Siediti
di suni

31/05/13, ore 14:13

Ciao! :)
È passato molto tempo da quando hai pubblicato la fic e quindi non credo che leggerai questa recensione, ma ci tenevo proprio a dirti quanto l'abbia trovata fantastica.
Ho amato il fatto che, in ogni scena, ricorresse l'immagine di un Kakashi seduto per staccarsi dal mondo nella maniera che gli aveva insegnato Minato. Questa sottile ripetitività rimanda un po' allo stile quasi circolare di Kishimoto, a mio parere, e sia nel manga che nelle fanfiction mi piace moltissimo. Ti sono poi grata per l'happy ending... io amo gli happy ending! xD Ahahahahah, tutta la storia può essere angst puro, ma se anche il finale è triste, proprio non ce la faccio a reggere un tale colpo ai feels, ahah xD
Non saprei sinceramente dire quale parte della vita di Kakashi mi abbia commosso di più. In ognuna di esse hai saputo trasmettere nitidamente una vera valanga di emozioni, il suo dolore, il suo smarrimento, il suo rimpianto e infine anche la sua gioia, tutte sono così intense da essere quasi palpabili (oh, quanto avrei abbracciato stretto il piccolo Kakashi che tenta di sopprimere le lacrime e l'avrei coccolato fino allo sfinimento! ♥ xD). Davvero tantissimi complimenti, sai scrivere in maniera fantastica e coinvolgente, oltretutto non ho notato neanche un piccolo errore di battitura, nulla. È impeccabile! :)
Ho inserito la storia tra le preferite e sappi che tornerò sicuramente a leggere (e magari lasciare un piccolo commentino) ad altre tue fanfiction! :)
A presto,
Vanessa :D

13/02/13, ore 23:28

Bella, soprattutto l' ultima parte su Rin, tristissima :( povera, sarebbero stati perfetti insieme, io li adoro entrambi ^^
Saluti, Nuvola

04/08/11, ore 15:10

Le frasi finali dei paragrafi sono stupende... a metterle tutte insieme sembra quasi una poesia...
Complimenti, sei bravissima. Hai reso perfettamente la personalità complessa di Kakashi a mio parare.
Ammetto che non sono una patite di one-shot, ma le tue raccontano un mondo anche se solo in un capitolo! Bravissima!

27/06/11, ore 20:33

Che vita triste! A volte ci penso, ma non solo Kakashi, sono tutti messi molto molto male. Qui c'è un bellissimo resoconto della pessima vita del sensei, con dolori troppo grandi, specie da ragazzino. Certo che nemmeno gli altri scherzano; pensiamo a Sasuke e Naruto, poi c'è quell'altro spensierato di Gaara. Il festival della depressione! Comunque bella fanfiction, mi hai ricordato uno dei motivi per cui io ADORO Kakashi. Complimenti!

07/10/09, ore 16:08

stupenda, amra e dolce. Ho pianto per buoni tre quarti di fic, ma la fine è geniale. E le frasi... i miei complimenti...

05/10/09, ore 16:59

Meravigliosa, cosa posso dirti? Kakashi ha avuto una vita di desolante disperazione, lui stesso ammette di aver perso tutte le persone a cui era legato. Tristezza, senza dubbio... è malinconico di suo e anche un po' sfigato, ma gli vogliamo bene proprio per questo. Mi piace molto come hai suddiviso la storia ed è di una tristezza unica, soprattutto il pezzo in cui piange da bambino la morte del padre. E' la reazione più terribile, nonostante le perdite si accumulino nella sua vita. Forse ogni volta è diverso, ogni volta il vuoto dentro si allarga, e lui cresce. In verità non so cosa sia peggio, però mi ha colpito quella parte... è straziante *lacrimuccia*. Ovviamente l'altra cosa terribile è il rimpianto, è l'accorgersi tardi dei propri sentimenti inespressi. anche la parte di Rin con il suo campanello è abbastanza angosciante *lacrimuccia 2*. Eppure c'è il lieto fine e quello è di gran lunga la parte migliore della storia. Stupendo, emozionante, bellissimo. E' un abbraccio che descrive il legame e tutto l'affetto che il maestro prova per i suoi allievi e viceversa... è intenso e coinvolgente, caldo. Bello. Come loro.

02/10/09, ore 22:31

Non sono brava a scrivere commenti, e di solito (essendo una pigrona) non mi spreco a dire parole scontate. Ma quello che hai pubblicato è davvero bellissimo e assolutamente...reale. per questo, come minimo, voglio dire grazie all'autrice. -Complimenti. ^^

02/10/09, ore 21:36

La prima cosa che mi è venuta in mente dopo aver finito di leggere è stata:"Ah."
Mamma mia, ho i brividi. E' bellissima, davvero.
Partendo dalla grammatica impeccabile - apparte qualche parolina mangiucchiata qua e là, ma immagino sia dovuto al tuo rapimento ecc ecc XD.
Mi piace tantissimo il contrasto shinobi/uomo. Una parte è quella che si tempra grazie alla morte, l'altra è quella che si lascia prendere dallo sconforto, magari anche odiando la parte che gli impone di mettere a tacere i sentimenti.
Però senza lo shinobi l'uomo si lascerebbe andare, consumare dal dolore e allora l'una non può esistere senza l'altra. Ecco, mi piace davvero tanto.
Poi ovviamente mi piace il tuo stile, non è pesante, scorre veloce ed è veloce pure l'angoscia che ti prende - anche se c'è sempre un appiglio per andare avanti...
Bravissima, davvero.

02/10/09, ore 21:25

Una vita segnata dalle perdite. Una vita per comprendere cosa sia davvero importante. E alla fine, forse, raggiungerlo. Bellissimo, complimenti.

02/10/09, ore 19:15

ç_ç ho finito la fic con gli occhi lucidi. Non c'è niente da dire, questo è Kakashi, trattato con una sensibilità e una realisticità assolute. Sei incredibile come sempre ç_ç

02/10/09, ore 18:26

Complimenti suni bella anche questa. Io personalmente chiederei a Kakashi-sensei di compiere gli anni più spesso, o magari potresti fargli una dedica per tutti i suoi non-compleanni eh? Eh? Ho apprezzato veramente tanto il lieto fine, accidenti, è raro da te, ma ne vale la pena attendere XD! Grazie, ciauu

02/10/09, ore 16:19

Semplicemente fantastica!
Incredibile come le emozioni e i sentimenti di Kakashi traspaiano da ogni singola riga, non ho potuto non piangere. Coinvolgente, stuggente, dolorosa e con un tocco di speranza alla fine... Bellissima!