non è creativa come Silente nell'assegnare i punti di merito. Per Marjory così vivace mi spaventa questo cambio d'umore improvviso, spero il periodo ad Hogwarts possa aiutarla a ritrovare un equilibrio. E lo stesso per Claudia, che ha scelto un percorso bello faticoso mi pare. Mi tratterrò dal commentare la prima interazione di Hakon e Margi perché il capitolo due è davvero precoce per iniziare il fangirling su eventi che accadranno quasi vent'anni dopo. Per fortuna, in attesa di trovare il suo Hakon al momento giusto, Margi ha buoni amici come quel romanticone di Teddy e Wendy che le fanno dimenticare le cattiverie di Phil. Sono contenta che ci sia stata la possibilità di conoscere un po' meglio Ian e Aster, ma anche Isaac e Wendy che sono davvero carini in questo loro rapporto di sana competizione, sono certamente personaggi che mi incuriosiscono e di cui vorrei scavare un po' più a fondo, anche perché sono affamata di feels e vorrei capire possibili affinità prima che diventino palesi, a dirla tutta! E per finire in dolcezza, i professori alla scoperta dei loro nuovi privilegi e delle diatribe tra case. Oltre che del passato malandrino di Keith, che a dirla tutta, a partire dal prologo e dalla sua paura della preside, avevo già intuito. Che dire, hai gettato i presupposti per un anno scolastico bello scoppiettante, sarò entusiasta di saperne di più! Alla prossima :)

24/03/24, ore 17:26

Ma buongiorno!
Trovarsi non uno ma ben due capitoli di botto (e per di più lunghissimi) è veramente una sorpresa meravigliosa, non vedevo l'ora di leggere entrambi (e con OMITB si conclude la tripletta perfetta, perché ovviamente ho un sacco di hype anche per quello) e la mia curiosità è stata ampiamente appagata per cui grazie mille per queste meraviglie ❤️ assolutamente a caso ho scelto di iniziare da questa storia ma nessuna preferenza o altro perché se qui c'è la voglia di conoscere meglio i personaggi, dall'altra parte non vedo l'ora di scoprire come vanno avanti le dinamiche già presenti per cui ho scelto questa storia in maniera casuale (e perché il capitolo di LMDI è più lungo e sicuramente ci metterò di più a commentarlo - e spoilero che ho bisogno di riprendermi da alcuni paragrafi perché altrimenti urlo fortissimo).
Mi fa davvero piacere che nonostante le autrici presenti in questa storia siano meno rispetto al solito si siano tutte fatte sentire subito dopo la pubblicazione, vuol dire che la storia ha ottenuto subito un riscontro positivo e questo non può che farmi piacere. Sproloqui iniziali a parte inizio subito a commentare perché qua le cose da recensire sono tante e non voglio prendermi troppo indietro.
Partiamo subito con i prof e mi è piaciuta moltissimo l'idea della chiave che vibra quando arrivi di fronte alla porta giusta e soprattutto la stanza già arredata secondo lo stile del personaggio rispecchiando totalmente i suoi gusti, è stata un'idea troppo carina anche per far sentire a proprio agio i nuovi arrivati, tu su queste cose sei sempre sul pezzo. Soprattutto sui prof sono curiosissima di conoscerne il background, sembrano tutti interessanti e variegati e sono curiosa di vedere cosa ti sei inventata per i tuoi pargoli, in particolare sono molto curiosa di leggere di Keith che è l'unico ad aver vissuto in maniera attiva la guerra e capisco che tornare ad Hogwarts per lui possa non essere facile...Marjorie che è pronta ad iniziare questa nuova avventura è davvero troppo carina.
AMO tantissimo Håkon e Autumn come amici, se penso che nel Camp la sua compagna di avventure era Margi, dolcissima e tenerissima, e qui si ritrova come migliore amica Autumn, beh, tutto ciò mi fa sorridere. Sono entrambi veramente sconnessi, uno più scemo dell'altra e per questo secondo me sono il vero duo comico della storia...mi piace come si insultino a vicenda senza farsi troppi problemi e quel “Quanto cazzo mi pare, non rompere le palle! Mi fervono energie, a lezione si bruciano un facco di calorie!”
