Vento da Ovest - CA Cap. V
di EmmaJTurner

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
19/07/24, ore 08:17

Ciao carissima^^
ogni bella storia deve finire, purtroppo. Deve concludersi come tutti i viaggi, che alla fine, dopo innumerevoli peripezie, giungono all'agognata meta.
Tutto finisce bene, del resto. La mutaforma è stecchita, a prescindere dalle sue turbe psichiche e dal suo background lacrimoso, che peraltro non è stata l'unica ad avere (vedi alla voce "Logan", per esempio). I nostri eroi sono tutti vivi e vegeti, il mondo è stato ripulito dalle creature stile Hieronymus Bosch scaturite dal portale, ma altri portali più piccoli forniranno lavoro ad altri ammazzamostri, perché tutti devono campare, no?
Meli se ne torna a casa, direi molto più ricca di quando partita: ha guadagnato una Rosa Eterna pronta alla fioritura, un moccioso insopportabile e il cupo, ombroso, ringhioso ma amatissimo Logan, che peraltro ricambia in pieno, chiaramente con le sue modalità, i sentimenti di Meli.
Tutto termina con il vento dell'Ovest, che porta la primavera, metafora di crescita e rinnovamento.
Una storia bellissima, che ha saputo essere avventurosa, divertente, affascinante e a volte anche commovente. Ti faccio tantissimi complimenti e spero di leggerti ancora.
E naturalmente grazie per avermi citato alla fine: sappi che seguirti in questa avventura è stato un grandissimo piacere. Se la mia modesta presenza ti ha fornito anche solo uno 0,001% di motivazione ne sono estremamente onorato.

15/07/24, ore 01:47

Che dire? storia amata fino alla fine.
Ti meriti qualche lacrimuccia assolutante.Come già detto ti auguro davvero che diventi un libro,te lo meriti.Un abbraccio e grazie, spero di poter leggere ancora i tuoi scritti!Nel caso ti sono grata di aver potuto godere di questa storia deliziosa...amo i tuoi personaggi,tutti quanti.Mi ero quasi affezionata anche alla mutaforma,sarei curiosa di conoscere la sua storia e anche ovviamente conoscere un po' di più gli altri personaggi della compagnia non sarebbe male...Un saluto,alla prossima!

14/07/24, ore 23:32

[Che io, se proprio vuoi la mia più modesta opinione, ti pagherei comunque per tutto sto ben di dio. Con tanto di interessi e anche una barretta di cioccolato. Sperando che il ciccolato ti piaccia]

Wow.
E' davvero successo?
Sta succedendo davvero?
Sto davvero lasciando L'ULTIMA RECENSIONE ad una delle benedizioni più grandi che io abbia mai ricevuto sulle pagine di efp? Le mie mani sono pesanti, lo è anche di più la mia anima. Cercherò di far durare questa recensione il più possibile, perché la certezza e la consapevolezza che questa sarà l'ultima effettiva recensione che lascerò alle avventure dell'ammazzamostri è... dura. Estremamente dura.
Ma comunque, non posso che esprimere la mia più enorme contentezza. Perché se da una parte sei triste che l'avventura sia finita, dall'altra senti di aver portato finalmente a termine un viaggio incredibilmente soddisfacente ed enorme, e ti senti in pace con te stesso. E' stato semplicemente meraviglioso leggerti per tutto questo tempo, seguire i tuoi personaggi e le loro avventure mirabolanti e all'insegna della legge di Murphy che prevedeva che quando le cose andavano a puttane, andavano subito dopo a Lucciola Felice.
Insomma, se sono rimasto così attaccato alla tua storia per così tanto tempo - esclusione dei miei vari ed imperdonabili ritardi che VERAMENTE quelli erano di tutta un'altra pasta praticamente. Mi sento ancora in colpa. Almeno questa ultima recensione ci sto, in qualche modo, riuscendo a tirarla su lo stesso giorno della pubblicazione, no? - i motivi erano tanti e troppi da elencare.
Però posso dire con certezza quali sono i più importanti, ovvero sicuramente il cast di personaggi migliori che io abbia mai incontrato in vita mia. Non credo, onestamente, di aver mai visto un gruppo di gente così tanto ben piazzato e piacevole come quello delle avventure dell'Ammazzamostri. Letteralmente anche solo le mezze comparse - che fondamentalmente, dal primo all'ultimo, si rivelavano tutti dei villain di merda - erano letteralmente perfette: apparivano, eseguivano il loro giusto dovere ai fini del racconto e poi sparivano nella loro brillante uscita di scena.
Alcuni - la maggior parte - morento tra atroci sofferenze per mano di mostri. E siamo contenti comunque.
Resta il fatto però che tutti i personaggi hanno avuto una crescita enorme e sono diventati, passo dopo passo, capitolo dopo capitolo, la versione sempre migliorata di loro stessi. La gioia che ho provato nel vedere come il rapporto di Logan e Meli cresceva fino a diventare la meraviglia intensa che sono diventati alla fine è stato in assoluto uno dei viaggi migliori che io abbia mai visto, soprattutto per come il tutto è stato impostato da 'predestinati' quasi ai livelli di Anja e Riven, però in modalità molto più naturale e tranquilla. Possiamo parlare del destino, se vuoi, ma la realtà è che dal primo giorno in cui si sono incontrati le loro anime si sono intrecciate in modo indissolubile. Per quanto Logan si sia mantenuto con il suo perenne muso da stronzo e per quanto Meli abbia mantenuto il suo atteggiamento da tomboy montanara che vende piante allucinogene, i momenti in cui si dimostravano l'affetto reciproco erano comunque una meraviglia assoluta. Fino al culmine che è stata questa parte cinque. Possiamo dire con certezza che questa e la precedente sono stati i momenti dove la ship ha brillato di più, anche non solo per la canonicità. Però, se devo essere sincero, c'è un'altra cosa che ho apprezzato così tanto, MA COSI' TANTO che non so come dire: vedi, la conclusione finale, il vero termine dell'arco narrativo della protagonista, non l'ho visto con l'amore finalmente sbocciato tra lei e Logan, o la sconfitta della Mutaforma, ma con il rapporto instaurato con Theo. Ammetto che quel pezzo finale, mentre i due guardano il mare e l'orizzonte, senza praticamente più alcun pensiero in mente e finalmente con tutti i noti venuti al pettine, mi ha fatto scendere la lacrimuccia.
Trasmette un grande senso di pace e di compimento che è difficile descrivere a parole. Ora possiamo dire che in assoluto la copia ha adottato, al cento per cento, un Theo redivivo. Confesso che la freddezza con cui Meli ha detto che suo figlio piccolo è morto a quel procuratore è da raggelare il sangue nelle vene e da mandare tutto il cast di Law and Order sulle sue tracce - di nuovo - però in un certo senso, è l'ammissione finale che adesso Meli vede il mocciosetto come il SUO mocciosetto, e che probabilmente adesso sono due le cose che è disposta a difendere con il proprio corpo per impedire che qualcosa accada loro.
Sono una delle famiglie più disfunzionali che io abbia mai visto, e si vogliono COSI' TANTO bene che è incredibile.
Da fuochi d'artificio tutto.
Ma nel complesso, questo capitolo finale è stato una gioia tutto. Insomma, non proprio tutto in realtà: è triste che la Mutaforma abbia avuto una fine simile. Non c'è stata una vera e propria gloria nemmeno nel suo epilogo, morta spezzata sulle macerie di una cattedrale maledetta, probabilmente consapevole che tutto ciò che aveva fatto, fino ad ora, alla fine, non aveva portato ad alcuna vera conclusione e solizione. E, indubbiamente, i suoi ultimi pensieri saranno andati a ciò che ha visto nella mente di Meli nei confronti di Theo. Quell'amore che avrebbe voluto tanto ricevere anche lei, ma che forse non avrebbe mai nemmeno ricevuto. E' un personaggio dannatamente tragico e deprimente, e fa attorcigliare le viscere che, forse in un'altra vita, sarebbe potuta essere una brava persona. Magari addirittura come Theo, con sempre la sua positività e la sua dolcezza che lo accompagnava in ogni singolo momento della propria vita, nonostante tutti gli orrori subiti. Fa vedere come il mondo di Zolden sia letteralmente comunque spietato come quello vero. Alla fine, sopravvivono solo i più forti.
E in un certo senso, Theo era il vero più forte, che ha sopportato e tenuto testa ad ogni avversità sempre con il sorriso.
Per quanto, come già ho detto, la Mutaforma forse non ha mai avuto modo d'incontrare qualcuno che potesse mostrarle un'altra via, così come non possiamo sapere se Theo avrebbe potuto rischiare di diventare anche peggio, se continuamente esposto ai soprusi del padre.
Resta il fatto che questo calcio nello stinco finale della mutaforma mi ha brutalmente ferito nell'anima.
Infine, l'ultimo vero epilogo di questa epica avventura: Logan che è, letteralmente, una specie di barbone che và e viene ammazzando mostri e, ogni giorno, và alla casa dei sogni di Theo e Meli a scudisciare qualche sbaciucchiamento e sicuramente un ancora più estesa quantità di coccole - se l'ho inquadrato bene, Logan è quel tipo di persona touch starved che ha bisogno di farsi grattuggiare la testa e sentirsi dire che è un bravo ragazzo. Non è vero? Sì che ci ho preso, dai - però è fondamentalmente come se fossero una copia di conviventi, no? Insomma, alla fine quello và sempre a casa sua. Come ha detto lui, è come se vivesse lì - e ho notato una minore quantità di musi lunghi otto metri e borbottamenti. Direi che Meli lo ha del tutto guarito da quello schifo che frullava nella sua testa da quando suo padre ha ammazzato sua madre - ed è, finalmente, in pace. Credo sia la cosa migliore di questo capitolo: la sensazione di pace finale e conclusione totale di queste avventure, anche se... beh, sembrano esserci degli stronzi ancora a piede libero, mi pare di vedere.
Davon... perché?
I tuoi peli sui pettorali... anche quelli erano una menzogna? T_T
E comunque, ORA la sorella si sposa. Non Giacomino, ma immagino si tratti di Anja... sì? Sarà lei? Perché se non è lei NECESSITO di vedere il partner dell'altra sorella.
Che ho bisogno d'incontrare.
Voglio dire, necessito di un tre su tre, no?
Tanto sono tutte fighe incredibili, so che non verrò deluso.
Infine, carissima, è dura.
Estremamente dura. Quest'avventura mi ha tenuto sulle spine e mi ha fatto amare un sacco di personaggi e mostri incredibile. Non è possibile trovare tutte le parole che vorrei lasciarti per farti comprendere quanto un DONO sia stato questo racconto. Non nego che mi abbia ispirato e spinto a scrivere meglio a mia volta. E' stato tutto bellissimo. Davvero. Grazie per avermi reso partecipe di tutto questo ben di dio, e nella speranza che ne vedremo ancora, di avventure simili, stillo subito la classification:

