Mani intrecciate e battiti all'unisono
di Rohan

01/10/24, ore 12:41

Aw, un po' mi dispiace che questa raccolta sia giunta al termine. Però è vero, meglio chiuderla che continuare per inerzia, e ventidue capitoli non sono pochi per niente! (Oltretutto ho visto che hai già postato una raccolta nuova di zecca! Non so quando riuscirò a passare, perché al momento sono ancora a pezzi... penso che finito qui mi farò un pisolino... però passerò di sicuro!)
Comunque, direi che l'hai conclusa in bellezza... Gohan ubriaco mi ha fatto morire! Fantastico quando si è messo ridere al solo pensiero di scontrarsi contro quel palo (tra l'altro immagino che nel caso sarebbe andata più male per il palo che per lui ahah)... Bellissimo anche il dettaglio di Videl che gli sfila gli occhiali da vista... non so, c'è qualcosa di così intimo e familiare in quel gesto!
E non ho potuto fare a meno di ridere (ma anche di intenerirmi) a Gohan che cerca di farle un complimento dicendole che il Midori era dolce come lei... è completamente andato davvero! La ciliegina sulla torta, poi, è stata lui che si addormenta e si mette a russare mentre ancora si stanno abbracciando, non riuscivo più a smettere di sorridere. Sto sorridendo pure adesso!
Complimenti ❤

25/09/24, ore 00:11

Awwwwww! Ma quanto sono dolci?! 😍
Amo il fatto che Videl si fidi così tanto di lui. Dimostra ancora una volta quanto la sua apparente maschera di “non ho bisogno di niente e di nessuno” cada ogni volta che è coinvolto lui. Sono così compatibili 😭❤️
Adoro loro e adoro te, oltre ovviamente ad adorare questa raccolta!
Brava, brava, bravaaaa!!! 🥰❤️💪🏻

23/09/24, ore 15:45

Ma che tenerezza!
Davvero una bella trovata, mi piace troppo Gohan nei panni di insegnante... e specialmente nei panni dell'insegnante di Videl! Tra l'altro, che carino da parte sua offrirsi per darle lezioni, una volta scoperto questo suo grande segreto (strillo un pochino per il fatto che lei si sia sentita di confessarglielo!)... del resto, di sicuro non è stato un grande sacrificio, non solo gli piace aiutare, ma queste lezioni gli hanno pure dato un motivo in più per trascorrere altro tempo con Videl!
In quanto alla ragazza, mi è piaciuto vedere emergere il suo lato più vulnerabile, e cavolo mi si stringe un po' il cuore al pensiero della piccola Videl risucchiata da un'onda... ci è rimasta traumatizzata, poverina... ma è una gran gioia che con Gohan sia finalmente riuscita a superare questa sua paura ❤

18/09/24, ore 11:19

Questo capitolo mi ha fatto troppo sciogliere!
Intanto mi sono emozionata tantissimo all'idea di Videl che entra per la prima volta in casa Son come "fidanzata di Gohan", manco fossi stata io al suo posto...
Poi "la giornata in cui Chichi aveva deciso che fosse il compleanno del marito" mi ha fatto sorridere troppo, si sente tutto il piglio di Chichi in quella frase. Per la serie: ah, Goku, non hai un compleanno? Ma devi avere un compleanno! Okay, questo giorno sarà il tuo compleanno!
E a proposito del compleanno di Goku, penso che gradirà eccome il buono per andare a mangiare nel suo ristorante preferito, brava Videl!
Goten che si lancia ad abbracciare Videl non appena la vede mi ha intenerito troppo, per non parlare di Videl che lo definisce "la sua piccola peste preferita"... il rapporto tra questi due mi scalda il cuore, e adoro come lo descrivi tu, è troppo dolce!
La puntualizzazione che è il primo compleanno che Gohan festeggia da quando suo padre è tornato in vita, poi, con tanto di luce nei suoi occhi che rende chiaro quanto sia importante per lui, mi ha praticamente steso. Sono troppo commossa e troppo contenta per lui ❤
Arrivando poi al nucleo di questa storia, diciamo, l'incontro di Juma e Videl è perfetto... mi piace troppo il contrasto tra il modo in cui lui la mette accidentalmente a disagio fissandola (con la sua mole deve davvero ispirare un certo timore!) e il tono dolce che esce dalle sue labbra quando chiede se è lei Videl... e Gohan che la chiama la sua ragazza askshfshsjs, tutto emozionato nel definirla così, potrei morire!
Ovviamente come mio solito avevo gli occhi a cuoricino per Gohan che prende per mano Videl... ma non mi è nemmeno troppo dispiaciuto quando si sono dovuti lasciare le mani, dato che l'abbraccio di Juma l'ho amato davveroo tanto...
Insomma, complimentissimi! Continuavo a lasciarmi sfuggire degli "awwww" mentre leggevo questo capitolo!

