Recensioni per
Il Falco e la Rondine
di EmmaJTurner

Questa storia ha ottenuto 25 recensioni.
Positive : 25
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Recensore Veterano
10/10/24, ore 14:22

Ah, finalmente i miei capitoli preferito: QUELLI DI MAZZATE!
Ehilà, Emma, spero tutto bene.
Chiaramente lo scorso capitolo mi era piaciuto, ma questo ha qualcosa in più, sarà che apprezzo un sacco i capitoli dinamici e con un sacco di cardiopalma, oh.
Chiaramente qui però il worldbuilding trova spazio, senza dubbio. Primo fra tutti: quindi anche le donne possono essere arruolate?
Questo dettaglio sembra insignificante, ma spiega una cosa in modo chiaro: questo mondo è meno sessista del nostro.
Oltre a ciò, mi è piaciuto molto il rapporto di Seba con gli altri commilitoni: da, appunto, Ruth, a Rafael, che mi ha fatto cedere per i suoi baffetti, damn. Ho un debole per i baffetti, sappilo.
Sicuramente spiega che Seba non è nemmeno lui l'ultimo arrivato.
E concludiamo scoprendo che la misteriosa lettera di Margaret era la sua accettazione a diventare dama di compagnia della duchessina.
Splendido capitolo, come al solito.
Alla prossima<3

Recensore Master
09/10/24, ore 13:25

Oggi ce se mena?
DAJE che oggi ce se mena - ed era anche ora dopo un mo. Romanticismo è bello è tutto, ma cos'è del sano romance senza una bella dose di sberloni qua e là? -

CARISSIMA!
Come va? Come stai? Spero tutto bene, orsù.
Come ti ho già precisato in privato, a dire il vero, io sto finché mai bene: la pubblicazione è arrivata esattamente nel momento di cui avevo più bisogno - alias, pronta per quando devo svegliarmi alle sei un quarto la mattina, al freddo per andarmene via dal letto e starci lontano fino alle cinque di sera T_T - e quindi possiamo dire che la mia giornata va finché mai bene.
Va bene anche la giornata di Seba?
Beh dai, diciamo che poteva andare peggio, problemi di cuore a parte.
Allora, partiamo dal fatto che abbiamo finalmente un quadro completo della gerarchia dei militari del Ducato, che non mi aspettavo fosse così tanto ben fornita se devo dirla tutta. Diciamo che non avevo mai realizzato alla perfezione il fatto che, comunque, un Duca può disporre di un vero e proprio esercito con cui potrebbe conquistare una piccola città, se volesse. Fortunatamente sembra che il Duca di Benaco non abbia manie di onnipotenza - al momento - quindi non vuole andare full dittatore, però questo mi apre una lieve parentesi: quanta possibilità c'è che chiunque possa prendersi in sposa la figlia del Duca abbia poi, di conseguenza ed eredità, tutti questi militari? Militari abbastanza pronti a fare macelli seguendo gli ordini del loro signore?
Insomma, diciamo che oltre al prestigio, le terre e tutto sicuramente un esercito così tanto ben piazzato farebbe gola a chiunque. Poi se sono tutti prestanti come i Falchi, siamo messi decisamente bene. Se l'esercito rimane ad una persona che non sia uno psicopatico, ovvio.
Comunque, ammetto la mia ignoranza nel dire che non avevo capito i Falchi fossero di rango più alto rispetto ai fanti. Credevo che il povero Seba fosse un misero soldatino, invece anche così rimane un gigachad.
Gigachad che si è fatto istruire da UNA gigachad.
Stanno aumentando sempre di più i giovani e promettenti combattenti che vengono addestrati da giovanissimi da una maestra super mega figa. E sono contento, perché dovrebbero essercene di più di situazioni simili. Inutile dirlo, probabilmente al posto di Seb credo che la signorona proposta qui mi avrebbe fatto dimenticare degli occhi da cerbiatta della duchessina: donna del nord, probabilmente con la confezione da sei sull'addome, prestante, fortissima, con la lingua tagliente e figa di quel tipo di PG femminile che mi fa impazzire e, dulcis in fundo, più vecchia di non so quanti anni ma sicuramente è nell'età da milf.
Posso chiedere di meglio dalla vita? No.
Anche se probabilmente verrò cazziato in continuazione visto che perderei ad ogni sparring. Probabilmente apposta e solo per farmi sgridare da lei in persona.
Ha due fortune immense Seba, in questa storia.
Però ahimé, il nostro è innamorato solo di una - e spero non ci sia una situazione triangolosa con la Ruth, perché porca miseria mi si spezzerebbe il cuore se si spezzasse il cuore della signorona - e quindi c'è poco da dire.
Comunque sia, la scena di sparring è figa sia perché fa vedere come siamo messi bene come cameratismo tra i soldati - e sono stato contento di vedere il nostro falchetto meno impettito e più rilassato a parlare coi suoi compagni. Quando può permettersi di comportarsi com'è realmente, sembra decisamente una persona alla mano e con cui fare amicizia. Sempre belli personaggi di questo tipo. Logan, a differenza, ti sbrana un braccio probabilmente in ogni singola occasione. Quando ha voglia. Altrimenti si limita solo a grugnire - e sia per sfoggiare un po' le abilità del nostro protagonista. E diciamo che visto come ha messo al tappeto gli altri due, possiamo dire con certezza che il Ducato e sorvegliato da uomini capaci.
Certo, quando non hanno la figa in mente.
Come Seba in questo momento, che appena vede la rondine uscire in borghese si distrae e finisce a terra come un fesso. Direi che la strigliata di Ruth era anche abbastanza warranted: in battaglia si pensa con il cervello, non con il ca-
Sono COMUNQUE super contento che ciò che mi ero augurato nel capitolo prima, alla fine, si sia avverato nel migliore dei modi :3 il fatto che Meg sia effettivamente diventata la dama di compagnia della nostra protagonista, è sicuramente una cosa dannatamente positiva. Questo viaggio, Seba permettendo, sarebbe stato troppo duro da sopportare in solitaria, quidni ovviamente la vicinanza di una persona così tanto amica e che ti vuole bene - nonostante immagino l'abbia più volte strigliata per averla abbandonata al convento scappandosela da sola - quindi adesso, perlomeno, ha una vera spalla su cui potersi appoggiare a piangere.
Pre-Seba, inteso.
Seba che ha sicuramente preso bene il fatto che la nostra si sta per sposare con uno stronzo che chissà chi è e forse non la vedrà mai più in vita sua. Sicuramente sta bene.
Ma struggimenti di cuore a parte, il nostro resta sempre all'erta: è veramente assolutamente convinto che i circensi non c'entrassero una minchia, esattamente come la nostra rondinina - anime gemelle much? - e quindi è abbastanza convinto che deve dormire anche con otto occhi aperti per evitare che qualcuno ferisca la futura madre dei suoi figli.
Tutti pensieri che sicuramente porteranno ad autoflagellazione se li avesse davvero.
Inoltre, forse abbiamo una mezza scappatoia: viene menzionato questo Alato, che deduco si tratti di una versione elevata di un falco ma come scorta personale della duchessina.
Insomma, non servirebbero più poi troppi sforzi per inciuciare, in quel caso. Qualcosa mi dice che, volente o nolente, punterà a quella carica.
Per motivi ovviamente cristiani e puri :3
Carissima, altro capitolo toccasana e curativo andato, e direi che ci rivediamo alla prossima ragione per cui mi svegli la mattina, allora! Grazie ancora per il food!

