Recensioni per
Infinity Nexus Saga: The Elidon Chronicles
di stardust94

Questa storia ha ottenuto 22 recensioni.
Positive : 22
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 [Prossimo]
Nuovo recensore
17/07/25, ore 20:19

Ciao, un capitolo pregno di dolore ma anche di accettazione e voglia di andare avanti.

Mi è piaciuto come tutti si siano stretti intorno a Takeshi in un momento così complicato. Capisco anche la sua reazione, a volte volersi lasciare tutto alle spalle è l'unica via che vediamo.

Straordinaria Hope e la sua idea che ha permesso la riconciliazione tra Takeshi e Tristan. Scommetto che in futuro diventerà indispensabile per coloro che ha intorno.

Il finale è perfetto.

A presto ;)

Nuovo recensore
10/07/25, ore 19:49

Ciao, innanzitutto voglio complimentarmi per le tue descrizioni. Ti fanno entrare nella storia, caricando di Pathos gli eventi più significativi.

Leggendo questo sono stato contento di leggere di Ariel, non so perché però mi è rimasta impressa, e curioso di vedere in azione una Sidhe. Tutto ciò però è stato spazzato via dalla caduta Ronan.
L'uomo si è comportato da eroe fino all'ultimo, peccato che si sia sacrificato era un bel pg. Suppongo però che la sua morte sarà fondamentale per il povero Takeshi (Takeshi ti sono vicino)

A presto ;)

Nuovo recensore
07/07/25, ore 20:08

Ciao, un capitolo tra addestramento e ricordi.
Più passa più Takeshi sta assumendo i connotati giusti da cavaliere e penso che lo diventerà.
Molto bella la tecnica Requiem del Guerriero soprattutto per il concetto di equilibrio: é fondamentale in molte arti marziali.

Ronan mi dà sicurezza, la sua presenza è sempre rassicurante.
Sebbene sia solo apparsa, Ariel mi ha lasciato un qualcosa. Non vedo l'ora di conoscerla meglio.

La mia parte preferita sono stati i ricordi di Tristan. Ora lo conosco un po' meglio e lo sto sinceramente apprezzando anche nella dinamica con Takeshi.

A presto ;)

Recensore Master
07/07/25, ore 19:00

Ecco il nuovo capitolo di Elidon. Salve Star.

Finalmente la Festa delle luci ci viene presentata. Devo dire che è stata descritta bene, sopratutto la parte degli elementi che si uniscono. Il ventaglio e i movimenti mi ricorda molto una danza orientale. Anche se pensavo che non sarebbe andato tutto liscissimo. La prima parte è andata ma rimane quella difficile. Il Pellegrinaggio. Per fortuna ci sono i suoi tre Cavalieri a proteggerla, anche se mi sembra strano che Takeshi abbia rinunciato all'accademia. 
Kylar si confida con Hoper riguardo il suo sogno, ma lei  sa come rassicurarlo. Quando ha detto che può essere suo fratello...non me lo aspettavo (anche se so che è solo in senso figurare).
Questo capitolo è scritto bene ed è un ottimo di fine arco. O almeno mi sembra che aiuti a finire il prologo di questa storia. Non vedo l'ora di vedere il prossimo. Ancora complimenti e a presto.

Nuovo recensore
04/07/25, ore 20:33

Ciao. Finalmente posso capire meglio il ruolo di una sacerdotessa ed il peso che porta con sé. Mi è piaciuta tantissimo l'idea del pellegrinaggio, mi ha ricordato un po' il viaggio di Yuna in FFX.
Kylar, seppure a modo suo, ha dato forza e fiducia ad Hope. Sono convinto che sarà fondamentale per il futuro di Hope e della sua missione.

Bello anche la parte di Alion che ha stemperato l'atmosfera.

Sono ancora più curioso di vedere questa Festa delle Luci, immagino che sarà un grandissimo evento.

A presto ;)

Nuovo recensore
30/06/25, ore 20:31

Ciao. Mi è piaciuto il PoV di Kylar perché mi ha fatto conoscere meglio il bambino. Sembra davvero come un neonato che deve imparare ogni cosa, in più mi piace il legame, ancora misterioso, con Hope.
Carinissimo anche Takeshi da "maestro".

La battaglia è stata molto dettagliata ed avvincente. Ronan ormai è il salvatore della situazione.