09/09/24, ore 14:56

Oh, sì, hai trasmesso eccome quanto Gohan sia follemente innamorato di Videl! Questa capitolo mi ha praticamente fatto urlare (mentalmente) sempre più forte...
Voglio dire, già a Gohan che osservava Videl dormire mi stavo troppo sciogliendo... poi all'accenno al fatto che si erano praticamente saltati addosso il mio grido interiore si è alzato di volume... una volta letto delle loro fedi (si sono sposati, si sono sposati, SI SONO SPOSATI!) l'urlo si è praticamente fatto assordante.
Mi ha intenerito troppo anche la piccola riflessione di Gohan sul fatto che il giorno in cui l'aveva conosciuto non avrebbe mai potuto immaginare come si sarebbe evoluto il loro rapporto, che la loro rivalità e poi collaborazione sarebbe sbocciata in un amore così forte...
Lui che bacia la mano di Videl ancora stretta alla sua e vi posa sopra la fronte, infine, mi ha fatto sciogliere come neve al sole... adoro, adoro, adoro!

03/09/24, ore 17:53

Ma che patati questi due testardi che non si sono ancora dichiarati!
Ho adorato soprattutto Videl, qui; la sua frustrazione è espressa benissimo dal suo torturare quella povera penna innocente, e ho amato anche la sua testardaggine a volerci a tutti i costi arrivare da sola (è proprio da lei!)...
Ciò non toglie, comunque, che abbia amato tantissimo anche Gohan, e il suo lato scherzoso che viene fuori per prendere un po' in giro la povera Videl... mi è piaciuto tantissimo anche il fatto che la conosca abbastanza bene da sapere che non gli avrebbe facilmente chiesto aiuto...
Poi ovviamente mi sono sciolta davanti a loro due rossi come dei peperoni quando si rendono conto di starsi tenendo per mano (amoriiiii), mi ha fatto quasi ridere il fatto che poi si stacchino di colpo, ma sono tornata subito con gli occhi a cuoricino quando entrambi non hanno potuto fare a meno di sorridere. Awwwww.
Ah, quasi mi dimenticavo, immagino che qui sia andato perso un "un": "Seduto accanto a lei, al tavolo di casa sua, alzò lo sguardo e fece sorriso intenerito vedendola." Comunque adesso mi intenerisco tutta da capo rileggendo questo passaggio. Cioè, dai, il fatto che gli basti guardarla per sorridere intenerito... ❤❤❤ Ho già detto che li amo?

02/09/24, ore 11:37

Che cariniiii, in vacanza insieme! Anche se con una concezione di come comportarsi in vacanza abbastanza diversa... io posso dire che mi sa che è vero che la virtù sta nel mezzo... insomma, capisco l'argomentazione di Gohan che dormire potevano dormire pure a casa loro (e mi intenerisco davanti al suo amore per i musei), però tesoro mio, pietà, alle SETTE del mattino?! Dubito che esistano dei musei così belli da giustificare una simile alzataccia. Videl farà davvero bene a non lasciargli più pianificare l'itinerario da solo 😄 Che tenerezza però che vedendolo così eccitato lei non possa che decidere di accontentarlo...
Ah, Videl che sogna quel bel gelato mi ha fatto sorridere troppo... tra l'altro ho adorato come hai descritto la cosa, cioè, il fatto che subito non sia chiaro che si tratta di un sogno, e che sembri che Gohan la stia trascinando via prima che lei possa mangiare, e che solo più avanti si capisca che lei stava dormendo... perché voglio dire, a volte è proprio così quando qualcuno ti sveglia, subito sogno e realtà si mescolano e si resta un po' nel sogno prima di tornare del tutto alla realtà e realizzare cosa sta succedendo... e tu hai reso tutto questo in modo impeccabile!