P.S. Minchia Raf. Con la milf sei andato? Assoluto rispetto.
Però potevi sceglierne una che non fosse SPOSATA CON UN CAZZO DI DUCA.

- Nah. I'd Rewiew -

Recensore Veterano
08/10/24, ore 21:18

Buonasera Emma! 
Eccola, l'ironia che distingue tutti i tuoi scritti è riemersa con forza nel rapporto tra Seba e Ruth. Ho assolutamente adorato il loro scambio di battute durante la ronda! :)
Subito dopo l'ironia è però subentrata la gelosia! Seba è stato infatti informato dell'imminente sposalizio...ah, quanto adoro tutti i suoi struggimenti: "Seba mantenne un’espressione di pietra mentre abbassava la mano sul tavolo; dentro, però, si sentiva rimescolare il sangue". Splendido, assolutamente splendido! 
Altra nota di merito di questo capitolo: le scene d'azione, i combattimenti. Insieme all'ironia, sono sicuramente uno dei tuoi punti di forza. E poi bisogna dire che ho apprezzato questo spaccato sulla vita da soldato di Seba. Interessante vedere la quotidianità delle truppe in tempo di pace. Poi il fatto che Seba perda il duello perchè distratto dall'arrivo di Bess è stato un dolcissimo bonus.
La stessa Mag sembra riscuotere un discreto successo tra i soldatini, anche se al momento non mi sento di raccomandarglieli. Vedremo come si evolve la situazione!

Che dire cara Emma, sei sempre una garanzia! Questo miscuglio di mistero e romance proibito dalla diversa posizione sociale mi intriga assai.
Decisamente il mio tipo di lettura! ;)
A presto!

Krisma

 

Recensore Master
02/10/24, ore 13:31

Yep, credo che nemmeno tu debba più chiederlo mai più prima di avvertirmi della pubblicazione, perché sì: le tue storie DECISAMENTE mi allietano la giornata in qualsiasi momento in cui le legga. Perciò è sempre dura arrivare alla fine del capitolo sapendo che dovrò aspettare ancora un po' prima di poter continuare a leggere T_T
Ma questo è un tuo difetto: ogni capitolo mi prende sempre così tanto che non riesco quasi a nemmeno gustarmelo talmente devo sapere nel mio intimo come va a finire la storia.
Povero me...

