The Stranger From The Sea
di Swan Song

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
22/10/24, ore 16:48

Ed adesso si torna in mare, sull'Enigma! *-*
Wow, si parte con Graffio! Questo personaggio mi ha molto incuriosita, lo ammetto. Non ho proprio idea di cosa aspettarmi da lui. Che significa che Dori fa parte del suo piano?
"Tu, invece, hai un cervello. E un cervello può essere più pericoloso di una spada". Assolutamente d'accordo su questo. U.U
A quanto pare Graffio ha decisamente preso di mira la nostra protagonista. Sente la necessità di schiacciarla. Che ci sia una qualche ragione recondita dietro tutto questo? Oppure è semplice desiderio di predominare su qualcuno. A proposito... e il Capitano? Non lo vedo da un po'...

Ah, ecco Killian! Si è fatto desiderare! *-* Adesso, però, mi giunge una domana. Ma Graffio sarà davvero leale nei confronti del Capitano? Ecco, ora sono proprio curiosa di saperlo!
Il caro Killian sta stuzzicando fin troppo la nostra Dori, vero?
"Magari un giorno comanderai questa nave al posto mio" *Antagonista esplode in una risata malvagia e incontrollabile*
Ok, quindi si deve rubare una chiave a questo Jabba. Come fare? per caso è debole al gentil sesso? Non è che vogliono che Dori lo seduca? O.o
Oh, Graffio ha avuto la mia stessa idea! O_O Cioè, io ho avuto la stessa idea di Graffio. Mi devo preoccupare? xD
Ah. Niente. Jabba gioca nella stessa squadra di noi fanciulle, niente Dori. E Matt ovviamente non poteva restarsene zitto quando c'è solo il sentore che possa essere utilizzato Tim! lo adoro! *-*
Dolcissima la nostra Dori che decide di fare gruppo con Tim. Speriamo che questi due non finiscano nei guai. Qualcosa mi dice che si tratta di una speranza vana...

Che dolci Tim e Dori insieme! *-* Poi lei che si siede sul barile... un gesto che ha mantenuto, vedo. Fantastica! Amo questi piccoli dettagli! <3
Finalmente anche la storia di Tim. E ora sono preoccupata per la ragazza che l'ha fatto scappare...
Mi piace questo momento di confidenze fra i due. Su, Tim, non ce la beviamo! xD E guarda caso ecco che arriva anche Matt! Hai ragione, collegah, questi due sono pazzeschi insieme.
Stesso discorso per Dori e Killian, che sono fuoco! *-* Mi è piaciuta tantissimo la loro chiacchierata nello studio di lui. Questi due mondi a confronto. Killian crede a molte cose, streghe, sirene... Dori ha una mente molto più razionale, ma potrebbe essere un'ottima navigatrice. *One piece vibes! * Mi piacciono moltissimo! E vorrei davvero vederle le sirene! Sarebbe bellissimo se Dori le vedesse!
Anche se le sirene che solitamente intendo io non sono proprio amichevoli... ^^"""
Finale fantastico! Insomma, non bastava Jabba, adesso dobbiamo rubare anche a Squalo Nero. E qualcosa mi dice che questo qua è un tizio poco gentile...
Meraviglia di capitolo, collegah!
Non vedo l'ora di proseguire!