Ho particolarmente apprezzato la tua fantasia nella descrizione degli animali, davvero brava.

Sono molto curioso di vedere cosa si nasconda dietro ciò che sta succedendo alla foresta.

A presto ;)

Recensore Master
28/06/25, ore 21:04

Salve di nuovo Star. Qui abbiamo molti punti di vista dei pg.

Inziamo con Takeshi e Tristan che si chiariscono se l'arcere indente partire o no. Come ogni guerriero lui decide di farlo per crescere e questo il giovane lancere lo accetta. Il ricordo di quando Tristna scappò dalla fattoria e dal suo genitore che per quel che ho letto mi sembrava molto autoritario (o mi sbaglio?), quindi aveva una sorellina Daisy, mi chiedo se apparerirà in futuro?.
Il gesto di Hope di consegnare la ninfa di cristallo datagli da Ronan nel fiume è stato molto toccante. Ma ecco che anche per lei iniziano i grattacapi. Il giorno delle luci si avvicina e questo vuol dire che lei dovrà impegnarsi. La visione che ha avuto Kylar è stata decisamente spaventosa e non è per niente rassicurante.
Infine vediamo quello che sembra un vero e proprio Boss finale. Di cui persino Cantarella ha terrore, il "Void lord". Ho il sospetto che abbia un collegamento con il Drago del Void. Questo capitolo ha molti punti di vista e ciò aiuta a capire i pensieri e lo stato d'animo dei vari personaggi. E il finale fa intendere che nei prossimi qualcosa potrebbe succedere, ora che l'evento importante si avvicina. Capitolo magnifico come gli altri, continua così Star.

Recensore Master
28/06/25, ore 20:50

Questo capitolo in parte ha spezzato la tristezza di quello precedente. Salve Star.

I funerali di Ronan sono stati solenni, come ci si aspetterebbe da un eroe. Posso capire che Takeshi volesse lasciare il villaggio, dopo un lutto simile si sarebbe sentito sommerso dai ricordi che ormai sono diventati dolorosi. Tristan ha provato ad aiutare ma ha cusato solo guai. Così è toccato ad Hope provare a fare da pacificatrice. Vederla in cucina è stata una scena divertente.
La festa speciale per lui è stata un'ottima idea per provare a distrarre e consolare il povero arcere. Sfortunatamente il litigio tra lui e il lancere Tristan ha rovinato tutto. Ma il canto di Hope è riuscito a riappacificarli. Mi chiedo se abbia anche altri effetti, oltre a sembrare portare armonia? O forse sto solo esagerando io la cosa.Un capitolo molto bello e ben descritto. Vedremo cosa deciderà Takeshi, anche perché mi sembra che questi ultimi capitoli erano incentrati su di lui e il suo lutto.
A presto.

Nuovo recensore

Ciao. Hope si conferma essere una ragazza dal cuore d'oro, altruista e sincera.

La sacerdotessa si è comportata un po' come una mamma chioccia. È palese quanto tenga ad Hope e per questo è apparsa dura. Tuttavia in fondo anche è di buon cuore.
Alion invece si è mostrato più moderato e ci ha dato un'informazione importante: gli occhi viola. Chissà cosa simboleggiano...

Kylar è sempre più un mistero. Sembra un fantoccio appena creato che non sa stare al mondo, ma al tempo stesso penso che voglia sinceramente aiutare Hope.

Molto bello il finale dove scopriamo i sogni del nostro gruppetto, quello di Hope mi ha stupito.

A presto ;)

Nuovo recensore

Ciao. Mi è piaciuta la descrizione della vivacità di Albabianca.
Takeshi si è comportato molto bene nonostante la giovane età. Se dovesse entrare in Accademia diventerebbe di sicuro un ottimo cavaliere.
Bello anche il suo atteggiamento gentile e protettivo verso Hope.

Tristan mi è già simpatico. Secondo me sarà un ottimo supporto in futuro, ma pensi che debba ancora migliorare le sue capacità per essere un vero leader.

Il finale mi ha lasciato incuriosito. Qual è la vera origine di Kylar? È davvero un alleato?

A presto ;)

Nuovo recensore
23/06/25, ore 21:10

Ciao, mi è piaciuto il parallelismo tra Takeshi e Hope. Entrambi si stanno allenando per migliorare nei rispettivi campi. È stato anche gradevole vedere delle figure genitoriali al loro fianco

La luce prismatica deve essere davvero bellissima.
Sono sempre più curioso di vedere la festa dei Fuochi.

