Cinquanta passi verso l'infinito
di Gondolin

09/11/13, ore 04:35

veramente bellissima, molto molto benscritta, lo stile della fanfiction, 'a frasi', da giusto risalto ad ogni parola dell'autrice rendendo l'intero testo veramente poetico e di piacevole lettura. Oltretutto la caratterizzazione che viene fatta dei personaggi è delle migliori.. tutti questi elementi ne fanno un inno all'amore tra alessandro ed efestione che risulta mai forzato e mai banale ma invece immediato e naturale come probabilmente è stato.

09/11/13, ore 04:26

Ma ma veramente è stupenda! Sei riuscita a rendere alla perfezione quanto struggente, dolce e virile assime sia questa coppia! Mi è piaciuto anche il fatto che tu l'abbia descritta anche tramite parole e pensieri di altri personaggi.. Infondo un amore grande come il loro è inevitabile che colpisce positivamente o negativamente chi gli sta intorno.. mi è sembrato un tocco di realismo che anche altre persone se ne accorgessero ed avessero una loro idea al riguardo. Filota poi ad un certo punto è qualcosa di geniale: 'sei una puttanella, ma non ti offendere generale...' haha non sapevo se avercela con lui e la su boccaccia o scoppiare a ridere XD..
Ad ogni modo un plauso a te per aver scritto una fan fictio tristissima e romantica assime e che mi ha fatto persino ridere (wtf? XD) e anche perchè apprezzo l'utilizzo di forme di scrittura diverse dal papirone tutto compatto.. (a volte anche scrivere 'poco' ha la sua bella dose di difficoltà...) in particolar modo l'idea delle frasette di vari argomenti è molto azzeccata!!
bye!

26/02/13, ore 22:51

Non so, forse arrivo un poco in ritardo per recensire, ma non potevo andarmene così dopo aver apprezzato immensamente questa raccolta di frasi.
Sono una più bella dell'altra, dico sul serio. Il modo in cui sono scritte - la forma quasi poetica - e i prompt che s'incastrano perfettamente tra le righe di ogni frase, mi è piaciuto un sacco insomma.
Oh, e mi hai anche fatto emozionare: ora non ricordo con precisione quale fosse la frase in particolare (perdonami, recensisco oggi ma in realtà ho letto domenica), però nel momento in cui l'ho letta mi sono venuti gli occhi lucidi e non so neanche per quale motivo. Quindi grazie perchè amo emozionarmi mentre leggo.

Sei riuscita a immedesimarti così bene nei personaggi che per un momento ho creduto fossero delle frasi prese realmente dal film a lui ispirato.
Ho sempre odiato studiare storia, ma da quando ho visto Alexander ho stranamente cominciato ad appassionarmi all'antica Grecia, tant'è che alle volte rileggo i paragrafi sul mio libro di storia come fossero bestseller del momento, lol.

Complimenti, te lo ripeto di nuovo perchè non sarebbe mai abbastanza in ogni caso.

(Recensione modificata il 26/02/2013 - 10:53 pm)

14/07/11, ore 10:39

aaaah... alessandro ed efestione. potrà mai esistere una storia tanto intensa e appassionata come la loro? le frasi che hai scritto sono molto belle! ma quindi sono state completamente partorite dalla tua fantasia? XD perchè se è così, hai colto davvero lo stile di ogni personaggio e te lo dice una grande ammiratrice di Mègas Alèxandros :)poi la frase " ...le tue cicatrici, che sono come ricami preziosi sulla tua pelle di seta...", meravigliosa! complimenti!!! spero che tu possa scrivere ancora su Alessandro, perchè io lo amo *__*

29/12/09, ore 14:09

Sappi che ho gli occhi così in questo momento -> *__*
No, non è un commento sensato, lo so bene. Ti giuro però che mi sono emozionata tanto, sia perchè in così poche parole sei riuscita a trasmettere l'infinito, sia perchè hai usato un linguaggio fine e a volte ricercato, ma realistico, comunicativo e scorrevole. Sono in adorazione, complimenti!

25/10/09, ore 11:00

Bellissima. Davvero. Hai colto perfettamente l'essenza di tutti i personaggi - particolarmente bene quella di Alessandro ed Efestione, che mi è piaciuto più di tutti - cosa estremamente difficile quando si vuole scrivere di un uomo come il Macedone. E lo stile è appropriatissimo. Complimenti^^

29/09/09, ore 16:49

No, ma grazie, eh! Tranquilla, io non esisto! Non dirmi niente quando posti, lascia che lo scopra io secoli dopo! Ecco, sono arrabbiata u.u Tu hai il dovere di informarmi anche quando scrivi la lista della spesa, figurati quando posti qualcosa su EFP! E se questo qualcosa riguarda due macedoni rotolanti non ne parliamo nemmeno! Non ti rivolgerò mai più la parola, ecco. E mi porterò via anche le balle varie: non daranno mai l'affidamento ad una genitrice ignobile come te! Visto cosa mi fai fare? Non ho scritto una sola frase senza punto esclamativo, e io odio i punti esclamativi! Per questo orribile affronto non meriti nemmeno un commento decente (tanto non l'avrei saputo fare comunque, quindi non c'è problema.) Ooooh, mi fai sentire uno schifo! Io che ti faccio una testa così ogni volta che butto giù mezza riga... Perchè non mi hai detto che postavi? *piange e si dispera* Io...io...io... Ma perchè ancora mi frequenti? Bah, misteri della vita! Comunque *-* mentre leggevo mi facevo un sacco di seghe mentali per scegliere la frase più bella da riportare in questo insulso commento, solo che ne ho copiancollate talmente tante che non so scegliere quale sia la migliore. Ma ovviamente tutto ciò che proviene dalle tue manine sante è splendido. E che una cosa del genere non si ripeta mai più, eh! Tsk, un simile affronto a me! Io che sono la tua fan numero uno, che mi sono riletta per la nonosoquantesima volta la storia di Alba per tirarmi su dopo aver letto una yaoi inconcepibilmente oscena, io che fonderei un tuo fan club se sapessi fare un banner decente e se sapessi in quali siti postare, io che sono la tua devota sacerdotessa... Ah, ti perdono solo perchè tu e PiscHes siete i miei dei e non posso fare a meno di voi. Ma sappi che sono mortalmente offesa. Ecco.