Ciao Chiara,
anche in questo componimento forte emerge la piena consapevolezza di star facendo un percorso di rinascita, che desidera concretizzarsi armonizzandosi con quanto hai intorno a te ma, soprattutto, dentro di te e che, per un certo periodo di tempo, è stato costretto a nascondersi, poiché chi avevi accanto stava tentando di tarparti le ali affinché tu non riuscissi a spiccare quel volo verso l’infinito che, prepotente, chiedeva di potersi manifestare con libertà di azione e di pensiero.
Ora, tutto ciò che vivi, è un cammino volto verso un futuro fatto di cieli tersi e di brezze leggere, al fine di lasciare che le tue emozioni si dispieghino e si aprano alle novità che ci sono in serbo per te e che tu sarai pronta a raccogliere, dato che il tuo animo è, finalmente, più sereno.
Talvolta ancora la mente torna indietro a quanto vissuto, ma lo fa sempre meno, quasi a voler togliere importanza a colui che è stato l’artefice di un frammento di vita difficoltoso.
Lo stai relegando in un angolo della mente dove non fa più male e, poco a poco, ogni volta che ripenserai a lui, lo vedrai filtrato da quel velo cupo che lo avvolgeva e che lo rendeva incapace di percepire le svariate sfumature del tuo animo, nonché le magiche vibrazioni che aveva attorno.
Tra qualche tempo sarai in grado di guardarlo ma senza vederlo davvero, poiché alla fine sarà divenuto solo un ricordo lontano e sbiadito, ammantato della sua apatia e della sua pochezza di uomo, nonché della maschera dietro cui ha sempre celato il suo vero volto.
La vita ha ripreso, pertanto, a sorriderti e tu ormai sei pronta a farti sorprendere, poiché le nuove stagioni che vivrai avranno tanto da raccontarti nel loro eterno alternarsi. Non più inverni che sembrano porre una lastra di ghiaccio sul cuore, bensì estati roventi tutte da vivere all’insegna del buono e del bello.
L’esperienza vissuta pare averti fortificato e da questi versi si avverte, come non mai, il riscatto dell’aver ripreso pienamente in mano le redini della tua esistenza.
Immagini, come al solito, che colpiscono per la bellezza e la forza in esse contenute, corredate da parole, sempre attente e curate e avvolte da magiche atmosfere, le quali sanno descrivere al meglio il dispiegarsi dei vari stati d’animo provati, facendoli pervenire integri anche al lettore ultimo.
Interessante il titolo che sembra proprio voler spazzare via, con la potenza di un tifone, gli ultimi residui di ciò che ancora ti lega alle vicende appena trascorse.
E’ sempre un piacere ritrovarti e, mentre ti aspetto prossimamente, ti auguro un buon inizio di settimana nonché di questo mese di settembre! |