La Lettrice del Fuoco - CA Cap. IV
di EmmaJTurner

23/04/24, ore 18:16

Lyn serio MVP di questo capitolo, e il fatto che si stesse divertendo a farlo la rende ancora più amabile.
Ehilà, qui _Alcor pronta a recensire questo agglomerato di eventi caotici che si fa passare per storia. Se devo essere sincera, credo che sia il capitolo che mi sono goduta di più dall'inizio di questo quarto arco. Certo, amo la tensione, amo i capitoli che mettono i protagonisti genuinamente in difficoltà, ma finisco sempre per gravitare di più intorno a storie caotiche/meme... tipo, questi momenti assurdi mischiati a una trama interessante e piena di colpi di scena creano un mix memorabile.
Non ho grossi commenti da fare sulle scene in sé, perché sono state divertenti. Ho genuinamente spento il cervello e mi sono goduta il momento ma posso dire che tutti i secondari hanno brillato, da Astrid (di cui vorrei sempre di più uno spinoff di un capitolo, perché sembra avere una vita piena e complicata) a Theo (che noto con piacere, recuperarlo ha finito per essere la scelta migliore in ogni caso - riprova che le buone azioni pagano, ragazzi!)
Lynette fantastica.
Ottimo lavoro!
_Alcor
Il teaser tra Dag e Caius finisce per essere intrigante ed estremamente divertente allo stesso tempo. Il fatto che sia un extra è più che comprensibile, soprattutto perché mi fa rendere conto che non abbiamo descrizioni probabilmente perché non c'è il POV di Meli a filtrare. L'unico dubbio che ho è che quello di cui parlano sembra discretamente importante e vedere i due
"..."
"..."
di fila sta bene in un piccolo siparietto comico, ma mi lascia un pelo più dubbiosa in una scena seria. Dunno

18/04/24, ore 19:44

"Sangue Innocente"
Allora.
Meli.
Per essere una che non si fa problemi a brutalizzare i Lupi Mannari perché odia tutti, non definirei le guardie della Barricata esattamente come 'Innocenti'.
Ti hanno battuta per bene, vedo.
E immagino che questa tua strana immagine che ti sei fatta su di loro sia un diretto risultato di cotale battimento, ey?
(morale della favola: fosse per me, il karma mi sale a 'fottutissimo Jack lo Squartatore' per le scie di sangue che mi lasciavo dietro. Astrid mode, però più grafico ancora).

Prima di parlare del capitolo in sé però devo spendere due o tre parole a parlare di che cazzo è appena successo nella scena dopo i titoli di coda alla Marvel: Dag... Ma porco *inserire ciò che ai Krampus decisamente piace sentire* Caius?
Davvero?
Proprio NON AVEVI una scelta migliore, in quanto a compagno di vita?
Che allora: non è specificato se stanno assieme romanticamente o se sono amici di vecchia data e quindi lo fa scopare gratis quando ha giornate di merda - come, a quanto pare, decisamente questa - però MINCHIA. Non è esattamente la green flag migliore di tutto il quartiere questa, eh! E devo comunque soffermarmi sul personaggio di Dag perché ora su di lei ho un'opinione... decisamente controversa: abbiamo letteralmente appurato che, per fortuna, non è sicuramente stata lei. Meli lo dice anche che non avrebbe mai ceduto per soldi, e comunque sappiamo che avendo una personalità comunque 'amica' alla Barricata, non penso siano arrivate minacce di morte. Diciamo che, forse, non fosse stato per il rapporto tra Mr. Nerboruto e Dagmaris, sti poveri cristiani sarebbero anche potuti finire... molto peggio più peggio del peggio, ecco. Resta il fatto che, però, Dagmaris ha in un certo senso permesso a questi animali di prendere Meli e compagnia e fare in modo che venissero pestati per bene per ottenere informazioni... insomma, non esattamente una cosa che la mette in ottima luce.
C'è da dire, comunque, che non credo Dagmaris avesse altre possibilità per evitare che ciò accadesse, inoltre ho una certa idea che Caius non abbia ammesso che ha minacciato in modo così violento la sua protetta... altrimenti sta scena extra NON CREDO esisterebbe.
DUNQUE.
Abbiamo finalmente capito che, Caius, per quanto decisamente non si sia fatto lo stesso ben volere, è comunque in presa male: i Poteri Forti lo stanno mettendo in soggezione, nemmeno fosse la Babel Farmaceutic, e lo tengono per la gola SIA per risolvere il casino dei cancelli, SIA per recuperare il figlio del politico forse pedofilo forse - spero - già morto di merda, sia sto maledettissimo Sangue di Drago.
Della quale sono ancora abbastanza convinto di aver sottovalutato malissimo l'importanza... la cosa, però, è che adesso ho un dubbio: per un bel po' avevo in testa l'idea che, ad aver recuperato il SDD dallo stregone sfigato fosse stata la Mutaforma.
Ma, così fosse, sicuramente il mondo sarebbe finito.
Non apriva un cancello.
Apriva un fottuto Resort di Mostri, sta psicopatica.
Ma allora... chi ha il sangue di drago, al momento?
E' un dubbio che adesso si sta facendo sempre più pressante, perché quello strumento è letteralmente più importante di un cazzo di Anello per Ghermirli e nel Buio Incatenarli... sono abbastanza angoscioso.
Pretendo comunque una scena grafica di ciò che Dagmaris farà alla spia che ha venduto la sua adorabile protetta alle guardie.
Sono anche disposto a pagare soldi per vedere la scena.
Comunque.
Per spezzare una lancia a favore di Caius: il fatto che chiamo non ironicamente Dagmaris 'mia Signora' fa capire che è esattamente come me: he's kinky.