1 - Parte III (lo sapevi)
2 - Parte V
3 - Parte II
4 - Parte I
5 - Parte IV (in realtà non è che sia meno bella delle altre. L'unica penalità è che c'erano poche mostruosità orribili da combattere XD)

Grazie ancora, carissima Emma.
E spero di rivederci molto prestissimo!

14/07/24, ore 22:02

Emma, che dire? Qui più che lacrimuccia, scende un mare di lacrime dopo aver letto i ringraziamenti.
Prima di arrivare a questo, però, meglio procedere con ordine e scrivere quella che (ahimè) è l’ultima recensione di questo incredibile viaggio.
Questo capitolo finale più epilogo ha rappresentato la perfetta chiusura del cerchio per molteplici motivi:
1. Meli ha concluso il suo arco evolutivo e ha trovato il suo posto nel mondo, ovvero accanto alle persone che ama;
2. Theo (amore mio bello) ha finalmente la famiglia che si merita, fuggendo dall’incubo vissuto in precedenza. Sono certa che l’amore da cui ora è circondato lo aiuterà a cicatrizzare le sue ferite. A questo proposito, un plauso per la scena tra il bimbo e Meli, a dir poco commovente. Chissà se un giorno la chiamerà mamma, ruolo nel quale la nostra cara botanica si è immersa completamente;
3. Logan. Aaaah, com’è cresciuto quest’uomo. Anche lui ha superato (più o meno) i traumi del passato, imparando a fidarsi e affidarsi a qualcun altro. Così come ha imparato ad accettare i fiori che gli vengono donati! 😉
4. Infine (anche se non per importanza) il rapporto con Astrid, che hai perfettamente dipinto nel corso di tutta quest’avventura. L’amicizia tra lei e Meli è stata uno dei maggiori punti di forza di tutto questa storia. Ammetto di averlo apprezzato tanto quanto la storia d’amore con Logan.

Ora siamo davvero alla fine, ma prima devo dirti alcune cose.
Innanzitutto, vederti concludere questo progetto mi riempie di gioia. Ho potuto vedere in prima persona l’impegno e la passione che hai messo nella scrittura e sono certa che questi verranno premiati, in un modo o nell’altro.
In secondo luogo, aver ricoperto il ruolo di prima lettrice è stato per me un onore, oltre che un immenso piacere. Ti ringrazio per avermi sempre coinvolta nei tuoi brainstorming, per avermi ascoltata prendendo in considerazione i miei suggerimenti e per aver inserito anche le mie passioni all’interno di questa storia. È stato un gesto bellissimo.
Grazie, grazie e ancora grazie.

