Assassin's Creed - Endless Abyss
di Carlos Olivera

21/09/09, ore 22:10

Ciaoooooo!!!! Per prima cosa mi scuso per l'ingiustificato ritardo nel leggere e recensire la tua storia (Come quella di tutti i miei amici di questa sessione ed oltre) e quindi senza perder altro tempo mi metto subito a lavoro per questo commento... che spero non si perda solo in banali complimenti ed inspiegabili scleri fuori orario XD ..
Allora: per prima cosa ti do anch'io il più clamoroso benvenuto nella sessione di Assassin's Creed, dove spero ti troverai bene ma soprattutto ci faccia sapere al più presto di questa bella storia.
Poche righe che sembrano avermi incuriosito molto ^^... Un fratello per Altair, eh?! Chissà cosa mai succederà ai due in quest'avventura, che non sembrerà mancare di fantasia. Sinceramente mi ha stranito non poco la differenze dell'anno in cui realmente si svolge il gioco, ma sicuramente ci farai capire durante la ff...
Hai detto che la ff si concluderà massimo in 4 capitoli, vero?? Domando per esserne certa e in attesa ti faccio i miei complimenti per questo primo, affascinante capitolo..
Sarà interessante scoprire il vero motivo della loro missione, e col tuo modo di scrivere: Pulito e semplice sarà anche gradevole la lettura. Come quest'inizio, gustato anche se in ritardo, nel migliore dei modi..
Bene, ti lascio anche se devo leggere già il secondo capitolo! Aspetterò un pò prima di farlo... Un bacio... SuxFans!!!
\(^o^)/

20/09/09, ore 12:57

Bene, bene! Anche io ti do il benvenuto nella sezione di Assassin'S Creed. Spero che ti troverai bene e che la tua "arte" ci allieti enormemente, anche perché, ad un primo impatto, devo dire che sono molto soddisfatta di quello che ho letto.
Testo scorrevole, scrittura completa e dettagli inseriti in un contesto che hanno reso il prologo molto affascinante. Mi incuriosisce molto il fatto che sia ambientato in quegli anni di attività dei Nizariti (dopo aver giocato ad AC un po' tutti siamo andati a spulciare Wikipedia! XD).
I personaggi mi sembrano ben caratterizzati, la presenza di un nome tanto famoso come quello di Altair però mi fa pensare che non sia lo stesso assassino del gioco, anche perché sarebbe praticamente impossibile per il tempo in cui è ambientata la ff.
A parte questo, devo ammettere che non vedo l'ora di leggere il seguito di questa ff, attendendo impaziente l'aggiornamento.
Ancora una volta, benvenuto!
Saphy
P.S. Prima di lasciarti scrivere capitoli, su capitoli, su capitoli, ti informo che il capo della Dimora degli assassini si scrive "Rafiq": ci siamo cascati pure noi altri autori, a nostro tempo! XD
(Recensione modificata il 20/09/2009 - 01:00 pm)

19/09/09, ore 19:52

Per cominciare, mi permetto di darti il ben venuto nella sezione Assassin’s Creed del sito. Ogni storia e suo rispettivo autore qui è ben accetto, e se si tratta di qualcosa che sa già di imponente e grandioso come la fiction che stai scrivendo tu, non può farsi il contrario! ^^
Ho letto questo primo capitolo con vivo interesse e attenzione ai dettagli, accorgendomi di una capacità di scrittura impressionante: corretta, fluida, concisa nei termini e semplice nella struttura della frase. Mi è sembrato di leggere un romanzo, uno di quelli storici che mi piace divorare in poche settimane se non in pochi giorni!
I fatti narrati attraggono fin dal primo rigo, le descrizione accurate dipingono un mondo nel quale si muoveranno due nuovi personaggi molto interessanti.
Khaled, che con la sua natura determinata ed espressiva, rappresenta un’ottima immagine di protagonista.
In secondo luogo, Altair, che… oddio, non vorrei sbagliarmi o dire qualche assurdità del mio solito genere, ma si tratta mica dello stesso personaggio del gioco? O.o Oppure il nome è solo una coincidenza? Sono rimasta un po’ turbata da questo punto, scoprendo anche parecchia somiglianza nei comportamenti tra l’Altair del gioco e quello della tua storia, e questo pensiero non fa altro che alimentare la mia curiosità sull’eventualità che si tratti di lui, ma… come sarebbe possibile? Nel 1191 d.C. Altair aveva 25. Nella tua storia, portando la simile età di 24, <.< se non sbaglio, com’è logicamente possibile che trascorso mezzo secolo sia ancora così giovane? °O°
Se da una parte gli atteggiamenti sembrano molto simili tra l’Altair del gioco e quello della tua storia, dall’altra questo fattore temporale stempera ogni mia presunzione consegnandomi di nuovo una piacevole sensazione di pace interiore, (ohmmm...) nella speranza che nei prossimi post tu possa accennare a qualche delucidazione, o rispondere direttamente alla mia recensione aprendo un appartato angioletto d’autore come in questo capitolo.
Spero solo che la convivenza col fratello, soprattutto di questi tempi, non diventi una continua lotta reciproca, una sfida vera e propria. Perché il rapporto che lega i due sembra molto profondo e solidale, come spesso si manifesta tra fratello maggiore e minore. Per l’appunto, tempo proprio che le parole dette dal Maestro morente possano scaturire in una situazione di tensione per entrambi, e questo potrebbe condurgli a litigare nel modo che è possibile prevedere. Prego perché la quieta e seria natura di Altair lo trattenga dall’alzare le mani sul fratello! XD
Ed ecco un nome interessante: Mira. E così il fratellino è fidanzato. Che faccenda curiosa.
Eccoli i due fratellini che si dirigono all’insegna della missione dettata dalla voce rauca dell’anziano Maestro. C’è da pregare perché il tempo lo lasci in vita abbastanza allungo da poter assistere al ritorno dei fratelli vittoriosi alla fortezza di Alamut, dove egli è in procinto di morte.
La storia è già sia tra i preferiti che nelle seguite. Un capolavoro del genere merita ambedue i posti. ^^ Ancora congratulazioni, e vivissimi applausi, o come direbbero le altre frequentatrici della sezione, salute e pace fratello.
Questa è più o meno la cerimonia d’inizializzazione. ^^ A prestissimo!