20/10/24, ore 18:10

Collegaaaaaaaa!
Torno sull'Enigma che mancavo da un po', dato che sono stata richiesta a San Francisco, alla corte di Re Malcom, e a Nebbiacremisi, alla corte di J&J. Oh, sto frequentando un sacco di nobili, ma un castello per me non sono ancora riuscita a rimediarlo... Come mai? O.o E niente, vado sulla Enigma, che li mi ospitano sempre e si mangia da Dio, con tutto il pesce pescato direttamente dal mare. Mi porto pure Djed, che si sta rivelando un ottimo cuoco. Infatti, terminata l'Amante delle Tenebre, ha detto che vuole partecipare a Masterchef... U.U
*Dei tizi vestiti di bianco si avvicinano ad Anta, tenendo in mano delle corde. Sulle casacche c'è scritto "Quinto Piano"*
Ehm. Passo a commentare, va'.
Ottima la descrizione della nave e del viaggio in mare. Ti riescono benissimo! *-* Ed ecco Dori, che si interroga se sia stata o meno una buona idea quella di imbarcarsi sull'Enigma. Sono certa che avrà presto una risposta. Intanto conosciamo Matt. Uno dei personaggi da lei citati alla fine dell'altra storia, ricordo! Prevedo un'amicizia importante! Via, nuovo personaggio sbloccato! E sembra anche gentile!
Tra l'altro, adoro le scene dove l'eroina nobile veste abiti da uomo! ^-^
I dubbi di Dori sulla presenza delle donne fra pirati o in Marina ha senso. Anche perché, se non sbaglio, c'era pure della superstizione, oltre al maschilismo. Tipo che le donne a bordo portano male...
«Può darsi che sia così. Io, per esempio, faccio fatica a reprimere i miei.»
Cos'avrà voluto dire? O.o Dori pronta a prendere Matt a colpi di candelabro mi ha stesa! xD xD Vai, ragazza! *-*
Ahhhh! Ecco perché "non gli interessa"! *Antagonista c'è arrivata*
Interessantissima la storia di Matt, mi ha praticamente già presa. Non deve essere stato affatto facile, posso immaginare cosa gli hanno fatto passare in Marina, una volta saputo di lui.
Bel personaggio, mi piace! Piace anche a Dori. Insomma, Matt piace proprio a tutte. E' un personaggio che trasmette simpatia a pelle, ed è stato estremamente carino con lei. ^^
Ci sto, andiamo in cucina! #Ambrogio, ho un certo languorino!
Ahhhh! Ecco perché "non gli interessa"! (2) Matt ha già puntato la sua preda! xD Oh, Tim è pure bigotto! Mmm... come la risolviamo?
O.O Diciamo che Matt è uno che ti fa capire se gli piaci! xD Mi sa che Dori ha salvato il povero Tim! xD (per ora... u.u)
Ah, questo Rum che "evapora"... xD
Ottimo spaccato sulla società dell'epoca, collega! Tempi difficili, quelli...
Nasorosso, adoro! *-* Ma che meraviglia la scena con tutti questi personaggi insieme in cucina! Mi piace troppo, mi ha fatto sentire lì! Collega, questa storia sui pirati è una figata! *-*
Questo Graffio, invece, mi dà brutte sensazione. Forse dovrebbe finirci anche lui a dar da mangiare agli squali. Così, eh. Un suggerimento.
Non vedo l'ora di saperne di più su Skull Cove! *-* Mannaggia, io non ce l'ho un pappagallo, me lo mangerebbe la gatta! xD Me ne cercherò uno finto!

16/10/24, ore 01:57

Ciao Swan, eccomi al capitolo due! *-*
Che dire, si parte col botto! Arrivano i pirati!!! >////< I personaggi sono comprensibilmente preoccupati, e ci mancherebbe altro. I pirati hanno la nomea che hanno.
Ma il reverendo... eh, no, proprio non lo posso reggere U.U E guarda come scappa il coniglio!
Antagonista: "Djed.. coff coff... passami il fucile... eeeetciù"
Djed: "Col cavolo che mi avvicino, ci manca solo che mi influenzo!"
Deliri, sorella. Deliri in via di peggioramento.
Detto questo, la fuga del reverendo mi ha tanto ricordato un'altra fuga disperata, quella del tizio di Jurassic Park uno, e che poi il mio amato T-Rex si è mangiato mentre era seduto sulla tavoletta del cesso.
Avremo altrettanta fortuna? Chessò, non c'è un T-Rex nella ciurma?
Tornando seria, ho molto apprezzato la scena, perché sei riuscita a trasmettere perfettamente la tensione del momento.
Grandissima Doriiiiiii! *__* Ha approfittato dell'occasione per scappare! Questa ragazza ha coraggio da vendere! Mi ha colto di sorpresa, ma ho adorato questa decisione!
Fantastica anche la scena della cittadina in pieno caos durante l'attacco dei pirati! Adoro le descrizioni e mi hai portata proprio lì! Molto bello lo scontro pirati vs marina britannica! *-*
Non ci credo, si è buttata in mare per raggiungere una delle navi dei pirati! Cazz.... questa c'ha le palle quadrate! Che coraggio! *-*
Cavolo, l'hanno beccata subito! Ed ecco Storm! Finally! *///*
Molto bello l'incontro fra Dori e il suo Killian. Volano già scintille. E lui ha un fascino innegabile. E niente, passa subito a rubare! Via la collana! xD
Immaginavo che la nostra protagonista sarebbe finita in cella, almeno all'inizio. Non pensavo invece che Killian avrebbe cominciato da subito a ronzarle intorno. Mi sa che il nostro capitano è rimasto parecchio colpito dalla "principessa". Insomma, ci sta palesemente provando, secondo me. Anche dal modo in cui le toglie gli orecchini... U.U
Wow, c'è una nuova avventura qui! Non vedo l'ora! E andiamo ad aprire questo scrigno, allora! *-*
«Benvenuta sulla Enigma.»
Che emozione! *-*
A presto, collegah!

