I lupi e i vampiri della Romania
di trullitrulli

06/10/10, ore 10:49

Cara, è la tua storia che mi ispira… raramente si ha l’occasione di leggere una ff come la tua con una trama articolata e avvincente che contempli anche un po’ del classico “male” che si accompagna ai vampiri (ciuffetto ramato con sorriso sghembo mi annoia). Mi piace poi tutta la parte relativa ai personaggi: il branco servo (un po' imprevedibile) dei vampiri, Bella medium, Jake Van Helsing e Dick, genietto pazzo e logorroico.
Questo cap. è stato piacevolissimo e me lo sono riletta due volte, giusto per assaporarlo adeguatamente.
Mi raccomando, però…non fare aspettare così tanto le tue affezionate (e voraci) lettrici. A presto.

27/09/10, ore 21:46

Ciao,
bellissimo questo capitolo, ti aspettavo ;)
Povera Bella, ho come l'impressione che tutta quest'ansia la porterà a fare qualcosa di sconsiderato, ma forse è sono una mia impressione...
I licantropi se ricevessero l'ordine di portarla dal conte non potrebbero opporsi, vero?
Bravissima, la tua storia è splendida, son stata felicissima del fatto che tu abbia aggiornato.
Alla prossima ;)

14/08/10, ore 17:53

Vedo che il vampiro non perde il vizio: riesce a sfuggire alle due carceriere (ormai conquistate dalla sete di sangue umano) e si macchia dell'assassinio di un povero pescatore. Sono proprio degli schifosi parassiti! Spero che jake novello van Helsing riesca a fermarli.
Molto emozionante la fuga di Bella che, nascosta dall'odore dei due licantropi (geniali), riesce a raggiungere casa. Aspetto il tuo prossimo aggiornamento.

14/08/10, ore 16:58

E finalmente ecco Jacob, novello Van Helsing! Mi piace questa squadra antivampiro: frati, inventori pazzi, medici e "un ruvido ragazzotto dalle spalle ampie e dai tratti decisi solare come l'estate". La tua descrizione di Jake è breve ma significativa: in quattro righe ci hai presentato l'uomo e il lupo. Carinissimo Dick, ragazzo dai molteplici talenti e dai sicuri disastri.
Spero che Jake abbia presto occasione di conoscere Bella la medium.

14/08/10, ore 16:49

Questa storia è sempre più interessante: qui ci presenti il branco che, da questa prima descrizione, risulta essere "schiavo" dei propri istinti scatenati dalla luna. Bella ha cercato i licantropi per coinvolgerli nella “protezione” degli esseri umani e quindi mi immagino che la stessa ha un certo rapporto di fiducia con loro. Il racconto che Bella fa delle sensazioni negative che sente sembra annunciare catastrofi imminenti.
Complimenti per le vivide descrizioni dei diversi luponzi.

14/08/10, ore 16:46

La descrizione dei vampiri è sicuramente di grande effetto. Abbiamo la Cullenfamily in versione decisamente soprannaturale con un inedito "padron Carlisle" e un dannato (e disubbidiente) Edward. Quest'ultimo non ha alcuna intenzione di resistere al richiamo del sangue e non vuole opporsi alla sua natura (ma quale? già l'esistenza di vampiri è innaturale)...io sono per paletti e aglio alla vecchia maniera!
nella seconda parte di questo cap ci presenti una Bella medium impegnata a far reincarnare in se stessa e per qualche attimo la madre morta: nonostante l'idea "complessa", devo dire che il dialogo tra il padre di Bella e la moglie è dolcissimo e molto realistico (la mamma ricorda proprio renee...entusiasta e un po' infantile).

14/08/10, ore 16:35

"Il sangue è vita" (mi ricorda il bellissimo Dracula Opera Rock...e io tenevo per Van Helsing)...e infatti la tua storia inizia con un assassinio: bellissima l'ambivalenza di questo episodio. La vittima “affascinata” e “sedotta” dalla bellezza e dalla perfezione del vampiro, accoglie la morte come un piacere inevitabile. Il lettore, invece, inorridisce nel leggere la descrizione dell’atto: è il male che agisce, è la bellezza che rivela il mostro, è l’innocenza che soccombe dinanzi alla malvagità. Poi mentre il lettore ancora indugia sull’essere di cui sopra, con un salto temporale di almeno dieci anni, ci presenti un bimbo vittima di una maledizione diversa, legata alla luna e non al desiderio di sangue.
Hai reso benissimo la disperazione e paura del piccolo e - con pochissime e significative parole - sei riuscita a darci informazioni importanti sulla storia di questo ragazzino.

Il tuo stile di scrittura è preciso, scorrevole, attento e questo rende molto piacevole la lettura di una ff che si preannuncia molto interessante per trama e contenuti.
(Recensione modificata il 15/08/2010 - 08:21 pm)

21/06/10, ore 09:17

Ciao,
mi è piaciuto molto questo capitolo ;)
Per quanto Bella riuscirà a non farsi scoprire dai vampiri?
sono curiosa di leggere il seguito ;)

08/03/10, ore 16:15

Ciao,molto bello questo capitolo, temevo che non aggiornassi più ^^ il prossimo cap parlerà dei vampiri?
aggiorna presto ;)

19/12/09, ore 20:45

Bella la tua storia, mi piace molto ed è molto originale, continua presto
kiss

15/10/09, ore 22:48

mi piace molto!questa coppia rende molto più delle solite ed-bella...spero in un seguito!:-) asia