Beh, carissima mia, non credo ci sia altro da dire effettivamente: il capitolo è stato stramaledettamente chill e super mega adorabile anche sotto certi punti di vista. Certo, Bess è sempre più sull'orlo di un crollo psicotico che farebbe invida il crollo di una diga, però devo ammettere che, a sto giro, almeno la nostra carissima duchessa era tra mura amiche e non in una locanda da quattro soldi con uomini o donne immantellati che, molto probabilmente, vogliono farti la festa.
Ecco, partiamo da qui, perché la famiglia della duchessina mi ha completamente preso alla sprovvista. Mi ero fatto già le idee che fossero i classici nobilotti ristampati che li conosciamo benissimo tutti e che vogliamo già prenderli a ginocchiate sulle gengive come se piovesse.
E invece, color me surprised!
Almeno da questo primo contatto extraterrestre... non sembrano troppo male!
Certo, l'hanno comunque spedita in un convento con probabilmente sola mandata per poi andarla a recuperare appena ce ne era bisogno, nemmeno fosse la macchina figa che lasci in garage tutto il mese se non quando devi rimorchiare, però confesso che potevano presentarsi in modo estremamente peggiore. Dobbiamo anche contare il contesto e la mentalità che potrebbe esserci in questo mondo fantasy simil rinascimento/medioevo: purtroppo così succedeva nelle famiglie aristocratiche, tutti facevano le Monache di Monza prima o poi, anche se possiamo dire con certezza che sicuramente Bess ha avuto una fine molto meno tragica.
Per il momento.
Credo abbia ancora un cappio legato al collo.
Ad ogni modo, il padre, in tutta onestà, effettivamente non si discosta troppo dall'idea che avevo in principio: austero, severo, molto con una scopa di otto metri su per il culo, ma mi ha dato comunque una buona sensazione. Decisamente meno aberrante del nostro caro podestà che non ti perdono ancora non avermi fatto vedere la sua testa infilzata in una picca. Insomma, almeno per il momento, magari è un uomo rigido, ma dubito sia effettivamente una persona malvagia.
Per quanto riguarda la mamma, invece, sono rimasto completamente sconvolto in positivo: è una buona mamma! E' una cosa strana da dire, però come ho detto ero molto convinto si trattasse dei classici nobilotti che vedono i figli solo come valuta o investimenti. Invece la Signora Milf - o Gilf? beh, quello magari dopo i nipoti lo sapremo - sembra decisamente una grossa green flag: non abbiamo visto la scena, ma secondo me appena la poverina è stata mandata a fare la consorella è quella che ha pianto più di tutti là dentro. Insomma, lo spero. Perché comunque la cara mamma sembra genuinamente felice di poter passare del tempo assieme alla figlia. E, al tempo stesso, Bess sembra comunque molto felice di stare insieme alla cara mamma. Questo diciamo che ci fa capire anche che, per quanto sicuramente non abbia apprezzato per un culo lo scherzo del convento, comunque Bess non ce l'ha con i suoi. Insomma, vuole ancora bene a mamma e papà, e sicuramente nonostante l'abbiano scaricata non sembra che i suoi genitori la, passami il termine, disprezzino.
E lo stesso forse possiamo dirlo dei fratelli - anche se da come ricordo bene sembra avere poche simpatie per la cognata - ma anche queste sono informazioni che sicuramente scopriremo più avanti.
Comunque sia, finalmente, scopriamo che il motivo per cui devono sbrigarla a farla sposare e che avere un pargolo, è molto più greve del classico 'LEON, DEVI CONTINUARE LA LINEA DI SANGUE!': sembra che i fratelli cari siano decisamente impotenti - o gay - e che quindi ottenere un erede dalle loro parti sarà... estremamente complesso. E almeno se ho letto bene tra le righe, credo di capire che c'è un qualche rischio che il ducato passi in mani estremamente sbagliate - il Re Leone mi ha insegnato che degli zii proprio non ci si deve fidare. Senza offesa per i miei di zii - e quindi bisogna assolutamente porre dei rimedi alla questione.
Dando il culo della figlia, ma dettagli.
Almeno, da ciò che dicono i vecchi, sembra che il partito sia un effettivo ottimo partito. Insomma, ne hanno scelto uno che potrebbe forse chissà rendere effettivamente felice la nostra Bess.
Non fosse che Bess ormai, tra tutti gli uccelli, credo preferisca il falco.
...
Non so se è stata una buona idea tenerla questa.