14/10/24, ore 17:38

Collegah, sono pronta a imbarcarmi di nuovo! Dove mi porti stavolta? ^^ Sono gasatissima per questo prequel, non vedo l'ora di cominciare! *-*
Si parte subito con Dori, ottimo! E se prima avevamo Rowena che analeva segretamente ad assere una principessa e a indossare abiti sontuosi, adesso abbiamo Dori che invece vive l'ambiente nobile come una costrizione, una "gabbia d'orata", appunto. E guarda il mare, senza ancora sapere che un giorno sarebbe diventata il capitano di una nave pirata. Lo adoro!
Ottime, come sempre, le descrizioni. Molto brava! U.U
Ah, ecco. Matrimonio combinato, e non sembra promettere bene come quello fra Julian e Jane! Povera Dori! Piccolo commento inutile: adoro il nome Drusilla. Non so perché, ma mi è sempre piaciuto.
Ma, ragazzi, proprio un reverendo volete dare per marito a vostra foglia? Qualcuno di più interessante no? Qualcuno degno di una baronessa ad esempio? Vabbe'...
Dori, scappa!!!
Ehm, sì, in effetti me lo stavo chiedendo anche io: quale "situazione"? O.o
Ah, la dote. Che cosa orribile. Venduta come un cavallo... =_=
Segue scambio di battute:
«Dori, tesoro, ringrazia il reverendo.»
«Vi ringrazio, reverendo. Siete molto generoso a desiderarmi come moglie.»
«Ad accettarvi, semmai.»
*Antagonista comincia ad alterarsi* Eh, lo so in che periodo siamo, ma questo tizio mi sta proprio sul...
Ah, ecco il problema. Dori ha 30 anni. Sta per partirmi un vaff..... aunbicchiere..... Ecco.
"Purtroppo non abbiamo avuto un machio". U.U Ci mancava il padre con la sindrome del papà di Lady Oscar. Vabbe', Dori, ma scappa subito!
In questi temi ti riconosco sempre, mia cara Swan. So quanto ti stanno a cuore. Apprezzo sempre le tue considerazioni inserite nella trama.
Io 'sto reverendo sto per offrirlo in pasto all'Idra, te lo dico. All'Idra resuscitata. U.U
«Forse non ho ancora marito perché intimorisco gli uomini, dato che nelle conversazioni sono più brillante di loro.»
100 minuti di applausi, gente! Granissima Dori, ecco la Dori che conosco! *-*
Ah, per gli Inferi, ecco i pirati! E qualcosa mi dice che li dovremo ringraziare!
Ottimo inizio, collega! Non vedo l'ora di proseguire!

06/08/24, ore 15:45

Fin dall'inizio di questa storia mi sono chiesta se avessimo mai sentito parlare di Rowena. E ovviamente sì, perché è giusto così.

Le tue storie mi piacciono (almeno queste due che ho letto) poiché nonostante le mille vicissitudini, i pericoli, i contrasti (e qui ce ne sono stati molti di più rispetto all'altra storia), alla fine hanno un hippy ending. Che non significa vissero felici e contenti per sempre, semplicemente che ognuno ha trovato il proprio posto nel mondo.
Come era già accaduto a Rowena, anche Dorothy conduce adesso l'esistenza che ha sempre sognato. Ma, ovviamente, la vita ci mette dinnanzi a ostacoli che non avevamo previsto, come appunto la notizia della paternità di Killian. Ma noi sappiamo benissimo che Dori crescerà crescerà piccolina come se fosse figlia sua...

Mo soffermo a spendere ancora due parole sui personaggi, in particolare Graffio e Killian, che come sai sono stati i miei preferiti. Killian è chiaramente innamorato di Dorothy, eppure sento che non ha la stessa passione che muove lei. È una sensazione a pelle, più che altro lui sembra aver trovato con lei quella pace che forse tanto gli mancava.
Graffio... un personaggio più sfaccettato finora forse non l'ho mai incontrato. Posso chiederti però una cosa su di lui? Hai mai pensato che tra Graffio e Dorothy potesse succedere qualcosa? Perché a volte ho avuto come l'impressione che il pirata fosse attratto dalla ragazza (ma mai viceversa!).