24/08/24, ore 17:40

MA CHE TENEREZZA!
Non posso che commuovermi, di fronte a questo spaccato di vita quotidiana (insomma, guardare un film è una cosa che si fa tutti i giorni) che si trasforma in un momento tanto felice grazie ai movimenti della piccola Pan... Gohan e Videl sono troppo carini nei panni di genitori in attesa! Ho adorato come Gohan passi rapidamente dall'allarme alla gioia non appena Videl gli chiarisce cosa sta succedendo... e Videl che ridacchia "credo proprio che stia facendo festa qui dentro" mi ha fatto sorridere troppo. Amano già tantissimo la loro bambina!
E inutile dire che io ho amato tantissimo Videl che prende la mano di Gohan per far sentire anche a lui quei movimenti ❤ Oh sì, una famiglia la stanno creando davvero, e non potrei essere più felice per loro!
In poche parole, questo capitoletto è di una dolcezza immensa, credo abbia soddisfatto il mio fabbisogno giornaliero di zuccheri ❤

21/08/24, ore 19:15

Awwww! Che capitolo dolce. Sono così loro 🥰😍
Adoro con quanta naturalezza riesci a descrivere queste scene cosi intime.
Meraviglioso! BRAVA BRAVA BRAVA!!! 😍❤️

16/08/24, ore 11:25

E finalmente eccomi a leggere che cosa ho scatenato, versione Godel. (E ho saltellato un pochino, metaforicamente almeno, alla menzione di "Per un pizzico di sale" nel tuo angolo... arrossisco!)
Il capitolo mi è piaciuto da morire, e direi che hai adattato i caratteri di Videl e Gohan alla situazione in modo perfetto, sono proprio loro! Tra l'altro ho adorato il fatto che onestamente non ho potuto fare a meno di simpatizzare con entrambi (i litigi migliori nelle storie sono davvero quelli in cui capisci benissimo il punto di vista di tutte le persone coinvolte!)... cioè, ho simpatizzato con Gohan per il suo mal di testa, ma allo stesso tempo ho simpatizzato con Videl che non gradisce essere incalzata così... specie quando lui ha preso a gironzolare attorno al suo lettino, lì ero proprio: nooo, Gohan, che fastidio!
Poi mi hanno fatto morire quando Gohan ha tentato di proporre un compromesso ma Videl non era proprio dell'umore... non so, mi sembra che i compromessi siano spesso presentati come la soluzione perfetta in ogni caso, e non dico che non sia importante essere in grado di scendere a compromessi, lo è eccome... però è verissimo che non sempre sono la risposta a tutti i problemi, specie se non è il momento giusto di proporli, e l'hai mostrato perfettamente. 😂
Il loro camminare con un paio di metri di distanza l'uno dall'altra rendeva troppo bene il loro umore, mi ha fatto morire... e Gohan che le porge la mano è l'offerta di pace perfetta! Videl che gonfia le guance in momento prima di stringergli la mano mi ha fatto sorridere, e soprattutto mi sono sciolta quando la vista delle loro mani intrecciate ha trasformato la sua smorfia in un sorriso. Ma quanto sono cariniiii?!
Oh, quasi dimenticavo. Mi è piaciuta anche la tua decisione di sostituire quella che nella vita reale era una fic (la mia fic! *brodo di giuggiole*) con un articolo su Mr. Satan! Non so bene spiegare il perché, a parte che credo che il loro rapporto sia molto interessante quindi mi è sembrato interessante che a catturare tanto l'attenzione di Videl fosse un articolo inerente a suo padre...
E ora me ne torno a squittire per aver in qualche modo ispirato un capitolo tanto bello! ❤

11/08/24, ore 16:47

Quanto ti capisco, Gohan. Quanto ti capisco!
Cioè, io amo il pensiero di Videl a pranzo a casa Son, ma capisco assolutamente come mai Gohan preferisca andare a casa della ragazza (in camera con il climatizzatore acceso 😍 Seriamente, non so se mi incanti di più il pensiero di questi due chiusi in camera di Videl o il pensiero del climatizzatore)... ovviamente il pranzo abbondante non può mancare, e io di solito sono un'accanita sostenitrice dei pranzi abbondanti, però cavolo se col caldo non migliorano la situazione, anzi!
Sono anche una gran fan di Gohan e Videl appiccicati l'uno all'altra, ma in questo momento l'idea di loro due abbracciati con un gran caldo d'agosto mi fa venir male, quindi ecco, diciamo che capisco l'umore di Gohan... vederlo tutto scontroso e preso male per via del caldo ha fatto sciogliere pure il mio cuoricino, devo dirlo, ma ho trovato la reazione di Videl più che naturale. Per qualche motivo, poi, l'immagine di lei che gli fa: "Scusa?" e gli picchietta la spalla con un dito mi è piaciuta da morire.
Ehm, ehm, scusami, Gohan, dove sono le sue coccole? Cosa sarebbe questo atteggiamento scontroso?
Insomma, mi ha fatto tenerezza pure lei che si offende di fronte a quel comportamento (e non ha nemmeno tutti i torti) e mi ha fatto troppo sciogliere che lui che si gira verso di lei e si lamenta del caldo sia abbastanza per farle realizzare che il poveretto sta soffrendo come un cane per via della temperatura... forse sono io che ci leggo chissà che, ma il fatto che lei sia così rapida a passare dall'offesa alla comprensione, il fatto che lui per quanto immusonito cerchi immediatamente di farle capire che il suo rifiuto non è dovuto a lei ma al caldo, ecco, per me è un chiaro segno che questi due sono assolutamente attenti l'una all'altro... e cercano di mettere da parte rispettivamente sentimenti feriti e sofferenze dovute al caldo per comunicare...
Poi inutile dire che mi piace troppo che Videl gli offra il compromesso di tenersi per mano. 🥰🥰 Guardali qui che trovano il modo di star bene tutti e due! Li amo!