Comunque sia! Dopo un attacco di panico sfiorato che effettivamente è stato molto toccante - ho un soft spot per queste scene perché, porca miseria, sono sempre un sacco difficili da rendere ma se lo fai bene, non so come dire, ti danno ancora più capacità di affezionarti al PG in questione. Non chiedere. Non so neanche io perché la penso così - e un qualche mistero - L'ENNESIMO MA CHE CAZZO - tra le righe del discorso mamma e figlia, abbiamo forse la prima notizia piacevole per la nostra: Meg ha risposto alla lettera, e forse ha accettato per una cosa che decisamente ha svoltato la giornata di Bess.
La butto lì: questa ha chiesto se poteva avere una suora come nuova maid. Mi auguro vivamente che sia il motivo per cui è uscita così contenta perché sarebbe troppo adorabile.
In conclusione, carissima, come sempre, storia impeccabile.
Il miscuglio di dolcezza, un po' di ansia e tutti sti misteri che si accumulano è un cocktail proprio di quelli che ti fanno reinnamorare della tua scrittura.
TY for the chapter.
E alla prossima!

- Nah. I'd Rewiew -

Recensore Veterano
01/10/24, ore 22:09

Buonasera Emma, qual gradito aggiornamento! :)
Per prima cosa devo ammettere di aver sentito molto la mancanza di Seba in questo capitolo. In quanto a tormenti interiori, però, bisogna dire che Bess non è da meno (seppur per altri motivi).
Mi sento di capirla la poveretta...veramente, non ha mai avuto un minuto di pace. Se non altro, la ragazza sembra essere più intelligente dei genitori. Ecco, questi ultimi mi stanno molto, ma molto antipatici. Spediscono la figlia in convento per poi recuperarla solamente quando fa loro comodo. Inoltre, hanno pure il coraggio di pretendere che lei sia un raggio di sole ed ottimismo. Hanno stravolto (per la seconda volta) la sua vita, le hanno combinato un matrimonio e si offendono perchè la poverina vuole cenare da sola.
Non ci siamo. Sono finiti entrambi nella mia lista nera...
Molto interessante il mistero sul passato e su quella che potrebbe essere una malattia (?) di Bess. Sono davvero curiosa di sapere quale sia questo segreto che potrebbe compromettere il matrimonio!
Riguardo tale avvenimento, abbiamo un nome! Lora Davon...sarà vecchio? Giovane? A quanto pare sicuramente avvenente. Non vedo l'ora di consocerlo!

Infine, c'è il tentato omicidio. Al momento mi sento di concordare con Bess e propendere per lo zio, che a quanto pare ha sempre desiderato il titolo di duca per se stesso. Attendo con ansia i prossimi sviluppi per farmi un'idea più chiara della situa!

A presto cara,
un abbraccio!

Recensore Veterano
01/10/24, ore 18:13

Ho aperto a caso EFP e trovo immediatamente il tuo aggiornamento. Devo dire che è stato un colpo di fortuna, specie perché oggi ho abbastanza tempo libero per recensire, Yay!
Ehilà, Emma, spero tutto bene.
Passando al capitolo, trovo molto interessante che tu abbia preferito incentrarti sul Worldbuilding in questa parte, mostrando com'è organizzato il castello di Altoponte, che per qualche ragione immagino un posto dalle parti di Toscana-Umbria, senza dubbio il nome ha un sapore fortemente nostrano, che non posso non apprezzare.
Poi, sicuramente veniamo a sapere molto di più sulle dinamiche familiari della cara Bess, che certamente non sono disastrate come quelle di Meli e Co, ma altrettanto certamente non sono delle migliori, e si vede dal fatto che i suoi manco stanno a capire cosa voglia lei dalla vita... Bess stessa è molto diversa da Meli, comunque, quindi probabilmente le dinamiche hanno risentito parecchio della cosa.
E poi, altro modo per avere certamente il mio interesse: i misteri!
Per prima cosa, vediamo come c'è qualcosa connesso al passato di Bess, qualcosa che può compromettere la sua reputazione, e addirittura il suo matrimonio, se si venisse a sapere. Cosa sia, noi non lo sappiamo, ma di sicuro crea il desiderio di rimanere attaccati alla storia e capirlo, quindi i miei complimenti per avermi Hookupata così bene, ahah. Idem per il motivo per cui l'abbiano puntata, fin da subito. Motivo che probabilmente ha a che fare con lo zio che nel tempo libero fa il cosplayer di Scar del Re Leone e vuole ammazzare i nipoti per tenersi l'eredità. Decisamente interessante.
Intanto, tra la missiva arrivata di Margaret, e la frase della gitana, entriamo nel vivo. Per quanto il capitolo sia stato statico (ma forse perché sull'azione io sono più abituata a Cercasi Ammazzamostri) non posso dire che non sia stato interessante.
Spero di risentirti presto.
Alla prossima <3

Recensore Master
25/09/24, ore 13:28

Solo per dirti che oggi ho cominciato la giornata con una tosse che quasi mi faceva venire voglia di staccarmi la gola dal resto del collo e bestemmie. La tua storia è stata letteralmente l'unica cosa che è riuscita a tenermi la testa a posto prima che facessi cose orribili. Tipo prendere a testate una bombola di qualche chilo in acciaio. Perciò parto subito con il ringraziarti.
Tra l'altro, piccola considerazione che mi è arrivata in mente tipo troppo tempo dopo aver immaginato come iniziare la recensione: le vibe e le situazioni di sta storia mi ricordano molto parecchio quegli anime che davano quando ero ancora un estremo moccioso in televisione semi storici, semi romantici, semi deprimenti.
Tipo Georgie o Lady Oscar, ma immagino tu abbia capito.
Ma stato vero fan, ma ringrazio anche per questo rush nostalgico che ho provato nella lettura senza effettivamente avere in un certo senso effettivamente nostalgia. Va detto comunque, che se quei cartoni avessero avuto il tuo stesso charme, me li sarei divorati tutti.