Che altro dire? Da quando ci siamo conosciute sei diventata una delle mie autrici preferite qui sul sito. Mi prenderò qualche giorno e poi comincerò a leggere altro di tuo (a tal proposito, consigli?).
Quindi niente messaggi struggenti poiché non è un addio 😉

Buona serata,

06/08/24, ore 15:33

Rieccomi!
*si soffia il naso nel fazzoletto*
Si sono sposati, ma quanto sono teneri questi due?!
Ma andiamo con ordine o faccio casino.
Dorothy ha assaporato la libertà a ogni grado possibile. Ha capito che la vita indipendente può essere bellissima, volare alto nel cielo, ma alcune volta si atterra bruscamente e ci si fa male. Ma sempre meglio di una vita piatta in un bellissimo castello, con un ruolo predefinito, un marito annoiato e del sesso monotono, no?!
Decisamente meglio il pirata 😆

Matt e Tim coronano il loro sogno d'amore e, anche in questo caso, mi sento sollevata per loro. Non è mai facile vivere e prendere decisioni, ma se si guarda nella stessa direzione è già un ottimo punto di partenza, no?

E beh, non poteva mancare il super, mega viscidissimo dell'anno: il reverendo! Credo sia stata la giusta conclusione del cerchio. Si era cominciato con lui che sarebbe dovuto diventare lo sposo della dolce Dorothy, e si chiudono quest'ultima al fianco di Killian Storm, alla pari (in caso qualcuno stesse ancora storcendo io naso sulla decisione della ragazza di fuggire da casa per cercare l'avventura per mare).

In realtà ho barato, poiché ho letto di seguito anche l'epilogo, quindi rimando il tutto nella prossim recensione.

06/08/24, ore 15:17

Eccomi qua!
Decisa a finire questa storia entro oggi, anche se già so mi mancheranno le avventure piratesche da te descritte. Ma adesso non è ancora tempo di pensarci 😉
Non mi aspettavo che il tesoro tanto ambito di un pirata fosse unico sulla conoscenza. A ben rifletterci, però, è una metafora che calza a pennello: quale tesoro è più importante se non quello della conoscenza del mondo?!
Mi è solo dispiaciuto leggere la delusione sul volto di Graffio e Nasorosso 😆
Ma veniamo al momento veramente fondamentale del capitolo: l'amore tra Dorothy e Killian. È strano leggere di loro due insieme dopo aver conosciuto una Dori anziana, la quale ricordava ancora innamorata il suo grande amore. È come se fossi felice per lei, perché so che da vecchia non avrà alcun rimorao guardandosi indietro.
E certo che ho colto il parallelismo fra le due coppie. Beh, come si dice, si desidera sempre ciò che non abbiamo 😉

Bravissima, è inutile che mi ripeta su quanto già detto ieri, ormai sei una certezza.

Passo al capitolo successivo,

05/08/24, ore 16:36

Ed eccomi ancora qui!
Certo, a volte dimentichiamo che Dorothy ha ricevuto un'educazione borghese, le hanno inculcato nella testa determinate idee e credenze fin da quando era una bambina. E, sebbene lei abbia ricercato libertà con tutte le sue forze, non è mai facile cancellare il passato, le radici da cui veniamo.
Dorothy ha affrontato una serie di eventi traumatici, sfido chiunque a non avere incubi o a passarci su. E killian sembra davvero fare una fatica immane per comprenderla, ma anche questo è legittimo. Lui è da sempre un pirata, ha dovuto imparare a uccidere e a essere spietato verso i nemici (e talvolta anche verso gli amici) per non soccombere. Non è facile neanche per lui.
Per questi motivo, i pensieri di Dorothy a fine capitolo sono l'essenza stessa della storia: può un uomo essere un tenero amante e allo stesso tempo uno spietato pirata?
Ahimè, sì. È la storia vera e propria a insegnarcelo: un esempio su tutti, i grandi generali nazisti. Quante volte abbiamo letto che erano violenti militari e perfetti padri di famiglia?
Quindi sì, un uomo può essere l'uno e l'altro.

Vabbe', la scena del bacio è stata dolcissima. Finalmente Killian si è esposto, ci ha riferito i suoi pensieri e i suoi sentimenti. No, dorothy non è come le altre donne, e non perché sia una nobile. Semplicemente, perché è speciale.

