BELIEVE
di ele_lele

30/05/10, ore 20:44

** woooow! Molto bella u.u
Alla fine della storia avevo un sorriso da ebete xD
Comunque sono d'accordo Mirya.. Hai legato in modo perfetto i pensieri di Draco, le frasi della canzone, la descrizione delle scene e tutto il resto.
Ma ho notato che in due punti della storia, mancano delle frasi:
1- [...] Un impegno che non posso abbandonare proprio ora. Lo dici sempre anche tu: <>, no? E per me è così! [...]
2- “Maledetti Corvacci del malaugurio. Vi credete forse tanto furbi? Non conoscete il detto <>? Seguite il consiglio, ne va la vostra vita da squallidi e macabri pennuti…”
Mi diresti cosa ci dovrebbe essere scritto all'interno dei "<>"?
Graziee..
Comunque complimenti!
Bella storia e anche il tuo modo di scrivere mi piace!
Baci
Sara

07/02/10, ore 17:16

La adoro

21/11/09, ore 17:07

-…Dì qualsiasi cosa…-
-Stronzo!-

Basta solo questo scambio di battute a rendere speciale questa one-shot,ma il resto della storia non è da meno. Hai legato splendidamente citazioni, parti della canzone, pensieri di Draco e narrazione, hai gestito con delicatezza e vivacità ogni personaggio ed ogni carattere, hai mostrato i turbamenti dell'amore e della scoperta di un altro tipo di amore attraverso i pensieri lucidi e maturanti di Hermione e hai orchestrato una trama semplice eppure congeniale alla brevità della narrazione e a ciò che volevi trasmettere, perché quetso breve lasso di tempo si allunga nella relazione passata tra Hermione e Ron, nel tradimento di quets'ultimo con l'omertà dei suoi amici, nella crescita dei sentimenti di Draco.
Ho due appunti, però.

Il primo riguarda il momento della dichiarazione:

- E se adesso mi fermi, sarò rifiutato per l’ultima volta, dalla persona che ho tentato fin troppo spesso di ignorare, ma che non ci sono mai veramente riuscito-

Qui è scorretta la parte finale, dovrebbe essere "ma senza mai riuscirci veramente"; te lo faccio notare solo perché questo discorso di Draco sul rifiuto è veramente toccante e quell'errore lì stride alle orecchie di una rompiscatole come me.

Il secondo appunto riguarda la foto: cosa diavolo c'è scritto? La scritta è stata tagliata dal testo nella pubblicazione della storia, forse l'html non l'ha preso, e io non so quali parole ci siano, e sto morendo di curiosità!

Tantissimi complimenti, tantissime grazie per questo gioiellino.

Francesca

12/10/09, ore 16:26

Bellissima ff! I miei complimenti. Scrivi benissimo e riesci a controllare le emozioni dei personaggi benissimo; sono fiera di te. ^^ Tanny

07/10/09, ore 04:23

Una summa delle tue capacita' principali di scrittrice: magnifici scenari, dialoghi strappalacrime, corsivi inseriti ad arte, varieta' di linguaggio e scene, capacita' di giocare coi tempi della storia, sarcasmo pungente e tenerezza al punto giusto. Il finale...wow...lascia senza parole a combattere con un sorriso ebete che deturpa la mia usuale serieta'... ;) C'e' bisogno che dica che mi piace o si era gia' capito!? xP Un bacio, MmeBovary... ^^

04/10/09, ore 14:41

complimenti!!! mi è piaciuta tantissimo la tua storia!!! adoro questa coppia!! *.* un bacio a presto :)