“Quelle le bruci solo se azioni il cervello. Ahia, stronza, non darmi calci!” mi ha fatto morire, è esattamente come immagino le loro conversazioni abituali. Piccola precisione su quella donna con le palle e le contropalle che è Minerva McGranitt perché non la immagino proprio spaventata da qualcosa, tanto meno di un paio di studentelli arrabbiati, la amo troppo. E comunque io immagino totalmente Håk sempre serio e che incute agli altri un certo timore ma essere terrorizzato dalla McGranitt, lol.
Non posso ancora dire quale tra i prof sia il mio preferito ma Declan mi sta simpaticissimo, adoro il suo modo di fare molto alla mano e la sua collezione di teiere e di cappelli da baseball è assolutamente adorabile, chi non vorrebbe avere una collezione di teiere a casa??? Potremmo andare molto d'accordo visto che io invece sono letteralmente piena di tazze che uso una volta ogni mai. Mi sorprende invece molto Raymond che ama smanettare con gli orologi, visto il suo essere un lord non me lo immaginavo come uno che si sporca le mani riparando cose, ah che uomo dai mille talenti! Io comunque so che prima o poi Declan lo obbligherà a provare uno dei suoi cappelli da baseball che gli appiattirà i suoi capelli perfettamente in piega...e che immortalerà il tutto, ovvio.
Io sono troppo contenta che tu abbia trovato il modo di far frequentare a Phil il corso di Divinazione perché l'asse Londra-Copenhagen non poteva perdersi il corso della loro docente e futura collega preferita, non lo avrei permesso per nulla al mondo! Non so cosa tu abbia fatto ma bravo Sawyer...anche se poi mi cadi sul latte e cereali, che delusione, lo sanno tutti che prima vanno i cereali e poi il latte, altrimenti come capisci qual è la quantità giusta? Peccato, fino ad ora eri il mio preferito.
Connie e Lena sono adorabili come amiche, le vedo molto affiatate. Cornelia non ci pensa assolutamente a seguire una cosa così scema (anche se io la seguirei probabilmente) come Divinazione e soprattutto ha troppi hobby e impegni per seguire corsi che sicuramente troverebbe schifettosi per i suoi gusti così snob, in compenso sarà sicuramente interessata ai nuovi corsi, così come Lena che già freme dalla voglia di iniziare, ste due secchione si sono proprio trovate!
Claudia continua a farmi una gran tenerezza, sarà che sembra dolcissima, sarà che è l'unica che non ha frequentato Hogwarts ed è giustamente spaesata ma per me è decisamente da proteggere. Marjorie mi sembra davvero l'amica perfetta per lei e per aiutarla ad uscire un po' dal suo guscio, mi è piaciuto un sacco vedere che Marjorie la aspetti per andare insieme a fare colazione perché lei non si perda tra i corridoi di Hogwarts, troppo carine loro! A questo punto sono molto curiosa di vedere come Claudia si approccerà con gli studenti e che tipo di prof sarà, lei e Keith sono quelli che più mi incuriosiscono sotto questo punto di vista perché non riesco proprio ad immaginare che tipo di prof saranno al contrario di Declan, Marjorie e Raymond per i quali invece ho già qualche idea. Mi piace molto che Claudia, nonostante stia spesso lontana dalla sua famiglia abbia con loro comunque un bel rapporto, il dettaglio della foto con i nipotini mi ha fatto sciogliere e si vede che è una zia che ci tiene molto ai nipotini, è molto originale poi il lavoro dei suoi genitori e della sorella e mi ha fatto ridere che i nipoti chiamassero la loro mamma "Il Colonnello".