05/08/24, ore 16:12

Ciao carissima!
Wow, che capitolo incandescente!!! Perfetto con i 39°C che si avvertono sulla pelle in questi giorni.
Io provo sempre una sana invidia per voi autrici (o autori, parità di genere sempre) che riuscite a scrivere scene spinte senza farle risultare oscene. Tu, in particolare, è come se ti limitassi a descrivere ciò che accade in quel momento fra gli amanti, simile a una battaglia o - che so - una passeggiata in centro.
Sei schietta nelle descrizioni, ma mai volgare e, come ti ho già scritto una volta, ti ammiro per questa tua capacità!
Beh, non mi aspettavo che Dorothy facesse la preziosa, credevo che dopo quel bacio l'attrazione tra lei e il capitano straripasse in tutto il suo splendore... e invece niente. Per ora ci hai regalato solo questa emozionante ed eccitabte scena con il timone, per fortuna che ci sono Matt e il suo ragazzo Tim ;)

A prestissimo,

02/08/24, ore 21:06

Con imperdonabile ritardo, eccomi dai miei pirati preferiti! Ammetto di aver provato sentimenti contrastanti a fine capitolo: per me ogni storia è un viaggio attraverso altri mondi, e fa sempre strano arrivare al termine di un viaggio, più o meno lungo che sia. Ammetto che ero partita con aspettative diverse, convinta che avrei visto Rowena cresciutella, se non addirittura la morte di Killian; invece, mi hai sorpreso positivamente. Come al solito, hai delineato alla perfezione i sentimenti di Dori nell'apprendere da Kilian questa notizia-bomba. Si capiva che il suo animo era un mare in tempesta, con tanto di Kraken. E meno male che Dori non ha pensato che il suo caro capitano sexy potrebbe aver sparso in giro per il mondo altri figliuoli, o ci scappava subito il morto! XD Complimenti davvero per tutto l'entusiasmo che riesci a trasmettere con le tue storie; la passione per la scrittura traspare, ma anche la passione per la lettura. Ho l'impressione che ami leggere almeno quanto scrivere, o sbaglio? Un applauso per il siparietto tra Tim, Matt e Dori, un trio tutto brio che mi mancherà parecchio. Fortuna che ho letto la storia cronologicamente sequel, così so già che fine faranno i nostri eroi. Alla prossima, Swan, ci ritroveremo su altri lidi, poco ma sicuro! Serpentina

02/08/24, ore 14:36

Rieccomi^^
Tra l'altro mi sono accorta che nel frattempo hai finito di pubblicare i capitoli, e non me ne mancano tanti alla fine (tristezza).
Beh, il bacio finale ci stava tutto! Dopo tanto orrore, qualcosa di bello doveva pur succedere alla giovane Dorothy, altrimenti avrebbe smesso di avere fiducia nel prossimo, immagino.
Onestamente, non mi aspettavo che Graffio uccidere il ragazzo, ma da una parte ho apprezzato questa scelta. È stato un atto in perfetta sintonia con il personaggio, seppur vile. Ma Graffio è così, giusto? Sta nel mezzo, né buono né cattivo, aveva promesso di vendicarsi delle torture subite e l'ha fatto.
Enigmatiche restano invece le parole che gli rivolge squalo nero, quasi come se fossero una premonizione... stare a vedere.
Dorothy ha dovuto fare i conti con la morte, assisterla da vicino. Praticarla lei stessa... non deve essere stato per niente facile per lei, ma killian ha ragione quando le dice che la vita da pirati che si è scelta è fatta anche di momenti come quelli lì.

Inutile dirti quanto io adori il tuo stile e vai tranquilla: te la cavi benissimo anche nelle scene di guerriglia 😉

A presto,

02/08/24, ore 14:19

Ciao cara, sono tornata!
È stato un capitolo davvero ad alta tensione. La scena in coperta mi ha fatto stare con il fiato sospeso. Ho temuto davvero il peggio, sia per Graffio sia per Dori. Fino all'ultimo ho immaginato che arrivasse l'enigma a salvarli, ma per fortuna i due se la sono cavata. Certo, ne sono usciti un tantino bastonati, ma ancora vivi e con una nozione fondamentale: il puntatore è nella stanza di squalo nero.
Vorrei soffermarmi qualche secondo anche sul discorso di Graffio riguardo a Killian. Lo descrive come un uomo senza scrupoli, con una gentilezza finta. In effetti, killian finora si è mostrato poco, non sono ancora riuscita a inquadrarlo del tutto. A volte sembra tenere alta sua ciurma, altre si comporta come se non gli importasse nulla. Ovviamente, stiamo pur sempre parlando di un capitano di una ciurma di prato e non di un maestro delle elementari... chissà, forse sarà proprio Dori a cambiarlo.
Nonostante tutto (te lo dico ora che ancora non è accaduto niente), pur leggendo l'altra tua storia, ho spesso avuto l'impressione che Dori parlasse di killian come il grande amore della sua vita, ma non ho mai provato la sensazione della reciprocità. Non so se sono riuscita a farmi capire: cioè, Dori sembrava completamente innamorata di lui, mentre quest'ultimo pareva meno coinvolto. Ripeto, sensazioni nate dai ricordi di una Dori ormai anziana...