Krisma

14/07/24, ore 19:28

Ehilà, Emma, come va?
Beh, che dire, credo di dover prima di ogni altra cosa procedere con la recensione, prima dei ringraziamenti finali.
Innanzitutto, come si fa ad avercela con Aiden? Alla fine non ha tutti i torti, voleva solo far sì che Meli fosse al sicuro. È solo che la nostra botanica è una testa matta, e quindi fa quello che dice lei, come lo dice lei.
E, se il prezzo da pagare è la burocrazia (sul serio, io una volta ho dovuto inseguire una pratica per non si capisce quanto, per una cavolata) ben venga.
La scena con la mutaforma è… triste. Dopotutto, Meli ha ragione, che scelta poteva mai avere una bambina abusata come lei? Ammetto che un confronto tra lei e Meli mi sarebbe piaciuto vederlo, alla fine. In compenso, vediamo parecchie vecchie conoscenze, e devo dire sono soddisfatta da tutti. Compreso dal fatto che Meli abbia ufficialmente adottato Theo nel finale, e che lei, Logan e il bambino siano a tutti gli effetti una famiglia, gatto compreso. Ora però sbrigatevi a dare a Theo un fratellino o una sorellina, su su. E vedere Logan così sbottonato e sincero sui suoi sentimenti è stato da sciogliere il cuore. Sono stupendi insieme.
E infine Davon, nooo, eri letteralmente il mio preferito, perché farmi questo? Ma non nego che lo sospettavo, in fondo in fondo.
Giusto una cosa prima di chiudere: “ la vampira le mandava lettere piene orride poesie sul significato della vita” credo che qui ci voglia un “di orride poesie” ma nulla di grave.❤️
Beh, che dire: quando ho conosciuto la tua storia la prima volta su EFP non avrei mai pensato che mi avrebbe catturata così tanto, e nemmeno che l’annetto che ho passato leggendola sarebbe sembrato lungo quanto una vita. Davvero, questi due mi sono entrati nel cuore.
È stata un’avventura bellissima, scritta in modo magnifico e molto fluente, mai pesante nonostante i temi trattati, e che ha aiutato anche me a sbrogliare alcuni punti nelle mie storie. Per cui, il grazie te lo devo dire io. Grazie per avermi resa partecipe di un’avventura magnifica come questa, e grazie per aver scritto una storia dove ci sono letteralmente tutti i miei tropes preferiti ( tra cui il bosco autunnale e lei che salva lui) e soprattutto grazie per aver creato Meli e Logan, che avranno un posticino nel mio cuore e non se ne andranno tanto facilmente. È per me un dolore constatare che sia finita, ma si sa, le avventure più belle devono pur avere una fine.
E infine tanti auguri per l’Ebook. Emma, te lo meriti, e se riesco a prendere il Kindle per Natale, la prima cosa che farò sarà prendere il tuo libro, dovesse costare pure un rene!
Beh, nono ho altro da aggiungere, se non che sei una scrittrice fantastica, e che spero di rivederti presto nel futuro. (magari con le due tipe draghette, chi lo sa🤣)
Alla prossima❤️

13/07/24, ore 11:34

Dio mio che parto.
Ti giuro che era mia intenzione passare ieri, ma visto che la sfiga con me è letteralmente un cazzo di Cecchino tra le frasche e io sono un cazzo di talebano o qualcosa del genere, ieri letteralmente credo di aver rischiato grosso che il mio computer mi esplodess davanti e non sapevo come rimetterlo a posto.
Fortunatamente, macchinazioni, aggiustamenti e tante, TANTE, ma veramente TANTE bestemmie dopo, sono riuscito a sistemare tutto. Quindi ora è come se fossi rinato, ma ieri ero così defeated e stressato che probabilmente l'unica recensione che avresti letto sarebbe stato un lunghissimo e continuato 'AAAAAAAAAAAAAAA-'
Quindi sorry. Not sorry.

Anche perché, porca di quella miseria, il capitolo più figo che tu mi abbia mai sbattuto in faccia non meritava una halfassed recensione come... qualunque cosa avrei scritto invece prima.
Diciamo che sto stilando e rifinendo la mia classifica delle parti dell'Ammazzamostri, che tipo è necessaria quando si parla di storie così belle, e adesso mi hai danneggiato tutti i piani perché sto ultimo stunt che hai fatto con questo penultimo capitolo ha messo in dubbio il fatto che Darren sarebbe rimasto in cima alla top five.
Perché effettivamente non sapevo cosa aspettarmi da un capitolo 'conclusivo' di questa storia. Certo, ero al centodieci per cento sicuro che sarebbe uscito qualcosa di veramente epico. Un final Showdown come quelli che non si vedono da una vita... però COSI' hai raggiunto livelli di guapigna che porca di quella miseria, che cacchio ti è saltato in mente?? Mi hai sciolto il cervello, letteralmente.
L'unica ansia che ho è: c'erano anche dei bambini, tra i cultisti.
Dio mio che brutta immagine quella che mi sono fatto in testa.
Ma tornando alle cose effettivamente interessanti: la mini apertura del Cancello a Darren è stata già abbastanza caotica... però qua hai decisamente raggiunto l'apice, per poi continuare a capire: l'immagine di sto cancello infernale che si apre e vomita incubi nati da non so cosa in continuazione, mischiato a tutta sta scenografia di violenza, sbudellamento, sangue e morte, è stato qualcosa di catartico. Mi hai fatto tornare indietro nel tempo, quando leggevo Berserk per la prima volta. E' stato come rivedere il Banchetto degli Apostoli, anche se fortunatamente MOLTO MENO trucido di quello che è accaduto durante quell'Eclisse lì. Però siamo a quei livelli lì di epicità, contando anche il fatto che TUTTI hanno dato sfogo al loro menaggio di mani e hanno contribuito alla caoticità dell'avvenimento. Che poi mi piace come decrivi PIU' di una creatura, il che significa che da quei portali stavano uscendo deformità e incubi di qualsiasi tipo.
Mi sembra strano che nessuno sia letteralmente andato fuori di testa mentre ste robe si aprivano sputando amenità. Ed è agghiacciante pensare che robe simili si sono spalancate anche in altre zone di Zolden. Zone di Zolden IN CUI Logan e co non erano assolutamente presenti, quindi chissà lì che cazzo di macelli si sono formati. Letteralmente credo che questo casino abbia messo la Guardia in così tanto cattiva luce che, minimo, ci sarà una rivolta estremamente violenta.
Per non parlare dei Paladini che hanno detto ad Aiden che era uno psicopatico. Chissà le loro facce appena hanno visto un gigantesco, che ne so, DINOSAUR ALATO che massacrava gli innocenti. E' bello pensare alle ripercussioni terribili che queste cose hanno portato in giro per il mondo. E' quasi un payback per aver tentato di seppellire Meli e co e lavarsene le mani.
Esclusa comunque tutta sta parte fantastica che è come se avessero fatto un dipinto sull'Inferno, passiamo alla Mutaforma.
Mutaforma che qui, finalmente, ha uno sprazzo di backstory: mi è piaciuto il fatto che tu non abbia fatto un interissimo flashback su tutta la sua disperazione e ciò che ha passato, perché comunque già solo le immagini mostrate hanno detto tutto ciò che era da dire.
E mi hanno dato ragione.
BELLA.
Diciamo che era abbastanza scontato che la Mutaforma non fosse nata come il mostro psicopatico e violento che conosciamo oggi, ma che una vita di soprusi, abusi e quant'altro l'hanno letteralmente portata alla follia. E' considerabile come Overeaction? Beh minchia, porca puttana, sì. Ma quando nella tua vita non hai letteralmente NESSUNO che possa metterti sulla retta via, e ciò che ti frulla nella zucca sono solo pensieri terrificanti di vendetta, violenza e quant'altro, non può esserci un altro risvolto. Soprattutto se hai il potere di farla pagare a chiunque con interessi salatissimo. La Mutaforma è un po' come Powder: non era esattamente sua intenzione scatenare tutto ciò che ha scatenato... ma lo è diventata, perché non C'ERANO ragioni o motivi per cui potesse scegliere un'altra via. Si è accorta di una seconda via, soltanto quando ha letto nella mente di Meli e ha visto tutto il suo genuino amore ed affetto nei confronti di Theo, che ha capito che, forse, non tutti gli esseri umani fanno schifo. E' come se avesse ricevuto un super mega schiaffo che l'ha risvegliata da un incubo. La sua reazione subito dopo mi ha spezzato il cuore: forse da un lato si è anche resa conto di ciò che aveva fatto, del danno irreversibile e dei crimini orribili commessi... ma ormai è troppo tardi. Quel 'adesso morirai' è quasi disilluso, più che minaccioso.
Ormai è arrivata fin qui, non può andare diversamente.
Può solo riuscire a distruggere il mondo, o morire cercando di farlo.
E quindi boss finale.
Contro un CAZZO DI ANGELO BIBLICAMENTE ACCURATO.
COSA!?
CHE!?
Non è vero. Ero a lavoro mentre leggevo, ed è stato veramente difficile non urlare appena hai pullato sto twist incredibile. A parte che la descrizione è degna di H.P. Lovecraft. Così degna che dovrebbe risvegliarsi dal Ground Mausoleum solo per darti un paio di pacche sulla spalla assieme al suo micio col nome che non deve essere nominato. Mi è piaciuto un sacco perché non sei stata puntigliosa e hai descritto la creatura nei minimi dettagli, ma hai menzionato tutti i motivi per farci capire che si trattava di un essere tanto agghiacciante ed aberrante da portare alla follia chiunque - Meli mega tosta -. E assieme le hai dato quest'aurea comunque mistica, sacra, tipica di un Arcangelo Bibblico. Credo di essermi innamorato alla follia di questa scena. E' stata pazzesca anche perché CHI CACCHIO SE LO ASPETTAVA!? Pensavo che la mutaforma potesse diventare solo un animale, qualche volta.
Non un cazzo di Dio.
Veramente tanto, MA TANTO, bello.
E adesso sembra - forse - essere esplosa, assieme a metà Incompiuta.
Sono in ansia di leggere il prossimo chapter.
FR right now.

