Recensioni per
Give Me Liberty Or Give Me Death
di Swan Song

Questa storia ha ottenuto 27 recensioni.
Positive : 27
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
04/08/24, ore 21:38
Cap. 1:

Price si lamenta di aver lasciato la moglie a casa per andare a indagare nel nulla. Mi permetto di dissentire: ha lasciato la moglie UFFICIALE a casa, quella vera se l'è portata dietro! XD Ciao, Swan, è sempre un piacere avventurarmi nelle acque sicure dei tuoi ottimi gialli. 🤗 Ho amato il crescendo di tensione in questo capitolo, preludio di una storia letteralmente con i fuochi d'artificio! So di essere ripetitiva, ma non si può complimentare abbastanza il tuo stile, che è veramente artistico, immaginifico: leggo le descrizioni e riesco a immaginare di essere lì, leggo i dialoghi e mi spancio dal ridere per ke schermaglie tra il Maggiore e Steve, davvero da vecchia coppia sposata! XD Mi è piaciuto come, sebbene dicano di non voler essere lì, si lascino subito irretire dal fascino del mistero, banale solo in apparenza. Meravigliosamente geniale il nome del vero detective, che lascia supporre giocherà un ruolo nella storia tutt'altro che inutile. 😉 Addirittura, ti dirò, ho la sensazione possa essere lui il colpevole, visto che in quella cittadina sperduta non succede mai nulla, ha pensato di movimentare le cose a modo suo. Meno male che lo ammettono, che il museo delle cere è inquietante, così come il resto del paesino! XD Ed ecco che all'ultimo rigo si scopre che il ladro di fuochi d'artificio è stato fatto fuori. Bam! Dopo tanta apparente calma, ecco il colpo di scena che mi fa morire dalla voglia di saperne di più. Complimenti, sei una giallista con la G maiuscola, una garanzia! Un abbraccio, alla prossima! Serpentina

Recensore Veterano
04/07/24, ore 21:58
Cap. 1:

Ciao, gran bella storia.
L'inizio è davvero.... Come non dovrebbe essere... Quindi mi piace.
Sai scrivere molto bene.
Sai indirizzare il lettore medio esattamente dove vuoi tu.
Sai cosa sta pensando mentre legge.
Sa che dovrà ricredersi, immagino...
Il lettore medio...
Inizio notevole, ti leggeró ancora.
Per ora complimenti

Roberto

Recensore Veterano
25/06/24, ore 09:11
Cap. 1:

Ciao, carissima 😊
Dunque, il mio cuore è diviso in due, perché avrei voluto continuare la storia dei pirati, ma ero moooolto curiosa di leggere questa tua long, anche perché sei ritornata nel tuo elemento. Stamattina ho deciso di iniziare da qui (anche se tornerò presto dalla ciurma)
Un inizio con i fiocchi, anzi, con i fuochi d'artificio! Come sempre adoro il tuo stile che è veramente artistico, ci sono state dalle descrizioni che mi hanno conquistata, anche se, il vero punto di forza sono stati i dialoghi: genuini, freschi, veri!
I personaggi principali sono molto simpatici. Steve e Jonathan battibeccano dal primo momento sull'hotel e poi sul modo di stare a tavola, insomma, sono sempre in disaccordo, ma si stimano e sono una squadra vincente. L'ho capito fin dal principio. La scena della camera è stata spassosa, in effetti non tutti vogliono stare vicino alla finestra, c'è chi preferisce rimanere incollato alla toilette xD mi piace che dicano di non voler essere lì, ma che si appassionano immediatamente della vicenda. A cena continuano a lamentarsi e sono addirittura imbarazzati, ma i battibecchi non finiscono mai. Passato questo momento, si trovano a criticare il loro ospite, sottolineando che il suo cognome significa "Inutile" ahahh, be', non fa sperare bene sta cosa, ma come ti ho detto i dialoghi danno forza a tutto il racconto.
Il paesino è avvolto da un miasma spettrale, l'hai descritto davvero benissimo, mi sono trovata subito nel museo delle cere, con tutte le candele tremolanti e questo venticello fantasma. Shaldon ammette immediatamente le sue colpe e sembra come se fosse in attesa dei compari. Wow, questo mi ha stupita, un vero colpo di scena che hai saputo scrivere con semplicità. Si vede che sei ferrata, complimenti! Subito dopo sappiamo che a tirare le cuoia sarà proprio quest'ultimo... Wow, mi stupisci e voglio sapere sempre di più. Come ti ho già detto, è stato un inizio super interessante. La storia è uno stand alone e in effetti non ho avuto la sensazione che mancasse qualcosa, ho capito tutto. Si vede che questi due hanno un passato alle spalle, ma il lettore riceve tutte le informazioni che desidera e non rimane "a bocca asciutta" complimenti, come sempre sei una garanzia 😘
Spero aggiornerai presto; io rimango in attesa di Killian, comunque, anzi, sono super felice di leggerlo.
Un abbraccio, alla prossima!

Recensore Master
21/06/24, ore 13:17
Cap. 1:

BuOnGiOrNiXiM0 SiS!!!111!!!11!!11!!
Vedo che iniziamo subito con il botto e che a sorpresa entra Ascanio anche se non l'8 di gennaio (cit.)... e sembra abbastanza rintronato come personaggio.

Mi aspettavo, ovviamente, che non tutta la storyline fosse incentrata sul furto dei fuochi d'artificio, caso risolto in tempi brevissimi, un po' come Terenzio Collina che sarebbe stato eletto immediatamente custode dei fuochi d'artificio, fosse stata una sua indagine.