Con questo, EHIO!
Come va, spero tutto bene! Oggi si ritorna di gran carriera a 'vorrei, ma non posso'. Ed in questo capitolo capiamo che Seba è solo spaventosamente bravo nel dimostrare e tenere a bada tutto il suo autocontrollo. Perché qua, più che in altre occasioni, ha dimostrato nuovamente di essere letteralmente sull'orlo dell 'ah, fanculo' per poi entrare in quella stanza e fare un macello.
Sempre con consenso e dolcezza.
Ma il macello sembra sul punto di farlo comunque.
Comunque sia, credo che non smetterò mai di praisarti per il tuo mostrare anche il Pov del ragazzone: è onestamente piacevole vedere così tante volte una delle tue eroine dal punto di vista di chi sarà il suo compagno di viaggio. In un certo senso, le descrizioni ed i pensieri di Seba fanno apparire anche Bess proprio una GRAN FIGA di quelle che te le consiglio. E questo sicuramente è anche portato dal fatto che, qualunque cosa sia successa in quelle stalle quando, immagino, lei era ancora bambina - perché da quello che ho capito l'evento non li ha visti esattamente come teenager giusto? Erano ancora mocciosetti, o mi sono fatto un'idea sbagliata io? - è sicuramente rimasta impressa nella mente del falchetto e adesso questo temo abbia tipo maturato un sentimento che sicuramente, esattamente come Logan, non deve assolutamente essere nominato. Come avevo previsto, comunque, il nostro bestemmi anche dei che non esistono dopo essersi lasciato sfuggire quel momento di affetto incondizionato e la cosa lo turba per tutta la nottata. C'è da dire che sì, hai una donzella in distress.
Adesso però non so più chi sia tra Bess e Seba.
Tornando a noi: gran figata la scena del figuro losco incappucciato ed inquietante che chissà che diavolo ha tentato di fare alla nostra protagonista. C'è da dire che sicuramente non farà bene allo stato mentale già pesantemente alterato e turbolento di lei, anche se non sappiamo esattamente quali che fossero le sue intenzioni. Immagino farle fare un viaggio di sola andata nel Valhalla senza passare dal via, però effettivamente: non ci è proprio dato sapere come e perché qualcuno dovrebbe volerla qualche metro sotto terra. Insomma, oltre ad essere magari un po' impertinente o quant'altro, non mi sembra abbia chissà quale motivo per morire. O per qualcuno di ammazzarla. Resta il fatto che l'ombra era molto probabilmente un qualche sicario assoldato da chi la vuole far fuori per davvero... il che c'è da pensare che magari più avanti scopriremo qualche cavillo legale o qualche situazione di soldi che sicuramente darà motivo a chi è chi.
Insomma, brutto da dirsi, ma se questa deve morire seolitamente un motivo di soldi c'è. Menzione d'onore, tuttavia, al Capitano: ammetto che ho sempre creduto che quell'uomo fosse un classico bruto da quattro soldi, come il deficente che esce con Dagmaris, però questo, pur essendo permanentemente rabbioso sembra, pare provare un certo e genuino affetto e preoccupazione per la Duchessa. C'è da dire che c'è la possibilità che sto tizio l'abbia vista crescere e seguita forse anche più di suo padre, quindi insomma... capibile.
Ma ora bandon alle ciance: siamo finalmente arrivati a destinazione, dove immagino avverrà il massimo dell'avventura e dove succederanno tutti i casini infernali.
Sono MOLTO curioso, anche se temo che mi pruderanno le mani appena conoscerò i famigliari di Bess. Di base già simpatici non mi stavano, e scommetto che si dimostreranno enormi facce da schiaffi.
Carissima, grazie per il capitolo.
E noi ci vediamo presto!