12/07/24, ore 13:38

Allora.
Non so è temo che durerà tanto questa recensione, perché tipo sto anche leggendo il capitolo subito dopo che è come una bomba nucleare sganciata su Zolden - siamo lì, no? Siamo lì - e lo reputo molto collegato a quello che lo precede. Quindi conta questa recensione non estremamente lunghissima come le mie solite una parte 1.
Anche perché come sempre mi ritrovo a lasciare le recensioni tipo qualche decina di minuti prima di andare a lavoro, perché ho la mamma put- forse sono stronzo.
eeeeeh... meno male che è venerdì, và...

E TU!? EMMINA CARA!? Come và? Spero tutto bene :3 Diciamo che sto mini arco della madonna finale... lo senti proprio che è un mini arco della madonna finale.
Possiamo definirlo anche Biblicamente Accurato, se vuoi.
Io so.
Tu sai.
Comunque, questo capitolo tipo mi ha fatto capire che non scherzavo quando ho detto che la OST dell'Abbazia di Arche era perfetta per l'Incompiuta: diciamo che te l'ho mandata solo con la conoscienza illegittima di sapere che, ehi, è una cattedrale, è la zona finale dei nostri eroi e stanno per capitare robe esageratamente brutte. Quindi non volermene, ho assunto che fosse azzeccata per il momento.
E dire che ho assunto bene sarebbe un eufemismo (conta che la sto riascoltando anche mentre sto recensendo): mi hai LETTERALMENTE fatto rivivere al meglio l'esatto momento in cui suddetta OST parte anche nel videogioco da cui arriva: tutto questo pezzo, con la psicopatica che fa le sue filippiche mentali, Meli e Teo che scalano sta cattedrale nemmeno dentro ci fosse un pezzo dell'Armatura di Altair di Assassin's Creed e la sensazione di 'Rito per punire l'Universo' ha reso il tutto così dannatamente FIGO ED EPICO che non so che cosa dire. Ammetto che pensavo avresti fatto una tipo descrizione più dettagliata della chiesa, però non posso dire che anche con questo poco di mostrato sia meno potente la questione: lasci molto spazio all'immaginazione, descrivendo solo alcuni dettagli importanti - amato male quello delle vetrate - per farne capire la maestosità e la potenza di un edificio che è letteralmente... una chiesa sconsacrata da rituali satanici.
Niente di più, niente di meno.
Non mi aspettavo però che la Mutaforma fosse una cazzo di Jim Jones fantasy: letteralmente questa si è fatta un culto apocalittico della morte sotto il naso della Guardia... COMPLIMENTI.
Sempre più americane le forze dell'ordine Zoldine.
Comunque, immaginati essere Meli ed essere intortata come la peggiore degli stoccafissi da un cazzo di villain monologue che tipo avrò sentito sessantatrè volte anche da mostri non minorenni.
Ma Dio- come hanno fatto a non morire fino ad ora?
Non ricordo più se a dirlo era stata Lyn o Astrid, però dopo sta scena direi che porca miseria ha un peso diverso (anche se ammetto di aver apprezzato parecchio come Meli si senta quasi in difetti sentendo le parole della Muta. Tipo come se fossero, effettivamente, vere. A volte la tua insicurezza esce fuori esattamente nei momento più del cazzo...)
Detto ciò, carissima, ci rivediamo stasera con una recensione cicciosa vera!
Perché non ho ancora finito di leggere l'ultimo capitolo, però quello scontro finale è un colossal cinematografico.

- Nah', I'd Rewiew -

08/07/24, ore 13:37

In tutta onestà, anche se non è veleno mortale di un polpo dagli anelli blu gigante, non mi dispiacerebbe se qualcuno mi legasse al letto quando ho il raffreddore, impedendomi di alzarmi presto la mattina per andare a lavoro -.-
A man can dream...