Le lezioni di Divinazione saranno insieme alla cene di Lumacorno la mia cosa preferita, si, soprattutto per Phil costretto a seguirle, povera Margi che pensava di essere salva almeno al corso di Divinazione da quel MacMillan e invece se lo deve sorbire pure là, spero che almeno la Cooman faccia fare a lui le dimostrazioni solo perché così vediamo quel genietto un po' fuori dalla sua comfort zone, non può davvero essere bravo in tutto (ne va della salute mentale di Margi e di Connie), però mi fa molto ridere l'idea di Teddy che si inventi previsioni assurde perché è esattamente da lui ahahahah. In ogni caso non mi preoccuperei molto di Phil prefetto, alla fine c'è Autumn pronta a farli impazzire tutti e sappiamo benissimo quale casa arriverà ultima alla coppa delle Case.
Aster mi fa veramente morire dal ridere e il duo con Ian è fantastico, uno più serio e l'altro un simpatico idiota (ovviamente detto in maniera affettuosa), effettivamente se fa schifo in Pozioni sono proprio curiosa di sapere come mai Luma lo voglia all'interno del suo club. Diciamo che invece non faccio per nulla fatica ad immaginare Autumn che saluta tutti con un "Ciao sfigati!" e mi piace che i due Serpeverde vadano d'accordo con i due Grifondoro, sono rivali a quidditch e secondo me saranno tutti molto agguerriti ma è bello vedere che al di fuori dell'ambito sportivo vadano d'accordo e si prendano amorevolmente in giro, non è così scontato se pensiamo che nei libri la rivalità tra le due case era bella potente, mi piace che pian piano le cose si stiano evolvendo. Non penso che Grifondoro possa veramente vincere la coppa delle Case, neanche se vanno in pellegrinaggio a Lourdes (se ci va Autumn forse si perché vuol dire che non è lì a fare danni, lol), ma come ho già detto tante volte a te punteranno tutto sul quidditch e nulla, sono molto curiosa di sapere per cosa verranno messi in punizione per la prima volta quei due/quattro (perché anche Ian e Aster mi danno l'impressione di finire spesso in punizione, magari nemmeno per colpa loro), ovviamente escludendo il simpatico scherzo di Autumn a danno dei prefetti.
Ho letteralmente adorato Connie che si rifiuta di sedersi nelle vicinanze di Sawyer per non dover sentire le vagonate di apprezzamenti (giusti!!!) che riceve da tutto il genere femminile (e forse qualche esemplare maschio, tipo Teddy secondo me lo troverebbe fisicamente attraente, lol) di Hogwarts, non vedo l'ora di vederli interagire ancora di più, con il carattere che hanno penso ci divertiremo parecchio. La povera Lena che accetta senza battere ciglio perché sa che discutere con Connie non è solamente una battaglia persa, è proprio una guerra inutile perché la signorina è parecchio cocciuta!
Come ho già detto più volte Claudia e Marjorie (aaaaah la voglia di abbreviare il suo nome in Margi è forte) mi piacciono moltissimo, prese singolarmente ma anche insieme, sono proprio affiatate ed è  bello che ci sia un duo tutto al femminile tra le prof visto che Margi era da sola nel Camp. È stato molto interessante leggere uno scorcio sul loro passato, su quello che effettivamente facevano prima di accettare questo nuovo incarico...Claudia nonostante sia una medimaga comunque ha trovato il modo di seguire le orme della sua famiglia perché immagino gli auror come delle forze dell'ordine del mondo magico e lei lavora nel campo assistendo direttamente gli auror. La carriera di Marjorie è tipo il mio sogno, lavorare in biblioteca secondo me è meraviglioso e in più ha anche girato un po' per l'Europa. Sono curiosissima invece di saperne di più su Keith che è il più enigmatico tra gli insegnanti, di saperne di più sul suo incidente e del cambiamento che la guerra ha avuto su di lui che l'ha vissuta in prima persona, non vedo l'ora di leggere di più su di lui e di vederlo anche interagire con gli altri personaggi, adulti e ragazzi.
