La via della spada
di Melitot Proud Eye

15/05/19, ore 15:06

Ho letto Kenshin (o meglio non l'ho ancora finito.. e sì vabbè qualche spoiler è irrilevante) molti anni dopo l'uscita italiana (18 anni?!?!) e devo dire che se l'avessi scoperto quella volta l'avrei amato ugualmente. Per paura di rimanere orfana di un'opera così bella ho cercato una fanfiction per sopperire la mancanza e ho trovato questo racconto.... ora sono orfana del futuro di Kenshin e Kenji.
Grazie per questo racconto, per come è stato scritto e per come sono stati caratterizzati i personaggi.
Inialmente pensavo di trovarmi davanti alla solita solfa del "tutti si sono sposati e hanno avuto figli" e invece ho vissuto una bellissima avventura.
E' stato bellissimo trovarmi di nuovo in quel Giappone magico.

13/06/15, ore 00:00

Io non ... non so come poter esprimere al meglio quanto questa fanfiction sia speciale e quanto mi abbia trasmesso, davvero. L'ho letta tutta tra ieri e oggi, un'esperienza paranormale (?)
 Sul serio, questa ff è meravigliosa: non solo è scritta incredibilmente bene, senza fronzoli ma con tante piccole e delicate cose ad impreziosire la scrittura, fluida e lineare e con una coerenza veramente invidiabile - non c'è stata una virgola che stonasse, potrei piangere - ma è anche bella - la storia è ben congeniata, le situazioni descritte incredibilmente realistiche, i personaggi sono così IC e così veri, così ben studiati, che avrei voluto trovarmi lì e rispondere agli interlocutori - Kenji e Kenshin, non ti ringrazierò mai abbastanza per aver delineato il loro rapporto così (e per aver sposato TUTTI nel modo giusto - ma immagino che questo sia più soggettivo ehm ...), Kenji è un personaggio così dinamico e sfaccettato, ti farei un applauso (potrei aver sviluppato un vago debole per Ota, ma queste sono quisquilie); Kenshin e Kaoru da sposati somigliano davvero a quelli che l'autore stesso avrebbe potuto disegnare, Megumi è paurosamente lei. Una bella sorpresa è stato Yahiko, che sembra davvero l'evoluzione di quello cartaceo.
 Sarà sembrata una recensione da esaltata (?) ma diamine, robe così se ne leggono davvero poche, in giro. I miei complimenti più vivi e sinceri, la tua storia è una perla e hai davvero delle grandi qualità: non ti fermare mai.

14/02/10, ore 13:18

Dannata me che l'ho scoperta così tardi!
Stupenda fic! Dalla trama alla parte tecnica! L'introduzione con le parole giapponesi mi ha trascinata nella lettura! La caratterizzazione dei personaggi ti è venuta benissimo, come le descrizioni dei loro pensieri e sentimenti, ma anche quelle delle varie scene.
Davvero un ottimo lavoro! ^^ Complimenti vivissimi!

03/10/09, ore 23:22

Bell'epilogo.
CAAAARIEEEE!!!
*BONK!*
Scusa, ho dovuto stendere uno dei miei alter ego demoniaci (ODIANO le romanticherie). Solo una domanda... fare un'one-shot in cui descrivi quello che i POOOOVERI criminali subiscono quando finiscono nelle grinfie di Saito?
Voto: 10