Ehilà! Salve signore e signori, come và? Benvenuti ad un nuovo episodio di 'avrei dovuto arrivare a mettermi in pari in finesettimana che avevo tempo, ma il raffreddore mi annienta ogni singola voglia di vivere perciò ora mi tocca recensire tutto durante gli orari di pausa lavorativi -.-' perché voglio dire, sia mai che quando si tratta delle tue storie io riesca ad essere totalmente coerente.
Ormai immagino vada letteralmente contro la mia fisionomia stessa.
Quindi probabilmente è un bene, perché il rischio di andare contro ciò che la tua anima e il tuo spirito vogliono, solitamente, è un'autocombustione spontanea.
Credo che nessuno dei due la voglia.
La cosa buona è che, per quanto questo capitolo sia FORSE il più lungo che tu abbia scritto fino ad ora, decisamente è anche uno dei più chill. Insomma, c'è chi ha rischiato di rimetterci tantissimo il culo, però è acqua passata.
AH, acqua passata... il boss era un piovrone dopotut-
Comunque sia, per quanto il capitolo sia stato relativamente chill - e l'isolotto politico/Svizzera delle Beghine è ASSOLUTAMENTE un luogo nella quale mi trasferirei per sempre - non sono mancati i momenti WAAAAAAAAAAAAAAH tra Meli e Logan.
Il trope direi che è immortale, ormai, quello di 'non mangio, non dormo e non vivo finché la persona che amo così tanto da portarmi alla follia non riapre i cazzo di occhi' è sicuramente il più stra-abusato ed utilizzato in assoluto in questo tipo di storie.
Stanca?
Assolutamente no: ci sarà un MOTIVO se è così abusato.
E come ho già detto in precedenza, il vedere il nostro Logan, il Mentone Logan - non riesco a non immaginarmelo con uno dei menti più importanti di Zolden - il Duriassimo ed inamovibile Logan trasmettere più emozioni di violento fastidio e voglia di prendere a pugni il primo che passa, è sempre ben accetto. Qua oltretutto abbiamo visto il nostro veramente sul punto di mettersi a piangere davanti alla sua donna. Non lo fa, perché voglio dire, ha sempre una reputazione da testa di cazzo da mantenere, però sono abbastanza sicuro che abbia pianto abbastanza mentre questa era nel leggendario mondo dei cazzi suoi - morente -.
La nonna beghina è stata decisamente la ciliegina, siccome letteralmente conferma ciò che ho detto.
(vogliamo parlare del momento famigliola felice dopo l'arrivo di Theo? No? Troppo diabete? Ok, passiamo al resto).

Altra cosa fondamentalmente spettacolare di tutta quest'avventura, è sicuramente il continuo evolversi del rapporto affettivo che c'è tra Meli e Astrid. Letteralmente sono passate da 'io vado per la mia strada, tu per la tua' a qualcosa di talmente saldo che sembra quasi un pezzo di metallo di quelli troppo spessi, troppo pesanti e troppo grandi per essere chiamati spade.
Diciamo che non me la toglie nessuno una bella mezz'oretta di godimento di fronte a due donne che diventano amiche, forse anche MIGLIORI - che nessuno dica niente alla Consorella forse lesbica forse no. Non la prenderebbe sicuramente bene - e sicuramente questo viaggio le ha rese così tanto unite che, chissà, magari un pugno in faccia per l'altra una delle due può anche arrivare a prenderselo.
Dici?
Io dico.
Passiamo ora ad un grande ritorno: AIDEN, GRANDISSIMO FIGLIO DI- (uso questo pezzo come inserizione pubblicitaria per Dungeon Meshi, dato che adesso che ci penso lui me lo immagino LETTERALMENTE come il protagonista dell'anime come aspetto) dove sei stato? Sono contento - e mi sento un po' in colp, anche - che i miei sospetti sulla probabilità che tu saresti potuto essere un nemico a questo punto della storia non siano stati fondati. Sono molto felice che la sua amicizia nei confroti di Meli abbia fatto breccia e che gli abbia permesso di andare contro al volere dei suoi superiori.
Mi auguro solo verrà solo licenziato e non letteralmente linciato.
Voglio dire, abbiamo visto come la prendono bene gli altri nei confronti di una 'finta terrorista'.
Posso solo sperare nel meglio.
Big Sad oltretutto che letteralmente lui sia stato l'unico a rispondere alla chiamata. Posso capire la Macho Woman montanara, però gli altri paladini DAI.
CRIBBIO.
SUVVIA.
Insomma, è il vostro dovere quello di impedire che i Cancelli dell'Inferno si aprano, no?
No.
(Comunque, ora sono indeciso su se il bacio migliore era quello del cinque, o questo. Magari quello del cinque, perché questo palese era un 'per favore non picchiarmi dopo' visto ciò che Log e company stavano per fare a Meli).

Che per dire, il fatto che Meli sia stata letteralmente legata a letto per impedire che li seguisse presso il boss finale, oltre che buffo - e infuriante, per lei sicuramente - è stato anche palesemente wholesome: vogliono tutti così tanto bene a questa botanica psicopatica che, per evitare che facesse altre cazzate, l'hanno letteralmente dovuta imprigionare. Tenero, però anche meno dai. Non potevano semplicemente chiedere a Lyn di fare un sonnifero più potente?
DAI.
Comunque ho riso decisamente a questa scena.
Anche al fatto che Theo fosse già pronto a salvare la sua nuova mamma mettendosi in pericolo esattamente con lei.
Sto moccioso è letteralmente imprevedibile...
Comunque, scenetta finale catartica, adesso speriamo che la corruzione vada bene - può offrire Aiden alle tipe thirsty. Secondo me sono ben contente di accettare - e che riesca a raggiungere i suoi prima che si facciano ammazzare.
Così poi è lei ad ammazzare loro.

07/07/24, ore 20:31

Ciao^^
Beh, per fortuna che il nostro ammazzamostri preferito ha la cotica dura, dai!
La dannata mutaforma può aver avuto tutti i problemi che vuole nell'infanzia: ci sono gli psichiatri, per questo, non c'è bisogno di fare l'apocalisse perché ti sgridavano se ti traformavi in un gatto. Se per caso fosse morta, sta bene così.
Mi fa piacere che i nostri eroi siano tutti vivi, più o meno illesi, e come sempre complimenti per le bellissime scene d'azione, spettacolari ed evocative. L'uscita delle bestie orribili dal portale sembrava un quadro di Bosch, veramente stupenda!
A presto per l'epilogo, io spero già in qualche altra storia!

