Amo, amas, amat
di t_ellah

22/11/09, ore 16:10

Recensione premio del concorso "The Biography Contest"
deerockt94 - Seconda classificata

Questa one-shot ha alcuni punti di forza nell'aspetto della pulizia stilistica e narrativa: padroneggi con molta sicurezza la grammatica e la sintassi, fattori questi che, uniti ad un buono stile di base, permettono di leggere una storia affascinante e limpida, molto corretta e precisa.
A sfavore di questo testo posso invece portare alcuni elementi di pregnanza dell'intero elaborato: diciamo, per semplificare il mio pensiero un pò contorto, che mi lascia sempre un pò di perplessità leggere di questi argomenti.
Sì, è vero, non è poco originale: però, chissà per come, chissà perché, mi ritrovo sempre a pensare che sia sempr la solita, vecchia tragicommedia dell'esistenza ad essere replicata senza sostanziali variazioni.
Forse, l'elemento in sè non mi urterebbe se non sembrasse inconsapevole nella propria stessa trattazione.
Tuttavia, questa rientra nella vasta schiera delle opinioni personali he io condivido con me stesso e nessun altro, e dunque non credo possa essere di particolare utilità ai fini di un miglioramento sostanziale dell'arte dello scrivere.
Posso ancora dirti che dal punto di vista tecnico, non mi pare proprio che tu abbia molto da imparare: forse, l'ambito del contenuto potrebbe, in futuro, acquisire una spazialità, un'estensione e un'ottica diverse, con una conseguente elevazione del livello delle tue storie.
In ogni caso, un buono scritto.
willHole