Viva fuori, morta dentro
di crazy lion

29/03/24, ore 11:13

Questa storia, nella sua brevità, è molto emozionante. Mediante questo racconto, hai dato voce a chi non ne ha. Purtroppo, nel mondo, ci sono tanti genitori che hanno perso i figli e non se ne parla mai abbastanza. Non ha importanza l'avere o meno altri figli, perché ognuno di essi è unico agli occhi di un genitore, mai sostituibile con qualcun altro, per quanto li ami tutti allo stesso modo.
Kala ha ragione, un dolore così perforante non si supera. Si affronta giorno dopo giorno, ci si sostiene e si attende che si trasformi, che il ricordo del figlio che non c'è più diventi più dolce e smetta di essere così amaro come le lacrime che rigano il volto di Kala e Kerchak mentre si uniscono in un abbraccio che non ha bisogno di altre parole, ma solo di segretezza e intimità.
Non è semplice mostrarsi deboli di fronte alle persone di cui si è un punto di riferimento, eppure è un diritto di tutti, anche di Kerchak, che prima di essere un leader è un papà, un papà ferito perché non può più stringere a sé suo figlio e vederlo crescere.

Complimenti, sei stata bravissima! Questa storia mi ha particolarmente emozionata e ciò significa che l'hai scritta con una carica emotiva talmente forte da trapelare tra le righe del file.

Arianna