06/07/24, ore 12:12

"E come pensiamo di sconfiggere la mutaforma? Con un esercito di fate?"
Fate forse no, ma falene umanoidi (o umani falenoidi) decisamente sì!
Ehilà, Emma, sono felice di essere riuscita a passare in tempo per quello che si preannuncia essere il terzultimo-penultimo capitolo (e ammetto che un po' mi piange il cuore a scriverlo)
Allora, sul fatto che la mutaforma non fosse stata accettata per quello che era ci avevo preso, ma tanto inutile che faccia la genia, già da Darren si capiva più che bene! E apprezzo che sia stato proprio il ricordo di Theo a "salvare" la mutaforma: Theo era un bambino abusato e ferito, proprio come lei, che però è riuscito a trovare amore, e una famiglia che lo protegge. Lei è riuscita a vedere il bello del mondo, alla fine.
L'apertura del cancello è stata giustamente caotica, così come è bello vedere i personaggi "ricambiarsi i favori" Meli salva Astrid, ed è a sua volta protetta da Logan, anche se Logan sembra essere finito in mezzo e basta. Poi oh, lei gli salva la vita con il rinvigorente di nuovo, quindi mi sa che ora sei tu a dover pagare lei per la protezione XD
I momenti tra i due sono magnifici, Logan e Meli sono il perfetto specchio l'uno dell'altra: lui tutto duro che fa il figo, ma è un cuore di panna, lei gentile e capace di scherzare anche nei momenti più duri.
Difetti, dici? Onestamente la tua storia è stupenda così com'è, solo che effettivamente negli ultimi capitoli va... molto veloce.
Mi spiego: mi sarebbe piaciuto vedere più momenti di dialogo tra Meli e la mutaforma, sapere come si chiama, e vedere che lei riconosca quanto nel mondo ci sono sì persone orribili, ma anche altre stupende (tipo Astrid) e anche che non si possono usare i traumi per giustificare una tentata apocalisse. Vedere qualcosa in più sul suo passato, insomma. Si vede che questa tipa mi piace troppo, eh? Ma penso che lo vedremo meglio nel prossimo capitolo.
Altra cosa: quando il portale esplode non ci metterei il "Bang" piuttosto userei una parola non onomatopeica, ma queste sono sottigliezze.
In conclusione, capitolo stupendo e spero di rivederti a breve.
Alla prossima <3

06/07/24, ore 09:55

Oof.
E chi si farà mai più un viaggio in gondola dopo sto capitolo...?

Ehilà, carissima! sono abbastanza su di giri perché era mia ferma intenzione quella di riuscire a recensirti questo capitolo già ieri, dopo averlo letto, dopo averti promesso che ti avrei letto tutti i capitoli... peccato che ovviamente la mia resilienza e, soprattutto, la mia gola hanno deciso per me di MORIRE.
Quindi sono morto, prima di poter passare a trovarti.
Ma ora sono tornato in vita!
Con ancora il mal di gola che mi sta segando la carotide, ma vivo!
E soprattutto abbastanza in forma per lasciarti una recensione - la 'sbronza' è passata :3 - che abbia la parvenza di persona normale!
...
Sì, lo so.
Non ci credi neanche tu.
Comunque!

Questo capitolo, e voglio che lo ammetti, è stato solo un mean per flexare la tua abilità nel 'prendo animaletti generalmente innoqui e li trasformo in roba che farebbe uscire fuori dalla tomba Howard per venire a pattarmi sulla spalla dicendomi 'ottimo lavoro'! e tornarsene a dormire'.
Perché mo', sappiamo quanto ci piacciano i tuoi mostri e quanto a te piaccia sfornarli e farceli vedere, però qua sei tipo proprio andata full immarsion presentazione creature da incubo e ho amato tutto, dall'inizio alla fine.
Cos'è, dopo tutta l'assenza agognata di creature raccapriccianti nella parte 4, ti sei tipo dovuta rifare tutta in questa parte finale, immagino. A partire dal cut content troll, al biscione con l'Imp sciupa fatine milf e adesso ARRIVIAMO QUA, dove non droppi una creatura, ma addirittura TRE.
Una delle quali pure estremamente ostile.
Ma direi sia il caso di analizzarle tutte pezzo dopo pezzo, visto che comunque mi sono piaciute tutte ste creature: partendo la lumacone, che è onestamente una delle creature più BELLE del tuo repertorio. Ho un soft spot, lo ammetto, per le chioccioline, e sono dell'idea che anche se queste ultime arrivassero alla grandezza di UNA CASA!? - che è sta roba? Un video fan-made dei Tool? - non sarebbero comunque creature ostili.
Brutte? Quello un altro paio di maniche.
Amo come basti veramente poco, ovvero dargli qualche tonnellata e qualche metro di altezza in più, per rendere creature comunissime nel nostro mondo la merda più ALIENA E FOLLE che si sia mai vista. Voglio dire, alla fine non hai fatto altro se non aggiungere un paio di occhi in più e una proboscite che ti risucchia tutte le viscere.
Ma less is more, e questo design perfetto lo dimostra grandemente. Credo veramente di essermi innamorato di questo gigamostro. E il suo essere innoquo sicuramente mi fa pensare che potrebbe essere anche un ottimo animale da compagnia!
E più addomesticabile di un Serpentone Trasparente.
Ma passata la morraca, parliamo del rubasogni, che è... fondamentalmente un mini vecchietto avvizzito che ruba i sogni? Insomma, ciò che ho visto io era quello. Tipo i berretti rossi, insomma. O magari assomiglia di più ad un pignoleto? Non credo di averlo inquadrato benissimo, però sono contento che almeno a Zolden gli incubi non siano tenuti da creature tentacolose monocchio.
Un po' di varietà, che diamine! (ogni capitolo che leggo mi rendo sempre più conto che ameresti Dungeon Meshi). Comunque la creatività sul come funziona è la cosa che più mi ha stupito di lui: sto sgorbietto praticamente ruba i sogni, ma puoi recuperarli e farli diventare letteralmente delle caramelle!
COM'E' che nessuno ci ha ancora tirato su un'economia con sta roba?
...
Che io sappia, in vero. Insomma, un altro di quei dettagli che rendono semplicemente il mondo narrativo ancora più divertente e figo da seguire.
Ed ora, si giunge al vero king della storia: tralasciando tutta la descrizione dell'attraversata che è stata tipo super mega evocativa, voglio dire: quella era una vera e propria palude dell'incubo, un luogo così TANTO OSTILE e SPAVENTOSO che, insomma, un calamaro di fiume gigante era esattamente ciò che ti aspetti.
Allora la Tribaia, per quanto io sia biased e quindi non batte la morraca, è assolutamente attaccata al culo: il design del polipastro è qualcosa di geniale, che tipo continuando a parlare di 'creature normale che diventano aliene' qua siamo tipo aldilà ancora. Sto polipastro è letteralmente una creatura lovercraftiana in miniatura, ed è anche estremamente pericolosa direi. A differenza di uno squalo che, a differenza da come Hollywood ci ha insegnato, non attacca mai l'uomo se non è affamato o se non vai proprio a rompergli i coglioni, sta creatura sembra decisamente molto più aggressiva e territoriale. Oltretutto, molto spaventoso il fatto che il kon si sia gettato in acqua ma se ne sia sbattuta il cazzo, continuando ad attaccare la barca - ma sono io, o l'unico Kon decente si sta rivelando solo Zeno? - il che vuol dire o che ha puntato la preda più grande, oppure percepisce la paura di più vittime. Non una bella ammucchiata in ogni caso.
E nel frattempo, Meli mantiene la parola data: lo rifarei domani, perciò mi faccio penetrare non eroticamente dall'uncino velenoso di una seppia mangiauomini gigante.
Bene.
La ship è già affondata come la nave a breve.
O forse no. L'importante è che il veleno di sto mostro non sia lo stesso del polpo dagli anelli blu, siccome si tratta di un dei veleni più mortali e potenti al mondo.
Ma questo lo scopriremo quando e se Meli soproavvivrà a quest'ennesimo colpo di testa. Immagino Logan sarà sia super incazzato che super preoccupato, adesso.
Ci ho preso, uh?

