Recensioni per
Black Rose
di Milly_Sunshine

Questa storia ha ottenuto 29 recensioni.
Positive : 29
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
03/09/24, ore 16:29

Tentativo di scrivere questa recensione n2.
Ebbene sì, questa volta ho sbagliato a cliccare e mi si è chiusa la pagina U.U completamente. Fortuna che ero solo all'inizio del commento.
Stavo dicendo che per prima cosa mi si è accesa la lampadina alla frase di Erik che spera di non morire nella prossima settimana, perché magari sarà proprio lui la vittima. Sto commentando in corso di lettura. E che il dettaglio della ragazzina sarà importante, dato che di solito queste cose non sono messe a caso.
E che, in caso capitassero in un thriller di serie B, arriverebbe Giacobbo ad indagare.
Detto ciò, buongiorno Sis! Spero di non dover riscrivere tutto ciò una terza volta. Pian piano recupererò tutti i capitoli. Intrigantissimo il titolo, comunque!
Il tocco delle corse è la tua firma perché so che ti piace l'automobilismo, apprezzo molto la figura di Lorelei, che di certo non le manda a dire!
Ecco, abbiamo due piani temporali, anche qui riconosco la tua firma, dato che spesso il caso principale si aggancia a quello vecchio, e devo dire che è ancora più difficile creare trame del genere, sai? Collegare tutto...
Ora.
Devi sapere che io adoro quando ci sono di mezzo gli acquisti di case che potrebbero risultare un tantino terrificanti! *-* Meravigliaaaaa. Ed eccoci qui, nel loro presente.
Intrigante l'atto vandalico finale. E ci viene già detto che non sarà l'unico. Sarà per me un piacere indagare se si tratta di soprannaturale o meno, un ottimo inizio!

A prestohhhh!!!1111

Swan

Recensore Veterano
02/09/24, ore 09:36

Ciao Milly_Sunshine,
ho iniziato a leggere la tua storia colpita dal titolo e dal fatto che la storia fosse narrata su due momenti temporali diversi, particolare che mi ha ricordato “Cold Case”, una serie che amavo molto. E sono rimasta davvero impressionata dalla fluidità e dal ritmo incalzante che hai utilizzato. Scrivi molto bene ed è piacevole leggere storie del genere.
Nella Old Oak del 1981 facciamo la conoscenza di Erik e Val, due giovani di estrazione sociale diversa, ma che sembrano legati da una solida amicizia. Tra di loro si insinua la figura di Lorelei Logan, una ragazza spigliata e con la risposta pronta, che partecipa a corse d’auto clandestine e coinvolge anche i due amici in questa sua attività illegale. Cosa più che comprensibile se si considera che Erik dispone di un’auto adatta alle corse e Valentin è un meccanico. In questo caso, però, si accorda con loro per scommettere sulla sua sconfitta e lucrare quanto più possibile dalla gara. L’incidente all’occhio di Erik modifica il piano originale.
Undici anni dopo Erik torna a vivere ad Old Oak insieme alla sua neo-sposa Rosalee e acquista la villetta vicino alla quale anni prima aveva stretto quel patto con gli altri due. Sono rimasta un po’ sorpresa nel vedere che la vedova Pearl fosse Lorelei Logan, ma, tenendo conto della sua scaltrezza, il matrimonio di convenienza con il vecchio Pearl deve esserle sembrato una manna dal cielo per arricchirsi!
Un atto vandalico si insinua subito nella vita della coppia di novelli sposi. Qualcuno deve aver saputo del loro arrivo e deve avere un conto in sospeso con uno dei due o, addirittura, con entrambi.
Le premesse per un ottimo thriller ci sono di sicuro tutte e mi hai incuriosita davvero tanto. Complimenti!
Un saluto.