Hymn
di Kimly

Premessa: non ho mai visto una fic attinente al mondo di Naruto (drabble, one-shot o storia che sia) raccontata sotto punto di vista di un animale e qui precisamente da Akamaru.
Questo, con tutto il rispetto che posso nutrire per la tua raccolta, è davvero curioso ed esilarante, sul serio X°D
Akamaru è un amico vicino al nostro Inuzuka e vederlo così libero di pensare, di lanciare occhiatacce al padrone e giocare rende il tutto libero, spumeggiante e sinceramente più comico!
Ora, la KibaHana è un pairing che mi piace grazie a questo forum con le sue fanfiction da leggere ed è sempre un piacere vedere anche una mini-raccolta.
Questo punto è molto saliente per i sentimenti che prova lo stesso Kiba: essendo stato messo alle strette da Hanabi, realizza con sincerità il suo amore per lei e di come la figura di Hinata si sia staccata progressivamente dal tutto: il nostro 'uomo-cane' sa bene che se bisogna provare dei sentimenti forti nel cuore si deve provare amore in maniera incondizionata ed è un sentimento esclusivo per due singole persone, amando pregi, difetti e tutta una serie di cose.
Il linguaggio utilizzato nella seconda parte è scorrevole e preciso, molto pulito e corretto che viene perfezionato perlopiù dalle emozioni che il capitolo riesce a trasmettere ai lettori-recensori.
Complimenti :)

Ma che meraviglia! *.*
Storia molto bella e scritta davvero bene. In realtà ho scoperto da poco questa coppia, le fic che ho letto su di loro sono pochissime. Devo comunque dire che mi piacciono molto insieme: sono diversi ma simili -per certi versi- e sprizzano passione da tutti i pori. =D
Tu sei stata molto brava a caratterizzarli, e far narrare la storia da Akamaru è stata una genialata! =D
Ancora complimenti! =)

19/09/09, ore 16:22

Carina ^_^. Lo dico con sincerità, perché questa coppia è presa in considerazione da me da poco, molto poco. Il primo motivo mi è piaciuto particolarmente, mette in luce molti aspetti della Hyuga... ho colto anche una sfumatura amara, non so perché u.ù *Perchè sono strana, ma non lo dire in giro u.u*
Peccato un po' per la punteggiatura e la suddivisione di alcuni periodi, perché questa tua raccolta mi piace <3. Alla prossima, un bacione.
Kiki.

19/09/09, ore 15:49

Anche la tua, una coppia decisamente complicata. A partire dal fatto che di Hanabi si sa pochissimo, hai dipinto bene il carattere del ragazzo. E' arduo distoglierlo dai suoi interessi, è spavaldo e deciso. Certo, qui forse è addirittura fin troppo romantico, ma il fatto di non arrendersi di fronte alla cacciata di Hanabi, è proprio da lui. Ma d'altronde, è innamorato. Il difetto è la grammatica. Hai sbagliato un po' di parole e dimentichi le virgole per strada [dopo il ma ci vuole sempre]. Punteggiatura messa al posto sbagliato che però, devo ammetterlo, rende più credibile il personaggio di Kiba, considerando il fatto che, secondo me, parlerebbe proprio in quel modo. Non hai riletto bene, ci sono spesso troppe ripetizioni. Per quanto riguarda i tre motivi, i primi due non sono per niente scontati. L'ultimo, ovviamente, è un must e deve esserci in tutte le liste di tutte le coppie possibili. Il lessico è semplice, per niente altisonante, permette una lettura fluida e senza intoppi. Delle tre shot, ho amato la prima.Hanabi è Altezzosa e sprezzante, è una Hyuga, dopotutto. L'unica che fa eccezione è Hinata, la piccola dolce Hinata. Sei stata molto originale: hai visto l'accaduto dagli occhi di Akamaru, il cane di Kiba. Mi piaceva il fatto che non si limitasse a descrivere le vicende ma che commentasse anche con un velo d'ironia e sarcasmo. E' stato divertente, "sentire" i suoi pareri. Il contesto è abbastanza scontato, però: Hinata si sposa Naruto e Kiba rimane come un allocco senza un pugno di mosche. [la prossima volta tolgo la valutazione per la trama-.-] Poverino, sempre maltrattato! XD Inoltre, la frase finale mi ha lasciato un po' perplessa: dopo tutti gli insulti che gli spara mentalmente, Akamaru già cambia idea? Forse è per il padrone: la felicità di Kiba è anche quella del suo cagnolino... Per il resto, hai rispettato la consegna e i warning che avevo imposto. Peccato per la punteggiatura e per la grammatica, stai un poco più attenta. Complimenti, bella storia**