08/08/24, ore 11:29

Ho ufficialmente rivisto quello che ogni singola estate accade tra me e il mio fidanzato!
E si anche noi finiamo a darci la mano per compromesso!
Bellissimo capitolo, adorato fino al ultimo.
Sono troppo pulciosi! 😍😍😍
P.s i fan di cinquanta sfumature capiranno. Aaaaaah questi adorabili dispotici! 😏😏❤️

02/08/24, ore 19:16

Povera Videl, la sofferenza causata dai tacchi non è da sottovalutare (dice quella che i tacchi non li mette praticamente mai)... Gohan davvero non capisce, ma è carino che poi si affretti a precisare che è bellissima (okay, è stato un po' spinto anche dall'occhiataccia di Videl, ma ecco, è chiaro che lo pensa davvero) e mi ha fatto sorridere tantissimo come Videl, pur esasperata dall'ottusità del ragazzo, non possa fare a meno di compiacersi per il complimento ❤
E inutile dire che mi è piaciuto tantissimo Gohan che la salva da una rovinosa caduta (e soprattutto da una gran figuraccia) afferrandola prontamente per la mano.

02/08/24, ore 19:08

Vederli litigare spezza un po' il cuoricino pure a me, però hai ragione, quale coppia non litiga, di tanto in tanto? Sarebbe più strano se non litigassero proprio mai...
Tra l'altro sei riuscita a scrivere il loro litigio in modo tale che non mi sono nemmeno troppo angustiata, ma al contrario mi ha persino divertito! Voglio dire, Videl che sbatte la porta e Gohan che la riapre esclamando: "Guarda che anch'io dormo qui!" mi ha stesa, per esempio... e anche l'immagine di questi due che si sdraiano sul fianco in modo da darsi le spalle ammetto che mi ha fatto un po' sorridere...
E poi mi sono prontamente sciolta al fatto che la loro rabbia resista così poco, tramutandosi in tristezza e rammarico... Non so dirti quanto mi sia piaciuto il fatto che inizino a parlare proprio nello stesso identico momento... la prenderò come l'ennesima prova del fatto che questi due sono anime gemelle, ecco!
Per finire, ho amato tantissimo anche il fatto che alla fine non si girino ma comunque allunghino la mano dietro di sé per trovare quella del partner, finendo con quella bella immagine di loro due che ancora si danno la schiena ma hanno le dita saldamente intrecciate. Adoro!

02/08/24, ore 17:12

Sto sorridendo tantissimo!
Oltretutto quando ho letto la prima riga (Sei. Un. Vero. Idiota!) ho subito pensato: "Gohan, cos'hai combinato?!" Non mi aspettavo minimamente di vederlo a ridersela bellamente, né quale fosse il problema, però cavolo se mi è piaciuto!
Certo che i livelli dei saiyan sono davvero ingiusti per i poveri terrestri che cercano solo di combattere/allenarsi un po'! Però ammetto che mi è piaciuto vedere Gohan così scanzonato, e la reazione indispettita di Videl è a dir poco perfetta... Poi naturalmente io mi emoziono sempre come non mai quando arrivano a tenersi per mano... so che è una raccolta in cui in un modo o nell'altro si prendono per mano in ogni capitolo, però vado in brodo di giuggiole ogni. singola. volta, come se non me lo aspettassi!
E ho amato troppo la mossa di Videl di tirarlo più vicino a sé (e Gohan lì tutto cotto... ahem, tutto pronto a ricevere un bel bacio e ad assaporare le sue labbra morbide) per poi fargli uno sgambetto a sorpresa... eheh chi è che non sarebbe riuscita a colpirti nemmeno una volta, Gohan? 😉 e mi piace anche tnato il fatto che lui l'abbia presa sul ridere... Sono troppo carini, così giocosi e spensierati quando sono l'uno in compagnia dell'altra!
Capitolo fantastico, complimenti!