05/07/24, ore 20:53

Emmaaa!
Che rollercoaster di emozioni questo capitolo! 😭 Non so davvero da dove cominciare.
Oh, pazienza, andrò in ordine sparso! ❤️
Partiamo dalla mutaforma: alla fine devo ammettere di aver provato compassione per lei (come Meli del resto). Una vita di abusi e di soprusi dovuti all'essere diversa l'ha portata a diventare lei stessa un mostro. Non è accettabile, ma è sicuramente comprensibile.
Vorrei poi sottolineare il cambiamento di Meli, dovuto principalmente a Theo ed Astrid. Che bellissimo momento quando la botanica realizza che è effettivamente cambiata e ha superato i suoi pregiudizi diventando una persona migliore. Questo le ha permesso di circondarsi di amici e persone amate, diventando una persona molto diversa dalla piccola eremita che effettivamente era a inizio storia.
Ma poi vogliamo parlare della battaglia?! Ansia, ansia e ancora ansia. Ho inoltre apprezzato come siano stati ripresi i diversi elementi della storia, dall'aconito (spero di non aver sbagliato erba) alla spada di Aiden. E poi sono tornate utili tutte le relazioni che Meli ha stretto lungo il percorso. 😭 Mi è scesa una lacrimuccia.
Infine, super momento Meligan.
Il caro ammazzamostri stava per rimetterci le penne lui stavolta! Per fortuna è sopravvissuto, non credo che Meli avrebbe mai superato il colpo in caso contrario.

“Ti ricordi dell’Elementale?” gli disse piano. “Quella volta ho pensato che non mi sarebbe dispiaciuto arrivare alla fine del mondo con te”.
Le nocche di Logan si irrigidirono attorno all’elsa della spada. “Mel”.
“Scusa. Suonava più romantico nella mia testa”.
“Mi dirai tutte le romanticherie che ti pare dopo”.
“Sono contenta che tu sia ancora abbastanza fiducioso da credere che ci sarà un dopo” soffiò lei, atterrita.

Un plauso poi per questo piccolo teatrino. Davvero, riesci sempre a farmi ridere, anche nel bel mezzo dell'Apocalisse!

Attendo il prossimo capitolo e il tanto atteso epilogo! Questa storia mi mancherà!
Un abbraccio,
Krisma

05/07/24, ore 19:16

*clap*
QUESTO E' IL MOTIVO PER CUI SI VIVE, CAZZO.
Ora mi rendo conto solo adesso di una cosa importantissima: l'Imp, Ludovico III, Impish... SONO IO. E' una perfetta rappresentazione di noi poveri stronzi lettori di questo tipo di storie che ci manca poco che urliamo a squarciagola davanti allo schermo per dire agli idioti consipati che lo popolano di darsi una stramaledetta mosso.
DIO MIO se fosse stato presente in quel momento... cosa che, chi se ne dica, sicuramente qualche Balsyk era lì nei pressi ad ascoltare e vedere la scena, e siccome il piccolo popolo adora i pettegolezzi, qualcuno spiffererà tutto a Ludo e questo arriverà di gran carriera, al nuovo negozio adibito a B&B di Meli e Logan a cavallo del suo serpentone - dimentico di chiederlo: aveva un nome il rettilone tenerone? - per chiedere come hanno OSATO non renderlo partecipe.
E appena vedrà il neo-adottato Theo sarà ancora più indignato.
Detto ciò, queste recensioni saranno estremamente sconclusionate: ho bevuto mezzo bicchiere di vino bianco ad una festa a lavoro e sembra che abbia svuotato dieci bottiglie.
Non me ne volere.

Allora, riconoscimenti moment: siamo a DUE città costruite da una popolazione di esseri non umani e creature del Piccolo Popolo (i Krampus erano classificati come Piccolo Popolo? Can't Remember tho...) e siamo a DUE posti nella quale mi trasferirei. Anche se qua mancano prestantissime e muscolose krampus donne di due metri e mezzo. Voglio dire, questa colonia di Balsyk sembra così... pacifica. Ha proprio una vibe di calma e tranquillità. Certo, gli abitanti sono un po' inquietanti - ribadisco il fatto che li trovo veramente tanto fighi. Mi è piaciuta un sacco la scena di comunicazione tra questi e Lyn. Sembrava letteralmente un'inviata umana mandata a cercare di creare un contatto con degli Extraterrestri. Top. - ma sono generalmente pacifici se non rompi loro i coglioni - che voglio dire, è davvero così strano? Sicuramente un essere umano reagisce di peggio se gli vai a bussare in casa alle cinque del mattino. Soprattutto se è americano -. Magari il cibo potrebbe farsi un po' stantio a lungo andare, però ci si può abituare - oltretutto, ammetto che pure quella descrizione era top notch con sto caldo perché sembravano dei piatti veramente rinfrescanti... not bad - e poi và che ambientino: di notte scorrazzi, di giorno dormi.
La vita di un sogno, temo.
Ma tralasciando usi e costumi dei Mothman localizzati, mi soffermo anche sul fatto che è descritto tutto veramente bene. Come sempre, le ambientazioni si dimostrano uno dei tuoi innumerevoli punti forti: ho amato le combinazioni di colori e i bacherozzi luminescenti, per non parlare dei petali colorati brillanti.
Sembrava di essere in Giappone con la fioritura dei ciliegi.
Tutto spettacolare.

Anche se impallidisce in confronto a ciò che accade dopo.
MADONNA CHE BELLO che fai sempre fare alla tipa la prima mossa: è così dannatamente soddisfaciente che non ne hai la minima idea. Che voglio dire, palesemente sarebbe stata Meli quella a dare l'inizio al mega slinguazzamento sotto i bozzoli alieni che si schiudono - m-molto... romantico? - mentre Logan faceva del suo meglio per reggere il ritmo. Mantenuto bene appena ha smesso di fare il rigidone - ho amato il pezzo dove và in altf4 appena questa tira fuori la A-bomb. Però è comprensibile. Sarebbe la mia stessa identica reazione. Inoltre tutti i punti in cui cerca di farla desistere bonariamente sfociando tutti i difetti che, ormai, Meli a imparato a conoscere e quasi amare quasi per insicurezza e per 'allontanarla' mi ha fatto impazzire. Soprattutto quest'altra che gli ha fatto capire a suon di labbra quanto poco gliene frega se litigheranno qualche volta in più del previsto - e sono bellissimi.
Nient'altro da dire.
Sono letteralmente una delle coppie più green flag di EFP a questo punto, insulti e prese per il culo permettendo. Perché voglio dire, figuriamoci se non si basera su questo il loro rapporto, oltre che a tante coccole.
AMO come rendi il tuo romanticismo.
Sono un romanticone a mia volta, ma alle volte non posso fare a meno di trovarlo leggermente stopposo in alcuni casi - mia madre e mia sorella mi hanno imprigionato a vedere Alchemy of Souls. Gran bella serie, però MADONNA se le carie si fanno sentire... - ma tu mantieni sempre un perfettissimo equilibrio, che raramente si vede in questo tipo di storie. E non posso fare a meno che amare queste scene, quando le tiri fuori, perché sanno tutte proprio di dolcissimo premio per tutte le peripezie che i nostri eroi si sono fatti.
L'embrione alieno appena nato ha rovinato un po' il momento?
Forse.
Ma lo interpreto come il cosmo che dice ai due di darsi una mossa a creare delle offspring.
Detto ciò, mi hai mollato un tease che mi ha quasi drizzato i peli più del bacio appassionato della Meligan.
L'Incompiuta.
Non so cos'è.
Non so com'è.
Ma in realtà so cos'è: una CAZZO DI CATTEDRALE mai finita e abbandonata.
PUO' ESISTERE UN LUOGO TANTO MIGLIORE PER UNO SCONTRO FINALE!?
DIO DIREI DI NO!
Ne ho bisogno adesso... con la tua storia di descrizione di ambienti so già che mi blasterai verso l'infinito e oltre.
Diamine, devo darmi una mossa a mettermi in pari..