"Ci vedo male, ma ci vedo!" è davvero la storia della mia vita, ti capisco Connie! Siamo solo al secondo capitolo e già vedo i miei personaggi trattati alla perfezione, mi rende soddisfatta in particolar modo la resa di Connie perché come OC è decisamente più complesso e contraddittorio e vedere che sei riuscita a comprenderla alla perfezione non può che rendermi felice. Mi piace molto come hai reso quello che alla fine si può considerare il suo più grande difetto: la competitività portata all'esagerazione, "l'invidia" per chi riesce ad eccellere senza impegnarsi minimamente mentre lei mette anima e corpo per riuscire ad ottenere buoni risultati. Ho adorato poi come hai descritto i suoi pensieri riguardo a Sawyer ed era tutto assolutamente perfetto, esattamente come immaginavo ed è per questo che la curiosità di vederli interagire a tutti gli effetti è tanta, non vedo davvero l'ora! Parlando invece di Lena mi piace il suo rapporto con Connie, sono simili ma Lena mi sembra più ragionevole, mentre Connie è più fissata con le sue idee e la povera Lena non può che annuire in silenzio, ah, la faremo santa. Vedo che ci sono un po' di persone che non vedono bene la Cooman, poverella a me sta anche simpatica e un suo fascino ce l'ha dai....anche se mai quanto Keith che è affascinante e misterioso e ha anche colpito le due biondine, secondo me Connie ci ha azzeccato con la previsione, il suo corso sarà parecchio seguito, anche perché indipendentemente dalla bellezza innegabilmente di Keith il corso sembra molto interessante.
Håkon e Autumn che non hanno voglia di fare un cavolo già al primo giorno sono fantastici, non so come faranno a superare questo settimo anno. Spero che Teddy non venga mai a sapere che Autumn gioca ai giochi del franchise di Mario perché altrimenti potrebbe trovare l'ennesima ragione per pensare che lui e Autumn siano anime gemelle destinate a stare insieme!
“Che succede? Qualcuno ha appeso una foto osé della Cooman alla bacheca?”
Mi auguro che se così fosse non ci sarebbe tutta quella calca.” Mi fanno morire questi due, tra Autumn che va a pensare alle peggio cose, le più schifose ed Håkon che è palesemente disgustato dall'immagine della Cooman nuda...effettivamente sarebbe preoccupante se una foto del genere accogliesse una folla così grande. Håkon, conosciuto anche come Il Sottone, alla fine cede sempre alle richieste delle sue donne: sua madre, Autumn, Margi, in futuro Freya...insomma, grande, grosso e tenebroso ma alla fine è un sottone, palesemente io lo amo per questo. Al primo vero incontro con Margot io ho urlato e fangirlato come facevo nel 2016, ma quanto sono belli??? Mi dispiace che non si mettano insieme direttamente in questa storia ma non vedo l'ora di vedere il loro rapporto nascere e crescere perché anche come amici sono adorabili e se lo erano da adulti, da ragazzi lo saranno ancora di più! Poi diciamolo, io amo alla follia Autumn ma Håkon ha davvero bisogno di un'amica più normale e che non lo faccia finire nei guai 24/7, però sono davvero troppo, troppo carini e vederli nella loro versione giovane mi fa già fangirlare alla follia, anche se in mezzo ci sono tante rotture di cogli*ni, noi li ameremo ugualmente! Però che lui si soffermi in modo così preciso sul colore dei suoi occhi, insomma, io posso uscire scema solo per un paragrafo? Assolutamente sì! Detto ciò, penso che il santo di questa storia sarà proprio lui, questa volta se lo merita.