La parte più interessante è stata quella mitologica sulla nascita del Mondo. Bella l'idea dei draghi ancestrali, ho anche capito meglio l'importanza delle sacerdotesse.

A presto ;)

Recensore Master
22/06/25, ore 21:34

Questo...mi ha fatto piangere.
La Sidhe altro che popolo fatato è tutto il contrario un vero mostro. Anche se devo ammettere che la sua figura incuteva timore con quelle ali da falena, e la sua arroganza si abbinava bene alla sua spietatezza. Qui poi abbiamo in anteprima un accenno al rischio della corruzione, uccide e consuma ciò che tocca. Il sacrificio di Ronan, se ne è andato da cavaliere ed eroe. Un azione degna di un grande uomo, anche se mi ha spezzato vedere Takeshi in quello stato.
Ma d'altro canto cosa mi potevo aspettare data la perdita, per fortuna che gli altri gli erano vicino. Sei riuscita a rendere magnificamente l'atmosfera di tristezza e lo stato di perdita che provava il giovane arciere. 
Ora ha la possibilità di entrare in accademia, e ho come l'impressione che Ariel voglia stargli accanto. Credo non solo per il potenziale ma anche per rispetto verso Ronan.
Questo capitolo ha portato una tragedia straziante. Ma è anche vero che cose come questa possono trasformare un uomo in un eroe...almeno avvolte. Staremo a vedere, cosa succederà. Ancora complimenti per questo capitolo e al prossimo.

Recensore Master
22/06/25, ore 21:23

Ben tre capitoli di fila. Il prossimo saranno quattro? Buona sera Star.

Questi momenti sono decisamente i migliori. Vedere i protagonisti confidarsi nel raccontare il passato e allenarsi insieme per migliorare i loro limiti. Ronan è un padre severo ma giusto e la Mossa finale. Mi ha ricordato proprio quella di un classico videogioco quando scegli la classe arcere. Il tutto è descritto molto bene. La gara di precisione tra Tristan e Takeshi e stata carina.
Guai in vista e Ronan è stato chiamato ad aiutare. Una Sidhe, quindi un membro del popolo fatato? credo lo vedremo nel prossimo capitolo. Ma da come sta combinando tutto direi che è pericolosa. Tristan che parla del suo sogno di diventare cavaliere, venendo deriso dal padre che sembra guardare la realtà dei fatti. Anche questo è un classico dei fantasy. La spiegazione sull'accademia è molto utile e ti aiuta a capire meglio la struttura e il percorso che si può intraprendere. Sono curioso di vedere se è cambiata o meno ora.
Complimenti per il capitolo, tutto chiaro e ben descritto Star. Ci vediamo al prossimo a presto.

Nuovo recensore
21/06/25, ore 20:57

Ciao, sono contento che Takeshi stia bene. Tra lui e Hope credo che sia nato un legame che avrà ripercussioni in futuro.

Ronan in un primo momento mi è sembrato duro, ma in realtà era solo preoccupato per il figlio a cui vuole molto bene.
Ronan pare molto abile in battaglia e non solo, ha capito quanto successo molto rapidamente.

Mi ha anche colpito Ariel e dico che tra lei e Ronan c'è una particolare tensione. Magari hanno avuto dei trascorsi.

Non vedo l'ora di leggere di questo festival delle Luci, deve essere un evento importante.

A presto ;)

Nuovo recensore
20/06/25, ore 20:51
Cap. 1:

Ciao, mi è piaciuto il cambiamento di tono tra la prima parte, allegra e spensierata, e la seconda dove i pericoli ne hanno fatto da padroni.

Hope mi sembra una bambina curiosa, con una bramosia di conoscere il Mondo. Tuttavia l'essere una principessa probabilmente lo renderà difficile. Inoltre sembra che la sua voce abbia un qualche potere sconosciuto.

Takeshi è molto coraggioso, tanto da aver rischiato la propria vita più volte. Chissà come si evolverà il suo rapporto con Hope.

Molto interessante anche lo sconosciuto nella grotta. Ha sicuramente un legame con Hope, mi domando però di che natura.

Insomma è stato un primo capitolo decisamente interessante, a presto con il prossimo ;)

[Precedente] 1 2 [Prossimo]