05/07/24, ore 13:39

Allora.
Il rischio di arrivare in ritardo a lavoro per lasciarti questa recensione è calcolato, but boy.
Am I bat at math.

Carissima mia, come vedi, non ci si prende un momento di riposo oggi: non potevo non passarti a recensire (o quantomeno, provare a passarti a recensire) questo capitolo che tipo, se devo essere onesto, avrei TECNICAMENTE già letto ere fà.
Ma cause di forza maggiore - il mio nerdaggimento e un lavoro VERAMENTE TANTO PESANTE per lasciar un po' di spazio al mio respiro - ci ho messo il mio buon tempo.
Ma ormai credo che i nostri appuntamenti saranno tutti così, temo: ci metto settantatré anni per passare a recensire, ma quando lo faccio lo faccio - si spera - bene.
Ammettilo che ormai sta routine non ti dà neanché più troppo fastidio :3

Detto ciò, credo che ormai ci sia poco da dire a riguardo: avevo detto che se il Serpentone si fosse rivelato il Pet di Impish - Ludovico III? Davvero? per me rimarrai sempre Impish, carissimo - sarebbe slittato al primo postro rispetto alla Foresta Maledetta.
Eh beh.
Poco da fare adesso.
Che tra l'altro, adesso ho pure in mente una cazzo di strafigata di action figure che racchiuda entrambi i personaggi: tipo m'immagino il demonietto seduto a gambe incrociate sul testone del serpentone attorcigliato su se stesso con le fauci spalancate, in mezzo a rocce e schizzi d'acqua.
Ovviamente questa da far pagare almeno un rene.
Forse due.
Insomma, stonks per ogni singolo pezzo di merchindize che potresti tirare fuori da questa storia. E sempre parlando di Ludo Impish: non mi aspettavo che Lyn fosse una super Gilf come si è dimostrata a fine capitolo. Non so se era l'alcol o se effettivamente questa fata ninfomane abbia effettivam,ente indugiato sul forse fisico scolpito dell'Imp.
Che poi, come- non lo voglio sapere.
Per ora proseguiamo con la storia: se c'è una cosa che è più intramontabile del sole di Nier Automata, è il come la struttura di ogni tua storia sia letteralmente una gioia da vivere: è tutto così dannatamente perfettamente incastrato bene che veramente, sembra nemmeno di leggere una storia su un sito ma di vedere una serie TV fantasy fatta bene e che decisamente meriterebbe molta più affluenza di ciò che al momento si ritrova. Tipo, per fare un esempio: tutti i capitoli prima di questo erano una perfetta sequenza da degno film d'azione o di spionaggio.
Tipo, tolti seprentoni, imp e forse una mutaforma che vuole portare l'apocalisse sul mondo, questo era un film di Mission Impossible.
Tra interrogatori, il cattivo che rapisce i buoni e li interroga e poi il contrario, e sti colpi di scena e botte da orbi, è letteralmente un sogno ad occhi aperti.
E' tutto bellissimo.
Per dire, anche già solo qua - Meligan moment fire di 'provo a consolarti ma sei troppo depressa - con meli che sembra perdere tutte le speranze, e poi si ricorda degli stramboidi Balisk che potrebbero avere ottime informazioni - ho riso alla definizione di Ludo - riaccenendo la speranza... semplicemente il motivo per cui vivo di tue storie.
Che poi... vogliamo mettere la Meli assertiva e volpona che flirta con Logan dicendo 'eh. Ti è piaciuto quando ho fatto l'eroe in armatura e ti ho protetto, eh?' insomma: il motivo in più per cui Meli è sicuramente un ottimo PG, è il suo essere così ASSERTIVA E VOLUBILE quando vuole.
Donna da sposare.
Spero vivamente la porterà a ballare pure io.
E ora, con almeno un barlume di 'possiamo ancora farcela' sul groppone e una speranza ravvivata - sperando che i Balsik non decidano di fare spezzatino di botanica con contorno di Ammazzamostri per essere stati svegliati alle CINQUE DEL MATTINO - non vedo l'ora di avere tempo per finire di accompagnarti in questo viaggio clamoroso.
Carissimissima, rinnovo i miei complimenti, e ci rivediamo spero a brevissimo!

- Nah. I'd Rewiew. -

04/07/24, ore 19:12

[Ascolta Venti di Imbolc dei Furor Gallico per prepararsi al capitolo perché ci sta]
Ehilà, Emma, spero tutto bene!
Guarda, vien sempre da ridere se si pensa che, a fronte di una serie di combattenti esperti e di una vampira immortale, a salvare il mondo devono essere un bambino e una botanica. Certo, suddetta botanica si dimostra esperta di arti marziali, ma è un altro discorso.
Adorabile la parte in cui Meli porta Theo a vedere il mare per la prima volta. Sto bambino ti scioglie il cuore ogni singola volta in cui appare.
Props in cui volevo vedere la faccia del resto della marmaglia che si trova davanti Meli e Theo pronti a combattere, minimo Logan avrà pensato: "non ci credo, ancora lei..." consapevole dentro di sé di non poter fare nulla per fermare questa donna, del resto, la ama (e la amiamo) anche per questo, no?
Il monologo del cattivo non è minimamente fuori luogo, anzi, al contrario, dimostra una certa profondità nella ragazzina, che probabilmente agisce mossa da fanatismo, ma anche da qualcosa di più personale, anche vedendo cosa dice a Meli... Penso che nel prossimo capitolo sapremo di più su di lei.
Ti devo confessare che sono combattuta: da un lato vorrei che aggiornassi presto, dall'altro sono dolorosamente consapevole che altri due capitoli e si finisce, quindi sad.
Beh, non ho altro da aggiungere, tranne che la parola "pazzi furiosi" in questo capitolo e nello scorso sembra esserti piaciuta particolarmente XD
Alla prossima <3

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]