Visto che oggi sono più libera, mi leggo anche il capitolo successivo 😉

01/08/24, ore 09:55

Fa sempre strano arrivare al termine di una storia, perché è sempre un po' come terminare un viaggio più o meno lungo. Ammetto che non mi sarei mai aspettata un epilogo del genere: per certi versi, mi ha lasciato un po' "stranita", al pari del sentimento che inizialmente ha provato Dori nell'apprendere da Kilian questa notizia. Più che altro, potrebbe aver sparso in giro per il mondo altri figliuoli, però boh... ovviamente spero di no 🙊
Chissà se Kilian e Dori avranno altri figli... presumo che questo lo scoprirò soltanto leggendo Seven Seas (e certamente, un bel giorno, lo farò) 🤭
Come sempre, complimenti per tutto l'entusiasmo che ci metti nello scrivere; in realtà, avevo ricominciato a scribacchiare anch'io, ma temo che non sia il momento giusto, il mio umore è parecchio altalenante, ultimamente. Però alla fine, almeno per adesso, mi accontenterò, dato che il mio profilo è piuttosto ricco 🙈 In futuro, chissà... Certamente, avrò tante altre tue storie da leggere, quindi, almeno per quanto riguarda il mio destino di lettrice, siamo ben al sicuro! Mi è piaciuto parecchio il siparietto tra Tim, Matt e Dori. Mi ha fatto piacere conoscere questi personaggi e navigare un po' insieme a loro, quindi ti ringrazio per aver condiviso questa ennesima fatica letteraria con noi 😊
Alla prossima, e buona scrittura! <3

01/08/24, ore 09:31

Ciao, Swan! Rieccoci qua, pronti a gustarci il penultimo capitolo di questa storia che mi ha tenuto compagnia per alcuni mesi. Mi è piaciuto molto l'atteggiamento di Kilian, e la scena tra lui e Dori l'hai scritta molto bene (non che avessi dubbi)! Ma vogliamo parlare della dichiarazione che Matt ha fatto nei confronti di Tim! Impossibile non rimanerne colpiti, proprio come Tim! Mi ha fatto sorridere che sia stato Kilian a celebrare l'unione, mentre mi ha fatto sorridere molto meno la parte in cui spunta quel caspita di reverendo xD
Ci credo che Dori si sia rifiutata di partire insieme a lui! Adesso voglio proprio vedere cos'accadrà nell'ultimo capitolo!

31/07/24, ore 16:19

Vorrei tanto essere come Dori (caratterialmente), ma ovviamente mai lo sarò! A ogni modo, la scena tra lei e Kilian è stata scritta benissimo; ho quantomeno apprezzato che lui abbia cercato di non essere irruento dicendole di comportarsi come voleva e di fare soltanto quello che si sentiva di fare. Diciamo che è stato abbastanza premuroso, perché pare proprio che lui tenga a lei più di quanto abbia mai tenuto alle altre piratesse.
Non credevo, comunque, che la ciurma sarebbe rimasta a secco, per il tesoro! xD
Quando Graffio ha detto «La malvagità è come il vento. Non puoi vederla, ma la senti. È nell’aria, nelle azioni degli uomini.», a me è venuta solo in mente la canzone di Modugno ("La lontananza, sai, è come il vento...") xD
Sarà che ultimamente c'ero abbastanza in fissa 😂
In ogni caso, ottimo capitolo, come sempre! La schiettezza di Dori e Kilian è ammirevole, perché nessuno dei due sembra volersi nascondere dietro a una maschera. Dori sembra già più convinta della sua scelta di voler far parte della Enigma, però non posso nascondere di aver pensato anche ai suoi genitori... penso che, al di là di tutto, per entrambi dev'essere stato un grande dolore averla perduta!
Di nuovo, a presto ^^
Eleonora
(Recensione modificata il 31/07/2024 - 04:23 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]