Cose che accadono di notte
di Rumyantsev

10/07/24, ore 10:14

Ribadisco i complimenti. Vado matta per le fiabe oscure e questo pezzo è diventato il mio preferito fra i tre. Lo vedrei egregiamente in un libro con delle illustrazioni. Spero davvero di poterne leggere ancora, perché questa raccolta è una deliziosa oasi di lettura come poche se ne vedono. Grazie per averla condivisa 🖤

10/07/24, ore 10:09

Estremamente evocativo questo frammento. Adoro ogni frase e ogni accostamento, e l'atmosfera fumosa, quasi onirica (ottima anche la scelta del quadro!).
Sono stupita che queste piccole perle non abbiano nemmeno un commento, perché ne meriterebbero a decine.

10/07/24, ore 09:50

Sono approdata qui in cerca di qualcosa di bello da leggere e non sono stata delusa. Ho apprezzato già altre tue storie, e qui si vede che si ti sai muovere con estrema abilità anche con generi diversi. Personalmente, adoro l'horror/introspettivo e questo racconto mi ha deliziata.
Ogni descrizione, ogni piccolo dettaglio e riflessione della protagonista, tutti gli elementi sono messi perfettamente, costruendo in poco tempo ansia, mistero, curiosità e una psicologia del personaggio estremamente interessante, che si compone pian piano senza mai permettere all'attenzione di scemare.
Mi piace molto anche come hai deciso di narrare, con questo flusso di pensieri lapidari, cupi, spesso freddi e distaccati, quasi come se il personaggio fosse fuori da sé stesso, che si sposa perfettamente con tutto il resto.
Complimenti davvero, continuerò questa raccolta con grande piacere 👀