Ombra e suono
di 9Pepe4

04/10/15, ore 18:46

Ciao :)
Tranquilla, voglio dirti fin da subito, che la tua storia non pretende d'essere pesante, ne le parole usate sembrano arroganti e piene di un significato tanto spavantoso.
È semplicemente riflessiva e tende al misterioso, nulla di terribile direi :)
Mi è piaciuto anzi il mescolarsi tra i pensieri di Vegeta e quelli impropri della notte, in un circolo di pensieri dove è labile la differenza tra i pensieri reali del Principe e l'immaginazione o le supposizioni che provoca l'ambiente notturno.
Molto brava!

15/02/12, ore 13:30

Che bellezza questa ff! Che bellezza! E' di una dolcezza, di una delicatezza davvero incantevoli... Lo stile è sontuoso, non abbastanza da appesantire la storia snella e fluente. L'ho apprezzato tantissimo! Trasforma anche il gesto più banale (sprimacciare il cuscino) in un momento denso di significato. "la fierezza di esser accompagnato dall’uomo che più adora" mi ha commosso... Mi ha ricordato un po' la mia fanfiction "Finalmente è mio padre", solo che la tua è molto più concentrata e totalmente diversa nell'approccio. L'ho trovata davvero, davvero incantevole. Mmm... ssssì, credo che finirà dritta dritta tra i miei preferiti ;)
(Recensione modificata il 15/02/2012 - 01:31 pm)

21/10/11, ore 17:48

Ciao!!! Stavo curiosando tra le tue fic e ho aperto questa per sbaglio... no, stavo schezando, a dir la verità mi a dato una particolare ispirazione il titolo (??) e l'ho aperta.
Ebbene, si, sono io, l'unica che sarebbe in grado di recensire una fic pubblicata da 2 anni, sono colei che ha il certificato di pazzia e sta attendendo che arrivi quello di follia!!!  Bè se non hai capito chi sono (cosa molto improbabile) leggi il nickname .-.
Coooomunque... Ommio dio quanto mi è piaciuta questa fic *-*
Ora me ne vado con la mia pazzia/follia.

Ciao  =   *

01/10/09, ore 01:00

Quello che descrivi è un momento veramente dolcissimo. Lo stile non risulta pesante per niente e anzi riesce a tirare fuori tutto ciò che alberga nel cuore del Principe dei Saiyan, l'angoscia prima e poi il calore di aver finalmente trovato un posto che gli appartiene davvero.
Trunks, nella sua cieca devozione per il padre, è dolcissimo, specie nel suo modo di affrontare ogni paura e imbarazzo per riuscire a catturare ogni minimo istante di attenzione da parte sua. Ed è un legame inespresso il loro, ma che è profondo e tangibile.
Proprio come quello che lo stringe a Bulma, quando si ritrova avvolto nel suo abbraccio.
E' veramente molto dolce questa storia e l'hai espressa in maniera eccellente. Brava davvero.

Yuki.

30/09/09, ore 15:37

Io l’ho trovata molto bella^^. Si nota che ogni parola è stata scelta con cura per convogliare un effetto, ma il risultato è ottimo, naturale e per nulla forzato, a tratti anche suggestivo. Sperimentare fa parte dello scrivere, secondo me, perciò non dovresti avere paura di tentare qualche volta qualcosa di “nuovo”. Per quanto mi riguarda, d’altra parte, questo “esperimento” mi sembra molto ben riuscito^^ e ben lontano dall’apparire presuntuoso. L’atmosfera notturna, fatta di ombre e rumori amplificati dal silenzio, è resa in modo più che efficace e mi è piaciuto molto il tuo Vegeta che vaga inquieto per la casa, così sfuggente. Lo descrivi mentre tenta quasi di nascondersi nell’ombra e non ci riesce, come se incontrando la luce di un’aura (bella l’immagine del fulmine e del tuono, luce e rumore, percepiti contro natura) e la familiarità di qualcosa di “diurno” (un rumore, una persona…^^), fosse costretto a tornare sui suoi passi, pure non ammettendolo apertamente. Una visione del personaggio molto suggestiva e altrettanto indovinata, secondo me. Bello anche quel sorriso negato, alla fine, che contrasta con l’immagine iniziale di un ghigno malriuscito che nega invece i suoi timori. Ti faccio i miei complimenti^^, è una storia scritta molto bene e con un’idea alla base che poteva facilmente scadere nel luogo comune, ma che invece risulta per niente ordinaria. Baci, lilac.

29/09/09, ore 19:50

Ehi Gemy! =) A new story!!! ^0^ Beautiful!! =D ( ma perchè questa pazza si è messa a parlare in inglese? Nd lettore casuale 1) (non so....perchè è pazza! o.o E poi non è nemmeno cosi brava >_> Nd lettore casuale 2)( ç___ç sob! Nd me) Basta perdere tempo XD Che bello, finalmente vedo un tuo nuovo scritto *__* in più hai detto che stai per aggiornare le altre 2 fic, e di questo non posso essere più contenta *___* Allora non era una mia impressione! Avevi usato uno stile diverso! ^0^ Sinceramente non ho preferenza tra i 2, visto che sono entrambi stupendi, e per me hai fatto bene a scriverla cosi, anche perchè una buono scrittrice ( quale sei tu ù__ù) sa giostrare il modo di scrivere in tanti modi! U___U *me, il concetto lo ha, ma non è riuscita a spiegarlo bene ç__ç * Comunque sia, ripeto, è bellissima la fic! =D Trunks è sempre cosi contento di stare con suo padre, ma perchè non può farlo felice dimostrando più affetto? ç__ç Che nervoso a volte che mi fa venire Vegeta!! >.< ma daglielo un abbraccio! Uno all'anno!! E per la Gelmini! ( nuove bestemmia, sostituibile anche con un "E per Achille!!" ù__ù). Alla fine però cede, sempre di malavoglia, ma lo fa. Questo mi consola, e mi fa quasi passare la voglia di tirargli un cactus addosso ù__ù Ti sei salvato anche questa volta, caro Veggy!! E poi Bulma che se lo abbraccia, che teneraaa! =3 E lui, che, poverino è "costretto" ( non è che a lui piace, eheh! XD) a farsi abbracciare come un peluches XD XD Bellissima la storia!!! *-* Ne voglio un'altra! BISSSSSS!!! ( ma quante "s" c'ho messo??? o.o XD) Aspetto gli aggiornamenti =P Kiss, e alla prossima!! =D