- Nah. I'd Rewiew -

Recensore Veterano
25/09/24, ore 13:08

E quindi ci troviamo di nuovo al pov del nostro caro soldatino, stavolta con chiati problemi di insonnia, evidentemente. Ma almeno li condivide con la duchessina, eh.
Che effettivamente dimostra di essere molto diversa da Meli in questo capitolo... perché la nostra cara botanica sarebbe andata personalmente a pescare il tentato omicida. Ma non significa che Bess sia meglio o peggio, sono entrambe meravigliose, a modo loro. E sicuramente apre la porta a parecchie domande, come la profezia che donna barbuta (sempre piaciuta) le fa. Chissà di che cosa si è trattato, a questo punto. Anche se penso che lo sapremo presto.
Ammetto che qualche dubbio sul podestà è sulla sua famiglia mi viene, ma probabilmente è un bias derivato dalla famiglia traumatica di Theo.
E nulla, props per la descrizione della barba della cartomante, non so perché, ma ho adorato.
Errori non ne ho trovati, quindi spero di rivederti a breve.
Alla prossima♥️

Recensore Veterano
24/09/24, ore 22:42

Rieccomi Emma!
Wow, l'atmosfera tranquilla e rilassata (tentativo di fuga a parte) dei capitoli precedenti ha lasciato posto ad azione e ansia. Togliamoci subito il sassolino dalla scarpa...qui c'è un assassino/a a piede libero! La nostra Bess indossa nuovamente le vesti di Duchessa e rischia una prematura dipartita. Sospetto, molto sospetto. Che trame sono state ordite a Benaco?
Avrà qualcosa a che fare con il misterioso colloquio che la nostra protagonista ha avuto con i circensi? A tal proposito, una nota di merito alle tue descrizioni. L'atmosfera del circo, così come la loro entrata in scena, sono state magistrali. Sembrava davvero di essere lì!
Passimo poi al vero FULCRO di questo capitolo: Seba e la sua iperprotettività verso Beatrice! La ship ha già preso il largo alla grande (almeno nella mia testa).  Lo trovo adorabile con il suo dissidio interiore tra mente (dovere) e cuore. E d'ora in poi le cose si faranno ancora più intriganti!
Non vedo l'ora di assistere allo scompiglio che provocherà l'entrata in scena del promesso sposo!

Can't wait for next week!
Un abbraccio,

Krisma

Recensore Veterano
24/09/24, ore 22:11

Buonasera, buonasera!
Ritorno su questi lidi in ginocchio e chiedendo perdono per il vergognoso ritardo. A mia discolpa posso solo dire che è stato un periodo impegnativo.
Ad ogni modo, passiamo a questo capitolo! Che dire, Seba è biondo e quindi già mi piace. In più, questo sentimento sembra essere condiviso anche da Bess. Ora, non mi spingerei a definirlo amore, ma sicuramente si può sostenere che ci sia interesse e che questo sia reciproco.
Certo, Bess ha pensieri più pressanti al momento. La sua vita, stravolta dall'entrata in convento, sta per essere messa nuovamente sottosopra. Ho adorato il rapporto tra Mag e Bess, per cui spero che la loro separazione sia solo momentanea. Come sempre, sei in grado di creare dei bellissimi legami di amicizia al femminile, che rieascono ad entrare nel cuore dei lettori (come per Astrid e Meli).

Ora volo a leggere il POV maschile, a tra poco! 
Un abbraccio,

Krisma
 

Recensore Master
20/09/24, ore 16:55

Ciao^^
capitolo di passaggio, che però lascia intuire tante cose.
Bess viene caricata sulla carrozza, senza broccati perché non ci entra più, ma acconciata e ingioiellata come si conviene al suo rango. Seba la segue diligente e da una parte sembra non ricordare i trascorsi, dall'altra sembra volerli ignorare deliberatamente, In ogni caso, la tensione fra loro due sta crescendo sempre più.
Abbi pazienza se non ti commenterò per un po', ma sto andando in ferie, per cui non so se acrà sempre internet disponibile.
In ogni caso, tornerò presto!

Recensore Master
20/09/24, ore 13:29

Ti ringrazio. Dovrai sicuramente pagarmi le spese dentistiche tutte a causa di questa super tensione che però è anche super dolciosa, ma ti ringrazio.

