Il confine dell'umano
di Glenda

21/04/24, ore 12:39

My boy Yèlv è sbocciato.
Ehilà! Qui _Alcor, sono contentissima di aver potuto riprendere a leggere soprattutto perché questo capitolo è incantevole. Il contrasto tra i dialoghi che si scambiava con Heze nei primi capitoli e in questo mi dà un senso di soddisfazione per lo stato attuale del loro rapporto. Cioè, non sto dicendo che il temperamento del persuasore sia cambiato in sé, ma la libertà che si concede nell'essere ironico è un evoluzione ben gradita.
Particolare menzione alle disavventure di quel povero ragazzo privo di senso dell'orientamento, sono anch'io così e lo comprendo.
Ciò detto, questo capitolo è così leggero che mi dà l'impressione che siamo alla calma prima della tempesta. Certo, ci sono i soliti punti di riflessione molto interessanti... Intanto mi è difficile non guardare con sospetto ai due imprevisti compagni di viaggio, considerando che ai protagonisti stessi non sono immediatamente graditi. La loro presentazione me li fa sembrare abbastanza plausibili per ora, ma vedrò nel prossimo capitolo come si evolveranno le cose.
Rinnovo i complimenti e buon resto di fine settimana!
_Alcor

26/03/24, ore 10:01

Ciao^^
con Yelveran si potrebbe parlare di "entusiasmo dei convertiti": appena ha abbandonato i suoi modi chiusi ed enigmatici, č diventato uno strano connubio di spontaneitā infantile e analisi entomologica dell'altrui persona. Sembra (e forse č) uno che non ha mai interagito con la gente, che ignora una serie di convenzioni e comunicazioni non verbali, che non riconosce i segnali che generalmente ci si scambia per orientare le conversazioni.
Heze č affascinato dal cambiamento, lo trova simpatico, ironico, divertente e piacevole. A me per il momento sembra solo ubriaco, proprio perché č cosė stridente il contrasto fra lo Yelveran di prima e quello che č uscito dal viaggio sulle montagne.
Ha una notevole vena critica nei confronti del sistema, cosa che presumo gli darā non poco filo da torcere, visto com'č diventato, e forse comincia a porsi domande anche su Luxei e il suo rapporto con lui.
Resto in attesa degli eventi, credo che ne vedremo delle belle!
Come sempre bravissima, a presto!

22/03/24, ore 12:27

Buongiorno! Questo capitolo mi ha lasciato la sensazione di essere vicini a un punto di svolta e, chissā, le due persone che hanno incontrato saranno davvero innocue come a logica potrebbero sembrare, o il neanche troppo velato sospetto nei loro confronti sarā fondato?
Sono davvero molto curiosa di sapere quali siano le effettive intenzioni di Yčlveran.

A presto,
Milly