Adoro troppo i Tassorosso, sono così carini e adorabili e devo dire, tre personalità piuttosto diverse tra loro. Anche Margi e Teddy, pur essendo abbastanza simili anche a livello di gusti, caratterialmente tra loro non si somigliano poi così tanto: Margi rispecchia assolutamente la sua età con le insicurezze che hai a 16 anni, è così realistica e piccolina che la adoro troppo! Teddy invece è molto più sicuro di sé, mi piace molto la sua ironia e auto-ironia, come Connie è veramente perfetto! Wendy, sotto l'aspetto fatato e principesco, è tipo una mini comandante, molto seria e autoritaria, palesemente la mente e la più sana di mente del trio, non me l'aspettavo affatto così ma quel che vedo mi piace molto, é l'elemento che serve al trio (e l'immagine di lei con la cuffia per non sporcare o impregnare i capelli a lezione è bellissima, sisi, prendetela in giro ma poi i capelli orribili li avete voi). Teddy con la sua console gialla è assolutamente perfetto, mi spezza che giochi a Mario Kart è si arrabbi tantissimo con Yoshi perché lo ha fatto perdere, aaaaah lo amo e nel mio immaginario il suo personaggio è per forza Toad! La sua cotta per Autumn mi fa spezzare così come le sue idee malsane tipo entrare in sala grande con i trampoli o farsi mettere in punizione per stare con lei (e me lo immagino assolutamente farsi la lista delle cose che hanno un comune per poi affermare che sono anime gemelle), penso che Håkon faccia volentieri a cambio con lui, per fortuna Wendy non si fa problemi a dargli dell'idiota, brava Wendy, sappi che ti appoggio! E ha tutto il mio sostegno pure nel dire a Margi di mangiarsi l'hamburger che non è affatto brutta e grassa, anzi, è meravigliosa dentro e fuori. Mi fa super ridere poi Teddy che già vede lui e le sue migliori amiche come tre zitelle circondati da animali, sono certa che prenderà molto seriamente la missione di trovare pure a loro un fidanzato (a Wendy, perché sappiamo bene che la Margi è sistemata e non andrà con nessun altro) per diventare zio visto che non ripone nessuna speranza in Connie, lol.
Quanto sono belli insieme Aster e Ian, quanto??? Sono così affiatati e io amo le amicizie dove due persone si prendono per i fondelli ma allo stesso tempo darebbero tutto l'uno per l'altro...e loro sono l'esempio lampante di questo tipo di amicizia. Mi fa morire che scelgano insieme pure i corsi da seguire ma penso sia una cosa che tipo Oliver e Dante avrebbero fatto sicuramente (solo per potersi poi far sgridare insieme, sante Ingrid e Jane) e mi spezza Aster con le sue motivazioni (ma si, seguiamo storia solo perché la prof è stra figa - probabilmente le ragazze faranno lo stesso ragionamento e lo faranno pure le future studentesse con Beau). Tra questi due Serpeverde devo dire che Aster ce l'ho più chiaro mentre Ian tra gli studenti è probabilmente quello che meno ho compreso quindi sono molto curiosa di leggere di più su di lui e di riuscire ad inquadrarlo bene. Ultima cosa ma decisamente non per importanza: l'immagine di Aster vestito da cheerleader è veramente meravigliosa!
Mi piace molto che Isaac sia amico dei tassini, soprattutto visto il periodo in cui hai ambientato la storia quando si sentiva ancora forte la supremazia dei Serpeverde verso una casa sottovalutata come quella di Tassorosso e adoro che Isaac sia loro amico, non vedo l'ora di vederlo interagire di più anche con Teddy, ma sono certa che ne avremo l'occasione. Poi adoro l'amicizia e il rapporto che ha il Serpeverde con Wendy, lei è una tosta, che non le manda a dire ed è molto schietta e diretta, mi piace come insulti amichevolmente Isaac dandogli del lecchino viziato, mi fa proprio morire perché per quanto ami la categoria dei tassi dolci e cucciolosi (categoria degnamente rappresenta da Teddy e Margi nella storia), mi piace che ci sia lei che mostra un lato diverso dei Tassorosso e mi fa molto ridere che sia lei che nell'aspetto è così graziosa e posata.
Concludiamo con i nostri prof dove i pregiudizi sui Tassorosso (poveri) non sono ancora stati superati da parte di Raymond che è tipo un Serpeverde elevato al cubo, oltre a credersi migliore di chiunque altro...ma ti vogliamo bene lo stesso. Marjorie invece è sempre così dolce e carina, ma sono certa che anche lei saprà tirare fuori gli artigli quando serve e non ne lascerà passare tante a Raymond, per questo non vedo l'ora di vederli interagire. Anche se penso che la competizione tra le case non finirà mai, anche se le case tra loro faranno sempre più amicizia. Chi mi sorprende non poco è invece Keith che da auror riservato e mi sembra anche abbastanza ligio al dovere non lo avrei mai immaginato come uno studente ribelle e scapestrato che entra pure nella sala insegnanti confondendo i gargoyle, mi ha sorpresa un sacco e sono curiosa di leggere di più dei prof da studenti, anche perché vorrei assolutamente saperne di più su Declan e Raymond da studenti.