Come sempre, tu pubblichi, ma io ci metto sempre più tempo per passare. Forse la vecchiaia sta cominciando a farsi sentire visto che quando arrivo a casa la sera ogni giorno non ho neanche la forza mentale di bestemmiare...
Dio, è brutto invecchiare.
Sai però cosa non invecchierà mai?
La fuzziness e la tensione creata nelle tue storie.
Che... penso nemmeno una delle tue non abbia un minimo di tempo dove è ritagliato un microsecondo ship che fa morire la gente tutta. Per dire, anche la prima parte dell'Ammazzamostri, che è dibattibilmente la tua storia meno mielosa tra tutte - che ha senso. In uno slow burn c'è bisogno di tutto l'arco narrativo slow-burnato - c'erano comunque quei momenti dolciosi che mi hanno fatto dire 'questi qua se alla fine di tutta sta pantomima non si sposano con otto figli a carico, faccio le rivolte nelle strade'.
Quindi puoi immaginare qua quanto sono contento, visto che è fondamentalmente tutto incentrato sul romanticismo. Le tue storie comunque mi stanno facendo sempre più rendere conto di quanto la romance sia uno di quei generi che, ammetto, mi è sempre piaciuto, ma che a quanto pare adesso sto cominciando a stravedere. Insomma, tutte queste storie, questi sguardi e questi non detti stanno prendendo un certo e magnifico tool sulla mia mente, quindi credo che mi adopererò di dovere per le mie prossime storie. Insomma, sono fonti enormi di ispirazione anche for me, tutto ciò che volevo dire.
Ora, tornando a Bess e alle sue paturnie: la nostra si riconferma il secondo trope di PG femminile che io amo alla follia. CI sono quelle toste e fighe alla Meli, e quelle che assolutamente stanno sulla sottile linea della calma finta e del crollo emotivo pesante. Non so neanche il motivo. Forse perché alle volte mi ci rivedo pure (consiglio Amazing Digital Circus per darti un esempio. La protagonista non è pacata come Bess ma sono abbastanza sicuro che lo stato mentale sia più o meno il medesimo).
Come ho detto, le vedi lì tutte abbacchiate ed in presa male e ti fanno partire le super mega manifestazioni d'affetto. Insomma, la ragazza è sul punto di scoppiare a piangere ed è super mega depressa per tutto. Come se non bastasse, adesso, pure la sua migliore amica suora sembra avercela con lei per non essere stata avvisata della sua fuga (il particolare del non essersi presentata al saluto finale ha fatto male al cuore, bro) quindi ora è totalmente, irrimediabilmente e deprimentemente sola.
Certo, sola, se non fosse per un certo qualcuno dai capelli biondoni e vestito di rosso che per fare di tutto per cercare di non ricordare o distaccarsi meglio che può da questo fantomatico passato, è DECISAMENTE ben disposto ad occuparsi di qualsiasi cosa riguardi la duchessina. Insomma, non inganni me, non inganni sicuramente lei. Tanto basta lei da sola: il suo 'sicuramente non prova più nulla' nonostante veda questi momenti di intensa 'ci tiene' sono sicuramente impagabili. Che poi, a quanto pare, sto 'momento' deve essere stato visto in modo MOLTO intenso da entrambi, se nessuno vuole cercare di ricordarlo o parlarne ma entrambi sembrano decisamente ricordarlo con una certa fondness. C'è da capire CHE MINCHIA è successo, esattamente. Ed è un mistero che ho veramente paura non scopriremo se non MOOOOOOOLTO avanti del tempo. E la cosa non farà che accrescere il mio rosico e sete di conoscenza. Resta il fatto che, per adesso, la tensione tra i due è veramente già il motivo per rimanere su questa storia. Proprio TANTO quello che piace a me.
Sono veramente bellissimi entrambi.
E quel 'Beatrice' improvviso, che non aveva nemmeno l'ombra di una qualche formalità o quant'altro, ha detto talmente tanto senza dire nulla che hai voglia che pure quella per poco non sviene e si fa tirare un calcio in testa dal cavallo.
Non vedo l'ora di vedere il POV di Seba mentre fa una Bibbia di bestemmie per essersi lasciato sfuggire quel micro-affetto che non doveva.
Sicuramente sarà meraviglioso.

Adesso, però, se mi dici che già presto così cominceranno effettivamente le situazioni situazionose... non posso fare altro che sfregarmi le mani nell'attessa, che ora ho l'hype a duecento.
In conclusione, grazie per il capitolo!
E ci rivediamo presto!

- Nah. I'd Rewiew -

Recensore Veterano
19/09/24, ore 16:20

Ehilà, Emma, spero tutto bene.
Beh, che dire, qui abbiamo recuperato la nostra duchessina, che non mi pare proprio entusiasta di rivedere la casa paterna, ma la capiamo, infondo chi vorrebbe mai sposare un uomo che nemmeno si conosce, e praticamente farlo di forza? C'è da dire che la nostra Bess è una tosta, a prescindere da tutto, visto che tenta la fuga in ripetute battute, e con lei il nostro Sebastiano che DECISAMENTE nasconde qualcosa. Sempre più curiosa di sapere quali siano i trascorsi tra questi due.
Beh, ci risentiamo con il prossimo, che a quanto sembra sarà meno cozy di questo... E a noi piace così.
Alla prossima <3

Recensore Veterano
18/09/24, ore 23:13

Mhh non mi esprimerò ancora... è troppo presto.So solo che al soldatino darei una bella testata, così...antipatia naturale.Alla prossima!