Ora, finalmente, parliamo della scena cardine di tutto questo capitolo: l'evasione più SPETTACOLARE che io abbia mai visto. Che... no, in realtà, hanno cheattato come se non ci fosse un domani: Lynette è una cazzo di macchina per evasioni, e questo fa capire QUANTO previdente sia stata Meli nel decidere di mantenersela comunque in debito fino alla fine dei giorni - suoi, se quella Rosa Eterna non sarà nella camper da spacciatrice di Lyn entro la Primavera - permette ai nostri di usufruire degli OTTIMI perk di avere una fata per amica.
Che è un po' come una mamma per amica, ma con più droga soporifera.
Ma non lasciamo che il pezzo finale del capitolo e il fatto che Lyn sia esageratamente OP ci distraggano dal fatto che LA WAIFU VAMPIRICA E' TORNATA, SIGNORE E SIGNORI!
VAI CAZZO!
WOOOOHOOOO!
E forse... forse forse... mmmh... sento un lieve profumo di ship, qua?
O è solo la puzza delle stalle che ancora non si è levata dai nostri PG?
Insomma, possiamo dire quello che vogliamo: ma vampira o non vampira non sei così devota nei confronti di una persona da entrare dentro una super prigione super sorvegliata nemmeno fosse la Torre di Londra per tirarla fuori.
Insomma, Dai!
YOU'RE LOUD AS FUCK!
Tra l'altro, si tratta sempre dello stesso Ranger che ha intravisto il cancello di cui parlavano le guardie alla Lucciola e che ha accompagnato i nostri PG durante il combattimento contro la Foresta Maledetta - di cui PRETENDO una fanart - quindi me sa che sti due se la intendono da MOLTISSIMO tempo.
E niente... altro momento ship semplicemente magico, per quanto meno evidentissimo di quello de... beh... del capitolo sette (andiamo, temo non farai uno ship moment più DEVASTANTE di quell'altro, se non quando faranno SMEX sul serio) ma sono questi i momenti belli, che proprio ti fanno amare quanto i due si amano, in realtà, e quanto il loro rapporto da lavoratore e lavorato non sia più così semplice. Logan letteralmente ha posto davanti alla fuga la salvezza di Theo, nemmeno per il bimbo direttamente, ma solo perché voleva che Meli fosse felice. Il mio cuore si è sciolto.
Quasi quanto mi si è sciolto davanti alla scena di ricongiugimento con il moccioso e gli istinti materni di Meli che ormai sono arrivati a livelli quasi da capogiro.
Insomma, siamo più o meno in una buona situazione.
Se non pensiamo agli altri motivi che rendono la situazione OGGETTIVAMENTE ancora di merda.
Ma tempo al tempo...
E con una bellissima descrizione di un cielo nuvolo ma stellata, finalmente i nostri eroi si lasciano sta cazzo di Barricata alle spalle.