Ho finalmente concluso il commento a questo capitolo e posso passare a LMDI, la cui recensione ti arriverà nei prossimi giorni, spero per Pasqua o pasquetta, non credo prima perché il capitolo è bello lungo e corposo ma mai dire mai, già stasera inizierò a scrivere qualcosina probabilmente.
Ultimo commento alla tabella degli orari perché io impazzisco per queste cose apparentemente inutili ma tu ci perdi tempo ed è giusto mostrarle ed effettivamente sono molto curiosa anche di vedere chi segue cosa quindi se volessi allegare pure quello io sarei ben felice.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ma per ora mi concentro su LMDI che di soddisfazioni quel capitolo me ne ha date parecchie!
A presto,
Bea🌷

21/03/24, ore 15:42

Ciao Miss!
I due capitoli nello stesso giorno mi hanno spiazzata, onestamente non sapevo che cosa iniziare a leggere prima ma alla fine ho optato per questo capitolo e proprio per questa ragione inizierò col lasciare un commento qui.
Io devo dirlo, l’orario è troppo carino, non so quanto tempo tu abbia perso sia per prepararlo sia per colorare in questo modo adorabile tutte le caselline attribuendo un colore ad ogni materia, ma io di sicuro apprezzo molto e tutto ciò è così terribilmente “Irene style”! E se dovessi persistere nel pubblicare un capitolo al mese, beh, di certo io non mi oppongo e nemmeno ti dico di cambiare idea o di metterci di più, assolutamente no!
Questa storia è super all’inizio ma mi piace già tantissimo leggerla, i personaggi non sono pochi ma penso che tutti siano in piccola parte già ben inquadrabili, cosa che rende semplice ricordarli, in due capitoli abbiamo appreso qualcosina su tutti e la cosa mi fa molto piacere, anche se parlando di te non avevo alcun dubbio a riguardo. Tutti hanno più o meno lo stesso spazio e lo stesso numero di apparizioni, quindi che dire bravissima Miss e grazie mille!
Adoro questa trovata delle stanze che si arredano in base ai gusti dei prof, sono curiosissima di vedere quelle di tutti quanti ma per ora posso dire di adorare quella di Claudia, e trovo anche che le si addica tantissimo. Inoltre mi sono innamorata del coniglietto di Marjory, poteva una persona così adorabile non avere un animale così tenero? Voglio spupazzare Peter! Che Raymond abbia un gufo reale invece, guarda un po’, non mi sorprende proprio per nulla. Avevo già apprezzato molto Declan nel primo capitolo ma apprendere della sua collezione di teiere gli ha fatto guadagnare un migliaio di punti, la crush per l’adorabile Declan è già potentissima. Lui e Raymond lo so già che mi doneranno tante gioie e tante risate come improbabile duo, non vedo l’ora!
Noto con piacere che Phil divorava compulsivamente cereali già da ragazzino e che Autumn e Håkon hanno una voglia di fare pari a 0, non vedo l’ora di vederli alle prese con i corsi nuovi e di sapere cosa studieranno, spero che i Grifondoro abbiano dei corsi in comune perché appare evidente che insieme farebbero molto ridere. Sawyer è talmente inodiabile da risultare quasi fastidioso, posso comprendere lo stato d’animo di Cornelia nei suoi confronti, ma lo ringrazieremo in eterno per aver costretto Phil a seguire Divinazione: con la Cooman farsi risate è cosa certa, ma con Phil e Margi nella stessa stanza posso solo attendere queste lezioni con estrema ansia. Sawyer però tu cerca di essere meno perfetto, a Connie viene un’ulcera di questo passo.
Isaac e il fatto che sia amico sia di Phil sia dei Tassini mi incuriosisce molto, anche sapendo quanto difficile possa effettivamente essere andare d’accordo con un caratterino come quello del Corvonero… Ma Isaac sembra celare a sua volta un caratterino niente male dietro a quel faccino da angioletto, quindi penso che sia molto credibile che lui e Phil vadano d’accordo. Speriamo che lui sia in grado di impedire a Phil e a Margi di dar vita ad una guerra fatta di sfere di cristallo usate come granate.