Recensore Master
17/09/24, ore 13:19

We are BACK.
We are SO BACK con questa storia sis <3

Se devo essere brutalmente sincero, francamente non ho la benché minima idea di che cosa ti preoccupavi fino a mo. Non so come dirti, forse è anche causato dalla mancanza che ho sentito fino ad adesso di rileggere qualcosa di tuo, però sono ufficialmente preso bene.
E onestamente, hai droppato good con il capitolo dove hai deciso di gestire un nuovo pov.
Quindi non mi preoccuperei nemmeno da quel punto di vista lì.
Ma ora veniamo al fatto alla quale sarei potuto arrivare anche discretamente prima, non fosse che al momento avevo letteralmente altri elogi da fare: la TENSION.
La TENSION è letteralmente tutta ancora lì.
Tua, senza che assolutamente nessuno riuscirà mai a cambiare il tipico modo di creare immensa tensione sessuale - e romantica, dai. Siamo anche dolciosi in questa recensione. Quando capita - che hai tu.
E sono infinitamente contento sia bastato un capitolo per tornare a sentire questo profumo.

Ma visto che sono già partito a tavoletta, direi che sia prima il caso necessario di dire qualche parola su Seba: oltre che darmi buone vibe, anche perché il soprannome è letteralmente il nome di un personaggio di Sakamoto Days, sento proprio che sarà quel tipo di personaggio che necessita di stare accanto alla tua protagonista femminile attuale. O amato il fatto che abbiamo il suo pov perché, così facendo, abbiamo ben chiaro quali siano le turbe mentali che roderanno il suo fegato per, se ti conosco abbastanza bene, letteralmente tutto il corso della storia. Anche perché abbiamo già capito, dai vari momenti in cui lo ha affermato a se stesso - e nei vari momenti in cui ogni volta che sentiva il profumo di Bess sul cavallo doveva allontanare più che poteva l'inguine per evitare di arrivare a destinazione ed essere tipo condannato alla decapitazione sul momento - che non è che Bess sia proprio l'ultima persona che voleva incontrare.
Anzi, sì.
Ma decisamente per motivi meno caustici rispetto ai pensieri non esattamente carini e Wholesome che Logan aveva durante la quasi tutta durata dell'Ammazzamostri. Insomma, possiamo dire senza troppe cerimonie che il Signor Falco ha un falco nei pantaloni.
Almeno quando si parla di Bess.
E qua abbiamo anche il primo effettivo vero mistero della storia, per quantro quest'ultimo immagino sarà il più wholesome di tutta la vicenda. Insomma, sti due non è che esattamente sono sconosciuti, per quanto il pover'uomo stia facendo di tutto per evitare di, insomma, trasparire il fatto che CAZZO se si ricorda di questo misterioso evento che ancora non abbiamo ben presente. Che comunque, me l'hai dipinta almeno in privato come una classica damsel in distress, ma da come mi descrivi le occhiataccie e gli sguardi truci che di tanto in tanto lancia a destra ed a sinistra, devo chiamare Bullshit perché queste sono cose già alla Meli. Soprattutto, da come la racconta il nostro, sembra che da ragazzina - che tipo, quanti anni avevano esattamente il loro primo incontro? Non è da dire e fa parte del mistero o è solo una curiosità? - questa fosse una mezza diavolessa.
Seba poteva non innamorarsi?
No. Anche perché se non si fosse innamorato allora probabilmente sarebbe stato ga-
Comunque sia, cambia tutto poco dopo, quando la nostra e sua protetta cambia subito atteggiamento e, nel momento in cui si rende conto di essere stata ritrovata, sembra letteralmente andare giù di depressione come non ho mai visto nessuno fare prima. Insomma, ci è rimasta male, ma più che altro ha dato l'idea che la cosa non poteva che finire in questo modo. Deprimente.
Qua vediamo la prima effettiva scena in cui scopriamo che Bess è una Kobeni, in un certo senso: ha immediato, sfrenato ed estremamente violento bisogno di coccole.
A differenza di Meli, che non è che non ne avesse bisogno, ma ha sempre avuto l'aria di quella che le coccole le dava agli altri.
Continuando.
La tensione palpabile durante questo, che è letteralmente il loro PRIMO incontro, mi fa impazzire. Perché ancora di Bess non sappiamo esattamente i pensieri dopo aver rivisto questo tizio del suo passato che, direi, l'ha sicuramente riconosciuto, però anche Seba che sta trattenendo, più che può, ogni sua emozione che potrebbe in qualche modo tradirlo... insomma, sono cose che letteralmente mi aspetto di godermi leggendo le tue storie. Passino i mostri, passino le botte e passino i momenti esageratamente dark che fai spuntare qua e là come un cazzo di lotteria del trauma, ma insomma... mentirei se dicessi che ci farei la firma anche solo per leggere di tuoi due idioti innamorati che fanno tutte le moine fino a scoprirsi e fare, subuto dopo, le zozzerie.
Insomma, sei sempre sul pezzo, su questo non ci piove.
E sono super curioso perché sento che ne vedremo veramente di fighe.
E poi a me i misteri piacciono. Se conditi con una gustosa dose di romance, ancora di più.
Con questo, carissima, ci rivediamo al prossimo chapter!

- Nah. I'd Rewiew -

[Precedente] 1 2 [Prossimo]