Matrimonio combinato
di Bombay

14/04/24, ore 18:03

Se non sbaglio avevo votato proprio per questa storia, quindi sono contenta che tu abbia effettivamente finito di scriverla!
Hai scritto una storia d'amore estremamente tormentata, cosa che ho trovato molto azzeccata, soprattutto per Oikawa - che è una drama queen, lo sappiamo XD
La tematica del matrimonio combinato mi ha sempre affascinato molto, e qui hai gestito molto bene il rapporto complicato che si viene a creare tra Ushijima e la moglie. Mi è piaciuto molto come abbiano imparato a rispettarsi e "amarsi", anche se a modo loro, in maniera del tutto poco convenzionale.
Molto convenzionale, invece - ed è assurdo, considerando ciò che la società pensa - è l'amore tormentatissimo tra Oikawa e Wakatoshi. Estremamente vero e realistico, e altrettanto doloroso.
Devo dire che non speravo affatto nel lieto fine (sappiamo bene quanto possa essere difficile farsi accettare come omosessuali, o comunque attratti dal proprio genere, in società e in famiglie tradizionali, e temevo che Ushijima restasse incatenato all'idea di "doversi ripulire l'immagine", fermo sulle proprie convinzioni com'è). Eppure, è arrivato, non senza sofferenza, ma ne sono molto felice u.u
Non posso fare altro che farti i miei complimenti e ringraziarti per aver partecipato alla challenge u.u
Alla prossima,
Tsuki

09/04/24, ore 00:36

Ba beh, che dire? Ho pianto come una fontana.
Storia pesante, dolorosa, ma bellissima.
Un dolore che attraversa anni di scelte sbagliate e sentimenti difficili.
Sono senza parole.
Grazie per questa bellissima lettura.
Alla prossima 🌻

05/04/24, ore 19:15

La trovo davvero intensa. Io poi istintivamente simpatizzo anche con chi si
mette in mezzo ma si capisce che poi finirà giù dalla torre e questa Makiko - che trovo molto ben caratterizzata, acqua cheta che rovina i ponti - non fa eccezione: voglio dire, ti trovi sposata a quel ben di Dio che però ha altri gusti ma contemporaneamente è sensibile, un bravo ragazzo insomma, è chiaro che ci fai più di un pensiero.
Ma parliamo di questo Toshi, dolce, tormentato, magnifico... solo di lui e non di quanto io lo ami 😆. È stupendo in tutto, il suo percorso è sofferto e a un certo punto si percepisce che non gliene freghi più nulla dell'esposizione mediatica. Il dolore per il figlio perso e per la sofferenza della moglie gli danno uno spessore straordinario, è andato oltre.
Bellissimo anche Tooru, e di tutti i momenti intensi fra di loro ho amato soprattutto il loro primo bacio sotto la pioggia, quelle dita nei capelli bagnati, lo stupore di scoprirsi uguali.
Non puoi partire, no! Vedi che succede, dopo?
Grazie per questa storia!

05/04/24, ore 16:54

Non so se mi sia stata più sui maroni la famiglia di UshiWaka o la tipa che si mette in mezzo🤣 lo so che non è colpa sua ed è stata costretta a questo matrimonio in pieno stile medioevo, ma l'avrei crocchiata di pugni lo stesso (soprattutto poi nel momento in cui si infila per bene nel letto di Ushiwaka). Per fortuna poi alla fine ha capito che si deve levare dalla scatole in ogni modo e maniera e in modo serio (cioè sparendo🤣).

Quanto ho sofferto, mamma mia! Come questi due si amassero, continuasserlo a farlo e quando pareva che finalmente sarebbero tornati insieme TAC: un nuovo impedimento. Sofferenza nella sofferenza, come aver scartato una caramella e poi vedersela levare dalle mani.
Alla fine, per fortuna, finalmente sposi! Ma quanto penare (sia per noi che per loro🤣❤)