“Benvenuti miei cari, bentornati!”, esclamò con tono leggermente strascinato la voce di Sibilla Cooman, che come al solito si palesò ai suoi studenti carica di scialli colorati, tintinnati orpelli e un grosso paio di occhiali dalle lenti straordinariamente spesse.
“Porca Priscilla, ecco Batwoman…”
Va bene, Phil avrà anche il carattere che ha ma poi con queste uscite ti rendi conto che tutto puoi fare tranne che amarlo alla follia. Le lezioni di Divinazione promettono benissimo!
Non ci avevo pensato leggendo lo scorso capitolo ma qui mi hai aperto gli occhi: Autumn e Håkon e Aster e Ian potrebbero essere un bislacco quartetto grandioso. Sono tutti dell’ultimo anno, due coppie di migliori amici e soprattutto giocano tutti a Quidditch, in pratica sono dei rivali (e parlando di Grifondoro e Serpeverde CHE rivali) che considerati i caratterini mi immagino benissimo a passare tutti tanto tempo in punizione. Prima di leggere il paragrafo della lezione non ci avevo riflettuto, ma cavolo questa dinamica mi piace molto e spero di vederla trasposta spesso, anche considerando che spesso gli OC o sono amici o si detestano o semplicemente non hanno grandi rapporti tra loro, è bello vedere anche dinamiche un po’ diverse!
Breve off topic: Sawyer ti adoro mi arrendo, sono caduta vittima del tuo fascino come tutte le altre, Connie non volermene.
Ma parlando di Sawyer, Lena e Connie (comprensibile che il fatto che qualcuno che non studia ottenga ottimi risultati quando invece lei perde tempo per studiare la irriti, purtroppo temo che sarà sempre così) mi sembrate delle ragazze sveglie, ma approfittare della sacra visione che vi è stata offerta e fare una foto a Keith e condividerla? No eh? Era chiedere troppo. Io sono curiosissima di sapere di preciso cosa ha riportato ad Hogwarts i nostri bei prof nuovi di zecca, penso che da come si sono espresse sia Claudia che Marjory abbiano vissuto di recente un qualche evento “destabilizzante” per aver preso la decisione di cambiare la loro vita in maniera così repentina, trasferendosi e dedicandosi a qualcosa di profondamente differente rispetto a ciò che facevano prima. Keith è senza ombra di dubbio il più enigmatico, affascinante e difficile da inquadrare di tutti i professori, se non di tutti i personaggi in generale, basti pensare quanto sconvolgente sia immaginarlo come uno studente ribelle e indisciplinato quando a vederlo è così tranquillo e posato. Sicuramente l’addestramento ha fatto la sua parte per questo cambiamento ma penso che anche la vita che ha condotto abbia influito molto.
Leggendo il paragrafo successivo ho naturalmente fangirlato senza vergogna, ma come si fa se ci propini così a tradimento, senza preavviso, il primo incontro tra Margi e Håkon? Devo solo continuare a ripetermi che ci metteranno una quindicina d’anni per andare oltre all’amicizia per ricordarmi che purtroppo non avremo una loro versione teen innamorata, ma va bene così, sono felice all’idea di poter leggere della nascita del loro bellissimo rapporto durante il corso della storia.
“Che succede? Qualcuno ha appeso una foto osé della Cooman alla bacheca?”
Mi auguro che se così fosse non ci sarebbe tutta quella calca.”
Autumn mi ricorda perché le tue OC sarcastiche sono sempre le mie predilette. E questo scambio mi ha ricordato che non solo Phil, anche Håkon detestava la Cooman! Ma quindi studia o non studia Divinazione? Prego di sì, se Bea ti ha detto di no vi chiedo umilmente di cambiare idea, voglio vedere anche lui alle prese con Batwoman dopo Phil! Sì Miss, l’idea della tabella riassuntiva in merito alle materie la trovo molto utile, appoggio l’idea.
“Scusami?”
