L'Assassino del Villaggio
di Blue_Wander

06/04/24, ore 23:17

Buonasera mia cara Blue,

Eccomi di nuovo qua a recensire anche questo primo capitolo che mi è piaciuto davvero tanto. Non potevo decisamente fermarmi al prologo data la mia curiosità e la mia voglia di scoprire di più di questa storia che mi ha stregata.
Come sempre mi dispiace se ci saranno errori e se purtroppo la recensione sarà più corta del solito hahaha devo recuperare la manualità nello scrivere delle recensioni decenti hahaha

Parto con il dire che mi è piaciuto molto il parallelismo con la notte del capitolo precedente. Mi è piaciuto moltissimo quello che hai scritto nel prologo sulla paura del buio e della notte e di come la luna sembra rischiare quelle tenebre che celano soltanto la paura e la morte. Qua invece troviamo il sole,il calore che questo emana e la luce che porta gioia e rischiara le tenebre che, nella notte, portava solamente paura e timore.

Bellissima la parte candida e dolce in cui la principessa Eva (infatti qua scopriamo il nome della giovane principessa e devo dire che mi piace molto come nome per questa ragazza) accarezza dolcemente le rose bianche del giardino. Mi è piaciuto come quasi snobbasse le belle rose profumate mente e guardava con compiacenza quelle morte e rinsecchite.... Come mai, mi chiedo, questa povera e bella principessa vorrebbe essere come una di quelle rose? Perché avrebbe voluto essere colpita dall'assassino? Forse è dovuto al fatto che è rinchiusa in quella casa estiva da tutta la sua vita? Più leggo e più voglia sapere sempre di più mannaggia hahahaha

Bellissima la descrizione del delicato vestito che copre la giovane principessa rende il tutto più candido e quasi onirico nel complesso dei colori e della luce del sole che va ancora più in contrapposizione sia con la tormentata e sanguinosa notte del capitolo precedente, sia con le rose appassite ma soprattutto con i sentimenti decisamente depressivi della povera ragazza imprigionata in quella casa che sembrava più un carcere che un mondo di riposo e divertimento estivo.

Finalmente troviamo un altro personaggio Jungkook che è diventato la guardia del corpo della principessa. Non ho ben capito se sia contento o meno di questa mansione ma sicuramente Eva lo vede come un secondino dato che la segue ovunque visto quello che sta succedendo nel paese e ora nella sua dimora. Il Consiglio sembra essere l'ultimo ad avere la parola su tutto ciò che la circonda, non gli importa che lei sia la principessa, loro decidono e questo si deve fare infatti hanno sterminato le povere e simpatiche guardie che abbiamo.conosicuto nel prologo e il senso di colpa che Eva prova in quel momento sembra accumularsi a mille altre negative sensazioni che la povera ragazza sembra portarsi dietro da tanto tempo...

Ovviamente ho letto un capitolo scorrevole e decisamente perfetto nello stile di scrittura. Ogni volta mi sorprende come riesci a migliorare con i dettagli che rendono il tutto più coinvolgente e che ti fanno immedesimare in quello che vuoi farci immaginare: brava, brava, brava!

Non vedo l'ora di leggere il capitolo successivo e di scoprire tutte le risposte alle domande che mi stanno attanagliando!
Un abbraccio forte
Tua
Calowphie

06/04/24, ore 22:17

Buonasera mia cara Blue!

Mamma mia quanto mi mancava leggere una tua storia! Non appena ho letto il tuo nome sotto a questa mi si sono illuminati gli occhi e non ho potuto fare a meno di leggerla e metterla immediatamente tra le seguite.
Inizio con il dirti che, mi dispiace se leggerai errori o refusi durante la recensione sono arrugginita sotto questo aspetto e purtroppo mi devo riabituare a scriverle hahaha.

Già il titolo della storia mi ha intricato e mi ha incuriosito parecchio e il prologo di certo non ha abbattuto le mie aspettative.
Ci troviamo in una tenuta estiva di una principessa che, a quanto pare, non viene ben voluta dalla sua famiglia. Ora mi chiedo effettivamente dove fosse finita questa povera principessa per poi riapparire così dal nulla... Era stato tutto un piano architettato da qualcuno? O è scomparsa di sua volontà? A giudicare dalla pazzia del padre e dal fatto che la madre e il fratello l'hanno cacciata mi sembra più la prima domanda ma questo spero di scoprirlo nei prossimi capitoli.

Ho ADORATO! Come hai descritto la morte della malvagia ed approfittatrice ancella che pensava di farla franca ma a quanto pare ha perso solamente la testa in un modo decisamente macabro e brutale.
Il contrapporsi della conversazione delle due guardie con l'ansia e la suspance di quello che succedeva nella stanza da bagno mi ha fatto impazzire è stato un contrapporsi di curiosità per la storia della principessa e ansia per la morte dell' ancella che veniva bruciata viva dall'olio bollente mentre non poteva neanche sentire le urla che voleva emettere.

Le due guardie mi sono sembrate simpatiche anche se scansafatiche hahaha so che potrebbero perdere la vita dato che hanno lasciato entrare un assassino nella casa della principessa... Ma questo assassino perché vuole fare fuori tutti? E soprattutto perché la principessa? Soprattutto che cosa nasconde questa principessa?
La mia curiosità è alle stelle hahaha

Il tuo stile di scrittura non delude mai, nonostante sia passato del tempo da quando ho letto una tua storia di EFP posso confermare che tu sia migliorata, le descrizioni, i sentimenti, le parti di spannung e quelle in cui si rileva il delitto, sono le mie preferite di questo prologo che fa da apripista ad una storia decisamente stupenda, interessante, godibile da leggere tutta d'un fiato.

Continua così perché sei bravissima! Non vedo l'ora di leggere il resto
Sempre la tua cara
Calowphie