- TONIGHT, WE REWIEW! -

P.S. MA QUANTO BELLA LYN che gongola così tanto nel narcotizzare le guardie XD

26/03/24, ore 10:27

Ciao!^^
certo che le prigioni della guardia cittadina sono più frequentate di una birreria al sabato sera... Fate, vampire, ranger, gente assortita... e tutti che girano a loro piacimento, in barba alle guardie!
Mi sa che qualche comandante avrà non pochi problemi a spiegare tutto ciò.
Battute a parte, meravigliosa la fatina con la voce da vecchia alcolizzata, è davvero una trovata eccezionale. Mi fa morire anche il fatto che nonostante il dramma che stanno vivendo i personaggi (perché in effetti lo è, e bello grosso), la narrazione non perda quei piccoli risvolti ironici che la rendono veramente godibilissima senza farla sembrare sciocca.
I nostri scappano, ritrovano l'agognata foresta, ma intanto assistiamo a un dialogo a dir poco inquietante tra Dag e Caius. Tutto molto interessante, attendo con ansia il prossimo capitolo!

25/03/24, ore 21:43

Buonasera Emma!
Beh, quanti incontri si possono fare in gattabuia! Luogo quasi da speed dating (speed per forza, vista la necessità di uscire velocemente).
Battute a parte, è bello ritrovare sia Astrid che Lynette. Sono due personaggi che forniscono il comic relief necessario in tutta questa ansia. Tra l'altro sembrano anche andare molto d'accordo (o apprezzarsi a vicenda se non altro, cosa non da poco considerando quanto sia selettiva Astrid). Interessante anche il ritorno del ranger: ora sono curiosa di sapere quale sia e come sia nato il rapporto tra lui e la vampira. Di sicuro sembrano molto uniti! ;)

Altra gioia di oggi è indubbiamente il fatto che quell'amore di Theo è salvo! Sappi che se gli succede qualcosa di male potresti avere il picchetto sotto casa. Sei avvisata.

Ma arriviamo al momento commozione di questo capitolo: Logan che ricatta Astrid per Meli nonostante gliene freghi ben poco del bambino. Finalmente il suo cuore di ghiaccio si sta sciogliendo! Sarà stato un insieme di cose (la paura di vedere la sua botanica preferita attaccata e imprigionata, la stanchezza, i dolori...), ma comincio a vedere la luce in fondo al tunnel! XD

Dulcis in fudo: la scena extra! Che dire, Dag ha davvero un pessimo gusto in fatto di uomini, nonostante debba averne visti molti nella sua vita! Ho apprezzato questo spaccato e sono sempr più curiosa su chi sia la "serpe in seno". Mi auguro di scoprirlo prima o poi!

Come sempre molto molto brava. Attendo con ansia il proseguimento delle avventure di questi sei sacappati di casa (o forse dovrei dire di prigione)!
Un abbraccio,

Krisma.

P.S: Con avventure intendo soprattutto gli sviluppi tra Meli e Logan, sia messo agli atti!
(Recensione modificata il 25/03/2024 - 09:45 pm)

25/03/24, ore 18:25

Oh, Emma, che piacere rivederti!
Allora, capitolo al cardiopalma, come al solito, ma mi sa che ci dovrò fare l'abitudine (e il mio povero cuoricino non so se reggerà)
Le scene di combattimento con la fata sono fantastiche, e sento di adorare Lynette, oltre ad Astrid, tanto so già che la vampira finirà per diventare una valida alleata nel futuro, ahaha. Chissà se Meli riuscirà a superare il suo "razzismo" verso i vampiri grazie a lei <3
Ma poi, non so se siano più belle le scene comiche con Logan, oppure quella tenerissima scena con Theo, in cui lei è praticamente una sorella maggiore protettiva, erano da awww <3
Bellissimo anche il finale, con loro che scappano mentre l'alba sorge tra le montagne innevate, un panorama poetico che mi ha quasi fatto ricordare alcune scene di Attack on Titan. Cento punti a te.
La scena "post-credit" devo dire che carica di aspettativa, non mi sarei mai aspettata che Dag avesse una... relazione? Con il capo delle guardie, così come non so ancora chi sia la talpa in questione (io continuo a puntare su Davon, per quanto continui a reputarlo un gran bonazzo eheh) Ma una cosa è certa: Dag si sa far rispettare. Anche se ha consegnato Meli alle guardie, è chiaro che l'abbia fatto per proteggere le altre lucciole dalla loro furia (e poi, c'era l'ammazzamostri con lei, quindi tutto sicuro) Ma poi... cavolo, vedere Dag che minaccia in quel modo mi ha dato delle vibes fortissime alla Yennefer di Vergenberg, e io amo quella donna.
Niente altro da aggiungere, capitolo perfetto.
Alla prossima <3