Ad aver parlato era stato inequivocabilmente qualcuno che si trovava alla sua destra, e voltandosi il ragazzo si ritrovò ad abbassare il mento per posare il proprio sguardo su una ragazza considerevolmente, almeno di venticinque centimetri, appurò con quella prima occhiata, più bassa di lui. A giudicare dalla cravatta che portava allacciata al collo e allo stemma ricamato in alto a destra sul suo maglione si trattava di una Tassorosso, una Tassorosso che gli sorrideva gentilmente guardandolo di rimando con un paio di splendidi e grandi occhi azzurri.
Non erano grigi con una parvenza di azzurro, o con qualche lieve traccia di verde, erano proprio celesti, messi in risalto dall’incarnato pallido della ragazza e dai suoi capelli scuri, rifletté Håkon prima di chiedersi infastidito per quale motivo si stesse soffermando tanto sul colore degli occhi di una perfetta sconosciuta.

Dovevo riportare questa parte perché ho quasi saltellato sul posto. Imbarazzante. Imbarazzante quanto Håkon infastidito perché lo hanno colpito gli occhioni di Margot, povero illuso!
Håkon sarai anche sottone ma va bene così, noi ti adoriamo! Ora sbrigati a innamorarti di Margot  Certo ogni tanto rammento che prima di innamorarsi di Margot si deve mettere con quell’altra (non è che sta ad Hogwarts anche lei?! In caso chiudiamola nelle segrete) e provo sofferenza, ma dettagli.
Adoro come Wendy sia praticamente il capo del trio dei Tassorosso, molto azzeccato visto il suo caratterino e adoro come cerca a modo suo, con la delicatezza di un tir, di dissuadere Margi dai suoi ridicoli intenti per quando riguarda l’insalata scondita. Questa piccola Margi insicura è tenera e adorabile ma mi dispiace così tanto che non si piaccia, povera piccola, anche se considerata l’età che ha è più che plausibile. Teddy invece è alle prese con le pene d’amore, povero girasole, anche se adoro Bea per questa trovata della cotta per Autumn perché siamo al secondo capitolo e già è stata sfruttata per bene in merito a siparietti comici. Ma Teddy non gioca a Quidditch? Come farà quando Tassorosso giocherà contro Grifondoro?! Non prenderà di proposito il Boccino per far vincere la sua amata dalla ramata chioma? Di certo spero che lei non lo colpisca con un Bolide, sarebbe proprio un brutto colpo in tutti i sensi per Teddy.
Adoro anche l’amicizia tra Wendy e Isaac, penso che dei quattro siano i due con i caratterini più dirompenti ed è bello vederli interagire e prendersi in giro, senza contare che essendo questo un reboot di Magisterium almeno un duo di Prefetti era d’obbligo dopo l’eredità lasciata da Bella e Antares.
Inoltre se c’è una cosa che sto apprezzando in particolare di questa storia sono le continue reference alla saga, come la citazione alla Signora Grassa, a Violet e ai passaggi segreti, certe piccolezze nemmeno le ricordo finchè non leggo le note di fine capitolo. Insomma è bellissimo essere di nuovo ad Hogwarts dopo tanto tempo!
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo Miss e sono curiosa di sapere che cos’hai in serbo per noi visto che ti sei già preparata persino la scaletta della storia (un po’ ho riso, ma diciamoci la verità, pazza sarai anche pazza ma nel frattempo io molte altre storie portate avanti e concluse in giro non ne vedo, quindi tanto meglio che tu sia così), questo progetto promette benissimo, i personaggi mi piacciono proprio tutti e Wendy è perfetta, ma su questo avevo pochi dubbi. Sono impaziente di leggere tutto ciò che deve ancora venire, incluse le dinamiche tra i personaggi, le coppie (^.^) e gli “eventi” particolari (storia ad Hogwarts significa gite ad Hogsmeade, e Luma appostato dietro i corridoi per intrappolare gli studenti in delle cene esilaranti, che bellezza non vedo l’ora!).
Un abbraccio e ci risentiamo presto sul fronte francese, un altro capitolo lunghissimo attende di essere commentato.
Sesy