E infatti c'è scappato il morto. E il padre non avrà più bisogno di licenziarlo, tra una cosa e l'altra. Per fare congetture è presto (non l'avrà ucciso Ascanio?) quindi preferisco optare per un più semplice BeLiXiM0 KoNtYnUa!!!111!!!11!!!

A presto,
Milly

Recensore Master
19/06/24, ore 15:32
Cap. 1:

Ciaoooo Swaaaan! 😍
Finalmente, eccomi qua, pronta a godermi questa ennesima, splendida avventura targata Shepperd & CO! 🤩

Come già sai, mi sono emozionata tantissimo; ti ringrazio di cuore per avermi citata nelle note! Sono davvero felice che tu mi abbia presa sul serio, perché, al solito, ho trovato questo primo capitolo una vera bomba! 😍 Rivedere Price mi ha fatto proprio scalpitare, e quando ha nominato la moglie incinta, be'... l'ho immaginato troppo insieme a lei, ma che caro! ❤
Lui e Steve sono veramente una squadra perfetta, e mi fanno morire sempre dal ridere!

«Vuoi essere il mio Valentino?» recitò, scoppiando a ridere e rovinando la scenetta. Qua sono morta 😂😂😂
Che poi... ma Ascanio Inutile??? Pure qua, ma... ma come caspio ti è venuto in mente? xD
Questa tua ironia finirà per uccidermi, un bel giorno xD
L'idea del furto dei fuochi d'artificio in vista della festa del 4 luglio mi ha fatta sorridere, ma soprattutto, non ho potuto non chiedermi perché Steve abbia accettato questo stranissimo incarico, ahahah! Ovvio che sono felice che lui abbia coinvolto Price, o questa avventura non sarebbe mai stata scritta 🤭

E poi, invece... in questo bel paesino in cui non succede mai niente, ecco che il povero Sheldon Reyes ci ha rimesso le penne! Ovvio che c'è sotto qualcosa di molto grosso, e io, come sempre, non vero l'ora di scoprire dove andrai a parare questa volta!
Un abbraccio, e grazie ancora ❤
Alla prossima:3
Eleonora
(Recensione modificata il 20/06/2024 - 08:09 am)

Recensore Master
17/06/24, ore 14:10
Cap. 1:

Ero troppo curiosa, quindi eccomi. Invece di lavorare al "Capitolo infernale" sono entrata a sbirciare il tuo giallo e non mi sono più fermata. Così, se domani non pubblico, un po' della colpa è pure tua! :P
Ciao Swan! Che gioia trovarti nel tuo elemento! *-* Che poi, leggo anni '50 e vado in visibilio, perché io amo i 50s con tutto il mio cuore, dagli abiti all'educazione dei gentiluomini e delle signore e tutto il resto.
Ho apprezzato molto la descrizione del posto, mi sono figurata benissimo l'hotel. Mi è piaciuto l'intro in medias res. I personaggi, poi, mi hanno subito catturata. Da amante di Sherlock Holmes, c'ho subito visto il rapporto cameratesco con Watson. Steve e Jonathan hanno proprio una bella chimica, funzionano molto bene ^^
Ma... come sparizione dei fuochi d’artificio? Io mi aspettavo subito qualcuno morto male! xD
Comunque mi è piaciuta molto l'intera scena. L'hai descritta molto bene, sono riuscita a figurarmi tutto il momento del check-in. Spiace per Steve e Jonathan, tocca dividere la stanza! Li trovo adorabili questi due, sono simpaticissimi.
"Chi ha problemi di vescica sta vicino al bagno."
"E se il bagno è accanto alla finestra?"
Eh, e allora ci si butta dalla finestra, mi vien da dire. Così si risolve pure il problema alla vescica.
Il detective Ascanio Inutile? Ah be', ti credo che ha bisogno dell'intervento di altri detective ^^"""" Oddio, ma la crisi di depressione del povero investigatore "inutile" perché tanto non succede mai niente? xD
Ma andiamo a parlare col figlio del tizio del Museo delle Cere di Montagna. Grazie per il dettaglio su Patrick Henry. Non sono ferrata in storia americana, lo ammetto.
Quando Sheldon ha ammesso il furto è cascata la mandibola a terra pure a me. E la mandibola è sprofondata ancora di più quando hai chiuso il capitolo annunciando che a lasciarci le penne sarebbe stato proprio Sheldon, che avevo preso in simpatia.
Che dire? Ho adorato questo capitolo. Sono nel tuo territorio e sono felice. In più, la narrazione è incalzante, spiritosa e ricca di descrizioni accurate! Non posso chiedere di meglio.
Dunque, arrivando al punto... quando aggiorni? xD
Scherzo.

Saluti,
Antagonista

Recensore Veterano
16/06/24, ore 15:40
Cap. 1:

Hola Swan!

Che bello rivedere questi due al lavoro, la loro bromance riesce sempre a farmi divertire🤣.
Complimenti, hai raggiunto il tuo obiettivo di creare una ff ambientata il 4 luglio! Aaa i fuochi d'artificio, che spettacolo! Menomale che i nostri eroi indagano sul furto, non si può festeggiare il 4 senza fuochi.
Susan è davvero saggia, capito l'andazzo ha preferito non invischiarsi nella faccenda, così da non dover sopportare questi due "animali"🤣. Ottima mossa, sis. Me la immagino, rilassata e felice, chissà...magari anche in dolce compagnia. Insomma è stata decisamente astuta.
Veniamo ora al Detective, beh sicuramente un nome una garanzia🤣. Poveri Steve e Jonatahn, avranno una bella gatta da pelare. Per quanto riguarda il caso, beh è stato risolto in modo fulminante; sebbene la sua soluzione segni l'inizio di una nuova avventura!🤩

Jess.